Capitolo 987

“Kin, fedele vassallo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/8/2020, 13:02) 
    Il problema secondo me non è tanto Kiku, quanto Kin'emon.

    Capisco che molti storcono il naso vedendo Kin che riesce a ferire Kaido quando a Dressrosa si è fatto battere da un calcio di Do Flamingo

    (IMG:www.opfanpage.com/wp-content/uploads/2019/02/TMv4Jg7.jpg)

    Sconfitto è una parola non utilizzabile per quella scena.
    Ha incassato un colpo e basta.

    Ma che tra lui e Dofla ci sia un plausibile abisso di distanza mi sembra più che probabile.
    Kinemon, secondo me, potrebbe essere un alto ufficiale Imperiale, che contro Dofla le piglierebbe malissimo comunque.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    No il problema é di Oda che doveva enfatizzare la loro forza infinitamente di più e far fare a Kinemon una figura migliore già dai tempi di PH e DR ( a PH viene addirittura messo sullo stesso piano di Brook) ... Se io stabilisci che personaggio x non puó rompere la roccia, il giorno dopo non posso fargli distruggere una montagna così a caso perché si. magari mi piacerebbe vederglielo fare perché il personaggio mi sta simpatico ma non posso assolotumente farglielo fare perché prima ho stabilito un qualcosa e se non lo rispettassi sarei solo uno scrittore mediocre e a parer mio é la figura che Oda ha fatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/8/2020, 13:09) 
    Ma a parte questo, ci sarebbero altri fattori, tipo Kinemon che si fa battere da Law:

    (IMG:www.opfanpage.com/wp-content/uploads/2019/02/g7st6rB.jpg)

    O Kinemon e Kanjuro totalmente sbigottiti dalla potenza di Zoro:

    0778-011

    Law è sicuramente più forte di Kinemon. E Kinemon non sapeva chi fosse. E se non lo sai Law ti shotta subita.

    Ha visto una montagna tagliata a metà, cosa di cui dubito sia capace e giustamente ne è rimasto meravigliato.

    CITAZIONE (bigkata @ 14/8/2020, 13:12) 
    No il problema é di Oda che doveva enfatizzare la loro forza infinitamente di più e far fare a Kinemon una figura migliore già dai tempi di PH e DR ( a PH viene addirittura messo sullo stesso piano di Brook) ... Se io stabilisci che personaggio x non puó rompere la roccia, il giorno dopo non posso fargli distruggere una montagna così a caso perché si. magari mi piacerebbe vederglielo fare perché il personaggio mi sta simpatico ma non posso assolotumente farglielo fare perché prima ho stabilito un qualcosa e se non lo rispettassi sarei solo uno scrittore mediocre e a parer mio é la figura che Oda ha fatto.

    Contro Brook aveva tutto il corpo diviso di qua e di là. :oo:
    E comunque "vince" lo stesso e Brook scappa, perdendo contro mezzo busto e una spada. :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Io parlo della figura fatta col drago di PH, poi Brook scappa perché é inquietato dal fatto di avere davanti un Busto che combatte

    Edited by bigkata - 14/8/2020, 13:16
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/8/2020, 13:13) 
    Ha visto una montagna tagliata a metà, cosa di cui dubito sia capace e giustamente ne è rimasto meravigliato.

    Beh, il problema è che per via dei rapporti di froza lo Zoro di Dressrosa sarebbe be al di sotto di uno spadaccino di alto livello del Nuovo Mondo....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,260

    Status
    Bhe però law e zoro non sono gli ultimi idioti su
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,202

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 13/8/2020, 20:44) 
    Non so se qualcuno l'ha detto, ma solo a me Gattovipera nell'ultima vignetta ricorda lo Stregatto di Alice?

    Sì, credo sia proprio una citazione diretta in questo caso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sembra quasi che essere più debole di Law o Zoro comporti l'essere monnezza :asd:

    Kinemon e Kiku possiedono il Ryuo, anche Kaido lo nota, per cui la difesa di Kaido teoricamente non dovrebbe essere un problema. Inoltre, i Foderi non lo hanno mica colpito frontalmente e a turno, lo hanno attaccato in massa e senza che lui fosse preparato. Cosa c'è che non va in quella scena? :oo:

    Che Kinemon è stato scalciato da Doflamingo? E questo che c'entra? :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E ricordo che persino Morgan ha ferito Garp:


    Illgm45



    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 14/8/2020, 13:24) 
    Bhe però law e zoro non sono gli ultimi idioti su

    Ma per come Oda ha stabilito le cose non valgono neanche un unghia del piede d Kaido XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Esatto. E Squardo ha ferito BB :sese:

    È pieno di esempi in cui macchine da guerra si fanno ferire da quelli che a confronto sono scarsoni, se colti impreparati.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,202

    Status
    Ci piace anche ricordare che riuscire a ferire qualcuno e riuscire a metterlo in difficoltà sono due cose molto diverse. Senza contare che Kaido è stato colto di sorpresa da diversi guerrieri di alto livello e che i suoi tempi di reazione sono stati provvidenzialmente allungati dallo shock dovuto ai suoi trascorsi con Oden e i Foderi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,260

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/8/2020, 13:34) 
    E ricordo che persino Morgan ha ferito Garp:


    (IMG:https://i.imgur.com/Illgm45.jpg)



    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 14/8/2020, 13:24) 
    Bhe però law e zoro non sono gli ultimi idioti su

    Ma per come Oda ha stabilito le cose non valgono neanche un unghia del piede d Kaido XD

    Ma sono comunque nei top 20/30 dei pirati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A livello meramente combattivo quella scena non ha davvero niente che non vada.
    Se poi a qualcuno non va giù a livello di immagine che uno Yonko venga ferito da gente di quel livello a prescindere dalla situazione, è un altro discorso.

    Ma io proprio non vedo il problema di quella scena.
    BigMom è stata danneggiata dalle sue stesse armi (Zeus), in confronto è una situazione ben peggiore e meno gratificante.
    Seppur anche quella con un contesto ben preciso.

    Secondo me si sopravvalutano gli Imperatori: non sono invincibili e immortali. In determinate circostanze anche personaggi molto più deboli possono dire la loro.
    E comunque i Foderi in gruppo hanno un livello altissimo.


    CITAZIONE (bigkata @ 14/8/2020, 13:15) 
    Io parlo della figura fatta col drago di PH, poi Brook scappa perché é inquietato dal fatto di avere davanti un Busto che combatte

    Quale figura?
    Kinemon arriva a PH, incontra Law, viene diviso e ognuna delle sue parti ha un destino diverso.
    Quella si attacca al drago, l'altra fa fuggire Brook l'altra è dentro la prigione. Non vedo che figura avrebbe fatto.
    Ammettendo che non mi stia scordando qualcosa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Quando barbabruna, I mugi, law e Kinemon completo irrompono nel laboratorio per scampare al gas, ad un certo punto Brook e Kinemon combattono fianco a fianco contro un draghetto e sembra quasi che Brook sia praticamente allo stesso livello del samurai
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    477

    Status
    Scusate se chiedo ma anche raizou con lhaki (ryou) ha ferito e perforato kaido assieme agli altri?
     
    Top
    .
111 replies since 10/8/2020, 17:09   2939 views
  Share  
.
Top