Donne guerriere in op

Livello di forza dei pg femminili in one piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 19/10/2020, 16:29) 
    Bhe l abbiamo vista un paio di volte non è che è approfondita come pg principali su

    Comunque mi aspetto tanto da black Maria come forza
    Utli ha già dimostrato di essere superiore a pg 1

    Ha già avuto il suo mini flashback, non mi pare avesse molto da dire. Un passato abbastanza "standard" per i canoni di One piece. Il punto è che una caratterizzazione così macchiettistica non mi sembra adatta ad un membro della flotta dei 7 nonché sovrana di una piccola nazione; l'amore di Baby 5 per gli uomini era più verosimile di quello di Boa per Rufy.

    Su Black Maria sono d'accordo, incrociamo le dita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Avere un mini fb è relativo.

    Per dire jimbe lo ha condiviso con fisher tiger e otihime e koala
    Law con mingo

    Sanji e rufy hanno avuto due fb tra cui rufy condiviso con sabo e ace

    So cose che contano il giusto

    Per dire ha un fb migliore di zoro boa ma nessuno si sognerebbe di dire che sia più importante di lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 19/10/2020, 23:13) 
    Avere un mini fb è relativo.

    Per dire jimbe lo ha condiviso con fisher tiger e otihime e koala
    Law con mingo

    Sanji e rufy hanno avuto due fb tra cui rufy condiviso con sabo e ace

    So cose che contano il giusto

    Per dire ha un fb migliore di zoro boa ma nessuno si sognerebbe di dire che sia più importante di lui

    È relativo a cosa?

    Il flashback di Zoro è di vent'anni fa, one piece era un manga pensato in modo completamente diverso.

    Jinbe lo abbiamo visto in talmente tante situazioni che ormai ho perso il conto; con Ace, con Fisher Tiger e pure con Otohime.

    Io considero Boa un personaggio pessimo per il ruolo che ha; tu no. Non troveremo mai un punto d'incontro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/7/2020, 20:35) 
    Ma di personaggi femminili tosti e forti ce ne sono, il punto è che non hanno un ruolo importante e, se lo hanno, è meno importante dei colleghi maschi.

    Esempi.

    Naruto:
    - Tsunade è fortissima, intelligente, bella ecc ma Jiraya è molto più importante di lei tra i Sennin e tra gli Hokage non è tra le più importanti.
    - Sakura idem ma ovviamente è anni luce da Naruto e Sasuke.
    - Kaguya era imbattibile, ma Madara e Obito erano di tutt'altra pasta per la trama.

    OP:
    - BigMom è uno dei pirati più forti, ma Kaido, uomo, è più forte e BB, Shanks e Teach sono nettamente più importanti a livello di trama.
    - Boa è forte e importante per Rufy ma per motivi di gag, Mihawk è più forte di lei e probabilmente nemmeno di poco e lui, DD, Kuma, Crocodile, Teach ecc sono stati/sono più importanti di lei.
    - La ciurma di Roger non aveva donne, la ciurma di BB idem, Shanks idem, Teach ne ha una, Kaido ha donne più che secondarie ma nessun pezzo grosso (Comandanti, c'è però Black Maria, ma non è certamente la stessa cosa), fortuna c'è BigMom.
    - In Marina Tsuru non regge il confronto con Garp, Sengoku e i Vari Ammiragli. Non esiste nemmeno una donna Ammiraglia, cosa che invece ci auspicavamo in molti per Toro Verde. Invece ci siamo dovuti accontentare di Momosaki o come si chiama.
    - Nei Revs c'è solo Betty, che nemmeno partecipa all'assalto a Marijoa per salvare Kuma.
    - Nei Mugi la cosa migliora perchè Nami e Robin hanno un ruolo chiave, senza di loro sono spacciati, però sono abbastanza scarse rispetto agli altri, ecco che quindi Oda comunque cerca di non esagerare nemmeno con loro.

    Direi che abbiano però un ruolo fondamentale nei ruoli secondari, Nico Olvia, Belmere, la madre di Ace, Vivi per Alabasta ecc la donna in OP incarna molto lo spirito di sacrificio per il bene di altri.

    A parità di ruolo e forza, non sono mai le top, c'è sempre un uomo più importante e forte, sono sempre rilegate al secondo posto, minimo, in realtà nemmeno a quello. Gli Shonen sono fortemente incentrati sulla figura maschile, che piaccia o meno.

    Aspetta però roger e bb hanno avuto toki come passeggera/membra
    Se vivi è spesso contata perché lei no?
    E se neku e inu a zou hanno detto di aver viaggiato con i due non è la stessa cosa che con toki?




    E che ruolo ha boa? Non è semplicemente una flottara innamorata del protagonista?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Non credo che il ruolo di Boa si limiterà a questo; la sua grande popolarità mi fa pensare che ahimè avrà un ruolo importante... Però sono solo ipotesi eh, se non la vediamo più a me fa solo piacere.
    Una che mi sembra possa alzare non poco il livello delle combattenti femminili (anche se lei non si considera tale) è Yamato. Spero si scrolli di dosso l'identità di Oden e cominci a colpire il padre a suon di mazzate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    ora che ci penso fino a prova contraria abbiamo trovato un pg femminile per la prima volta superiore alle controparti maschili
    Stussy è la più forte degli imperatori dell Underworld criminale essendo della cp0 dato che inoltre ne shotta uno come nulla.
    Quindi un esempio di donna più forte nel suo gruppo ne abbiamo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 8/11/2020, 12:10) 
    ora che ci penso fino a prova contraria abbiamo trovato un pg femminile per la prima volta superiore alle controparti maschili
    Stussy è la più forte degli imperatori dell Underworld criminale essendo della cp0 dato che inoltre ne shotta uno come nulla.
    Quindi un esempio di donna più forte nel suo gruppo ne abbiamo.

    Vero, ma se la consideriamo parte della CP0 c'è il rischio che sia più debole di Lucci, Kaku e altri.
    Ed è anche possibile che come imperatrice del mondo criminale si finga più debole di quanto non sia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Bhe aspetta è di entrambi
    Drake lo consideriamo sia come supernova, che come tobi roppo, che come marine nelle classifiche
    Se fa parte di un gruppo anche se infiltrato si considera di entrambi.
    Che finga di non essere forte è chiaro. Non è che mostra le rokushiki a tutti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Ma perché sanno pure combattere quei tizi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Fuffoloz @ 8/11/2020, 13:41) 
    Ma perché sanno pure combattere quei tizi?

    Probabilmente no :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Morgan di sicuro ha steso un agente del cp
     
    Top
    .
70 replies since 23/6/2020, 14:51   2335 views
  Share  
.
Top