Capitolo 986

"Il mio nome"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    377

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/8/2020, 18:32) 
    Magari su Kaido e Linlin...

    Ma sì, ultimamente Oda i flashback li fa corposi, per cui non è improbabile che si vedano anche i Rocks.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/8/2020, 15:21) 
    Il clone di Dofy pero si è rivelato subito dopo due capitoli scarsi, e l'attenzione era tutta nella stanza.

    Con Kanjuro non avrebbe senso rivelarlo dopo l'addio con i Foderi.

    Mi pare anche meno, in quello subito dopo.
    A favore dell'uso dello Yamata ci sono due principali opzioni

    Intanto il mostrare un effetto del frutto che attualmente è totalmente anonimo.

    Secondo quando Kanjuro è stato decapitato il disegno è scomparso subito e dopo il taglio la sagoma perdeva l'inchiostro





    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/8/2020, 16:53)
    Come ruolo in effetti non è necessario, però come frutto mitologico non ha mostrato nulla.
    Mi sembra strano

    Infatti, a prescindere dal come si sia salvato che sia vivo per me è certo al 99,99%.

    CITAZIONE (Vuddierre @ 3/8/2020, 17:45)
    Comunque è ovvio che dal prossimo capitolo inizierà il flashback su Kaido e Yamato.
    La fase 3 è iniziata con il flashback su Oden e finirà col flashback su Kaido.

    Ci ho pensato anche io, ma non credo.
    Deve accadere qualcosa che stimoli la memoria di Kaido su qualcosa che non conosciamo, quindi sul suo passato pre Wa.
    Non può partire dopo l'aver ricordato una scena con Oden che conosciamo benissimo.

    Mi chiedo solo cosa mai potrà dar vita al fb di Kaido a questo punto... Yamato?
    Ma solitamente avviene il contrario, è il figlio che inizia il fb su di sè per mostrare le angherie del genitore... come con Sanji.

    E poi il fb di Oden è ancora molto fresco ed è durato tantissimo, non so se Oda voglia piazzarne "subito" un altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 986 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bellissimo capitolo, devo dire. Grazie, DFS! :devilsfruit:
    Anch'io credo che Kanjuro sia vivo, sebbene mi sia piaciuta moltissimo la scena in cui i Foderi piangono la "scomparsa" del loro ex compagno, rivelatosi poi un terribile traditore.
    Alla fine ci sta che sia stato sconfitto "facilmente", anche se comunque ha avuto un avversario degno di questo nome, mica uno scappato di casa.

    In ogni caso, mi piace l'idea di Ammi secondo cui sia Orochi che Kanjuro siano delle copie disegnate da quest'ultimo. Cioè, mi farebbe parecchio strano qualora fossero morti entrambi. E poi Orochi ha un potere fin troppo interessante per essere ucciso così.

    Su Yamato: a me piace sempre di più, finalmente ogni remora sull'affrontare il padre (sebbene fosse abbastanza convinta anche prima) è venuta meno, adesso ne vedremo delle belle.

    P.S. Stupenda la tavola di Momonosuke, era proprio ora di vederlo coinvolto in una scena così commovente e degna di un erede di Sire Oden. :franky2:
    Mi auguro che maturi tanto in questa saga, ma la strada è ancora lunga.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Se Orochi e Kanjuro fossero delle copie disegnate sarebbe plausibile colpo di scena Anche se non vedo che funzione possano ancora avere. È più giusto che siano schiattati a dovere.

    Su Yamato l'ennesimo traditore di un imperatore, L'ennesimo aiuto a Rufy piovuto dal cielo, la cosa continua a farmi storcere il naso e a non piacermi per niente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma anche se Yamato non fosse una traditrice non vedo il problema, tanto ormai Rufy Kaido l'ha raggiunto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io attualmente l'inserimento di Yamato non l'ho ancora capito, se non per dare un ulteriore guerriero fortissimo all'alleanza. Ora come Ora narrativamente parlando è un pg che non dice niente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo, ma questo vale per buona parte dei personaggi di Wano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Noto solo ora che Gattovipera ha disarmato Kaido :wapol:

    Grazie per il capitolo! :robin:

    Caro Oda, ci credo che Kanjuro sia morto così, off-screen, all'improvviso, soprattutto quando nel capitolo scorso Orochi è morto (:comeno:) a muzzo. Spero che il colpo di scena che sta preparando sia all'altezza di questa costruzione :asd:

    Momonosuke ha mostrato più cosiddetti di tutti i seguaci di Orochi messi insieme, i quali sono passati sotto Kaido senza esitazione (e qui l'indignazione di un tipo come Hyo è più che gisutificata), mentre il marmocchio ha mantenuto la lealtà verso i genitori e i Foderi.

    Effetto sorpresa che si mostra per l'ennesima volta decisivo: King viene disarmato da una pistola, cosa impossibile da fare frontalmente contro un guerriero di alto livello; pure Kaido, come già detto, viene disarmato da Gattovipera;

    Bella la parte finale, dove Kaido rivede Oden nell'attacco dei Foderi. Spero per il 100 Bestie che non si sia fatto nulla, sennò il cap.795 non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:


    Kanjuro per me torna in una scena dove feirsce mortalmente (apparentemente) uno dei foderi, magari proprio Kinemon.

    Kaido se si è fatto qualcosa è perché chi lo ha infilzato, per ora Kinemon e Kanjuro, hanno il Ryuo. Non mi sembra una cosa impossibile.
    Anche se questa per me è la scena migliore per introdurre il miglioramento di Rufy.
    Kaido si alza senza un graffio, i Foderi capiscono che 20 anni di attesa sono stati inutili e che non c'è speranza, è un mostro imbattibile, Rufy lo colpisce e lo ferisce.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sinceramente non capisco il bisogno di far tornare Kanjuro, ok che sicuramente non è morto e riciccerà fuori, ma ormai direi che il suo ruolo si è concluso.

    Anzi per me è durato pure anche troppo.

    Edited by -Guy Incognito - - 4/8/2020, 10:58
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo. Rileggendolo, ho notato diversi dettagli:

    - Kinemon mette il suo cappello di paglia sopra il capo del traditore morto Kanjuro, forse per una forma di rispetto verso colui che una volta era stato un loro compagno.

    - Izo parla di una "dipartita gloriosa", quindi non sono sicuri di sopravvivere all'impresa?

    - abbiamo quindi 5.000 Oniwabanshu e 5.000 samurai di Orochi che si aggiungono alle forze di Kaido. Questi sono scontri da battaglie napoleoniche con eserciti da una parte e dall'altra.

    - Nami non sembra molto preoccupata di essere presa, visto che pensa a Shinobu e a Momo. Credo che abbia un piano in mente.

    - E' curiosa l'insistenza di Kaido nel sapere se Momo è figlio di Oden: implicitamente mostra molto rispetto per lui. E' anche curioso il fatto che Kaido stia esitando nel momento in cui dovrebbe ammazzare Momo: con Orochi invece non ha avuto esitazioni.

    - Ulti ha una gran voglia di vendicarsi di Yamato, senza pensare a Rufy, con cui ha fatto uno scontro feroce. E' strano come Rufy venga sempre messo da parte manco fosse un tizio qualunque che non si riesce a ricordare.

    - Usop e Chopper sembra stiano affrontando i Numbers: è strana la continua assenza degli altri (Sanji, Franky, Brook, Robin, Jinbe, se ci siete battete un colpo!). In ogni caso, Zoro sembra essersi sbarazzato dei gifters che gli avevano proposto di inginocchiarsi e dichiararsi fedele a Kaido: evidentemente Zoro ha declinato l'offerta a furia di spadate. Kidd e Law vanno avanti senza storia.

    - Momo usa le stesse parole di Rufy che diventerà il re dei pirati.

    - Ora Rufy è DAVANTI a Big Mom, anche se il fumo lo copre temporaneamente. Solo un pazzo come lui può stare in mezzo a DUE IMPERATORI.

    - Jack è sorpreso di vedere Gattovipera e Canespino ancora vivi: li aveva lasciati a marcire su due croci di Sant'Andrea a Zou. Curiosamente, è la stessa croce dove è appeso Momo.

    - Izo disarma King: credo che abbia usato l'Ambizione, o Haki, e ne deve avere parecchia per disarmare un comandante della ciurma di Kaido. Quindi Izo è molto più forte di quanto sembra. Senza contare che King lo ha riconosciuto: quindi è anche un tipo famoso.

    - Gattovipera ha addirittura DISARMATO KAIDO. E' la stessa persona che aveva capovolto Jack a Zou nella sua forma di mammut come fosse niente: quindi anche lui ha una forza assai elevata. Tutti quanti i Foderi quindi sono al livello, direi, della Flotta dei Sette.

    - Kaido riconosce Kyoshiro, quindi non sapeva del suo tradimento: è strano che Denjiro, il traditore dei foderi, non ne abbia accennato. Forse voleva sistemare la cosa per conto suo, visto che Denjiro è stato testimone della figuraccia di Kyoshiro nell'aver scelto il porto sbagliato insieme a Kinemon.

    - Inoltre, a Kaido compare all'improvviso Oden in flashback, forse questo fatto l'ha lasciato scoperto per un momento.

    - finalmente è arrivato anche il momento per tutti i pirati di Kaido di capire che non è più il caso di mettersi a festeggiare, ma di combattere...

    - Mentre Kaido viene colpito dalle spade dei Foderi, Izo e Kawamatsu il kappa affrontano King e forse Jack tenendoli lontano da Kaido, mentre Canespino tiene lontano Queen e forse Jack. E' un'azione combinata e ben organizzata. Kaido ha anche in mano la testa di Gattoivipera mentre cade. E, anche se Kaido dice che le loro spade non possono ferirlo, sembra che quelle di Kinemon e di Denjiro siano penetrate dentro la sua pelle.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    - Izo parla di una "dipartita gloriosa", quindi non sono sicuri di sopravvivere all'impresa?

    Direi di si, l'hanno affermato più volte.


    CITAZIONE
    - Kaido riconosce Kyoshiro, quindi non sapeva del suo tradimento: è strano che Denjiro, il traditore dei foderi, non ne abbia accennato. Forse voleva sistemare la cosa per conto suo, visto che Denjiro è stato testimone della figuraccia di Kyoshiro nell'aver scelto il porto sbagliato insieme a Kinemon.

    Vuoi dire Kanjuro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ottimo Capitolo :sese:

    Bene il rientro di Izo, ormai per la battaglia finale si vedono quasi tutti, chissà se si aggiungerà qulacun'altro...
    Kanjuro abbattuto troppo in fretta, come con Orochi, infatti non sono ancora certo della loro disfatta, specialmente di quest'ultimo :sisi:

    Ormai Rufy padroneggia l'Haki avanzato o Ryou, finalmente leva le manette a Yamato in stile Rayleigh.
    Yamato che come Pg, ripeto, lo vedrei bene in Ciurma, o comunque sia mi piace come Pg in generale, poi ora che ha scomunicato Kaido come Padre, si vedrà in azione.

    Come antipasto mi piace il fatto che Zoro stia ancora affrontando i quasi 500 Gifters da solo, basta che Oda non lo tiene impegnato per tanto :oo:

    Passiamo alla parte finale, diciamo che i Nove Foderi Rossi hanno fatto proprio una bella entrata, con Kaido e King che non fanno "bella figura" a primo impatto.
    Più che altro sono stati disarmati facilmente, anche se c'è da dare merito ai 9, comunque sia Oda li sta caratterizzando come Pg di valore :sisi:

    In effetti due Pg del loro calibro avrebbero dovuto reagire in altro modo, però può starci, si può dire che sono stati presi di sorpresa, poi è una scena, probabilmente più avanti mostreranno chi sono.
    Tra l'altro la spada che perde King non sembra manco la sua :oo:





    CONTATTISITO
     
    Top
    .
59 replies since 2/8/2020, 17:00   1578 views
  Share  
.
Top