Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (esti. @ 20/7/2020, 10:36) 
    Il vero cattivo di questa saga (anche kanjuro) per me è stato/sono stati ufficialmente liquidati (in modo e in un momento ridicolo tra l'altro). Non vedo i presupposti per kaido nel sostituirsi a quello che rappresentava orochi, averlo tradito non fa si che lui magicamente erediti tutta la ottima costruzione da stron*o che aveva il partner :oo: al contrario, ha paradossalmente in parte vendicato Oden.

    Kaido è colui che gli ha sparato freddamente in testa, dando anche un po' l'idea di porre fine alla tortura. Così come nei suoi confronti Oden non nutriva chissà cosa, basta ricordare che alla fine gli sorride augurandogli di far strada :sisi:
    Per come ha scritto il flashback, lui e i kurozumi erano legati narrativamente, dovevano andare incontro alla fine insieme, perchè uno era la cattiveria, l'altro è stato caratterizzato più come il braccio/muscoli.

    Dal punto di vista dei foderi e di Oden Orochi è l'oggetto principale dell'odio (ma a questo punto Imho viene prima Kanjuro).

    Dal punto di vista di Rufy (ed ipoteticamente del lettore) è sempre stato Kaido, a cui, oltre ad essere rivale ed obbiettivo di Rufy da ben prima della presentazione dello Shogun, vengono lentamente aggiunti motivi di contrasto, banali forse e non troppo approfonditi, ma ci sono. L'ultimo è la libertà per Yamato.

    Tra l'altro, all'atto pratico, tralasciando che l'obbiettivo primario dei foderi non è la vendetta su Orochi (sebbene sia un bonus a livello personale) ma l'apertura di Wa al mondo, come Villain Orochi non può funzionare più di tanto al momento dello scontro, soprattutto se ha nove nemici di cui il più scarso gli è superiore, così come Kanjuro che è stato affrontato dalla sola Kiku mentre gli altri facevano riscaldamento e si scambiavano frivolezze.

    Certo non è da escludere un confronto finale dei foderi con Orochi, in cui ognuno taglierà una testa ma (ed uno il cuore) non sarà certo il clou della Saga.

    CITAZIONE
    Il fandom di qualsiasi opera è sempre avanti all'autore, non è solo questo manga a dissezzionare ogni minimo particolare e leggere il futuro come katakuri.
    Per 15 anni Oda se n'è sbattuto come ogni autore che si rispetti, col suo far manga "noioso" è diventato il numero 1 della rivista, giappone e non solo.
    Un bel giorno si sveglia e decide che una mente testarda (la sua) deve batterne centinaia di migliaia, ok, buona fortuna :oo:

    Sarà anche così per tutti i Manga, non lo so, ma la riprova che One Piece ha bisogno di colpi di scena forzati è la relativa prevedibilità di questa Saga fino ad ora che, salvo appunto alcuni colpi di scena a volte forzati, è trascorsa parecchio linearmente (e noiosamente a tratti).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi volendo Kaido stesso intende aprire Wano al mondo tramutandola nella terra dei pirati XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ottimo capitolo.

    Sinceramente leggere che c'è chi ancora crede a queste morti mi fa molto strano. Ogni volta si ripetono le stesse cose "Magari questa volta è diverso", pensando che possa essere davvero così.
    L'unica cosa sulla quale ci si potrebbe attaccare a sto giro è che quando un personaggio viene mostrato morto spesso è così, mentre se un personaggio non viene mostrato morto (Pound, Pedro ecc) una possibilità che sia vivo c'è?
    Peccato che alcuni dicevano così anche ai tempi del Clone di DD. No, davvero, ormai in OP le morti non mi scuotono minimamente, escludendo i fb, e questo è colpa di Oda che le ha svuotate di pathos e imprevedibilità.

    Orochi si farà ricrescere la testa, ma ciò non lo salverebbe ndalla situazione dato che sarebbe a un metro da Kaido.
    Ammesso che Orochi non scateni una battaglia ordinando ai suoi di combattere.

    Credo che l'unica soluzione logica è che sia lui che Kanjuro siano inchiostro, e siano nascosti da qualche parte.
    Orochi ha sempre avuto per ora un ruolo tattico, strategico, credo che lo farà fino alla fine.
    Poi non può morire così, deve essere fatto fuori dai foderi.

    Per il resto bello il piano di Kaido, si è rivelato essere un abile stratega volendo sfruttare a pieno il territorio di Wa e la sua geografia.

    Il SSG lo voglio vedere il prima possibile. In base a questa traduzione non è un "pensano di poter competere" ma è un pensano di batterci.
    Chissà cosa ha inventato Vegapunk.

    Per me siamo vicini a scoprirlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ammesso che Orochi non scateni una battaglia ordinando ai suoi di combattere.

    Non credo che Orochi sia cosi stupido XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Meglio uno stupido che tenta il tutto per tutto che uno stupido morto senza provare a fare nulla, tanto a lui che gliene frega della vita dei suoi uomini? Almeno così proverà a scappare forse. Il problema è lui comunque è vicino a Kaido.

    Ecco perché opto per il vero Orochi fisicamente altrove.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,659
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Oda uccide i suoi personaggi quando hanno narrativamente esaurito il proprio ruolo.
    E penso che nel suo caso possa tranquillamente essere così, con Kaido che si prende la ribalta dopo essere stato nell'ombra finora.
    A che serve Orochi per il prosieguo della saga? Ad avere la scontatissima scena di lui che vede materializzarsi il proprio incubo quando si troverà dinnanzi i foderi e relativa vendetta?
    Poi potrebbe anche essere che Kaido abbia solo voluto dare un segnale inequivocabile che è lui a comandare, sapendo bene che si sarebbe rialzato. Ma che sia morto davvero mi sembra tutt'altro che assurdo come scenario.

    Che quello sia un disegno di Kanjuro mi pare assurdo: in primis avrebbe dovuto sciogliersi come inchiostro al momento del taglio, e soprattutto come potrebbe reagire in quel modo davanti al discorso di Kaido?
    Kanjuro è abilissimo, ma se fosse capace di creazioni del genere sarebbe praticamente Dio, un potere overpowered.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,036

    Status
    @pantagruel: dal punto di vista di rufy posso accettarlo, dal punto di vista dei lettori dipende.

    Non capisco perché un faccia a faccia tra un “orochi e un momo” aiutato da un mugi e “kanjuro contro kinemon” ( per citare quello che la maggior parte giustamente auspicava fino all’altro giorno ) non potessero avere una dignità o il valore per essere disegnati :sisi: (contemporaneamente o poco prima di quello contro kaido). Forse hanno avuto il torto d’essere indovinati e declamati ai quattro venti? :comeno:

    Non so perché ma ho la netta sensazione che se orochi fosse stato il personaggio che è ma oda l’avesse reso anche il fighetto della madonna che tanti volevano vedere per zoro a sto punto non sarei solo nella indignazione :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/7/2020, 13:43) 
    Oda uccide i suoi personaggi quando hanno narrativamente esaurito il proprio ruolo.
    E penso che nel suo caso possa tranquillamente essere così, con Kaido che si prende la ribalta dopo essere stato nell'ombra finora.
    A che serve Orochi per il prosieguo della saga? Ad avere la scontatissima scena di lui che vede materializzarsi il proprio incubo quando si troverà dinnanzi i foderi e relativa vendetta?
    Poi potrebbe anche essere che Kaido abbia solo voluto dare un segnale inequivocabile che è lui a comandare, sapendo bene che si sarebbe rialzato. Ma che sia morto davvero mi sembra tutt'altro che assurdo come scenario.

    Che quello sia un disegno di Kanjuro mi pare assurdo: in primis avrebbe dovuto sciogliersi come inchiostro al momento del taglio, e soprattutto come potrebbe reagire in quel modo davanti al discorso di Kaido?
    Kanjuro è abilissimo, ma se fosse capace di creazioni del genere sarebbe praticamente Dio, un potere overpowered.

    Rileggiti il capitolo della rivelazione su Kanjuro e guarda cosa è in grado di fare il suo sostituto, rileggi anche il capitolo del Clone di Dofla e l'armatura principale di Cracker.

    Sudano, parlano, ridono, sono colorati come i corpi principali.
    Per fare il colpo di scena di Cracker Oda si è servito della marmellata. Figurati qui, potrebbe dire che il sangue è colore rosso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Davvero un ottimo Capitolo, quasi perfetto se permettete :wub:.
    Riguardo la Cover colorata, ammetto di averla trovata poco ispirata, e le proporzioni di Kidd non mi convincono per nulla...
    Era ovvio che Kanjuro avrebbe raggiunto il resto dei Foderi, non mi aspettavo però le armature senza testa create da lui, il suo potere è davvero molto versatile, anche se si era già capito quando aveva creato la nube d'inchiostro. Bello comunque che abbiamo visto precisamente cos'è accaduto tra Kanjuro e Momonosuke, e sinceramente a me è piaciuto che Kanjuro ci sia andato giù pesante con Momonosuke, più che altro perché così una possibilità di redenzione si allontana sempre di più.
    Secondo me Kanjuro è molto più forte di quanto dia a vedere, come è stato fatto notare anche quando c'è stato lo scontro con Kawamatsu, e di conseguenza non so quante speranze abbia Kiku contro di lui. Difatti sono convinto che l'immagine finale con lui che piange sia stata fatta per trarci in inganno, ed è probabile che sia successo qualcos'altro. Bella poi la spada al posto della gamba di Inuarashi :lol:.
    Cioé, qui c'è il rischio di avere Yamato in ciurma?! Ma loooollll :lol: al momento non so cosa pensare, perché checché se ne dica le possibilità di averla in ciurma sono più alte di quello che sembra, ma prima voglio vedere il suo rapporto con Kaido e come si svilupperà come pg fino alla fine della battaglia. Probabile poi che le manette le siano state applicate poco dopo l'esecuzione di Oden, quando ha confessato a Kaido di volerlo emulare. Probabilmente poi Yamato nello scontro finale farà parte del gruppo che combatterà direttamente Kaido.
    Sempre più curioso di conoscere questa nuova arma della Marina, come dice giustamente Kaido se hanno abolito la Flotta dei Sette a causa di essa significa che deve essere potentissima, non dico come le Armi Ancestrali ma lì lì, vedremo... e ottimo che Kaido e Big Mom puntino alle Armi Ancestrali, potrebbe essere ciò di cui il Governo e la Marina necessitano per andare a Wa a risolvere la situazione.
    Big Mom si è ripresa Zeus, di conseguenza in questa battaglia combatterà al 100%... almeno fino a quando Zeus non tornerà da Nami, naturalmente :lol:. Inoltre, a mio parere personale, questo Capitolo ha messo la parola fine definitiva alla questione sulla fine che deve fare Big Mom: o cade in questa saga dopo i proclami fatti in questo Capitolo, oppure Oda farà una cappellata mastodontica.
    Ovvio comunque che puntino pure al One Piece, se non ci puntano loro chi altri dovrebbe farlo?! :lol: Inoltre, Kaido si è dimostrato più stratega di quello che sembrava, e la cosa mi fa non poco piacere. Ha dimostrato di essere lui il vero villain della Saga di Wa com'è giusto che sia, e ha reso Wa sua perché rappresenta la fortezza perfetta per la guerra che va a decantare dal Capitolo 795. Bravo Kaido, così mi piaci :wub:.
    Riguardo alla "morte" di Orochi, il fatto che Oda abbia reso la scena tanto esplicita per me è la conferma definitiva che non è morto: One Piece rimane comunque un Battle Shonen, scene così crude sono difficili che le mostri se non sono false (e il genere di censura con la grafica nera la usa fin dall'inizio), quindi mi sa che Orochi in qualche modo è vivo. Non so se tramite ricrescita della testa o tramite muta, ma Orochi è ancora vivo, anche se ormai non può più fare nulla visto che non essendo più alleato di Kaido non rappresenta più una seria minaccia, servirà ancora giusto per chiudere la sua sottotrama con Momonosuke ed i Foderi e basta.
    Devo ancora capire perché Kaido, se non sopporta sua figlia perché vuole emulare Oden e la tiene prigioniera a Wa, vuole eleggerla a Shogun e la asseconda col voler essere definita un maschio. Al momento il rapporto tra Kaido e Yamato è una delle cose che più mi incuriosisce, spero di saperne di più entro breve :wub:.
    Ed anche se i Sei Guerrieri Volanti sono stati chiamati, mi sa che non faranno nulla fino a quando non scoppierà la vera guerra di Wa...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me Kanjuro è molto più forte di quanto dia a vedere, come è stato fatto notare anche quando c'è stato lo scontro con Kawamatsu, e di conseguenza non so quante speranze abbia Kiku contro di lui. Difatti sono convinto che l'immagine finale con lui che piange sia stata fatta per trarci in inganno, ed è probabile che sia successo qualcos'altro.

    Il problema è che Kiku non è da solo, dietro di lui ci sono minimo altre tre persone forti quanto Jack.

    Comunque questa caratterizzazione di Kanjuro non mi piace, nel capitolo in cui è stato rivelato il suo tradimento era descritto come una persona senza emozioni che vedeva tutto come una rappresentazione teatrale, e ora invece pare più un sadico che adora prendere in giro i suoi nemici.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Piccola nota invece sul Kaido vs Orochi come Villain: Kaido è sempre stato il Villain principale da abbattere.
    Ogni volta che Rufy parla è sempre rivolto a Kaido, Oden era rivolto a Kaido quando disse di volerla fare finita ecc.
    Il problema è che Kaido è stato usato malissimo, probabilmente passerà alla storia come il nemico meno apparso e che a fatto meno nella storia di OP.
    Anche se non ci possiamo lamentare più di tanto, sapevamo benissimo che lui e la sua banda pirata sarebbero serviti soprattutto per le botte che Oda ha "promesso" organizzando addirittura una guerra, quindi non potevano aspettarci un nemico caratterizzato particolarmente bene.
    Orochi è stato di tutt'altra pasta invece, ma ciò non toglie che è sempre stato Kaido l'obiettivo.
    Senza Kaido Orochi non avrebbe resistito un giorno a Wa con le sue sole forze, senza Orochi Kaido avrebbe dovuto rivedere i suoi progetti per le armi ed esportazioni, quindi perso tempo e risorse, ma poi, con Yamato o una Calamità come nuovo Shogun, avrebbe ricontinuato tutto senza problemi. Entrambi importanti l'uno per l'altro, ma uno dei due era addirittura fondamentale per l'altro, è questo era Kaido

    Quindi per liberare Wa e aprirla al mondo quello davvero da abbattere era Kaido, poi per Orochi sarebbe stato solo questione di tempo.
    Se non fosse stato così, Kyoshiro avrebbe potuto ammazzarlo come e quando voleva. E avrebbe probabilmente preso lui lo Shogunato in attesa di Momo. Ma sapeva che non sarebbe servito a nulla, perchè Kaido avrebbe spazzato via tutti subito.

    Infatti non capisco lo stupore, alla fine per Kaido, Orochi era molto utile, ma era pur sempre un fantoccio politico che lui manovrava come voleva.
    Aveva bisogno di armi e lui le procurava, aveva bisogno di navi da guerra e lui le procurava, aveva bisogno di schiavi per lavorare e lui li procurava ecc. Era come Joker, un intermediario perchè con uno Yonko il Governo non avrebbe mai fatto affari diretti.
    Probabilmente Kaido aspettava che Yamato fosse abbastanza forte e grande per piazzarlo lì o lo avrebbe fatto anche molto prima.
    L'unico momento in cui per Kaido Orochi fu fondamentale fu prima della morte di Oden, perchè non aveva i numeri per battere lui, i foderi e i potenziali ribelli della capitale. Orochi fu fondamentale. O avrebbe dovuto combattere anche contro tutta Wa.

    Probabilmente c'è chi ha sopravvalutato il loro rapporto, pensando che un omuncolo come Orochi potesse pretendere qualcosa da uno come Kaido.
    In realtà è tutto molto più semplice e può essere riassunto con un: alla fine il più forte è sempre quello che comanda.
    Lo diceva anche Pekoms "Questo è il potere, Cappello di paglia". Se uno che ha una forza incontrastabile ti ordina qualcosa, la fai e basta.

    Comunque Orochi è un grandissimo personaggio, mi auguro abbia la fine che merita contro i Foderi.
    Ed ha anche un potere bellissimo che non può essere sprecato così. Io ho come la sensazione che potrebbe addirittura dire la sua contro Kaido per vendicarsi con qualche colpo a tradimento durante la guerra, e per colpo non intendo fisico ma per esempio chiamando il Governo o altro.
    In più mi chiedo: Orochi, in 20 anni, non ha mai pensato che un qualcosa del genere potesse accadere prima o poi? Non ha mai pensato di informarsi sul come ferire o uccidere Kaido? Sarebbe incredibile se avesse pensato a qualcosa del genere. Sarebbe proprio da lui, sempre sì codardo, ma intelligente e stratega.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io spero che Orochi non diventi una gag di teste tagliate (prima, seconda, terza...ecc).

    Inoltre mi ripeto: qualcuno mi spiega Nami e Carrot dove sono? Catturate, nascoste o cosa?
    Robin la nota, ma non capisco le vignette
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sono state semplicemente atterrate da BigMom, precisamente dagli Homies, e si è ripresa Zeus.
    Sono a terra vicino a lei.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo catturate.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Nemmeno io ho capito ma secondo me Mama le ha tirate fuori dal kimino
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top