Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    CITAZIONE (I Am Disgusting @ 23/7/2020, 12:20) 
    E orochi NON è morto. Vi pare? Parliamo sempre del nostro caro Oda e mi pare che il serpente a cui è ispirato il zoan di orochi sia immune alla decapitazione. Tagliandogli una testa glie ne ricrescono due....
    O forse mi confondo con l'idra e all'orochi gli ricresce punto e basta. O devono essere tagliate tutte e 8

    L'idra a cui ricrescono le teste quando vengono tagliate è quella greca, lo yamata no orochi di tradizione nipponica non gode di questa abilità. Quindi, se non è morto, la soluzione dovrebbe teoricamente essere un'altra :dubbio: Ad es. un meccanismo simile al frutto di basil hawkins; l'idra di orochi ha 8 teste, anche decapitandone una rimangono altre 7 "vite" da giocarsi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Capitolone!

    Lo ammetto, nel capitolo 984,appena ho visto Yamato, ho pensato "quanto sarebbe figa averla in ciurma?", e di solito non faccio questi voli di fantasia su un personaggio appena comparso. Così, senza saperne nulla.

    Adesso è lo stesso Yamato a chiedere a Rufy di salire a bordo.

    La cosa mi piacerebbe per 2 motivi :

    1- Non credete anche voi che sia poetico il fatto che qualcuno voglia ereditare la volontà di Oden rivivendo la sua stessa avventura? E cosa c'è di meglio di metterla in pratica salpando con il futuro re dei pirati?

    2- Una nuova donna in ciurma. Finalmente!!! Era da tempo che speravo in un nuovo membro femminile. Due ragazze sono davvero troppo poche, tanto che negli ultimi anni ho sperato in Carrot. Non che avesse chissà che motivo di essere una mugi, ma mi sembrava possibile data la sua diversità (una donna coniglio secondo me non avrebbe guastato)
    Yamato però sarebbe perfetta anche dal punto d vista della potenza (sì, non abbiano visto quasi nulla ma dalla figlia di Kaido non mi aspetto poco).

    Il suo design, il suo carattere e le sue interazioni con Rufy già mi piacciono 🤣

    Bella la scena dei foderi contro Kanjuro, ed interessante le due vignette con Kiko che lasciano quasi intendere (non ci crede nessuno) che quest'ultimo abbia ucciso il suo ex compagno.

    Kaido è finalmente il protagonista!
    Il personaggio, seppur poco utilizzato, mi è piaciuto dall'inizio (ma anche prima) della saga di Wa. Complice un design straordinario, che trasuda carisma, potenza e cazzutaggine da tutti i pori.

    In questo capitolo sembra voler dire/ricordare a tutti i lettori che lui è un imperatore, e per questo è incontrastabile ed invincibile.

    È ovvio che Orochi non sia morto ma qua Oda non vuole creare un colpo di scena sulla sua presunta morte. Questa scena serve, a livello narrativo, a far comprendere quanto Kaido sia pronto a fare sul serio e quanto non ha, e non abbia mai avuto, bisogno di Orochi.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    All'uscita degli spoiler e del capitolo inglese, la mia reazione era stata molto più tiepida ma ora che l'ho riletto mi sembra proprio un bel capitolo :sisi:

    C'è poco da dire, la dichiarazione di guerra dei due imperatori è molto scenica e finalmente Kaido si prende di prepotenza il ruolo che gli spetta, all'interno della saga ovvero quello di villain finale, insieme alla sua alleata.

    Molto bella la parte iniziale con i foderi e Kanjuro, sono molto curioso di sapere cosa è successo tra Kiku e Kanjuro ma temo che dovremmo aspettare un'altra settimana :usopp:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Ottimo capitolo. :sese:

    La parte più deludente è quella delle color, davvero anonime per essere l'anniversario della serie.
    La stessa cover del Jump non rende affatto l'idea di collage di personaggi (disegnati da Rufy?) perché troppo piccoli e coperti.

    Figo il gruppo di guerrieri di Kanjuro, anche se non ho capito da dove vengono (a parte i guerrieri disegnati senza testa). Sono uomini di Kaido o di Orochi?
    L'aver disegnato guerrieri senza testa io l'ho inteso come un riferimento di Kanjuro al fatto che i Nove Foderi sono ormai un gruppo di Samurai (per quanto forti) senza un guida. Dopotutto Momo si è dimostrato del tutto inadatto al compito finora e mi sembra quasi che Kanjuro ne sia in un certo senso "dispiaciuto"; più volte infatti loda Oden e credo ci sia spazio per un suo ravvedimento nel momento in cui vedrà in Momo il vero figlio di suo padre. :comeno:

    Ottimi i duchi che si disinteressano di tutti e si concentrano sulle proprie protesi fantasiose. :asd:
    In teoria la luna dovrebbe già essere visibile, chissà quando si trasformeranno... dubito che lo possano fare all'interno, a meno che la battaglia non porti alla completa distruzione del palazzo con la visuale libera del cielo. :dubbio:

    Molto carina anche la spiegazione del soprannome di Kiku, vedremo se si dimostrerà davvero un Samurai di alto livello.
    Mi domando poi se Izo continuerà ad usare le pistole come a MF o si riconvertirà alla spada, per ora gli abbiamo visto le pistole in vita, ma chissà...

    Oh, Yamato vuole entrare in Ciurma, questa non l'aspettavo. :comeno:
    Per ora continua a dirmi poco come personaggio, vedremo se Oda vorrà approfondirlo con un flashback.

    La rivelazione sugli obiettivi di Kaido e Big Mom non mi pare questo gran colpo di scena, era prevedibile qualcosa del genere.
    Sul fatto che sappiano delle Armi Ancestrali, mi pare il minimo da Imperatori che erano nei Rocks e possiedono Road Poneglyph; il loro apparire come meno calcolatori rispetto a gente come Teach è solo dovuto ad un carattere diverso.

    La parte della decapitazione di Orochi mi è piaciuta parecchio e sinceramente non capisco le critiche.
    Che Kaido sia nettamente la parte forte dell'alleanza da molti anni a questa parte è evidente; Orochi continuava a fargli comodo per avere un paese asservito alle sue esigenze, ma ora a lui serve altro: una base inespugnabile per iniziare la sua guerra.
    Sulla morte o meno dello Shogun, secondo me il dubbio non dovrebbe neanche nascere: è ovviamente vivo, come dimostra la totale assenza di censura e l'importanza della scena data all'interno del capitolo (ovvero nulla, così come accade con la decapitazione del clone di Doffy).
    Lo stesso Kaido potrebbe sospettare o addirittura sapere di non averlo ucciso, ma poco importa, è il significato del gesto l'importante. Quella scena voleva dire "Posso uccidere te, Orochi, e tutti i tuoi uomini quando voglio, letteralmente".

    L'unica cosa che davvero mi incuriosisce a questo punto è il pianto di Kiku a fine capitolo, ma potrebbe risolversi in un nulla di fatto (magari crede di aver ucciso Kanjuro, ma è solo un clone di inchiostro).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover banalotta, spicca per i soggetti, ma vedendo lavori come questo ogni tanto ripenso alla color sugli Shichibukai (più di un decennio fa) e una parte di me muore. :ooasd:

    Il confronto definitivo con Kanjuro posto qui sarebbe piuttosto fuori luogo, senza contare che il Kurozumi non può essere in grado di reggere tutti gli altri Foderi aiutato solo da sgherri e due disegni senza testa; in quest'ottica apprezzo lo scambio con Kiku, specialmente il discorso badass di quest'ultima, e sono molto curioso del particolare delle lacrime sul finale, che sarà successo?! :brook2:
    Plauso per Cane & Gatto e le loro protesi. :xd:

    Ma ancora le pippomanette come quelle di Sanji a WCI? Boh forse sono solo io, ma ricordo che praticamente nessuno le aveva prese sul serio come minaccia al cuoco all'epoca, quindi faccio fatica a vederle come problema per Yamato. :xd:
    Avendole tenute però per 20 anni, fin da quando era piccolo, ci può stare una componente psicologica (infatti è incredulo quando Rufy propone di levarle). :comeno:
    Nel frattempo Nami e Carrot catturate (e pure Zeus! :ooasd:), ma non si vede Shinobu, quindi potrebbe agire in seguito. :eheh:

    Ok buon discorso di Kaido, un sacco di roba buttata tutta insieme tra Armi Ancestrali, trovare lo One Piece, organizzare la benedetta mega-guerra e fondare l'impero-base sfruttando ancora di più Wa con Yamato shogun a sfregio (suo e del paese, immagino :asd:), il tutto coadiuvato dall'alleanza con Big Mom. :confuso:
    E in tutto questo Orochi è morto, yep, giaggià, nessun modo di ribaltare questa situazione, nessun potere suo o di suoi sgherri che potrebbe aiutarlo in questo caso, soprattutto in un manga come OP con un autore assetato di sangue e macellaio come Oda; addio Orochi, sicuramente il tuo spazio è terminato. :comeno:
    Mi chiedo piuttosto quale sarà la risposta dei samurai fedeli al defunto shogun: opportunistico cambio immediato di bandiera, o ribellione con conseguente casino e scontro a tre fazioni? :ninja:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I samurai e ninja di Orochi dovrebbero conoscere più di chiunque forza di Kaido, visto che è grazie va quella se hanno mantenuto il potere per vent'anni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo

    Per adesso il miglior capitolo della saga senza pensarci 2 volte , un qualcosa di avvincente e spettacolare in tutto perfino nei minimi dettagli, a livello di regia non dico una bestemmia se lo ritengo nella top 5 del manga, in particolar modo mi è piaciuto la parte in cui Kaido continuava il suo discorso e nello stesso momento l immagine era rivolta su Kiko che "eliminava" Kanjuro, wonderful

    In quasi 2 settimane si è detto di tutto e di più su questo capitolo,quindi voglio condividere le mie riflessioni e fantateorie(ma non troppo Fanta )
    Se Orochi è morto Salvini si mangerà i panzerotti tunisini nella prossima diretta su TikTok
    È bene si, per me Orochi è sempre stato un fantoccio che copriva il vero Shogun , e adesso che magari non serve più è arrivata la sua "finta" morte, come da programma?
    Se questa fantateoria non dovrebbe concretizzarsi, vorrei una spiegazione a 360 gradi da Oda, sul perché Kaido si è alleato per 20 anni con uno che poteva assolutamente Dominare.
    È tutto questo potrebbe dare molto peso al altra mia teoria, che vorrebbe Yamato come il cattivo della situazione.
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma nel periodo Edo i tradimenti tra le famiglie erano al ordine del giorno, non mi stupirei se ci fossero altri samurai coinvolti, ricordando anche che la paura di Orochi sulla questione della "profezia" potrebbe essere il reale timore del vero Shogun.

    Tra Kaido e Big mom non so chi sia il più Figo, le armi ancestrali potrebbero essere davvero il punto di svolta per il one Piece, io ci ho sempre creduto su questo collegamento, come i 100 anni oscuri.
    Grande attesa anche sulla nuova forza della marina,ideata dal uomo più intelligente del mondo :rules:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Kaido ha lasciato fare Orochi per 20 anni perché non gli serviva altro, aveva già tutto quello che voleva.
    Ora che non ha più le fabbriche di Doflamingo a potenziarlo con gli Smile invece ha bisogno di incrementare la produttività a Wa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/7/2020, 14:42) 
    La parte della decapitazione di Orochi mi è piaciuta parecchio e sinceramente non capisco le critiche.

    A mio parere dipendono dalla prospettiva del lettore, giustificabile, che non coincide con quella di Kaido.

    La decapitazione di Orochi è, contemporaneamente:
    - un errore di Kaido dal punto di vista del lettore
    - in linea col modo di vedere e di agire del personaggio di Kaido

    A mio parere Kaido fa male a perdere un simile alleato, capace di mantenere in piedi un meccanismo simile per 20'anni e di costruire una serie di aspettative nel popolo di Wa (se avete abbastanza soldi arriverete alla capitale) capace di contenere e abbattere le ribellioni. Senza tutto quello che Orochi ha fatto, Wa finirebbe in una guerra civile permanente.
    Quest'ultima, che sarebbe alla lunga dannosa per gli affari di Kaido, non preoccupa Kaido stesso. Egli è convinto di poterla controllare senza problema alcuno con la forza.
    Quando gli abitanti di Coconut Village videro che Arlong non avrebbe onorato il patto con Nami, si sono ribellati pur sapendo che sarebbero morti tutti.

    Io vedo tra Orochi e Kaido il rapporto tra Morton e Frank in "C'era una volta il West".
    Kaido vuole fare il salto di qualità e governare direttamente il paese, ma ragiona ancora come un pirata/bandito/militare, e non come un politico/affarista, e questa differenza a mio parere condurrebbe il suo piano alla rovina (e al massacro di tutti gli abitanti di Wa).

    A meno che non si consideri l'aiuto di Big Mom, che al contrario di Kaido ha mostrato di avere un'intelligenza politica sufficiente per riuscire per gestire direttamente un paese (anche se ciò dipende anche in buona parte dalle capacità di alcuni suoi figli, come Katakuri).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Kaido il potere assoluto su Wano lo aveva da sempre. Orochi al massimo contava giusto nella zona della capitale dove si era costruito il suo seguito, ma comunque il potere lo aveva sempre Kaido.


    Non ha caso tutte le ribellioni accadute a Wa (Oden e i Foderi, i Damyo e infine gli amici di Ashura) sono state sempre represse da Kaido.

    Anche qui, Kaido liquida Orochi e di cosa può preoccuparsi ? Se i suoi uomini protesteranno li schiaccerà come ha fatto con gli altri.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/7/2020, 14:42) 
    Figo il gruppo di guerrieri di Kanjuro, anche se non ho capito da dove vengono (a parte i guerrieri disegnati senza testa). Sono uomini di Kaido o di Orochi?

    Ad occhio e croce direi che siano dei gifters.

    Edited by -Guy Incognito - - 28/7/2020, 09:44
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Yagi ma a Kaido degli abitanti non frega assolutamente nulla.
    Lui li vuole destinare ai lavori forzati, quindi sì, prima o poi sa che moriranno tutti. Il suo piano è arrivato ad un punto finale, della loro vita non gliene frega niente, quindi non gliene frega niente di avere pace e tranquillità sull'isola né quindi di avere uno che li tiene calmi senza doverli massacrare.

    Yamato diverrebbe Shogun di una nazione di pirati, non più di cittadini, Wa agli occhi di Kaido da questo momento non esiste più.

    In base a questa prospettiva, cosa gli serve Orochi? A niente.

    Anzi, ti dirò, dal discorso altamente strategico che ha fatto, ritento sbagliato considerarlo solo un bandito, dato che evidentemente ragiona strategicamente. Non sarà prudente come BigMom che ha un impero controllato alla perfezione, ma non è nemmeno Jack.

    Orochi a Kaido è stato fondamentale all'inizio, senza, probabilmente, anzi sicuramente, le avrebbe prese da tutta Wa che avrebbe seguito Oden. Ma una volta battuta la ribellione, Kaido ha usato Orochi e Dofla per non fare affari diretti con il Governo, quindi erano suoi burattini.

    Orochi è stato fondamentale subito, mentre quello avvenuto dopo Kaido poteva farlo con qualsiasi altro fantoccio politico al suo posto.
    Mentre Kaido è stato fondamentale a Orochi sia subito, perché se no Oden e i ribelli lo avrebbero ucciso sia dopo, perché è altamente probabile che prima o poi qualcuno avrebbe cercato di invadere Wa, e senza Kaido sarebbe prima o poi capitolato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti. Kaido se avesse voluto avrebbe potuto devastare Wano quando voleva. Ma non l’ha mai fatto perché non gli conveniva.

    Ora, essenzialmente farà alla capitale, unica zona di Wano rimasta sana, quello che ha fatto a tutto il paese.

    Se qualcuno proverà a fermarlo, lo schiaccerà come ha sempre fatto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Ci sta che la scelta di Kaido alla lunga si rivelerebbe sbagliata, ma non è illogica.

    Trovo molto più stupido da parte sua lasciare in vita Rufy credendo che sarebbe diventato suo sottoposto, dopo averlo visto usare l’Haki del Re per di più.
    Tanto per dirne una.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E Kidd, non dimentichiamolo XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Scusate se quanto sto per dire è già stato fatto notare da altri, ma non sono riuscito a leggere tutti i commenti.

    Avete fatto caso a Zeus? In entrambe le vignette dove è presente ha la faccia mogia e triste.

    Propabile indizio che ormai si sia affezionato a Nami e che quindi quest'ultima non perderà il suo power up?

    Io ci spero.
    CONTATTI
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top