Donne guerriere in op

Livello di forza dei pg femminili in one piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 20/7/2020, 21:36) 
    Voglio vedere dove va a parare con Yamato prima di giudicare :shanks:

    Incrociamo le dita
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 24/6/2020, 06:46) 
    Io non vorrei apparire maschilista, ma per me è la normalità.

    Fisicamente una donna può essere più forte di un uomo solo prendendo categorie diverse (una professionista che fa boxe può fare male ad un boxer maschio semi-professionista, ma se combatte con Tyson la manda in coma)...

    Quindi il rapporto di forza per me è NORMALE.

    diverso è il discorso spazio, con Sakura, Tsunade per fare un esempio, che secondo me hanno avuto modo di mostrare qualcosa in più, rispetto al mondo di One Piece, dove a parte BM l'ultimo combattimento figo di Nami è stato ad Alabasta (ora ha i suoi momenti, ma troppo sparsi e momentanei) e Robin Skypea

    concordo, è normale che i più forti siano uomini, sarebbe strano l'opposto.

    Infatti nel mondo reale qualcuno conosce qualche Piratessa famosa ? :asd:

    in qualunque periodo storico le donne sono sempre state poste in secondo piano rispetto agli uomini, soltanto nel presente hanno ottenuto più o meno una parità sociale.

    ma parità in quanto a forza è improponibile, facendo una cosa del genere si scadrebbe nel lato opposto, quello "femminista".

    in OP Oda può per fortuna riequilibrare le cose perchè stiamo parlando di una storia di fantasia, se fosse realistica non comparirebbe una donna neanche nella top 100 mondiale.

    riguardo all'introspezione invece concordo, ma solo in parte. Riallacciandomi al discorso di prima, siamo in uno Shonen, quindi è normale che siano i personaggi maschili ad essere i più forti, ed è attorno ai più forti che ruota la storia.

    la problematica grossa è che ha messo fin troppo in secondo piano i prsonaggi femminili protagonisti come Robin e Nami, ma allo stesso modo lo ha fatto con gli altri Mugi.

    solo il Monster Trio ha avuto più spazio, e perchè? perchè sono i più forti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 20/7/2020, 21:36) 
    Voglio vedere dove va a parare con Yamato prima di giudicare :shanks:

    Già il fatto che in un capitolo sia diventata uguale a Nami è un brutto presagio :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Io non direi che è normale, anzi molte sono state donne e trasfromato le loro figure maschili nella storia , per via di una visione patriarcale, non sottovaluterei proprio alcune donne nella vita reale , e vero che l uomo pesa di più ma non sempre altezza.e peso vince. Se uno vuole nella vita può tutto ,non sarebbe strano vedere una donna di una forza straordinaria . Fantasia o no one piece comunque rispecchia un opera come altre anime/manga discorsi e applicazioni che riguarda anche la.realta forza e abilità comprese . Sportivi di ogni genere sono limitati per lo piu solo per via del veicolo fisico per giunta limitata,ci sono pratiche di arti marziali che unisce corpo e mente in un unica direzione e li dirigono l energia e elettromagnetica overo il ki , e ovvio in quel.caso una donna che abbia applicato queste pratiche così come un uomo può sconfiggere un tyson o bruce lee anche colpendo a.distanza sfruttando l aria . Non a caso e curioso che le persone più forti che conosco la maggior parte sono donne . E per giunta nelle stesse opere dietro figure maschili ci sono figure femminili alla fine sono allegorie metaforiche .. che comunque anche se one nella.maggiora ha membri maschi come più forti non si puo ignorare big mom ,yamato e boa hancock ma anche utli black maria etc.. spero che yamato entrerà in ciurma a essere onesto e faccia vedere di che pasta e fatta mi a presi molto come personaggi e già una mia top nella.mia lista dei preferiti mi ha preso molto la sua breve storia raccontata molto commovente secondo me .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 20/7/2020, 23:28) 
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 20/7/2020, 21:36) 
    Voglio vedere dove va a parare con Yamato prima di giudicare :shanks:

    Già il fatto che in un capitolo sia diventata uguale a Nami è un brutto presagio :asd:

    Ahahahah no li è semplicemente che oda le donne belle le sa disegnare solo in due modi o simil nami o simil Robin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Considerando che la forza in One Piece può derivare anche da frutti, di natura magica quindi "asessuati", ed Haki, riconducibile a volontà e concentrazione, se si aggiungono anche i vantaggi fisici che hanno alcune razze, dire che gli uomini sono più forti e più numerosi perché lo sono generalmente nella realtà mi sembra sbagliato.

    L'unica ragione per cui le Donne Guerriere sono in netta minoranza in OP è la sua natura Shonen, indirizzato ad un pubblico maschile adolescente che vuole figure maschili in cui immedesimarsi e femminili di cui innamorarsi.

    È chiaro che una struttura di fondo, creatasi in tutta la storia dell'umanità, che vuole gli uomini come principali e quasi unici protagonisti in tutto quello che è guerra o battaglia esiste, di certo tutti ne sono influenzati, Oda compreso.

    Ma in realtà, andando a ben guardare, se si paragona One Piece ad altri Manga (limitatamente alla mia scarsa conoscenza) la rappresentanza femminile in OP è ottima sia in quantità che in qualità, essendoci una donna in ogni fascia di forza ed in ogni organizzazione.

    Le percentuali sono comunque minime rispetto agli uomini ma penso che, per quanto detto sopra, vada bene così.

    Il vero problema è poi gestirle le combattenti, perché se le introduci devi trattarle come tratti gli uomini, non con un occhio di riguardo come nel caso Zoro vs Monet.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Contattate che comunque frutti sono ispirati tipo i Borgia esempio pyrokinesi,criokinesi etc e un misto di magia naturale , e così via , così come anche l haki alla fin dei conti non è altro che il ki...

    E vero la maggior sono maschi ma dietro figure maschili ci sono evidente figure femminili, un po come nella storia o nelle religioni etc. Cerano donne che hanno cambiato la figura in quella maschile, alla fine e facile per chi ha conoscenza manipolare la storia e le persone . Ci sono vari pg che Dietro alla figura maschile ce quella femminile a livello subliminale se si sa interpretarle gente come vegeta o sasuke che sono evidenti anche perché rappresentano la polarità opposta del protagonista di turno. Cosi come shanks ricorda fortemente la donna scarlatta . La maggior dei pg maschili sono per via di una visione patriarcale al mondo .. la verità non è nemmeno bello sentire che le donne siano inferiori perché io anche se presentato tale o posso apparire tale non sono nemmeno un uomo e si mi ci sento offeso un po a essere onesto ,però non me la prendo dal tronde nel bene e nel male ce sempre la libertà di esprimersi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 21/7/2020, 10:28) 
    Considerando che la forza in One Piece può derivare anche da frutti, di natura magica quindi "asessuati", ed Haki, riconducibile a volontà e concentrazione, se si aggiungono anche i vantaggi fisici che hanno alcune razze, dire che gli uomini sono più forti e più numerosi perché lo sono generalmente nella realtà mi sembra sbagliato.

    L'unica ragione per cui le Donne Guerriere sono in netta minoranza in OP è la sua natura Shonen, indirizzato ad un pubblico maschile adolescente che vuole figure maschili in cui immedesimarsi e femminili di cui innamorarsi.

    È chiaro che una struttura di fondo, creatasi in tutta la storia dell'umanità, che vuole gli uomini come principali e quasi unici protagonisti in tutto quello che è guerra o battaglia esiste, di certo tutti ne sono influenzati, Oda compreso.

    Ma in realtà, andando a ben guardare, se si paragona One Piece ad altri Manga (limitatamente alla mia scarsa conoscenza) la rappresentanza femminile in OP è ottima sia in quantità che in qualità, essendoci una donna in ogni fascia di forza ed in ogni organizzazione.

    Le percentuali sono comunque minime rispetto agli uomini ma penso che, per quanto detto sopra, vada bene così.

    Il vero problema è poi gestirle le combattenti, perché se le introduci devi trattarle come tratti gli uomini, non con un occhio di riguardo come nel caso Zoro vs Monet.

    Ma Zoro ha trattato tutti in quel modo alla fine.
    Non è che pica ha fatto una figura troppo migliore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    ^Pika viene colpito e ferito. A Monet viene fatto capire di lasciar perdere perché non a livello. Fosse stata un uomo l'avrebbe semplicemente shottata senza riguardo alcuno.

    CITAZIONE (Beelzebù @ 21/7/2020, 10:56) 
    .. la verità non è nemmeno bello sentire che le donne siano inferiori perché io anche se presentato tale o posso apparire tale non sono nemmeno un uomo e si mi ci sento offeso un po a essere onesto

    Se ti sei offeso mi dispiace ma non c'è nessun intento offensivo nel constatare che tendenzialmente gli uomini sono fisicamente più forti delle donne, aspetto, tra l'altro, che non rende automaticamente inferiori tutte le donne a tutti gli uomini, nemmeno nel contesto forza fisica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Tranquillo e più un offessa incondizionata non quella brutta.. bhe generalmente magari i uomini possono sembrare più forti nella media perché in tavolino han deciso così come molte altre cose e normale per le persone che vivono la società esterna come realtà e tutto ciò che viene inculcato . Alla fine forza fisica flessibilità elasticità etc.. e più un fattore di forza individuale personale non ha niente a che vedere con u sessi,pesi altezza etc.. cioè ci sono persone grasse di entrambi i sessi che possono essere forti veloci flessibili ed elastici.. alla fine creano noi la nostra realtà e decidiamo cosa voler fare di noi stessi.

    Purtroppo le scene di donne che evitano di prenderle che non sempre e così e più per un fattore di pubblico e per le proteste in giro di violenza no alle donne etc.. però io dico ce differenza tra una guerriera e una modella sia in forza che in bellezza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    vabbeh, ma è normale che c'è la modella così come la guerriera, proprio come c'è il cuoco e il pugile, ma in una lotta ad armi pari sarà sempre l'uomo a prevalere, è normale, ha una muscolatura, massa e potenza molto più sviluppati.

    ma non vedo il problema l'addove l'uomo eccelle in alcune capacità, la donna eccelle in altre, ad esempio nel ballo la figura dell'uomo non sarà mai elegante come quella della donna.

    i Sessi esprimono concetti diversi, la figura dell'uomo è più legata ai concetti di forza, solennità, saggezza ecc.. la donna più all'amore, la bellezza, l'eleganza e così via.

    poi chiaro che in un manga shonen dove la gente si mena è normale quindi che siano più orti gli uomini, rispecchia la realtà, anzi, come già detto Oda è anche stato troppo buono, fosse stato più verosimile nessun guerrriero femminile avrebbe potuto raggiungere posizioni elevate come quelle di BM o Smoothie.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Non è detto perché la massa non è sempre assicurazioni di Vittoria guarda i shaolin per esempio e loro a un tyson con un colpo lo stendono se non peggio .. anche l uomo e portato al ballo come la donna in combattimento, nelle tradizioni esoteriche anche la donna e famosa per la sua saggezza la parola strega deriva da donna saggia...

    Cosi come anche l uomo e legato al concetto di amore Eros il dio greco e anche il dio del amore .. realtà che e stata per millenni modificata e decisa da chi a potere se vedi nelle religioni la donna e sempre stata a disparte, mentre nei testi esoterici ha più valore, come detto se si sa interpretare come pg dietro alla figure maschile nasconde quella femminile.one piece anche se immaginaria non lo trovo tanto fantastica come coss come altri shonen. Anche perché se vedi nelle mitologie o nei testi esoterici ci sono moltissime donne forti ... la forza non è solo fisica lo dice anche oda con l applocazione del haki. Se una donna nella sua vita decide che vuole 3ssere forte e sarà forte così come nel uomo, ti assicuro che ne o viste di ragazze menate ragazzi e anche in grupetto . Come dicono sempre i saggi vivere nel libero arbitrio e non nel condizionamento li e normale che le donne possono apparire più deboli come molte altre cose che riguarda tutta l umanita ... d altronde one piece come altri shonen o fumetti ti sprona e di convincerci di superare ogni limiti e vivere la realtà con occhi più reali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Beelzebù @ 21/7/2020, 12:48) 
    Non è detto perché la massa non è sempre assicurazioni di Vittoria guarda i shaolin per esempio e loro a un tyson con un colpo lo stendono se non peggio ..

    cos'è che fanno loro a Tyson? :oo:


    il discorso è molto semplice, se prendi uomo e donna di qualsiasi disciplina a pari opportunità di lotta vincerà sempre l'uomo e anche abbastanza facilmente.

    Un Pugile con pochi colpi la mette k.o. una donna di pari peso, anche con un gancio ben assestato, questo perchè l'uomo ha una massa/muscolatura superiore ed una massa grassa inferiore.

    proprio per questo tutti gli Sport vengono divisi in categorie di Sessi.


    quindi se si parla di un manga che tratta dei combattimenti, è normale che il 90% dei guerrieri più forti siano uomini.


    riguardo ai concetti, l'uomo può ballare bene quanto vuole, ma la forma fisica delle donna è più sinuosa e rotonda, e richiama ad una maggior eleganza rispetto invece all'uomo che ha un'anatomia più spigolosa e rude. La donna è di base anche più snodata e può permettersi movimenti e contrazioni che l'uomo difficilmente raggiunge.

    uomo e donna sono uguali, ma per natura sono portati a loro modo ad eccellere in campi diversi, e non vi è nulla di male, è una questione naturale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Un shaolin e superiore a qualsiasi sportivo.. uniscono corpo e mente e sono elevati nello spirito..

    Il sistema sportivo e condizionato le arti marziali sono cose diverse dai sport.. infatti sono divisi in pesi e categorie per limitarli anche perché la.massa non è tutto ce l interno ,la mente i sensi ,l anima e lo spirito. Non poi mettere insportivi un pugile che sono limitatissimi , chi e forte davero non combatte per soldi o fama... sai il film matrix ? Non è lontano dalla realtà... chi è condizionato e normale che sia più forte ciò che più viene maggiormente promosso tale ...

    Molte arti marziali vanno a braccetto con il ballo .

    Ripeto vegeta sasuke e altri dietro al apparenza alla figura maschile ci sono donne , come altri pg basta saper interpretare le allegorie..

    E vero che maschio e donna hanno funzioni simili ma diversi ma ogni uomo ce una parte femminile e in una donna quella maschile ne parlano tutte le pratiche spirituali esoteriche alla fine sono queste da farci superare i limiti e condizionamenti che ci hanno inculcati .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Beelzebù @ 21/7/2020, 13:26) 
    Un shaolin e superiore a qualsiasi sportivo.. uniscono corpo e mente e sono elevati nello spirito..

    queste sono leggende metropolitane :asd: Sono tutte robe montate ad arte con video e racconti illusori.

    Tyson al suo Prime era 90-100 kg di muscoli, e Shottava pugili da 112 KG di muscoli. Gente che si allena tutti i giorni per menare e sono costruiti come macchine da guerra.

    Ad uno Shaolin da 70 kg con un colpo lo spezza in due, se gli tira un pugno in faccia è probabile che gli stacchi di netto la testa dal collo.

    Non esistono robe immaginarie di monaci magici che vincono contro atleti formati e professionisti. Unire Corpo e mente non ti salva da un pugno del genere.


    CITAZIONE
    E vero che maschio e donna hanno funzioni simili ma diversi ma ogni uomo ce una parte femminile e in una donna quella maschile ne parlano tutte le pratiche spirituali esoteriche alla fine sono queste da farci superare i limiti e condizionamenti che ci hanno inculcati .

    ma non c'è nessun inculcamento, l'uomo ha un fisico più adatto alla lotta ed è normale che quindi la maggioranza dei guerrieri più forti siano uomini. :asd:

    così come la donna prevale su altre discipline.
     
    Top
    .
70 replies since 23/6/2020, 14:51   2335 views
  Share  
.
Top