Capitolo 984

"La mia Bibbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Complimenti :morgans: :queen: :devilsfruit:

    Jack è davvero gigantesco :asd: King paragonato a lui sembra magro e basso :asd:

    Comunque dato che gli scontri stanno per iniziare e Kaido sta per parlare, direi proprio che il III atto si concluderà con l'annuncio di Kaido.
    Dovrà essere qualcosa di enorme per chiudere l'atto. :morgans:

    Non vedo l'ora di vedere la faccia di Kaido quando scoprirà che Yamato ha sempre avuto il diario di Oden :xd:

    CITAZIONE (Style @ 5/7/2020, 21:44) 
    Chissà come reagirà Yamato sapendo che Zoro ha Enma, la spada del suo idolo Oden

    Non ci avevo pensato. :xd:
    Zoro ha già fatto innamorare Hyori, ci manca anche Yamato e poi Sanji si ammazza. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Piccola considerazione:
    Quando i foderi rossi atterrano su Onigashima sta iniziando a nevicare, infatti Canespino si insospettisce riguardo questo cambio di temperatura. Dopodiché Marco esordisce dicendo di aver visto qualcosa in mare.
    Le possibilità possono essere:

    A) L'ombra che si vede quando i nostri atterrano su Onigashima non é Yamato ma bensì Monet, e l'ombra vista da Marco é la sua.

    B) l'ombra vista da Marco é quella di Perospero e sta nevicando a causa di qualche utilizzatore di un frutto ( Dragon ?)

    C) nevica e basta :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,195
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ci manca solo Mone....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,970

    Status
    Oppure Aokiji... membro della Sword
    (?)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,745

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/7/2020, 11:29) 
    Ace Roger lo odiava gia da piccolo. Dubito ci azzecchi qualcosa Oden.

    Però da grande lo rinnega totalmente e si dichiara figlio di Barbabianca, secondo me questa confessione di Yamato ad Ace c'è stata e darebbe anche più senso al perché odi il padre

    Quand'era bambino era più un fastidio verso le voci su un ipotetico figlio di Roger perché era sangue del demone, invece da grande ce l'ha proprio col padre
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A Onigashima nevica da sempre, è il clima dell'isola, nevicava anche quando Drake informò Kaido di Dofla.
    Il perchè nevichi solo dietro è un mistero, sarà un'isola taglia a metà dal clima, d'altronde anche nel resto di Wa il clima è particolare.

    qksPpdz

    Non diamo credito a gente folle che fa video con teorie folli per cortesia. :robin3:
    Monet lasciatela sotto la montagna o nelle future MA. :queen:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Edit- visto ora la risposta di Ammiraglio. È sicuro che l'isola dove si trovava Drake era Onigashima? Non mi ricordo il capitolo purtroppo.

    CITAZIONE (il dio ener @ 6/7/2020, 13:04) 
    Piccola considerazione:
    Quando i foderi rossi atterrano su Onigashima sta iniziando a nevicare, infatti Canespino si insospettisce riguardo questo cambio di temperatura. Dopodiché Marco esordisce dicendo di aver visto qualcosa in mare.
    Le possibilità possono essere:
    [...]

    È un dettaglio che non avevo considerato. Il fatto che Oda lo abbia fatto notare da uno dei personaggi, potrebbe davvero introdurre un prossimo colpo di scena, conoscendo il nostro autore poi :asd: non risulterebbe strano, anzi.

    Congratulazioni per il traguardo dei 450 e infinitamente grazie per la dedizione, costanza e qualità che ci avete messo fino ad ora!

    P.s. mi ha incuriosito il timoniere della ciurma di Law. Con quella faccia e quel modo di rispondere, mi ha ricordato "la Cosa" di Allumi Zoldyck i HxH
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, è Onigashima. 1 Perchè Drake e i suoi stavano cercando Kaido urlando, e dove lo cerchi così se non sulla sua isola? 2 Perchè si vede la forma del castello teschio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/7/2020, 14:12) 
    Sì, è Onigashima. 1 Perchè Drake e i suoi stavano cercando Kaido urlando, e dove lo cerchi così se non sulla sua isola? 2 Perchè si vede la forma del castello teschio.

    La forma è leggermente diversa, ma è giustificabile dal fatto che era abbozzato in ombra 150 capitoli prima della vera apparizione del castello.
    È sicuramente Onigashima. Peccato allora, poteva essere la "ciliegina sulla torta" di questa situazione.
    Fine delle teorie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Complimenti DF per questo traguardo!

    -Sappiamo che Kaido stava già pensando di dar vita a una grande guerra fin dalla sua prima apparizione.

    -produce da anni armi a quantità industriale, tra cui armi di distruzione di massa.

    -Sta rafforzando le sue fila con Smile da anni.

    -Si sta attrezzando con navi da guerra 'gentilmente' fornite dal Governo.

    Che sia arrivato il momento di questa nuova grande guerra, soprattutto dopo l'alleanza con Big Mom? Che questo sia "il nuovo piano di Onigashima" che si prepara a dichiarare col grande annuncio?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,491
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Un buon Capitolo, non eccelso ma di sicuro d'impatto grazie ai vari colpi di scena, aspettati o meno.
    Nelle miniavventure le facce di Laura e Chiffon sono a dir poco inquietanti :lol:.
    Page One alla fine non era stato messo KO, e questo mi fa pensare che l'anime non sia andato troppo lontano dalla verità su quanto accaduto alla fine di Sanji vs Page One. Tra l'altro, il fatto che Page One abbia ancora la maschera nonostante tecnicamente se l'era tolta quando era diventato uno Spinosauro mi fa pensare che lo vedremo senza di essa solo quando starà per essere sconfitto, idem Ulti.
    Mi fa piacere poi che nessuno dei due sia già finito fuori combattimento ed anzi siano ancora in circolazione. Sarebbe stato deludente vedere pg introdotti per tre Capitoli di seguito fuori gioco nel giro di un Capitolo a due chap dalla loro presentazione, meno male che sono ancora in giro e sono curioso di vedere contro chi si scontreranno alla fine, anche considerando che ci vorrà un immenso sforzo per buttarli giù...
    Interessante che Yamato riesca a parare facilmente i colpi di Luffy e, soprattutto, che quest'ultimo sia già mezzo stanco. Sarei curioso di sapere come sono andate all'epoca le lotte tra Yamato ed Ace...
    Bello notare come i Pirati delle Cento Bestie continuino a dare del paranoico a Orochi :lol: anche se non escludo che quelli che hanno fatto partire la voce erano i samurai infiltrati, Hyogorou compreso, affinché dubitassero tutti di Orochi. Bellissimi poi Jinbe e Robin infiltrati, mi hanno fatto morire dal ridere, soprattutto Robin :lol:.
    Quindi quello che io ho soprannominato "Maschera di Ghiaccio" (citazione per pochi) è il timoniere dei Pirati Heart, molto interessante... e per la neve non c'è bisogno di scervellarsi, l'ingresso e il retro di Onigashima sono da sempre coperti di neve, fin da quando c'è stata presentata in ombra. Peccato solo che il solo Law sia andato della sua ciurma su Onigashima :(.
    Interessante l'ombra in mare vista da Marco, di primo impatto mi verrebbe da dire che si tratta di Perospero, ma non ne ho la certezza al 100%, aspetto e vedo a questo punto... ed ottima la rimpatriata tra Kikunojo ed Izo, quest'ultimo era necessario nella saga in quanto ex Fodero Rosso...
    La tavola con tutti i villain principali della saga è stupenda :wub: e Big Mom si sta dirigendo lì perché sta seguendo Nami, Carrot e Shinobu... ammetto che loro tre mi fanno davvero pena, in mezzo tra due fuochi enormi :lol:. Immagino che l'annuncio importante di Kaido sia quello che voleva fare alla fine del Festival del Fuoco, e gli unici indizi che abbiamo in merito sono che riguarda Yamato e detto prima della fine genererebbe confusione in tutti... che sia veramente un passaggio di testimone a Yamato?
    Come ultima cosa, parlo dei vari colpi di scena che hanno riguardato Yamato alla fine.
    Che fosse presente all'esecuzione di Oden ed avesse ereditato la sua volontà si poteva immaginarlo dallo scorso Capitolo, e ringrazio che Oda abbia optato per questo piuttosto che in Oden vivo o cadavere di Oden rianimato -_-'. Interessante anche il fatto che il diario di Oden ce l'abbia Yamato e Kaido non sappia della sua esistenza (non mi sorprendo poi che si usi il termine Bibbia, dato che il Cristianesimo esiste nel mondo di One Piece)... ma dubito che saranno presenti indizi su Laugh Tale o sul One Piece, credo ci sia scritto unicamente quanto Oden ha narrato durante il flashback.
    Curioso di conoscere meglio il legame tra Yamato ed Ace, anche se Oda dovrà fare molta attenzione a non creare incongruenze di trama enormi, visto che in questa faccenda il rischio è altissimo. Yamato ragazza poi non me l'aspettavo per nulla considerando quanto detto su di lei nei passati chap, ma ammetto che è una scelta che mi piace moltissimo ed adesso sono davvero curioso di conoscere il suo rapporto con Kaido, speriamo di saperne di più nei futuri flashback :).
    Sul fatto che Yamato si consideri uomo voglio capire perché Kaido la stia assecondando, gli altri Pirati delle Cento Bestie magari non sanno che Yamato è una ragazza e quindi lascio il beneficio del dubbio, ma Kaido per ovvi motivi lo sa, e se ha picchiato Yamato quando gli ha detto che voleva essere come Oden perché assecondarla sul voler essere uomo? Attendo delucidazioni in merito.

    P.S.: fossi in voi non mi aspetterei la fine del terzo atto entro breve. Sembra lampante che Oda stia perdendo tempo in vista del Capitolo 1000, che vedendo l'andazzo dei Capitoli mi sa che corrisponderà o alla pausa tra terzo e quarto atto oppure alla fine del terzo atto con tutti e due gli schieramenti completi e faccia a faccia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,043

    Status
    auguri al team :robin:

    A wanokuni abbiamo yamato, la fanciulla che vuole essere un uomo; kiku e izo gli uomini che fanno le fanciulle; oden che andava a p**, sanji che vorrebbe andarci, hiyori che l'ha fatta; Ulti che vuole incestuarsi col fratello..
    Oda vuol scandalizzare più di the last of us 2 :oo:

    Yamato = Nami cornuta che non si ritocca le sopracciglia.

    Per il resto, manga sempre più mazzo di carte mischiato in continuazione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Chissà quale sarà nuova Onigashima a cui si riferisce Kaido.
    Che possa veramente andare contro Linlin? lui sa che nessuno dei suoi sottoposti può sconfiggerla...non sarebbe nel personaggio di Kaido Imho fare una giocata del genere.
    Resto in attesa...per ora mi convince poco.
    xDrake è quello che imho rischia di più...Queen potrebbe avercela con lui.

    Orochi vittima di Kaido? Potrebbe...visto che sembra non saper nulla di questa trovata.

    Pg1 che quasi si sloga il mento dopo un bel g3...sempre sottovaluto il povero paypay.

    Per quanto riguarda la forza di Yamato...Ulti sembra dire che la.meta di quella di Kaido.
    Quindi...notevolissima :asd:

    Come verrà liberato Momo?
    Ci pensera Jimbe?

    Ps auguri e grazie ragazzi


    Per quanto riguarda l'ombra in mare...

    Marco non mi sembrava preoccupato... ho alcune ipotesi su chi possa aver visto nelle acque di Onigashima...potrebbero essere i Germa?
    Oppure Garp in aiuto del nipote...io spero possa Esser Katakuri.
    Weeble Barbanera e simili non cè li vedo bene nel contesto
    A meno che non ce l' abbia con Perospero...magari venendo ad un patto oppure alla totale disfatta sei BM pirates con Linlin prossima Olin alleata

    Edited by AndjiiReal - 6/7/2020, 15:58
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,262

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 6/7/2020, 15:51) 
    Chissà quale sarà nuova Onigashima a cui si riferisce Kaido.

    Sarebbe folle, e non credo, che Kaido voglia convincere Big Mom ad animare il teschio di Onigashima con un suo possibile scheletro ma non so quanto questo uno scheletro possa andare bene dato il limite del Soul-Soul derivante dal non poter inserire anime in cadaveri.

    In ogni caso penso che il progetto nuova Onigashima sia correlato all'annuncio che doveva fare riguardo a Yamato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Complimenti per i 450 capitoli! :sese:
    Come al solito un lavoro fantastico.

    Capitolo decisamente interessante, sono contento che Yamato si sia rivelato un personaggio nuovo e non una vecchia conoscenza o simili. Sorpreso dal fatto che sia in effetti dell'altro sesso, ma ancora più sorpreso che conosce Ace, vuol dire che quest'ultimo è stato anche a WA? La vedo difficile che lei abbia viaggiato per conoscerlo. Dice di essere stata presente all'esecuzione di Oden, quindi dovrebbe avere più di 20 anni.
    Oda sembra che abbia finito di farci aspettare e sta facendo finalmente avvenire, penso che il terzo atto si concluda a breve. Ha presentato tutti i presentabili (comprese le due new entry Izo e Yamato) e ora si appresta a dare sfogo allo scontro, visto l'ingresso in scena anche di Kaido e le stesse parole di Rufy.
    Attendo il 985 come non attendevo da tempo :sese:
     
    Top
    .
80 replies since 5/7/2020, 17:09   2245 views
  Share  
.
Top