Capitolo 983

"Tuono"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Secondo me naviga semplicemente a vista. Se mettesse a Sasaki per dire 900 mln di taglia pensando di fargli combattere Jinbe e poi cambiasse idea si ritroverebbe a dover mettere qualcuno di forte contro Sasaki oppure a far sconfiggere a Franky, Bepo o chi per loro un tizio con una taglia enorme. E come per un tobi roppo lo stesso vale per gli altri e di più ancora per King: semplicemente non sa nemmeno lui come andrà a finire e prede tempo. Oltretutto avere a disposizione cartucce come le taglie gli consente di riempire capitoli vuoti in futuro :asd:

    Non a caso Queen è l'unico di cui abbiamo visto la taglia a Wano: è abbastanza più forte di Jack ed è nella stessa ciurma quindi la sua taglia doveva superare 1 mld di un po' ma allo stesso tempo doveva essere inferiore a 1.5 mld perché se no avrebbe sminuito Katakuri e Rufy. Ha fatto una via di mezzo e fine.
    King si adeguerà in base al suo utilizzo nella guerra
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo così così, diverse cose non mi hanno entusiasmato.

    La MA prosegue sui binari previsti, adesso potrebbe esserci un'interazione tra Nani e Capone legata a Rufy in parallelo con la reunion familiare.
    Mi chiedo poi se Pound non possa nascondere un passato interessante, visto che non è forte BM deve aver avuto qualche altro motivo per sposarlo. :dubbio:
    A meno che da giovane non fosse un adone. :comeno:

    Perospero che finalmente si dimostra capace di fare qualcosa, a differenza della sempre più inutile Smoothie, mi fa piacere.
    Non trovo forzato il fatto che si sia salvato solo lui, immagino che subito dopo il colpo ricevuto da Marco abbia usato il caramello per aggrapparsi alle rocce in cima alla cascata; il tutto è accaduto troppo rapidamente per afferrare l'intera nave (sempre ammesso che sappia usare il suo potere a tal punto da poterlo fare).
    Secondo me comunque non nasconde niente di che, semplicemente dirà a BM della presenza di Marco e le metterà il dubbio su cosa davvero le conviene. Potrebbero anche pensare che Marco si sia unito a Kaido, chissà...

    La scena con Chopper e Usop è una di quelle che non mi sono piaciute.
    Vedere il Tank senza danni, ma semplicemente trasformato, e i due occupanti con semplici bernoccoli svilisce ancora di più Big Mom.
    Credete che Kaido o Barbabianca o Teach si sarebbero lasciati sfuggire così facilmente una preda? Va bene che si è distratta perché richiamata da Prometheus, ma mi aspettavo di vedere ben più danni per la sua rabbia.
    Lo stesso Prometheus non era in preda all'ira? E allora perché è tornato ad essere il sole sorridente della favole? :facepalm:

    Sanji che cerca di salvare le prostitute è l'unica cosa in linea con i personaggi.
    Se fa il serio e si dimostra davvero utile potrebbe essere la prima occasione di riscatto per il cuoco da centinaia di capitoli...

    Zoro così in difficoltà avrei preferito non vederlo, cioè parliamo di uno che appena dopo il TS affetta Pacifista come il burro, ovvero le armi che la Marina ha messo in campo per ostacolare l'esercito di Barbabianca.
    Va bene rallentarlo, ma avrei preferito qualcosa più in stile EL (sono tanti, ci vuole tempo) piuttosto che vederlo davvero affannato.

    Idem Rufy, insomma, quando inizierà a fare sul serio?
    A parte il fatto che finora aveva avuto necessità di ricorrere al G4 solo contro Comandanti di Imperatori o simili (Dofla), mi aspetterei maggiore decisione e consapevolezza da parte sua.
    Sarebbe stato carino se avesse compreso la forza della testata, l'avesse evitata, e poi avesse steso Ulti con un singolo colpo (anche in G4, ma uno solo, senza incassare nulla prima).
    Se invece il punto era mostrare i poteri di Ulti e Page One, allora forse qualcuno potrebbe ricordare a Oda che ci sono tipo decine e decine di personaggi compagni o alleati di Rufy che possono servire allo scopo? :asd:

    Se vanno avanti di questo passo, a Zoro e Rufy serviranno i Senzu prima di affrontare Kaido, King, Queen o chiunque altro di livello.

    Yamato è entrato in scena nel modo più inaspettato, tra l'altro con un mix di elementi che tra loro sembrano quasi in contrasto.
    Il suo rapporto con Kaido non pare idilliaco, però "copia" il suo stile di combattimento e si presenta subito come suo figlio (se non ne fosse orgoglioso lo ometterebbe).
    Sembra un fan di Oden e aspettava Rufy da tempo, ma da cosa deriva questa conoscenza?
    Pare di un livello superiore a quello dei Guerrieri Guizzanti, quindi perché nessuno ha mai sottolineato questo aspetto? La difficoltà sembrava solo nel trovarlo, non nel sottometterlo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2020, 15:11) 
    Mi chiedo poi se Pound non possa nascondere un passato interessante, visto che non è forte BM deve aver avuto qualche altro motivo per sposarlo. :dubbio:
    A meno che da giovane non fosse un adone. :comeno:

    Non credo, a 22 anni era cosi:

    0887-012

    Secondo me non nasconde molto, è semplicemente un tizio a caso rapito da Linlin e via.


    A parte casi come il padre di Pudding o altri figli ibridi non credo che Big Mom abbai die particolari standard per i suoi mariti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Boh, magari era sovrano di un piccolo regno (ha la corona).
    O proprietario di un castello/fabbrica/nave di cui BM si impossessa tramite il matrimonio.

    Rispondendo ad Ammi dal topic degli spoiler:
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/6/2020, 09:16) 
    Se Yamato era presente doveva avere circa l'età di Momonosuke per capire cosa stesse accadendo.
    Quindi ora dovrebbe avere circa 28 anni che in OP sono già abbastanza per non essere più considerato giovane. In questo capitolo non vengono usati suffissi giapponesi che fanno capire che invece è molto giovane (mi pare di aver capito così)?

    Nell'ultima frase, quando dice "Io sono" usa un pronome solitamente usato da bambini/ragazzi.
    Ma potrebbe essere una sua caratteristica, per esempio legata ad un carattere bambinesco/giocoso.
    Oppure se non è del tutto umano è davvero un ragazzino pur avendo quasi 30 anni.

    Sul fatto che lo chiamino "Signorino", anche Dofla era chiamato così.
    Credo che semplicemente sia legato al suo essere figlio del Signor Kaido.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nelle Vivre Card viene detto che Pound portava la corona perchè era il marito di Big Mom


    .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    A parte il fatto che non mi fido di quel fan book, per me resta la possibilità di approfondire il motivo per cui Big Mom ha scelto Pound.
    Considerando che non era bello, forte, ricco, nobile o intelligente all'apparenza.

    Cioè, BM sceglie con cura i mariti delle figlie.
    E invece per i suoi di mariti avrebbe pescato gente a caso che trovava per strada?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ecco il tanto atteso(?) incontro tra Pound e le sue figlie... almeno dammi una scena carina Oda, visto che hai dovuto insistere col tuo vizio. :asd: :ace:
    E magari potrebbe esserci un'interazione tra Tontatta e Bege, quello è interessante. :sisi:

    Scena con Peros boh, non si capisce proprio dove voglia andare a parare con Big Mom e figli in questa saga, chissà perchè ora gli basta solo il primogenito. :dubbio:

    A proposito di BM, la scena di Usop e Chopper nel Tank trasformato l'ho trovata carina. :asd:
    L'inseguimento del gruppo di Nami pare diretto verso il palco (quindi Momo, Orochi, Queen), potrebbe portare a buoni sviluppi. :comeno:
    Per Sanji mi auguro davvero non sia il proseguimento della "gag" del bordello, ma che voglia fare qualcosa di buono per le prostitute, o almeno tentare (e magari ci può stare un incontro/scontro con Black Maria)... sarebbe un piccolo barlume del vecchio cuoco... :franky2:

    Zoro, Kid e Killer li ha lasciati impantanati coi Gifters, giusto per perdere tempo... in qualche modo degno di nota il dialogo degli insetti che aspiravano al titolo di Re, dà una dimensione del modo crudele col quale Kaido ha formato le sue fila e del famoso "o sfidi gli Imperatori o ti ci sottometti", dal punto di vista dei pesci piccoli. :comeno:

    Mi è piaciuto molto il breve scambio tra Rufy e la coppia comica Ulti e Paginetto. :sese:
    Bello e azzeccato il Pachicefalosauro per la ragazza, ho apprezzato anche il fatto che siano state mostrate subito entrambe le forme. :sese:
    Spero vivamente che questo capitolo, e il precedente con Sasaki, non indichino una volontà di far fuori i Guizzanti prima possibile, sarebbe un po' imbarazzante come gestione. :ooasd:

    Yamato not bad, entrata a sorpresa e design intrigante (dita incrociate per il volto :ninja:), sono curioso per la caratterizzazione e il rapporto col padre, oltre che vedere che ruolo avrà un personaggio introdotto così di colpo e a saga avanzata. :comeno:
    Ho letto con apprensione e morte nel cuore le teorie che lo vedono come Oden redivivo (:wapol:), molto più sensato e soprattutto affascinante un suo possibile fanboyismo nei confronti del fu Kouzuki. :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2020, 16:36) 
    A parte il fatto che non mi fido di quel fan book, per me resta la possibilità di approfondire il motivo per cui Big Mom ha scelto Pound.
    Considerando che non era bello, forte, ricco, nobile o intelligente all'apparenza.

    Cioè, BM sceglie con cura i mariti delle figlie.
    E invece per i suoi di mariti avrebbe pescato gente a caso che trovava per strada?

    Mah, secondo me dalla descrizione che ne fa Oda nelle SBS (che lei rapisce i mariti e poi li abbandona subito dopo) e dal fatto che tali mariti siano usa e getta (al contrario dei mariti delle figlie, visto che sia Bege che Aladdin dopo il matrimonio siano rimasti nella cerchia di Linlin) secondo me non ci sono standard particolari per i mariti e prendeva semplicemente i primi che capitavano (anche perchè a conti fatti se andiamo a vedere i figli di Linlin gli ibridi sono molto pochi).

    Probabilmente l'unica eccezione è stata Pudding in quanto serviva un tre occhi per leggere i PG o appunto i figli ibridi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo

    Io odio con tutto il mio cuore la parola "buonista" per molteplici ragioni.
    Ma il ritorno in vita di Pound è uno di quei momenti in cui Oda li si può attribuire questa parolina, dove dimostra di essere posseduto da quel infrenabile sindrome del "giorno di Natale".
    L incontro con le figlie visto così sembra freddissimo, ma aspettiamo la prossima mini per capire bene la situazione.

    La leadership totale tombale di Perospero mi ha sorpreso sinceramente, credo che un piano lui c'è l abbia è dé forse tra le 2 ciurme degli imperatori, quello con più cervello, bel personaggio.

    Forse anche Sanji a un piano , lo spero perché se va a p***e lasciando i suoi amici contro un imperatore, non oso immaginare il terremoto del Fandom mondiale , ma sono fiducioso che non succederà.
    Spero però che almeno Usopp Nami e Chopper, cominciano a studiare qualche strategia, anche se stupida ma vorrei vedere l impegno, tutto questo scappare diventerà sicuramente pesante a lungo andare.

    La parte di Zoro e Kidd ci vuole far capire che i gifters non saranno dei pesi massimi ma sono davvero numerosi, è questo potrebbe portare ad un grande sforzo per chi deciderà di eliminarli tutti.. Usopp e Franky?

    Bellissimo lo scontro tra Ulti e Rufy, l impatto Zidaniano tra di loro è da antologia,ma direi che tutto il miniscontro a livello di regia è stato molto bello.
    Sposo l Idea che va per la maggiore in cui Rufy avrebbe vinto anche senza il G4 con una considerevole perdita di energia.
    Per me è stato un ragionamento da vero capitano, doveva anna così fratelli, il G4 era d obbligo in questo caso e comunque i tobi roppo sono belli potenti, forse Page one è un pó ancora acerbo.

    E poi arriva lui Yamato :oo: , entrata superlativa :barto:
    Vi dico già le mie fantateorie.
    Maschera Han'nya che rappresenta un demone femminile geloso
    Yamato che fa il verso di un bambino anche se è grande?
    È fan di Oden?
    A me questi indizzi mi portano a pensare che Yamato potrebbe essere una donna che avrebbe voluto essere uno Shogun, ma siccome l isola di WA è prettamente "maschilista" soprattutto su questi tipi di incarichi, egli è sempre stata esclusa.
    Nel periodo Edo le donne erano sottomesse ma quando morivano i mariti erano proprio loro a rimpiazzarli su tutto.
    Certo c'è da capire perché è figlio/a di Kaido, ma naturalmente sono solo illazioni le mie, staremo a vedere.
    Una cosa però è sicura Yamato è molto ma molto potente.
    Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo :rules:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (WaZoro @ 28/6/2020, 16:10) 
    L incontro con le figlie visto così sembra freddissimo, ma aspettiamo la prossima mini per capire bene la situazione.

    A me piu che freddi paiono tutti stupiti XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,932
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/6/2020, 12:49) 
    Una delle cose che odio di più del modo di Oda: posticipare cose assolutamente secondarie. :facepalm:
    Come le taglie degli Yonko, che andavano mostrate con le loro apparizioni. Alla fine sono solo numeri, poi che il fandom si faccia pippe giganti su di esse è un altro conto.

    Io credo che sia un tipo di gestione che ha salvato la coerenza e le proporzioni di forze in One Piece, nel senso che in un mondo in continua espansione, magari sceglieva la taglia per Barbabianca ai tempi di Marineford e adesso si trova a dare una taglia più alta a King che non avrebbe senso... :eheh:

    Quindi gestisce tutto sul finale, quando le carte sono già scoperte, in mdo da non intortarsi da solo... :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Screenshot_20200629_110605

    Fanno notare questo :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Che colpo d'occhio!:oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2020, 15:20)
    Boh, magari era sovrano di un piccolo regno (ha la corona).
    O proprietario di un castello/fabbrica/nave di cui BM si impossessa tramite il matrimonio.

    Rispondendo ad Ammi dal topic degli spoiler:
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/6/2020, 09:16) 
    Se Yamato era presente doveva avere circa l'età di Momonosuke per capire cosa stesse accadendo.
    Quindi ora dovrebbe avere circa 28 anni che in OP sono già abbastanza per non essere più considerato giovane. In questo capitolo non vengono usati suffissi giapponesi che fanno capire che invece è molto giovane (mi pare di aver capito così)?

    Nell'ultima frase, quando dice "Io sono" usa un pronome solitamente usato da bambini/ragazzi.
    Ma potrebbe essere una sua caratteristica, per esempio legata ad un carattere bambinesco/giocoso.
    Oppure se non è del tutto umano è davvero un ragazzino pur avendo quasi 30 anni.

    Sul fatto che lo chiamino "Signorino", anche Dofla era chiamato così.
    Credo che semplicemente sia legato al suo essere figlio del Signor Kaido.

    Sì su signorino non avevo dubbi.
    Sul resto sì. Vedremo.

    CITAZIONE (bardasbard @ 29/6/2020, 08:24) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/6/2020, 12:49) 
    Una delle cose che odio di più del modo di Oda: posticipare cose assolutamente secondarie. :facepalm:
    Come le taglie degli Yonko, che andavano mostrate con le loro apparizioni. Alla fine sono solo numeri, poi che il fandom si faccia pippe giganti su di esse è un altro conto.

    Io credo che sia un tipo di gestione che ha salvato la coerenza e le proporzioni di forze in One Piece, nel senso che in un mondo in continua espansione, magari sceglieva la taglia per Barbabianca ai tempi di Marineford e adesso si trova a dare una taglia più alta a King che non avrebbe senso... :eheh:

    Quindi gestisce tutto sul finale, quando le carte sono già scoperte, in mdo da non intortarsi da solo... :eheh:

    Sì, per quelli molto vecchi a un punto troppo iniziale della storia sono d'accordo, come quella di BB e Shanks.
    Ma, per esempio, la taglia di BigMom a WCI doveva essere mostrata. Quella di Kaido idem quando è apparso a Wa le prime volte. A fine DR potrei forse capire (anche se poteva farla pure lì).

    Ma gli Yonko, forse sforzandomi, potrei anche capire... ma King presentato ormai 3 volte? Marco? I Tobi Roppo?
    Queen alla seconda volta l'ha mostrata. Jack subito praticamente. Che poi le taglie sono una parte, ma ci sono diverse secondarie e non importanti che Oda ama portare troppo avanti, infatti quando ironicamente diciamo "Tanto lo sapremo tra 5 anni" lo diciamo a causa di questa sua mania.

    Francamente non l'ho mai sopportata e non mi mette addosso hype ma solo fastidio. :jinbe2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Però poi fa il capitolo dove rivela in un colpo solo le taglie di Yonko, BB e Roger e tutti si esaltano. :asd:
     
    Top
    .
81 replies since 21/6/2020, 17:00   2313 views
  Share  
.
Top