Se soltanto potessi perdere la memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Continuo a leggere One Piece perché l'autore ci mette il cuore.

    Quando un lavoro è fatto con passione, il sentimento è trasmesso sulle tavole e quindi verso il lettore.

    Oda riesce sempre a trovare un modo per stupire, però...


    Però ormai sappiamo quasi tutto. Ormai manca il vero stupore che solo l'inizio di un'avventura può regalare. E questo non è colpa di One Piece ma accade a qualunque opera.

    Vorrei tanto avere il potere di cancellare la mia memoria. Magari di togliere la "sezione" o il "file" del mio cervello dedicato a One Piece per poterlo rileggere da capo.

    All'inizio era tutto meraviglioso, era un crescendo di novità.

    Per dire, ormai sappiamo cos'è il log pose, ma all'inizio pareva un'invenzione bellissima, così come i tone dial.

    Ci sono molte cose che vorrei rivivere per la prima volta, tipo :

    La scoperta dei frutti del diavolo

    Non sapere quale compagno si unirà alla ciurma

    L'entrata nella rotta maggiore con spiegazione dei log pose

    L'esistenza della baroque works

    Tutti i flashback

    La presentazione di Crocodile, forse il primo vero villain cazzuto di One Piece

    Il pugno a Bellamy

    Sapere dell'esistenza dell'isola del cielo

    I Gear

    Le vivre card


    Troppe cose. Sono felice di essere arrivato fino qui e di vedere e leggere un manga che non è ancora calato, ma non posso più sorprendermi per determinati elementi.
    L'unica cosa che adesso può davvero stupire ancora è la trama, mentre invece, ormai, il mondo di One Piece è delineato da tempo.

    Qualcuno prova la mia stressata sensazione?

    Qualcuno vorrebbe poter rivivere tutto come la prima volta?

    Cosa vorreste poter riscoprire?
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Non ho questa percezione, probabilmente perchè ci sono ancora tanti misteri da sciogliere e quindi il sense of wonder ha ancora modo di essere attivato. Forse tra qualche anno a cose fatte invidierò chi ancora non sa nulla (e non dovrà sorbirsi stop obbligati)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Sì, ammetto che se ne avessi la possibilità forse vorrei rivivere alcuni momenti del manga con la stessa inconsapevolezza con cui li ho vissuti la prima volta... ma personalmente va bene così.
    Esiste un'unica prima volta per tutto, e per quanto mi riguarda mi sono goduto ogni singolo momento di One Piece insieme a mio fratello, mi farei cancellare la memoria solo se volessi rileggere qualcosa che non mi sono goduto a dovere la prima volta, ma solo se lo facesse anche mio fratello, altrimenti per quanto mi riguarda non sarebbe la stessa cosa.
     
    Top
    .
2 replies since 28/8/2020, 08:54   111 views
  Share  
.
Top