Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,658
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/7/2020, 16:02) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/7/2020, 13:43) 
    Oda uccide i suoi personaggi quando hanno narrativamente esaurito il proprio ruolo.
    E penso che nel suo caso possa tranquillamente essere così, con Kaido che si prende la ribalta dopo essere stato nell'ombra finora.
    A che serve Orochi per il prosieguo della saga? Ad avere la scontatissima scena di lui che vede materializzarsi il proprio incubo quando si troverà dinnanzi i foderi e relativa vendetta?
    Poi potrebbe anche essere che Kaido abbia solo voluto dare un segnale inequivocabile che è lui a comandare, sapendo bene che si sarebbe rialzato. Ma che sia morto davvero mi sembra tutt'altro che assurdo come scenario.

    Che quello sia un disegno di Kanjuro mi pare assurdo: in primis avrebbe dovuto sciogliersi come inchiostro al momento del taglio, e soprattutto come potrebbe reagire in quel modo davanti al discorso di Kaido?
    Kanjuro è abilissimo, ma se fosse capace di creazioni del genere sarebbe praticamente Dio, un potere overpowered.

    Rileggiti il capitolo della rivelazione su Kanjuro e guarda cosa è in grado di fare il suo sostituto, rileggi anche il capitolo del Clone di Dofla e l'armatura principale di Cracker.

    Sudano, parlano, ridono, sono colorati come i corpi principali.
    Per fare il colpo di scena di Cracker Oda si è servito della marmellata. Figurati qui, potrebbe dire che il sangue è colore rosso.

    Ricordo bene tutte queste situazioni, e sono accomunate da un dettaglio fondamentale: si tratta comunque di copie (o alter ego, se vogliamo) dello stesso utilizzatore, non di un altro soggetto senziente. Ripeto che Kanjuro ha certamente l'abilità nel disegnare chiunque, ma che riesca a manovrarli addirittura dalla distanza, facendoli comportare e reagire come farebbe l'originale, mi parrebbe veramente eccessivo.
    Ovviamente gli unici limiti di Oda sono quelli della sua fantasia, ma resto del mio parere.

    Comunque, rispondendo anche a esti: Orochi vs Momo è e rimane fino a prova contraria uno scenario plausibile, tuttavia non troverei così sorprendente o scandalosa un'uscita di scena simle per lo shogun, un traditore che alla fine viene ripagato con la stessa moneta perchè il compagno di merende ha trovato un amichetto molto più conveniente (Big Mom, ovviamente) e non ha saputo controllare la sua arroganza.
    In fondo non sempre sono gli eroi a vendicarsi materialmente del cattivo, un esempio? Scar che non viene ucciso da Simba ma dalle iene fino a due secondi prima alleate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Spero di riuscire a commentare in maniera completa, ma per ora mi limito a dire che questo capitolo è una bomba! :rules:

    Che sia morto o meno (e sinceramente credo sia vivo), la scena in cui Kaido decapita Orochi è davvero molto bella: breve, ma intensa. Il sudicio Shogun non fa nemmeno in tempo a ribellarsi che si ritrova con la testa mozzata. Bellissimo il discorso di Kaido sulla Nuova Onigashima e sulle sue vere intenzioni. Sono davvero curioso di capire come dovrà essere fermata Big Mom, è una mina vagante in tutti i sensi, e la sua presenza non può che scombussolare i piani in termini di versus ed accostamenti. Credo quindi che verrà allontanata in qualche modo (non so se tramite la Marina o Barbanera), non riesco a immaginarmi i versus di Wa con anche lei presente, sarebbe davvero eccessivo per chiunque...

    Stupende le interazioni tra Rufy e Yamato, potrei diventare fan di questo bel personaggio! :rules:
    Poi sembra simpatica al punto giusto :asd: insomma, mi pare abbia delle caratteristiche non da poco per essere un'ipotetica nuova Mugi.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Comunque Inu e Neko con la spada al posto della gamba e le pistole al posto del braccio sono bellissimi! Pirati veri!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/7/2020, 16:24) 
    CITAZIONE
    Secondo me Kanjuro è molto più forte di quanto dia a vedere, come è stato fatto notare anche quando c'è stato lo scontro con Kawamatsu, e di conseguenza non so quante speranze abbia Kiku contro di lui. Difatti sono convinto che l'immagine finale con lui che piange sia stata fatta per trarci in inganno, ed è probabile che sia successo qualcos'altro.

    Il problema è che Kiku non è da solo, dietro di lui ci sono minimo altre tre persone forti quanto Jack.

    Per quanto ne possiamo sapere al momento, Kanjuro potrebbe essere il Fodero più forte con un distacco a dir poco netto dal secondo posto. Come hanno fatto notare, Kanjuro ha celato le sue vere capacità fin dall'inizio ai suoi ex alleati, ed il suo frutto ha una versatilità bestiale come ha mostrato in più occasioni.
    Prima di dire che Kanjuro possa non competere con quei Foderi da solo io aspetterei di vederlo al 100% delle sue reali capacità, che al momento ci sono ancora celate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie.

    Beh che dire... Una volta che non leggo gli spoiler e succede un bordello :oo:

    Innanzitutto un applauso a Momonosuke...ha addirittura ferito Kanjuro :oo:

    Come sarà finito lo scontro con lui, a proposito? Nell'ultima pagina Kiku piange e la sua spada gronda sangue... Lo ha ammazzato? Impossibile :oo:

    Il piatto forte è senza dubbio l'annuncio di Kaido che era però prevedile, vista la sua voglia di fare casini già evidente dalla sua prima apparizione.

    L'arrivo di Mamma è spettacolare , porca miseria lei è il personaggio più teatrale e scenografico dopo Teach. Avete notato che c'è un sandalo animato? :asd:

    Però ehi, allearsi con Linlin, prendere tutte le Armi e poi il One Piece ha senso...

    Se tralasciamo che in mezzo ci sarebbe tutta la Marina, un certo Imu Sama e anche un tal Barbanera ma son dettagli, andiamo e spacchiamo tutto :sese:

    Orochi non è morto sicuro :asd:

    Ma... King che presta la spada a Kaido e gli regge pure il fodero? Ma quanto è zerbino? :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti a pensarci sarebbe stato più d'effetto se fosse stato lui a decapitare Oochi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/7/2020, 18:00) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/7/2020, 16:02) 
    Rileggiti il capitolo della rivelazione su Kanjuro e guarda cosa è in grado di fare il suo sostituto, rileggi anche il capitolo del Clone di Dofla e l'armatura principale di Cracker.

    Sudano, parlano, ridono, sono colorati come i corpi principali.
    Per fare il colpo di scena di Cracker Oda si è servito della marmellata. Figurati qui, potrebbe dire che il sangue è colore rosso.

    Ricordo bene tutte queste situazioni, e sono accomunate da un dettaglio fondamentale: si tratta comunque di copie (o alter ego, se vogliamo) dello stesso utilizzatore, non di un altro soggetto senziente. Ripeto che Kanjuro ha certamente l'abilità nel disegnare chiunque, ma che riesca a manovrarli addirittura dalla distanza, facendoli comportare e reagire come farebbe l'originale, mi parrebbe veramente eccessivo.
    Ovviamente gli unici limiti di Oda sono quelli della sua fantasia, ma resto del mio parere.

    Comunque, rispondendo anche a esti: Orochi vs Momo è e rimane fino a prova contraria uno scenario plausibile, tuttavia non troverei così sorprendente o scandalosa un'uscita di scena simle per lo shogun, un traditore che alla fine viene ripagato con la stessa moneta perchè il compagno di merende ha trovato un amichetto molto più conveniente (Big Mom, ovviamente) e non ha saputo controllare la sua arroganza.
    In fondo non sempre sono gli eroi a vendicarsi materialmente del cattivo, un esempio? Scar che non viene ucciso da Simba ma dalle iene fino a due secondi prima alleate.

    Eh ma anche loro erano completamente senzienti.
    Parlavano, pensavano, sudavano, ridevano ecc Oda lo ha fatto proprio per farli sembrare completamente vivi.
    Il clone di DD che va a scovare Law e Rufy nel pozzo è addirittura a molta distanza da DD, che era nel palazzo, quindi nemmeno la molta distanza è un problema. La copia di Kanjuro stava addirittura recitando, cambiando fortemente espressioni, fingendo lacrime ecc.
    Insomma, sembravano loro al 100%, qui c'è solo di mezzo il sangue, cosa però vista con il finto Cracker.
    Kanjuro può colorare di ogni colore il suo inchiostro, quindi anche qui il problema non si pone.

    E Orochi non è finito come personaggio, perchè i Foderi devono vendicarsi anche di lui, non solo di Kaido, e quando mai in OP un nemico che ha fatto così tanto contro i personaggi viene tolto di mezzo senza un confronto diretto?

    Altra cosa: la scena è troppo cruenta per gli standard di OP.
    Non siamo minimamente abituati a roba del genere. Infatti, quando succede, è sempre perchè sono copie.
    Una delle poche scene cruente di tutto il TS è stato DD che ha amputato un braccio a Law, tutto il resto, per esempio i due Duchi mutilati, non è stato mostrato. Escludendo scene con proiettili ecc che sono la norma ormai. Passare dal niente al tutto, con il tagliare teste, mi sembra un altro indizio sull'impossibilità del fatto compiuto.

    In sostanza, non ci credo manco se lo vedo. :ooasd: :robin2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/7/2020, 13:14) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/7/2020, 16:24) 
    Il problema è che Kiku non è da solo, dietro di lui ci sono minimo altre tre persone forti quanto Jack.

    Per quanto ne possiamo sapere al momento, Kanjuro potrebbe essere il Fodero più forte con un distacco a dir poco netto dal secondo posto. Come hanno fatto notare, Kanjuro ha celato le sue vere capacità fin dall'inizio ai suoi ex alleati, ed il suo frutto ha una versatilità bestiale come ha mostrato in più occasioni.
    Prima di dire che Kanjuro possa non competere con quei Foderi da solo io aspetterei di vederlo al 100% delle sue reali capacità, che al momento ci sono ancora celate.

    Mah Kanjuro addirittura al livello di una Superstar ? Non mi piacerebbe molto come scelta, e comunque rimane in svantaggio numerico.

    Gia è abbastanza ridicolo che sia riuscito una volta a fare fessi tutti nonostante di personaggi in grado di ridurro in poltiglia o perlomeno di arginarlo c'è n'erano, per la seconda volta sarebbe abbastanza ridicolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Per altro ha un bel frutto e lo usa alla perfezione.

    Anche Robin è in grado di mandare cloni sparsi...rientrano nei poteri dei frutti Paramisha particolari...

    Kanjuro top foderi, non sarebbe neanche sbagliato come idea, basta vedere come blocca sia Kawamatasu che Okiku.

    Aspetto un po' prima di pronunciarmi ma ancora non sono convinto che possa esser stato trafitto da Okiku...anche se quelle lacrime parlano

    Più che altro anche lui ha viaggiato nel tempo, quindi deve ever risentito del non trascorrere del tempo.
    Al contrario di Cane Gatto Ashura Okiku Izo e Denjiro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In linea quelli che hanno viaggiato nel tempo dovrebbero essere più scarsi di quelli rimasti ad invecchiare, dato che quest'ultimi hanno avuto tutto il tempo di allenarsi e migliorarsi (Izo addirittura viaggiava sulla nave dell'uomo più forte del mondo).

    Edited by -Guy Incognito - - 21/7/2020, 17:58
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Sì intendevo quello infatti...reputo Izo attualmente più forte di Shuten, o comunque li intorno...al contrario di Kinemon ( a meno che lui non partiva da una base ben superiore )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/7/2020, 16:38) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/7/2020, 18:00) 
    Ricordo bene tutte queste situazioni, e sono accomunate da un dettaglio fondamentale: si tratta comunque di copie (o alter ego, se vogliamo) dello stesso utilizzatore, non di un altro soggetto senziente. Ripeto che Kanjuro ha certamente l'abilità nel disegnare chiunque, ma che riesca a manovrarli addirittura dalla distanza, facendoli comportare e reagire come farebbe l'originale, mi parrebbe veramente eccessivo.
    Ovviamente gli unici limiti di Oda sono quelli della sua fantasia, ma resto del mio parere.

    Comunque, rispondendo anche a esti: Orochi vs Momo è e rimane fino a prova contraria uno scenario plausibile, tuttavia non troverei così sorprendente o scandalosa un'uscita di scena simle per lo shogun, un traditore che alla fine viene ripagato con la stessa moneta perchè il compagno di merende ha trovato un amichetto molto più conveniente (Big Mom, ovviamente) e non ha saputo controllare la sua arroganza.
    In fondo non sempre sono gli eroi a vendicarsi materialmente del cattivo, un esempio? Scar che non viene ucciso da Simba ma dalle iene fino a due secondi prima alleate.

    Eh ma anche loro erano completamente senzienti.
    Parlavano, pensavano, sudavano, ridevano ecc Oda lo ha fatto proprio per farli sembrare completamente vivi.
    Il clone di DD che va a scovare Law e Rufy nel pozzo è addirittura a molta distanza da DD, che era nel palazzo, quindi nemmeno la molta distanza è un problema. La copia di Kanjuro stava addirittura recitando, cambiando fortemente espressioni, fingendo lacrime ecc.
    Insomma, sembravano loro al 100%, qui c'è solo di mezzo il sangue, cosa però vista con il finto Cracker.
    Kanjuro può colorare di ogni colore il suo inchiostro, quindi anche qui il problema non si pone.

    E Orochi non è finito come personaggio, perchè i Foderi devono vendicarsi anche di lui, non solo di Kaido, e quando mai in OP un nemico che ha fatto così tanto contro i personaggi viene tolto di mezzo senza un confronto diretto?

    Altra cosa: la scena è troppo cruenta per gli standard di OP.
    Non siamo minimamente abituati a roba del genere. Infatti, quando succede, è sempre perchè sono copie.
    Una delle poche scene cruente di tutto il TS è stato DD che ha amputato un braccio a Law, tutto il resto, per esempio i due Duchi mutilati, non è stato mostrato. Escludendo scene con proiettili ecc che sono la norma ormai. Passare dal niente al tutto, con il tagliare teste, mi sembra un altro indizio sull'impossibilità del fatto compiuto.

    In sostanza, non ci credo manco se lo vedo. :ooasd: :robin2:

    Ma tanto, anche se fosse vivo, Orochi attualmente non ha speranza in mezzo a quei bestioni, durerebbe 3 secondi netti :asd:

    A questo punto mi chiedo come Oda intenda utilizzarlo, perché è sicuro come la morte che tornerà
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/7/2020, 16:48) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/7/2020, 13:14) 
    Per quanto ne possiamo sapere al momento, Kanjuro potrebbe essere il Fodero più forte con un distacco a dir poco netto dal secondo posto. Come hanno fatto notare, Kanjuro ha celato le sue vere capacità fin dall'inizio ai suoi ex alleati, ed il suo frutto ha una versatilità bestiale come ha mostrato in più occasioni.
    Prima di dire che Kanjuro possa non competere con quei Foderi da solo io aspetterei di vederlo al 100% delle sue reali capacità, che al momento ci sono ancora celate.

    Mah Kanjuro addirittura al livello di una Superstar ? Non mi piacerebbe molto come scelta, e comunque rimane in svantaggio numerico.

    Gia è abbastanza ridicolo che sia riuscito una volta a fare fessi tutti nonostante di personaggi in grado di ridurro in poltiglia o perlomeno di arginarlo c'è n'erano, per la seconda volta sarebbe abbastanza ridicolo.

    Io con Kanjuro non do nulla per scontato sia perché apparentemente sembra molto più potente di quanto desse a vedere fin dall'inizio (i Foderi si sorprendono quando riesce a parare il fendente di Kawamatsu, significa che davanti ai loro occhi si è fatto vedere molto più debole di quanto non fosse), che per il suo frutto che può tranquillamente essere come quelli di Kuma e Doflamingo: apparentemente debole ed inutile, ma potenzialmente devastante se sfruttato al 200%.
    Ed è altamente probabile che sia così anche da prima del viaggio temporale, in fondo abbiamo visto nel flashback che Kanjuro è divenuto un vassallo di Orochi già da bambino, frutto compreso, quindi che abbia allenato sé stesso sotto la supervisione di Orochi e dei vecchi fino a quando si è unito ad Oden gli darebbe un vantaggio potenziale rispetto agli altri otto (che avrebbero arginato a quel punto grazie ai vent'anni passati).
    Anche lo svantaggio numerico potrebbe essere sorvolato da Kanjuro tramite il suo frutto ed una serie di creazioni di inchiostro, bisogna ancora capire le capacità delle sue creature d'inchiostro e questo è vero, difatti parlo a livello potenziale dato che del vero Kanjuro abbiamo visto finora poco o niente.
    Parlando per opinione personale, io lo credo e ci spero anche, ora che Orochi sarà da solo un Kanjuro più forte di Inuarashi-Nekomamushi-Ashura sarebbe la sua unica possibilità di uscire vivo da Onigashima, ma naturalmente questo lo vedremo quando sarà il momento.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    Orochi meriterebbe una morte così anonima, del resto è venuto fuori col ''basso profilo'' e andarsene così sarebbe il giusto contrappasso. Ma al 99% il frutto dell'idra lo avrà salvato (o è un clone disegnato, però il sangue che mi pare si veda sembra contraddire questa seconda ipotesi). Il suo ruolo sarà immagino di confessare qualche debolezza ulteriore di Kaido e magari verrà graziato da Momonosuke alla fine della vicenda per eliminare il cattivo sangue tra le due famiglie. Buonista, ma verosimile nell'ottica di Oda.
    Kaido mostra finalmente di essere lui il vero leader di Wano e le ragioni per cui si è stanziato lì, roccaforte naturale. L'alleanza con Big Mom gli permette di fare a meno di Orochi.
    L'unica cosa che non torna è il motivo per cui vorrebbe fare del figlio lo shogun di Wano: se è vero che Yamato è stata incarcerata e bastonata per le sue diversità di vedute, che senso ha proporla a shogun? che voglia solo mettere qualcuno che impersoni Yamato (dal momento che è mascherata) o Yamato non la racconta tutta giusta?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Qundi potrebbe essere che Kanjuro sia forte quanto Ashura in realtà ?

    Possibile, ma rimarrebbe esagerato se riuscisse a teenre testa a lui o ai due visoni....

    Una rappacificazione fra Kurozumi e Kozuki l'avevo pensata, ma se proprio deve esserci avrebbe più senso se ci fosse con Kanjuro, visto che al contrario di Orochi un legame con i Kozuki lo ha.
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top