Capitolo 987

“Kin, fedele vassallo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 13/8/2020, 20:44) 
    Non so se qualcuno l'ha detto, ma solo a me Gattovipera nell'ultima vignetta ricorda lo Stregatto di Alice?

    Credo che tutti lo abbiamo associato a lui sin da quando è apparso la prima volta ed effettivamente è simile.
    Chissà la trasformazione :barto: minimi diventa più grosso di Kaido e BigMom, minimo. Con una criniera gigante. :barto:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà che faccia farà Linlin quando vedrà Jinbe XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/8/2020, 09:54) 
    Quindi pensate che alla fine Zoro terrà sia Enma sia Shusui, rinunciando alla spada maledetta (il cui ruolo sarà assunto da Enma stessa, considerata la sua peculiarità di assorbire l'haki)?

    Io invece comincio a temere che Shusui purtroppo rimarrà a Wano, e Zoro la sostituirà definitivamente con Enma. Inoltre prenderà pure la Nidai Kitetsu, restituendo la Sandai al fabbro Hitetsu. Entrambe le spade forgiate da quest'ultimo passeranno quindi a Momonosuke.

    En passant mi stupisce (non in senso positivo) che finora nella saga dei samurai non sia comparsa nemmeno una lama di suprema fattura.

    Non lo so.
    Da un lato ci spererei, ma dall'altro non sarebbe troppo dargliene due così potenti?

    Per la terza, uhm, per me se prendesse anche quella diverrebbe un po' una barzelletta:
    - Lascia Shuusui e prende Enma in 5 minuti.
    - Battono Kaido, lascia la Sandai e si prende l'altra.
    - Rilascia Enma e si riprende la Shuusui o lascia la Sandai.

    A me sembrerebbe tutto un tira e molla.
    A questo punto tanto vale continuare con queste attuali e basta. Credo sì, Enma sia considerabile "maledetta", quindi potrebbe, al massimo, lasciare la Sandai e riprendere Shuusui. Ma la vedo dura. Però come probabilità la lascio aperta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Big Mom e Queen "Muhahah, che idiota, che speri di fare con poche migliaia di uomini ? "

    Sgherro: "Siamo invasi da ogni dove"


    :robin3: :wapol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A tal proposito, se in un primo momento erano scusate, cosa stanno combinando le Calamità?
    Queen ha avuto tutto il tempo di ascoltare Rufy, sfotterlo, e ricevere i rapporti dalle varie parti del castello. Avesse voluto, poteva piombare lui stesso giù o andare da Kaido o altro.
    Faranno mai qualcosa? (Suppongo Oda le stia tenendo ferme apposta, ma inizia a essere un tantino ridicola la cosa).
    Spero che nel prossimo, se non sarà tutto su Kaido, si inizino a muovere facendo qualcosina.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 14/8/2020, 12:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Dovrebbero essere accanto a Momo, spero tentino di finirlo visto che Shinobu e poi Nami e Carrot arriveranno lì a breve.
    Un ottimo modo per far intervenire Sanji, Zoro e Jinbe lasciando quello che ha fatto Sanji nel mistero per poi mostrarlo quando sarà utile (magari ha ascoltato Drake parlare con tizio della marina di un qualche piano)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Uhm Capitolo un po' ambiguo dal mio punto di vista, se da un lato è stato carino ed alcune parti sono gasanti, dall'altra alcune cose mi hanno profondamente deluso.
    Nella cover direi che era ora che Jinbe venisse mostrato insieme agli altri Mugi, anche se a questo punto Oda poteva risparmiarsi il troll "non lo mostro per nascondere i postumi di WCI" visto che almeno esteticamente è identico a prima.
    Riguardo l'attacco dei Foderi specifico subito una cosa: la ferita di Kin'emon ci sta. Ha fatto pressione sulla ferita ed ha dovuto faticare non poco (con Ryou annesso) per riuscire a trapassarlo, quindi questo è credibile e non ho nulla da dire... ma Kiku che trapassa la mano di Kaido con non chalance è una delle peggiori cose che abbia mai visto in One Piece, senza se e senza ma. Una scena che sarebbe più che sufficiente a distruggere tutto quello che abbiamo visto in One Piece e la credibilità delle parole di TUTTI i personaggi, nessuno escluso (per favore nessuna paternale, questo è il mio pensiero e basta).
    La ferita di Oden che fa male a Kaido anche quella ci sta, è successa la stessa cosa a Luffy con Akainu sull'Isola degli Uomini-Pesce, perciò nulla da dire. Ottimo poi che anche gli altri Samurai si siano tolti il travestimento e di conseguenza sia partito l'attacco finale. Sarei quasi tentato di dire che il terzo atto sta per concludersi, ma il fatto che il Capitolo 1000 non sia ancora così imminente mi fa venire qualche dubbio...
    Big Mom parla con non chalance dell'attacco a Kaido :lol: e Luffy ha già trovato il soprannome per Ulti :lol:. Era ora che Yamato dicesse al resto dei Pirati delle Cento Bestie che sarà loro nemica... e molto interessante Yamato vs Ulti, sinceramente non avevo pensato a questo combattimento. Non escludo a questo punto che Ulti sarà la prima a cadere dei Guerrieri Volanti, e mi dispiacerebbe dato che l'adoro come pg.
    Benissimo che Nami e Carrot si siano liberate da sole degli Homies, e molto interessanti le parole di Kaido sul tradimento dei pirati. Considerando l'esempio che ha portato, sembra quasi lampante che si stia riferendo alla disfatta dei Rocks ("appena fiuteranno la sconfitta, i pirati vi abbandoneranno e torneranno in mare"), ma non ci metto ancora la mano sul fuoco. Attendo e vedo...
    Bellissime le parole di Luffy a Big Mom sul massacrare tutti e sul fatto che è una guerra totale, le ho adorate :wub: speriamo che mantenga la parola e li butti giù TUTTI quanti. I pg villain radunati su quest'isola non hanno posto nell'arco finale post Wa e sarebbero solo d'intralcio ed un ingombro, quindi falli fuori tutti qua ad Onigashima, grazie.
    Le facce di Queen mi fanno sempre morire :lol: e quello insieme a Law sembra davvero Hawkins... uhm interessante, non ci metto ancora la mano sul fuoco che sia lui, ma sarebbe affascinante vederlo subito dalla parte della mega alleanza. Mentre per Marco e Perospero, da come è composta la vignetta, sembrano davvero alleati, ma qui attendo i prossimi Capitoli per delucidazioni in merito, dato che non mi convince. Magari Perospero ha capito che, per far sì che solo i Pirati di Big Mom vincano, conviene allearsi temporaneamente con Marco fino a quando non avrà raggiunto Big Mom, e Marco ha accettato l'alleanza perché un alleato momentaneo in più non fa mai male...
    Il dialogo di Kin'emon e Luffy sul finale sembra di cattivo auspicio, se questo non fosse One Piece direi che Luffy troverà i Foderi morti sul tetto... e la tavola finale con Kaido Drago davanti ai Foderi con la Luna piena sullo sfondo è stupenda ed evocativa, lo devo ammettere. Come ultima cosa, benissimo che i Visoni sfrutteranno subito la versione Sulong, il prossimo Capitolo sarà interamente dedicato alla trasformazione mi sa.

    P.S.: Come ultima cosa, aggiungo una postilla personale riguardante One Piece.
    Mi sono reso conto di quanto positivamente siano stati accolti gli ultimi due chap, e grazie a ciò ho capito che se due Capitoli sono in grado di accontentare quasi tutti ed a me invece fanno vomitare significa che probabilmente ho un grosso problema con One Piece.
    Fortuna vuole che dal 20 fino al 6 Settembre sarò via ed avrò pochissimo tempo a disposizione, se non ci saranno pause salterò praticamente tre Capitoli di One Piece per mancanza di tempo, e direi che questo non poteva capitare in un momento migliore. Dovrei fare in tempo a leggere le anticipazioni del 988 prima della partenza, ma il Capitolo effettivo ed i due successivi (se non ci saranno pause ovviamente) dovrei saltarli, a meno che le anticipazioni del 988 non mi diano un motivo per seguire One Piece anche in vacanza.
    Questa pausa mi consentirà di schiarirmi le idee e di leggere tre Capitoli di OP così importanti uno dietro l'altro, e se neanche quei tre di seguito riusciranno a prendermi, o mi daranno lo stesso effetto di questi due, significherà che la mia avventura con One Piece ormai è giunta alla fine. Ma spero non sia questo il caso...

    P.P.S.: Tutto questo per dire di non sorprendervi se da venerdì prossimo e per le due settimane successive non posterò nulla qui. Sarò via :lol: ;).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,047

    Status
    Non hai un grosso problema con onepiece, è onepiece che cerca rogne con alcuni lettori :sese: tranquillo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 14/8/2020, 12:10) 
    Dovrebbero essere accanto a Momo, spero tentino di finirlo visto che Shinobu e poi Nami e Carrot arriveranno lì a breve.
    Un ottimo modo per far intervenire Sanji, Zoro e Jinbe lasciando quello che ha fatto Sanji nel mistero per poi mostrarlo quando sarà utile (magari ha ascoltato Drake parlare con tizio della marina di un qualche piano)

    Me lo auguro.
    O comunque nel frattempo prima di quella bellissima pagina siano trattenute da altri.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/8/2020, 12:13) 
    Uhm Capitolo un po' ambiguo dal mio punto di vista, se da un lato è stato carino ed alcune parti sono gasanti, dall'altra alcune cose mi hanno profondamente deluso.
    Nella cover direi che era ora che Jinbe venisse mostrato insieme agli altri Mugi, anche se a questo punto Oda poteva risparmiarsi il troll "non lo mostro per nascondere i postumi di WCI" visto che almeno esteticamente è identico a prima.
    Riguardo l'attacco dei Foderi specifico subito una cosa: la ferita di Kin'emon ci sta. Ha fatto pressione sulla ferita ed ha dovuto faticare non poco (con Ryou annesso) per riuscire a trapassarlo, quindi questo è credibile e non ho nulla da dire... ma Kiku che trapassa la mano di Kaido con non chalance è una delle peggiori cose che abbia mai visto in One Piece, senza se e senza ma. Una scena che sarebbe più che sufficiente a distruggere tutto quello che abbiamo visto in One Piece e la credibilità delle parole di TUTTI i personaggi, nessuno escluso (per favore nessuna paternale, questo è il mio pensiero e basta).
    La ferita di Oden che fa male a Kaido anche quella ci sta, è successa la stessa cosa a Luffy con Akainu sull'Isola degli Uomini-Pesce, perciò nulla da dire. Ottimo poi che anche gli altri Samurai si siano tolti il travestimento e di conseguenza sia partito l'attacco finale. Sarei quasi tentato di dire che il terzo atto sta per concludersi, ma il fatto che il Capitolo 1000 non sia ancora così imminente mi fa venire qualche dubbio...
    Big Mom parla con non chalance dell'attacco a Kaido :lol: e Luffy ha già trovato il soprannome per Ulti :lol:. Era ora che Yamato dicesse al resto dei Pirati delle Cento Bestie che sarà loro nemica... e molto interessante Yamato vs Ulti, sinceramente non avevo pensato a questo combattimento. Non escludo a questo punto che Ulti sarà la prima a cadere dei Guerrieri Volanti, e mi dispiacerebbe dato che l'adoro come pg.
    Benissimo che Nami e Carrot si siano liberate da sole degli Homies, e molto interessanti le parole di Kaido sul tradimento dei pirati. Considerando l'esempio che ha portato, sembra quasi lampante che si stia riferendo alla disfatta dei Rocks ("appena fiuteranno la sconfitta, i pirati vi abbandoneranno e torneranno in mare"), ma non ci metto ancora la mano sul fuoco. Attendo e vedo...
    Bellissime le parole di Luffy a Big Mom sul massacrare tutti e sul fatto che è una guerra totale, le ho adorate :wub: speriamo che mantenga la parola e li butti giù TUTTI quanti. I pg villain radunati su quest'isola non hanno posto nell'arco finale post Wa e sarebbero solo d'intralcio ed un ingombro, quindi falli fuori tutti qua ad Onigashima, grazie.
    Le facce di Queen mi fanno sempre morire :lol: e quello insieme a Law sembra davvero Hawkins... uhm interessante, non ci metto ancora la mano sul fuoco che sia lui, ma sarebbe affascinante vederlo subito dalla parte della mega alleanza. Mentre per Marco e Perospero, da come è composta la vignetta, sembrano davvero alleati, ma qui attendo i prossimi Capitoli per delucidazioni in merito, dato che non mi convince. Magari Perospero ha capito che, per far sì che solo i Pirati di Big Mom vincano, conviene allearsi temporaneamente con Marco fino a quando non avrà raggiunto Big Mom, e Marco ha accettato l'alleanza perché un alleato momentaneo in più non fa mai male...
    Il dialogo di Kin'emon e Luffy sul finale sembra di cattivo auspicio, se questo non fosse One Piece direi che Luffy troverà i Foderi morti sul tetto... e la tavola finale con Kaido Drago davanti ai Foderi con la Luna piena sullo sfondo è stupenda ed evocativa, lo devo ammettere. Come ultima cosa, benissimo che i Visoni sfrutteranno subito la versione Sulong, il prossimo Capitolo sarà interamente dedicato alla trasformazione mi sa.

    P.S.: Come ultima cosa, aggiungo una postilla personale riguardante One Piece.
    Mi sono reso conto di quanto positivamente siano stati accolti gli ultimi due chap, e grazie a ciò ho capito che se due Capitoli sono in grado di accontentare quasi tutti ed a me invece fanno vomitare significa che probabilmente ho un grosso problema con One Piece.
    Fortuna vuole che dal 20 fino al 6 Settembre sarò via ed avrò pochissimo tempo a disposizione, se non ci saranno pause salterò praticamente tre Capitoli di One Piece per mancanza di tempo, e direi che questo non poteva capitare in un momento migliore. Dovrei fare in tempo a leggere le anticipazioni del 988 prima della partenza, ma il Capitolo effettivo ed i due successivi (se non ci saranno pause ovviamente) dovrei saltarli, a meno che le anticipazioni del 988 non mi diano un motivo per seguire One Piece anche in vacanza.
    Questa pausa mi consentirà di schiarirmi le idee e di leggere tre Capitoli di OP così importanti uno dietro l'altro, e se neanche quei tre di seguito riusciranno a prendermi, o mi daranno lo stesso effetto di questi due, significherà che la mia avventura con One Piece ormai è giunta alla fine. Ma spero non sia questo il caso...

    P.P.S.: Tutto questo per dire di non sorprendervi se da venerdì prossimo e per le due settimane successive non posterò nulla qui. Sarò via :lol: ;).

    Fermo restando che a tutti può fare schifo o non piacere un qualsiasi aspetto di OP o anche tutto OP e non ci vedo nulla di male, ma ti chiedo: in che modo la ferita di Kaido da Kiku dovrebbe rovinare TUTTO ("distruggere tutto") il manga?

    Aldilà che è una scena perfettamente logica (banalmente: tutti lo stavano ferendo, il dove non ha importanza), ma più che altro è qualcosa di talmente secondario che forse in molti non se ne sono nemmeno accorti, così come non avranno notato Raizo che tenta di sgozzare Kaido (numero 1!).

    Chiedo: non ti sembra di esagerare? Supporre che questo abbia rovinato "tutto", vuol dire che è stato rovinato il fb di Robin, il combattimento di Rufy e Lucci, la saga di Little Garden, il passato di Oden, il personaggio di Gaimon, qualsiasi cosa? In che modo sarebbe collegata una cosa così secondaria a tutta l'opera vista fino ad ora e a qualsiasi dialogo dei personaggi?

    O ho capito male io e invece intendevi dire che tutto il discorso relativo a "Kaido immortale e inscalfibile" se ne va a quel paese e che gesta come quella di Oden vengono di conseguenza rovinate perché una del livello di Kiku l'ha trapassato senza la minima difficoltà? Intendi in questo senso?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vorrei ricordare che nelle giuste condizioni Barbabianca è stato ferito pure a gente che normalmente spazzerebbe via con uno sputo come Burgess.

    Per non parlare di Nami, Jinbe e Brook che riescono a ferire Big Mom.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Kiku è forte punto.
    Sono tutti guerrieri coi contro*****oni, se qualcuno li ha sottovalutati il problema è suo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il problema secondo me non è tanto Kiku, quanto Kin'emon.

    Capisco che molti storcono il naso vedendo Kin che riesce a ferire Kaido quando a Dressrosa si è fatto battere da un calcio di Do Flamingo

    TMv4Jg7
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Beh considerando che contro Kaido non era da solo e che lì non aveva la spada per parare/attutire il colpo non vedo stranezze.
    Non ho dubbi che Doffy contro un Kinemon concentrato un minimo se la suderebbe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Kaido stava cadendo, era traumatizzato da Oden ed era già stato ferito e continuavano a infilzarlo, qualsiasi personaggio con un discreto livello di Ryuo lo avrebbe ferito in quell'occasione.
    La forza generale davvero non c'entra. Sarebbe come stupirsi che qualcuno possa ferire BigMom nei suoi 5 secondi di trauma durante il pianto.
    O, in teoria, dovrebbe essere una cosa simile.
    O quantomeno per ora.

    Poi se dovessimo scoprire che questo trauma Odeiano rispunta fuori ad ogni scontro, e che quindi Kaido sia molto vulnerabile, condividerei la tesi Kaido = ridicolo per via dell'estremizzazione sulla sua invincibilità precedente. :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma a parte questo, ci sarebbero altri fattori, tipo Kinemon che si fa battere da Law:

    g7st6rB

    O Kinemon e Kanjuro totalmente sbigottiti dalla potenza di Zoro:

    0778-011
     
    Top
    .
111 replies since 10/8/2020, 17:09   2939 views
  Share  
.
Top