Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Un capitolo col colpo di scena di Kaido che ammazza Orochi: un pò me lo aspettavo, visto il clima che c'era quando Kaido ha iniziato a fare il suo annuncio sorprendendo Orochi. Mi sono chiesto se Orochi è davvero morto o no...ma se tornasse in vita, non avrebbe molte possibilità: si è inimicato con tutti e non può più stare con nessuno (dubito che gli Oniwabanshu gli resteranno fedeli, visto che prima erano con Oden). Quindi agirebbe da solo, e non ha una gran forza, almeno a prima vista. Non sarebbe un granchè uno scontro con questa scamorza, quindi credo sia meglio abbandonare l'idea di Zoro che affronta Orochi. Non è mai stato un gran avversario: solo un uomo miserabile e meschino, non meritava neanche una fine in combattimento. Credo che Oda abbia concluso ottimamente la storia di un personaggio molto abietto.

    Il discorso Yamato: intanto è una donna, quindi non la voglio chiamare con termini maschili, è un'idiozia. Non mi aspettavo che lei chiedesse a Rufy di salire sulla sua nave: ma mi sembra di capire nella traduzione ufficiale che lei voglia salpare fuori da Wano con la nave di Rufy e basta, non che voglia diventare sua nakama. Insomma, è come se chiedesse un passaggio a Rufy. Questo personaggio, che è una via di mezzo tra Kaido, Lamù e Nami, non sembra avere le stesse capacità di Rufy di togliersi le manette, quindi sarà forte, ma comunque meno di Rufy, perchè non ha la stessa ambizione (o haki, se volete). Curioso, visto che stiamo parlando della figlia di Kaido. A otto anni è stata ammanettata, quindi credo sia successo dopo l'esecuzione di Oden: quindi dovrebbe avere 28 anni. Avrà incontrato Ace quando aveva circa 20 anni, quindi il fratello di Rufy a Wano ha incontrato Tama e Yamato. Mi sa che di Ace sappiamo ancora poco.

    E' incredibile l'enorme spazio che Oda continua a dare ad altri personaggi che non sono i Mugiwara. Qui Nami, Robin, Carrot e Jinbe hanno avuto sì e no quattro vignette, gli altri neanche quelle. Ma sui Foderi Rossi Oda ha fatto ben CINQUE PAGINE. Per non parlare dello spazio dato a Kaido e Big Mom. E' una storia Rufycentrica, Wanocentrica, ma non una storia di Rufy e della sua ciurma. E perchè? Boh. A proposito di questo, mi ha colpito la povertà di soggetto della covercolor, dove c'è soltanto Rufy con Law e Kidd, ma della sua ciurma non c'è NESSUNO. Mai visto prima d'ora un soggetto simile, con una mancanza totale della ciurma e Rufy con solo due personaggi. E' straniante. Che Oda si sia stufato della ciurma di Rufy?

    Il discorso di Kaido: è chiaro che la Marina ha in mano qualcosa di spaventoso, tanto da intimorire Kaido. E cosa sarebbe? La famosa scoperta di Vegapunk? In ogni caso, è la prima volta che si vuole usare le armi ancestrali, è dai tempi di Crocodile che non c'era più questa intenzione. Si stanno gettando le basi per una guerra totale tombale? Non si sa. Ma una certezza c'è, ed è INDISCUTIBILE. E quale?

    Il fatto che la prossima puntata ci sarà tra due settimane. Prosit. Diventeremo vecchi con la storia di Wano.

    tumblr_n0dkclkxIw1qi0f9no1_500

     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top