Risveglio Haki per i Mugi

Meglio rimuginare su OP che dormire no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Clown più bello di tutti

    Group
    Wanted
    Posts
    3,788

    Status
    Inizio con il dire che ho spulciato come meglio ho potuto tutti i topic e non ne ho trovato uno uguale/simile, in caso contrario chiedo venia :sisi:

    Partiamo dal presupposto che creo questo topic quando siamo all'uscita del cap 984, in piena saga di Wano e in procinto dell'inizio della battaglia/guerra di Onishigama, quindi sappiamo già che nei Mugi oltre i monster four (Rufy, Zoro, Jimbe e Sanji) l'unico che abbiamo la certezza abbia risvegliato l'osservazione è Usopp (la usa per localizzare Sugar su Dressrosa), rimangono fuori per ora Nami, Robin, Franky, Brook e Chopper.

    Premettendo che secondo il mio parere da qui al termine del manga tutti i Mugi risveglieranno almeno un tipo di Haki, prendendo in considerazione per ora solamente gli scontri che avverranno a breve (guerra contro Kaido), chi per voi risveglierà l'haki e di quale tipo?

    Vedendo dove il manga si sta dirigendo e i rapporti di forza che ci sono nel nuovo mondo io credo Oda non si possa più permettere di lasciare nemmeno un Mugi incapace di utilizzare l'haki, quindi sono ottimista che da qui a fine scontri contro Kaido&Co tutti ne avranno sviluppato almeno uno, mi viene da dire osservazione per Nami e Robin e armatura invece per Chopper, Franky e Brook...e mi spingo anche a dire che Usopp potrebbe far l'ulteriore salto risvegliando anche lui l'armatura :comeno:

    Voi che ne pensate invece? Fatemi sapere la vostra.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Ho sempre tifato e sperato per l’haki un po’ a tutti i Mugi, ma sono passati centinaia di capitoli e per ora abbiamo avuto solo un accenno per Usopp.
    Sto perdendo la speranza onestamente, forse Franky avrà l’armatura, per gli altri ha poco senso fare dei conti. Così come ha poco senso per i vari PU, nel time skip sembra si siano allenati in 3 anche per il fatto che non vediamo combatteremo mai nessuno.
    Certo che pure il più pirla dei gemelli di Opera lo ha...

    Dovessi immaginare, fosse per me il doppio Haki lo avrebbero tutti:

    Rufy - Ryou (armatura avanzata), FS e Re
    Zoro - Ryou, Kenbun+++ e Re
    Sanji - Busou+++, FS
    Jimbe - Busou+++, Kenbun+++
    Franky - Busou++, Kenbun
    Brook - Busou+, Kenbun
    Robin - Busou, Kenbun
    Nami - Kenbun+, Busou
    Usopp - Kenbun 360, Busou
    Chopper - Busou, Kenbun
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Clown più bello di tutti

    Group
    Wanted
    Posts
    3,788

    Status
    Ma giusto appunto...allo stato attuale del manga anche personaggi di secondo ordine lo posseggono, non trovo possibile che Oda arrivi per esempio alla saga di Raftel e all'ipotetico scontro Mugi vs Pirati Barbanera con qualcuno della ciurma ancora senza Haki, oppure vogliamo pensare che tra i dieci comandanti di Teach ci sia qualcuno che non lo possiede? :ooasd:

    Io mi auguro vivamente un'accelerata da parte di Oda su questa questione, il mare in cui sono e gli avversari con cui si scontreranno tutti da ora in poi sono letali, lasciare qualcuno senza ambizione sarebbe uno sbaglio enorme.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 4/7/2020, 11:00) 
    Ho sempre tifato e sperato per l’haki un po’ a tutti i Mugi, ma sono passati centinaia di capitoli e per ora abbiamo avuto solo un accenno per Usopp.
    Sto perdendo la speranza onestamente, forse Franky avrà l’armatura, per gli altri ha poco senso fare dei conti. Così come ha poco senso per i vari PU, nel time skip sembra si siano allenati in 3 anche per il fatto che non vediamo combatteremo mai nessuno.
    Certo che pure il più pirla dei gemelli di Opera lo ha...

    Dovessi immaginare, fosse per me il doppio Haki lo avrebbero tutti:

    Rufy - Ryou (armatura avanzata), FS e Re
    Zoro - Ryou, Kenbun+++ e Re
    Sanji - Busou+++, FS
    Jimbe - Busou+++, Kenbun+++
    Franky - Busou++, Kenbun
    Brook - Busou+, Kenbun
    Robin - Busou, Kenbun
    Nami - Kenbun+, Busou
    Usopp - Kenbun 360, Busou
    Chopper - Busou, Kenbun

    Concordo pienamente, per me a fine manga tutti i mugi avranno entrambi i tipi di haki, imho già a wa svilupperanno il tipo per cui sono più predisposti e alla prossima saga sbloccheranno l altro, durante la battaglia contro i neri me li immagino già tutti con entrambi gli haki, a fine manga anche per me il loro livello sarà quello detto da te
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io francamente ho perso la speranza, felicissimo di ricredermi andando avanti.

    Io dico che Rufy, avendoli già tutti, potenzierà il Re con l'avversario più impegnativo post Wa, il primo che dovrà affrontare.
    Sono in pochi ad averlo e ancora meno quelli che lo usano alla perfezione, escludendo Ray, rimarrebbe Shanks, ma una parte di me crede che morirà parallelamente o quasi a Wa. Nel caso, allora scommetterei su un loro incontro con relativo potenziamento.

    Per alla fine si avrà:
    Rufy Ryuo avanzatissimo, Futuro avanzatissimo, Re avanzatissimo.
    Zoro Ryou avanzatissimo, Mantra discreto-alto ma niente Futuro, Re discreto-alto.
    Sanji Futuro avanzatissimo, Armatura alta ma niente Ryuo.
    Usop Mantra discreto-alto.
    Jinbe potrebbe sbloccare il Ryuo, forse.

    Zoro impara il Ryuo a Wa, Sanji potrebbe sbloccare il Futuro adesso o nella prossima.
    Rufy, come detto, Re avanzato con il prossimo avversario. Usop deve avere un personaggi velocissimo, ancora meglio cecchino, per imparare a usare il suo tipo di Mantra.

    Gli altri sono talmente stati abbandonati dal punto di vista combattivo che proprio non riesco a dire niente.
    Chopper con qualche haki mi fa ridere solo a pensarci. :robin3:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Zoro per me ha già il Ryou del primo livello e Sanji ha una previsione già abbastanza sviluppata adesso (non è noto il limite che bisogna essere superato perché sia Future sight).

    Zoro di questo passo lo vedo senza re, Oda non mi sembra spingere su quella strada seppur sarebbe nel personaggio.

    Jinbe non credo sbloccherà il Ryou, il Fishman karate alla fine fa una cosa simile, migliorerà quello secondo me.

    Brook e Franky obbligatoriamente devono sbloccare l'armatura a Wano.
    Usopp prima o poi dovrà avere anche l'armatura invece Nami e Chopper non li vedo necessariamente aventi haki. Carrot sblocca l'armatura e osservazione ovviamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Clown più bello di tutti

    Group
    Wanted
    Posts
    3,788

    Status
    Posso essere si e no d'accordo con il vostro scetticismo e poca speranza, mi spiace tornare di nuovo sul questo punto ma...ormai è quasi certo che in futuro ci sarà lo scontro contro BN e ciurma, non posso credere che una Nami senza Haki mi possa affrontare una Katarina Devon, ex prigioniero livello 6 a Impel Down senza almeno l'osservazione...scusate il termine ma non sta ne in cielo ne in terra, come dovrebbe giustificare Oda una vittoria della gatta ladra in questo senso? :facepalm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (Luke il Clown @ 4/7/2020, 21:36) 
    Posso essere si e no d'accordo con il vostro scetticismo e poca speranza, mi spiace tornare di nuovo sul questo punto ma...ormai è quasi certo che in futuro ci sarà lo scontro contro BN e ciurma, non posso credere che una Nami senza Haki mi possa affrontare una Katarina Devon, ex prigioniero livello 6 a Impel Down senza almeno l'osservazione...scusate il termine ma non sta ne in cielo ne in terra, come dovrebbe giustificare Oda una vittoria della gatta ladra in questo senso? :facepalm:

    Capirai. Ai tempi di enies Lobby ha fatto in modo che Nami battesse Califa. Che per quanto scarsa, rimane comunque una assassina superumana che non avrebbe potuto mai perdere contro Nami, anzi la doveva uccidere in due secondi, realisticamente. In proporzione ci può anche stare che troverà un modo per far avere a Catarina Devon una sconfitta credibile con Nami di adesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Clown più bello di tutti

    Group
    Wanted
    Posts
    3,788

    Status
    CITAZIONE (VenomSnake @ 5/7/2020, 01:40) 
    Capirai. Ai tempi di enies Lobby ha fatto in modo che Nami battesse Califa. Che per quanto scarsa, rimane comunque una assassina superumana che non avrebbe potuto mai perdere contro Nami, anzi la doveva uccidere in due secondi, realisticamente. In proporzione ci può anche stare che troverà un modo per far avere a Catarina Devon una sconfitta credibile con Nami di adesso.

    Posso concordare sulla differenza di forza nell'esempio che hai fatto tu, però parliamo di scontri pre TS e pre introduzione dell'haki, ce una differenza enorme tra chi riesce a risvegliarlo e chi no, tutti i personaggi credibili in OP ne posseggono almeno uno dei 3, secondo me sarebbe una scelta stupida da parte di Oda lasciare qualcuno dei Mugi senza haki.

    Anzi, adrebbe a complicarsi da solo il lavoro visto che poi dovrebbe giustificare come un non possessore riesca a battere qualcuno che lo possiede (non può sempre capitare un caso eccezionale tipo Rufy/Ener), poi certo l'opera è di Oda e amen qualsiasi cosa deciderà...ma l'idea di avere a fine manga qualcuno dell'equipaggio del re dei pirati senza haki, scusate...ma a me stona un sacco :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Parlate della Haki come se saperla usare rendesse onnipotenti e non averla degli scarsoni.

    Nami ha degli ottimi riflessi ed un ottimo istinto di sopravvivenza anche senza Haki, se anche la sbloccasse sarebbe la percezione base, così da incrementare il suo "senso del pericolo" ma il suo stile di lotta non verrebbe stravolto, continuerebbe a schivare/eludere il nemico tentando di colpirlo con un fulmine.

    Stesso discorso per Usop, per cui la possibilità di percepire i nemici in lontananza è un bonus, ma a mio parere non decisivo quanto la versatilità delle sue munizioni.

    Brook è uno spadaccino che usa il frutto in maniera molto particolare, potrebbe servirgli l'armatura per migliorare la sua difesa ma è ancora lontano dall'affrontare personaggi con una Haki tale da risultare determinante (livello mostri ciurme imperiali).

    Chopper ha un potenziale enorme, se Oda lo trattasse seriamente avrebbe già sbloccato l'ambizione e potrebbe affrontare un Tobi Roppo. Ma essendo ormai una mascotte, la sua importanza combattiva è calata notevolmente, dubito anche che la sbloccherà mai l'ambizione.

    Per questi quattro non c'è fretta secondo me e forse non c'è nemmeno bisogno sebbene mi farebbe piacere.

    Robin e soprattutto Franky mi aspetto che già in questa Saga mostrino qualcosa, spero sia armatura che percezione. Però forse Oda aspetta di far migliorare Sanji e Zoro prima di far progredire a loro volta quei due.

    Sanji ha la tutina, sarebbe stato bello vederlo con haki avanzato ed armatura avanzata (è pur sempre un combattente fisico, gli serve anche quella) ma ormai ne dubito fortemente.

    Zoro per me sa già usare il Ryo ma i suoi progressi in quella direzione saranno avere la miglior armatura possibile. Quanto alla percezione, spero che i Katakuri siano un'eccezione e penso non ne avrà bisogno.

    Jinbe discorso simile a Zoro. Se non ha già il Ryo lo imparerà a breve, essendo probabilmente l'unica cosa in cui può migliorare :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    L'unico mugi a cui non darei nessun tipo di haki è Franky, preferirei che continuasse a migliorare grazie alla tecnologia. Una sorta di Radar andrebbe a colmare l'osservazione mentre per l'armatura gli basterebbe continuare a rinforzare il suo corpo, in più lavorando l'agalmatolite potrebbe comunque affrontare i Rogia.
    Dare l'haki ad un cyborg per me non avrebbe alcun senso :nono:

    Gli altri mugi invece, almeno l'osservazione a livello base, dovrebbero svilupparlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    ^Per Franky sarebbe uno sviluppo ottimo effettivamente l'arrivare con la tecnologia dove gli altri arrivano con l'ambizione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    - Rufy: tutti e 3 gli haki al massimo
    - Zoro: armatura massimo, osservazione medio-alta, re??
    - Sanji: armatura medio-alta, osservazione massima
    - Jinbe: armatura e osservazione medio-alti
    - Franky: armatura media
    - Robin: armatura base
    - Brook: osservazione base
    - Usopp: osservazione media
    - Nami: osservazione base
    - Chopper: armatura base
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Marine
    Posts
    1,241

    Status
    Direi:

    Rufy - Osservazione Massima, Armatura Massima, Re Massima
    Zoro - Osservazione Alta, Armatura Massima, Re Base
    Sanji - Osservazione Massima, Armatura Alta
    Jimbe - Osservazione Media, Armatura Massima
    Brook - Osservazione Media, Armatura Base
    Franky - Nessuna
    Robin - Osservazione Media, Armatura Base
    Nami - Osservazione Media
    Chopper - Armatura Media
    Usopp - Osservazione Alta

    Non penso però tutto ciò succeda in questa saga, penso invece che sarà così nello scontro contro la ciurma di Teach.

    Chiaramente dove ho messo "Massima" non è uguale per tutti, intendo dire che Jimbe per esempio immagino avrà l'armatura avanzata, che però, se clashasse con quella di Rufy, avrebbe la peggio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    ---

    Edited by Pantagruel - 13/9/2022, 20:57
     
    Top
    .
26 replies since 4/7/2020, 01:43   1297 views
  Share  
.
Top