Capitolo 984

"La mia Bibbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,198
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 6/7/2020, 16:46) 
    Sorpreso dal fatto che sia in effetti dell'altro sesso, ma ancora più sorpreso che conosce Ace, vuol dire che quest'ultimo è stato anche a WA?

    Gia lo sapevamo XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Se non ci fosse stata l'alleanza, immaginate un annuncio del genere da parte di Kaido:

    -"Sono stanco di questo noioso mondo, Onigashima e Wano adesso sono pronte a dichiarare la guerra a tutti gli Yonko, e il primo sarà.. Lin-Lin!
    Questa sera, dopo lo scontro tra il Tobi Roppo che troverà quello stupido di Yamato e la Calamità che sceglierà di sfidare, l'evento clou della serata sarà lo scontro tra me e quella vecchiaccia, la ucciderò proprio davanti ai vostri occhi. Sarà l'inizio della nuova Onigashima!"

    -Reazione stupita di tutti i presenti per l'inatteso annuncio e per il presentimento della imminente distruzione dell'isola e, ovviamente, immancabile Queen Face!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    sarebbe stato una figata, così come sarebbero fighi annunci di guerra sparati anche sulle altre potenze :asd:

    mi chiedi in effetti a questo punto se la tanto famigerata guerra di Kaido sia qualcosa che conosce solo lui, o comunque pochi sui fedeli come Dofla, King ecc.. o lo sappiano tutti quelli che lavorano per lui :look2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Sarebbe stato un inferno bellissimo! Immagino già il panico tra i subordinati per ciò che sarebbe accaduto, e quello dello stesso Orochi che non era consapevole di un annuncio su una guerra aperta a tutti gli Yonko, ma suo malgrado deve essere ossequiente.
    Poi un enorme ring accerchiato da torce infiammate a forma di Oni, Big Mom che prigioniera viene liberata dalle catene in un angolo e Kaido che la aspetta all'angolo opposto.

    Comunque, la grande guerra che aveva annunciato è supportata indirettamente da tutta la preparazione che vediamo, ma non se ne è completamente fatta menzione in modo diretto. Per questo dicevo che potrebbe riguardare proprio questo grande annuncio sulla nuova Onigashima, soprattutto adesso che vi è anche l'alleanza con Big Mom, magari c'entra anche Yamato (corroborare l'alleanza con un matrimonio, e poi guerra totale al mondo intero).

    Chissà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Grazie del capitolo e complimenti per il traguardo :devilsfruit:

    Sono abbastanza convinto che la storyline di marco non si concludera con un banale incontro con perospero, credo che il pg sia destinato ad altro piuttosto che gettare il bm in mare, ad esempio.
    Al momento è la cosa che mi incuriosisce di più, in quanto oda può giocarsela in vari modi, tutti interessanti, ad esempio:
    - nuovo arrivo (marina, weeble, ecc.
    - scontro con i bm.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,437
    Location
    Amegakure

    Status
    Credete sia possibile che Tama sia la figlia di Yamato ed Ace?

    Personalmente, spero vivamente di si.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,970

    Status
    CITAZIONE (Travis. @ 6/7/2020, 21:41) 
    Credete sia possibile che Tama sia la figlia di Yamato ed Ace?

    Personalmente, spero vivamente di si.

    Tama ha 8 anni, Ace ne avrebbe 22 se rosse vivo, quindi l'avrebbe avuta a 14 anni?

    Ace è partito per mare a 17 anni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Più che altro Mononosuke che aspettava diventare draghetto davanti Kaido e fare si che Kaido prenda una delle teste di Orochi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    In che senso?
    Comunque è effettivamente interessante che Momo non si sia trasformato, nemmeno quando era con Kanjuro.
    Considerando che lo faceva quando era spaventato, questo vuol dire che Oda vi vuol far capire che sta maturando e diventando più coraggioso.
    Bel dettaglio ora che ci penso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Grazie DFF :devilsfruit:

    Ulti è già "sveglia" ma non sembra affatto guarita, anzi continua a sputare sangue.

    Questo personaggio mi piace sempre di più. A differenza del fratello che continua a sembrarmi anonimo.

    Non ho capito il cambio di atteggiamento di Rufy dallo scorso capitolo in cui sembrava calmo e disposto ad ascoltare Yamato all'inizio di questo in cui sembra parecchuo arrabbiato, finendo poi seduto composto ad ascoltare :dubbio: Gli sono presi i cinque minuti? Bisognava mostrare altro del lato combattivo di Yamato? Oppure serviva solo distruggere mezzo palazzo per fermare gli inseguitori?

    Rileggendo il capitolo ho notato che Yamato è un combattente alla Zoro per certi versi: quasi impossibile colpirlo attaccandolo frontalmente. Infatti Rufy usa una tecnica strana che non mi pare di aver mai visto, allungando le braccia ad arco per cercare di aggirare le difese del figlio di Kaido.

    Sto apprezzando molto l'inserimento di Ace in questa Saga che a mio parere smorza quella pesante critica/difetto Sabo=Ace 2.0 ma soprattutto legittima il percorso di Ace che ha lasciato qualcosa nel mondo anche se sono sempre lasciti riconducibili a Rufy in un modo o nell'altro.

    Il diario di Oden è un altra bella chicca del del capitolo. In una storia piratesca il diario di bordo è imprescindibile (si spera che Nami continui a scrivere quello dei Mugiwara) mi fa piacere che il tema sia stato reintrodotto.

    Il meglio del capitolo sono Jinbe e Robin infiltrati. Ho adorato l'archeologa che riesce allo stesso tempo ad adattarsi al gergo dei pirati delle cento bestie e ad escogitare un qualcosa da dire che potrebbe metterla nelle condizioni di salvare Momo (non succederà ma è ugualmente un tentativo pregevole).

    Speriamo che questo annuncio avvenga già nel prossimo capitolo, mi ha abbastanza incuriosito che riguardi l'isola di Onigashima che chissà quali misteri racchiude.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,198
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quanto è quotato che Yamato offrirà a Rufy il diario, ma questi lo brucerà perchè non vuole spoiler ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/7/2020, 12:07) 
    Quanto è quotato che Yamato offrirà a Rufy il diario, ma questi lo brucerà perchè non vuole spoiler ?

    Invece credo che andrà così

    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 6/7/2020, 11:51) 
    Io invece mi immagino una scena simile a quella di Ray alle Sabaody.

    Yamato non ha mai letto la pagina sullo OP e la sta per leggere ai Mugi, Rufy la prende a parole, e ribadisce di voler continuare la sua avventura fino in fondo.

    Yamato, allora, straccia la pagina e parte sulla Sunny.

    Splashpage con lei che si dirige a bordo, gli altri più avanti, e la pagina stracciata con su scritto "One Piece is..." che svolazza via.

    :sese:

    Comunque complimenti al DFF :barto:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/7/2020, 12:07) 
    Quanto è quotato che Yamato offrirà a Rufy il diario, ma questi lo brucerà perchè non vuole spoiler ?

    Io penso che sul diario non ci sia scritto nulla di grosso e di quanto c'è scritto noi ne abbiamo già lette le cose più importanti durante il flashback di Oden. Piuttosto il diario sarebbe utile ai mugiwara per indirizzarli sulla strada giusta verso il quarto ed ultimo RPG spostato da FI.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non possiamo esserne certi, potrebbe esserci scritto tutto così come può essere un diario di viaggio più generico.
    Nemmeno scan come questa, dove si vede Oden che parla in generale possono chiarirlo:

    Resta il fatto che è stato detto che alla fine di Wa avremo informazioni importanti sulla fine del manga, quindi Raftel, OP ecc.
    Come faremo a riceverle se tutti i personaggi coinvolti non sanno niente? L'unica è quel diario.

    C'è anche da dire che pensare che al mondo una delle persone che sa più di tutti sia Yamato solo perchè ha letto il diario... non mi tornerebbe tanto.
    Ecco perchè sono più portato a credere che Oden sia stato generico, magari anche per essere prudente, chissà, e che leggendo il diario si abbiano più che altro conferme su certe questioni (RPG) e un aiuto geografico magari. Ma nient'altro.
    Ma rimane fondamentale come cosa avere il diario, perchè anche conferme del genere sono fondamentali e, soprattutto, nessuno sa cosa ci sia scritto, quindi Kaido può benissimo credere che lì ci sia scritto tutto quanto. Non conta tanto il contenuto ma cosa lui pensi che ci sia scritto piuttosto.

    Comunque non ne possiamo essere sicuri. È un diario di viaggio, può esserci scritto tutto o niente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Ormai non ci speravo più ma questo inatteso collegamento tra Yamato ed Ace potrebbe gettare luce - finalmente - su un vecchio quesito di cui si era un po' parlato qui (topic no spoiler)

    Ovvero, la visita di Ace a Wa vista in flashback nel 912 è antecedente o successiva al reclutamento di Barbabianca? Il motivo del dubbio era la presenza di quella che sembrava essere la nave, Piece of Spadille, che alla fine della seconda novel sulla vita di Ace veniva bruciata al momento dell'ingresso definitivo nei bianchi. Ed essendo la novel priva della visita a Wa e bollata come ufficialmente valida, seppure scitta da qualcun altro, si veniva a creare questa molteplicità di opzioni:

    - Ace è stato a Wa prima di incontrare la ciurma di Newgate
    - Ace è stato a Wa durante il periodo transitorio in cui trafficava coi bianchi da non membro ufficiale (oggetto della seconda novel e con l'episodio a Wa avvenuto offscreen in quanto all'epoca non ancora visto nel manga)
    - Ace è stato a Wa dopo essere divenuto un loro compagno e quella nave era solo somigliante alla ormai inesistente Piece of Spadille

    Tuttavia non sappiamo ancora niente di Yamato, potrebbe essere una viaggiatrice e quindi gli incontri/scontri con Ace potrebbero essere avvenuti anche altrove, annullando l'eventualità del chiarimento
     
    Top
    .
80 replies since 5/7/2020, 17:09   2245 views
  Share  
.
Top