Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    CITAZIONE (esti. @ 20/7/2020, 10:36) 
    Il vero cattivo di questa saga (anche kanjuro) per me è stato/sono stati ufficialmente liquidati (in modo e in un momento ridicolo tra l'altro). Non vedo i presupposti per kaido nel sostituirsi a quello che rappresentava orochi, averlo tradito non fa si che lui magicamente erediti tutta la ottima costruzione da stron*o che aveva il partner :oo: al contrario, ha paradossalmente in parte vendicato Oden.

    Kaido è colui che gli ha sparato freddamente in testa, dando anche un po' l'idea di porre fine alla tortura. Così come nei suoi confronti Oden non nutriva chissà cosa, basta ricordare che alla fine gli sorride augurandogli di far strada :sisi:
    Per come ha scritto il flashback, lui e i kurozumi erano legati narrativamente, dovevano andare incontro alla fine insieme, perchè uno era la cattiveria, l'altro è stato caratterizzato più come il braccio/muscoli.

    Dal punto di vista dei foderi e di Oden Orochi è l'oggetto principale dell'odio (ma a questo punto Imho viene prima Kanjuro).

    Dal punto di vista di Rufy (ed ipoteticamente del lettore) è sempre stato Kaido, a cui, oltre ad essere rivale ed obbiettivo di Rufy da ben prima della presentazione dello Shogun, vengono lentamente aggiunti motivi di contrasto, banali forse e non troppo approfonditi, ma ci sono. L'ultimo è la libertà per Yamato.

    Tra l'altro, all'atto pratico, tralasciando che l'obbiettivo primario dei foderi non è la vendetta su Orochi (sebbene sia un bonus a livello personale) ma l'apertura di Wa al mondo, come Villain Orochi non può funzionare più di tanto al momento dello scontro, soprattutto se ha nove nemici di cui il più scarso gli è superiore, così come Kanjuro che è stato affrontato dalla sola Kiku mentre gli altri facevano riscaldamento e si scambiavano frivolezze.

    Certo non è da escludere un confronto finale dei foderi con Orochi, in cui ognuno taglierà una testa ma (ed uno il cuore) non sarà certo il clou della Saga.

    CITAZIONE
    Il fandom di qualsiasi opera è sempre avanti all'autore, non è solo questo manga a dissezzionare ogni minimo particolare e leggere il futuro come katakuri.
    Per 15 anni Oda se n'è sbattuto come ogni autore che si rispetti, col suo far manga "noioso" è diventato il numero 1 della rivista, giappone e non solo.
    Un bel giorno si sveglia e decide che una mente testarda (la sua) deve batterne centinaia di migliaia, ok, buona fortuna :oo:

    Sarà anche così per tutti i Manga, non lo so, ma la riprova che One Piece ha bisogno di colpi di scena forzati è la relativa prevedibilità di questa Saga fino ad ora che, salvo appunto alcuni colpi di scena a volte forzati, è trascorsa parecchio linearmente (e noiosamente a tratti).
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top