Capitolo 984

"La mia Bibbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (Julianross10 @ 7/7/2020, 22:39) 
    Ma basterà quello su joyboy

    Poteva semplicemente fare l'invasione di kaido durante il TS, tutti i FB rimanevano uguali, viaggio di oden etc (evitavi la bruttezza della gag di quando oden torna a wano e roger lo piglia in giro che io bo?) e magari si risparmiava tutti i pipponi/finte retcon sui 15+10+5 anni con semplici frasi che usa a caso per impressionare il lettore del tipo "la nuova era è alle porte" o come quella di pedro sulla nuova alba che non ricordo nemmeno per quanto oda è diventato pesante e ripetitivo

    L'entrata di kaido a wano orochi e tutto il resto potevano essere benissimo cose recenti e piu lineari, anche la morte di oden e toki con 20 anni in piu cosa sarebbe cambiato?
    Anche il frutto di toki andava bene ma solo se usato per se stessa, per la storia che viene dai 100 anni etc

    Niente, l'unico motivo, come hanno gia detto, era quello di spiazzare i lettori con l'inserimento del viaggio nel tempo, ma non ha spiazzato nessuno perchè si è avvertito subito il pastrocchio e che si trattasse del racconto di viaggio nel tempo piu brutto mai creato

    Non è che se non ti piace più niente allora nulla ha senso, il ruolo di Toki è ancora da chiarire e al momento le chiavi da analizzare stanno nel 972 e in particolare nel 973 in attesa del futuro. Per il resto comunque la tua analisi è puramente soggettiva, l'unico vero problema narrativo sarebbe stato poter viaggiare anche all'indietro perchè la sola esistenza di una possibilità simile avrebbe implicato paradossi e dimensioni parallele. Invece potendo andare solo in avanti non si vengono a creare queste complicazioni e più in là vedremo come mai sia stato reputato opportuno creare questo collegamento così diretto tra il secolo buio e personaggi vissuti nel recente passato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Ma in tutto ciò, Hyori dove è? Non me lo ricordo più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/7/2020, 04:40) 
    CITAZIONE (Julianross10 @ 7/7/2020, 22:39) 
    Ma basterà quello su joyboy

    Poteva semplicemente fare l'invasione di kaido durante il TS, tutti i FB rimanevano uguali, viaggio di oden etc (evitavi la bruttezza della gag di quando oden torna a wano e roger lo piglia in giro che io bo?) e magari si risparmiava tutti i pipponi/finte retcon sui 15+10+5 anni con semplici frasi che usa a caso per impressionare il lettore del tipo "la nuova era è alle porte" o come quella di pedro sulla nuova alba che non ricordo nemmeno per quanto oda è diventato pesante e ripetitivo

    L'entrata di kaido a wano orochi e tutto il resto potevano essere benissimo cose recenti e piu lineari, anche la morte di oden e toki con 20 anni in piu cosa sarebbe cambiato?
    Anche il frutto di toki andava bene ma solo se usato per se stessa, per la storia che viene dai 100 anni etc

    Niente, l'unico motivo, come hanno gia detto, era quello di spiazzare i lettori con l'inserimento del viaggio nel tempo, ma non ha spiazzato nessuno perchè si è avvertito subito il pastrocchio e che si trattasse del racconto di viaggio nel tempo piu brutto mai creato

    Non è che se non ti piace più niente allora nulla ha senso, il ruolo di Toki è ancora da chiarire e al momento le chiavi da analizzare stanno nel 972 e in particolare nel 973 in attesa del futuro. Per il resto comunque la tua analisi è puramente soggettiva, l'unico vero problema narrativo sarebbe stato poter viaggiare anche all'indietro perchè la sola esistenza di una possibilità simile avrebbe implicato paradossi e dimensioni parallele. Invece potendo andare solo in avanti non si vengono a creare queste complicazioni e più in là vedremo come mai sia stato reputato opportuno creare questo collegamento così diretto tra il secolo buio e personaggi vissuti nel recente passato

    Potendo andare solo avanti a cosa è servito?
    Per wano non è cambiato nulla sempre 20 anni sono passati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,255

    Status
    Hyori è rimasta a wa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Un altro che è rimasto a Wa è Hawkins, per la precisione tutto in mille pezzi, nella prigione. :oo:
    Chissà come farà a partecipare alla battaglia finale. Ammesso che Oda non lo abbia voluto togliere di mezzo per il resto della saga.
    Hawkins, a contrario di Drake, è stato più partecipe, non vorrei che per Oda quanto mostrato sia già abbastanza sufficiente... perchè vorrei tanto vederlo seriamente in azione. :robin2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/7/2020, 11:51) 
    Un altro che è rimasto a Wa è Hawkins, per la precisione tutto in mille pezzi, nella prigione. :oo:
    Chissà come farà a partecipare alla battaglia finale. Ammesso che Oda non lo abbia voluto togliere di mezzo per il resto della saga.
    Hawkins, a contrario di Drake, è stato più partecipe, non vorrei che per Oda quanto mostrato sia già abbastanza sufficiente... perchè vorrei tanto vederlo seriamente in azione. :robin2:

    Avrei sollevato la questione questa settimana nel topic su Wano :asd: Stranissimo che non si sia visto alla festa o con gli alleati fino ad ora e che nessuno ne parli, spero proprio che arrivi anche perché Oda può sbizzarrirsi un sacco col suo potere a meno che non abbia le idee ben chiare su come usarlo e lo abbia tolto definitivamente dai giochi per mano di Law ma non credo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io me lo sono ricordato perchè ho riletto qualche cap di Wa, altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio.
    Strano che dopo il fatto con Law e probabilmente Drake, sia poi sparito del tutto. Speriamo torni. :shanks:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da buon membro della Worst Generation, mi rifiuto di credere che Oda se ne voglia sbarazzare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/7/2020, 12:14) 
    Io me lo sono ricordato perchè ho riletto qualche cap di Wa, altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio.
    Strano che dopo il fatto con Law e probabilmente Drake, sia poi sparito del tutto. Speriamo torni. :shanks:

    Forse è lui che si sta avvicinando :sese:

    Il suo potere sarebbe veramente utile contro Kaido.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2020, 20:53) 
    Ma usa proprio il termine Bibbia in originale ?

    "Bibbia" non significa solo il libro sacro: significa anche un libro che contiene la totalità di dati e informazioni su un argomento (la Bibbia di un film, per esempio). Quindi ci sta, anche se è strano che abbiano usato il termine italiano, potevano mettere l'inglese "Bible".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Complimenti al team di traduzione per questo traguardo importante! :sese:

    Vediamo di che pasta è fatta Yamato, sembra forte, ma ciò che mi interessa di più di lei sono le possibili informazioni che lei ha sul viaggio di Oden :sese:

    Devo ammettere che in generale mi sa proprio da paraculata che Rufy fosse proprio cercato dal figlio di Kaido (avrei preferito una figura per sé, che si fosse alleata ai Mugi dopo, ma vabbè), però dobbiamo prima capire che genere di rapporto abbia avuto CON ace :asd:

    La figura vista da Marco potrebbe essere tutto, sul momento avevo pensato al sottomarino di Law ma non ha senso che lo mandino a controllare una cosa simile :asd: potrebbe essere Moria?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 8/7/2020, 14:39) 
    La figura vista da Marco potrebbe essere tutto, sul momento avevo pensato al sottomarino di Law ma non ha senso che lo mandino a controllare una cosa simile :asd: potrebbe essere Moria?

    Spero che questo ti aiuti :sese:

    Cliccami
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 7/7/2020, 22:30)
    Sí, Yamato è un nome maschile, ma c’è questo riferimento: https://en.wikipedia.org/wiki/Yamato_nadeshiko

    Interessante riferimento di Oda, altra cosa che rimandava alla sua vera identità come la maschera. :eheh:

    CITAZIONE (Binzonaru @ 8/7/2020, 14:08) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2020, 20:53) 
    Ma usa proprio il termine Bibbia in originale ?

    "Bibbia" non significa solo il libro sacro: significa anche un libro che contiene la totalità di dati e informazioni su un argomento (la Bibbia di un film, per esempio). Quindi ci sta, anche se è strano che abbiano usato il termine italiano, potevano mettere l'inglese "Bible".

    Non hanno usato il termine italiano, ma 聖書 (col katakana バイブル per indicare la lettura all'inglese "Bible" o "baiburu"), che pare riferirsi proprio al testo religioso. :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino. :sisi:

    Le MA proseguono sul sentiero tracciato, vediamo se si concluderanno in 2-3 volumi o prenderanno una qualche piega inaspettata...

    Ulti e Page One come previsto si riprendono alla svelta e questo conferma l'interrogativo riguardo ai KO dei nemici in questa saga: saranno incatenati con l'Agalmatolite, visto che a Wa abbonda?
    Vuoi vedere che Denjiro, che non ha ferito Sasaki ma l'ha immobilizzato, è stato il più furbo di tutti? :eheh:
    L'Elephant Gun ormai non shotta più nessun avversario con un minimo di spessore e Ulti sembra troppo coriacea per andare giù definitivamente con un solo colpo di qualcuno che non è un top assoluto, per quanto forte. Questo conferma che Rufy non riesce ancora a rendersi bene conto del livello dei nemici e di cosa serve per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. :nono:

    Robin e Jinbe sono gli unici di tutta la Ciurma che capiscono qualcosa. :patpat:
    I due interagiscono davvero bene e immagino che toglieranno diverse castagne dal fuoco, a prescindere dall'apporto puramente combattivo. :sese:
    L'ombra che li seguiva secondo me verrà fuori in seguito, non credo si risolverà tutto in un nulla di fatto.

    L'altra ombra invece, quella vista da Marco, spero si riveli semplicemente Perospero.
    Non per fargli fare il terzo volo, ma per un'interazione tra Fenice e Caramelloso che porti ad una specie di patto, dopotutto entrambi vogliono evitare l'alleanza tra Kaido e Big Mom.

    Dell'annuncio di Kaido m'interessa zero, la sua ciurma è stata caratterizzata in maniera troppo anonima.
    La stessa tavola in cui compare con le Calamità impallidisce rispetto alle altre Ciurme degli Imperatori IMHO.

    Yamato donna è un'ovvia sorpresa, visto che Oda ha spudoratamente mentito inserendo poi una giustificazione forzata a posteriori. :asd:
    La cosa di per sé non mi dispiace, ma avrei evitato l'ennesimo rapporto con Ace...
    Confermo comunque la mia idea secondo cui al momento è il primo candidato a seguire i Mugi dopo Wa, magari per scrivere il diario di bordo del Re dei Pirati. :comeno:

    Nel prossimo spero di vedere Jinbe in color spread, è già stato rimandato abbastanza. :rufy3:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Le mini dovrebbero essere agli sgoccioli, non credo ci sia altro da dire.

    Riguardo Marco, onestamente non credo possa patteggiare con Perospero, visto che questi vuole comunque la testa di Rufy.
     
    Top
    .
80 replies since 5/7/2020, 17:09   2245 views
  Share  
.
Top