Capitolo 989

"Non ho sentore di una sconfitta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 989 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 6/9/2020, 18:49
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status


    Jimbei cosa hai combinato in mezzo al mare
    :jinbe2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Da notare la medesima posizione dei primi 4, tra la color 987 e l'ultimo Capitolo :sisi:



    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Sanji ha parato un colpo e poi è stato spazzato via da un altro, da cui non è stato capace di difendersi, ha dovuto subirlo ed è stato spazzato via e il risultato è che è rimasto intontito in mezzo alle macerie, se non ha riportato danni gravi è solo e soltanto per merito della protezione della tuta. Come lui stesso dice, è stata la tuta a salvarlo

    Come ampiamente immaginabile da traduzioni corrette.
    Sanji conferma soltanto la resistenza della tuta senza sbilanciarsi piu di tanto su una sua possibile morte senza essa.

    Talmente intontito dal preoccuparsi della riuscita salvezza di momo...facendoci capire, come testi possan far presupporre tranquillamente, che il fatto che possa essersi fatto sbattere a terra sia stato un modo per allontanare King da Momo inducendolo a far quello che ha fatto.

    One%2BPiece%2BChapter%2B988_09

    Ha preso in giro qualcuno di voi, King , il capitano stesso...ma non me!
    Con buona pace di tutti

    :shanks:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo by DFS al primo post. :croco:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    La cosa bella di questo capitolo è che si svolge tutto in una manciata di secondi, tutto in contemporanea. Il tempo è scandito dalla caduta del numbers colpito dal radical beam che soltanto alla fine tocca terra e fa da sfondo alla bellissima tavolta con tutti i mugiwara.

    Non c'è nulla da fare, tra tutti i mugiwara ce ne sono alcuni che nel nuovo mondo hanno risaltato molto più di altri e li ho amati in ogni loro momento di gloria. Parlo di Robin, Franky e Brook. Robin in combo con Jinbe è stata perfetta mentre Franky si prende la scena come nel capitolo scorso ed abbatte un numbers. Spero che anche Usopp si prenda il suo momento di gloria presto che è da Dressrosa che sogno di rivederlo in azione :rules:

    Interessante la questione dei Numbers: esperimento fallito sicuramente di Vegapunk per ricreare la razza dei giganti antichi di cui Oars faceva parte. Tra l'altro comprati da Kaido a PH più di venti anni fa, la faccenda si fa sempre più interessante :sisi: Dai che forse finalmente veniamo a scorpire il segreto della ghiacciaia di cadaveri di PH :sisi: Intanto abbiamo la conferma che lo scheletro di gigante enorme nella parte infuocata di PH era proprio un numbers :sisi: Che fosse una delle guardie di Caesar, poi ucciso da Akainu durante lo scontro? :dubbio: E gli yeti cool brothers dove li mettiamo in tutto questo che però non sembrano dei numbers?

    In ogni caso vorrei capire perché Kaido fosse interessato ai numbers e soprattutto all'avere una ciurma composta solo di animali. Spero in un flashback a breve.

    Ottima la conferma che Zoro deve salire sul tetto, Oda ha scelto la direzione migliore imho data l'amicizia con Yasue e l'esperienza al villaggio di Ebisu. Un po' meno ottimo il fatto che gli yakuza sembrano essere consci di non poter fermare i TR :oo: Peccato, tra tutti i guerrieri presenti penso siano quelli meno interessanti ma ormai ho perso le speranze :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/9/2020, 18:50) 
    Capitolo by DFS al primo post. :croco:

    supercap
    tnx


    la pagina finale conferma che Rufy ordina ai suoi di copririrlo e lasciarlo solo + i 9 foderi vs Kaido, non facendo distinzione di sorta...
    Questo spiana la strada a Zoro e Sanji vs King e Queen ... visto che Zoro da solo non ci sa arrivare la sopra...è costretto a duellare prima con una delle due calamita.
    a Saga iniziata...era impensabile pensare che un Sanji ed uno Zoro possano vedersela in poco tempo vs quei due...e continuo a pensarlo a meno che non uniscano le forze.
    sarebbe carino che cadesse Jack in modo da fare un 3 vs 3 .
    un paio di ore di scontro sarebbe entusiasmante...spero non intervengano marco e perospero per loro

    ma comunque mancano tutti i tobi roppo ( tutti dinosauri ) che prenderanno il vecchio Hyo e li faranno la tomba direttamente li insieme ai suoi compari samurai...degni di nota si..ma per numbers e gifter...non di certo del livello Topi Roppo.

    Kidd e Law dispersi, ma me li immagino arrivare su insieme a Rufy...con la tipica paginona dei 3 supernova capitani vs Kaido.


    mi resta oscuro il ruolo di Marco e Perospero.
    Marco non penso ce lo faccia vedere contro un King perche' ad oda piace continuare a leggere delle varie sfide su chi sia il primo capitano piu forte.

    la mamma in direzione perospero?? sicuramente la Mamma dove aver visto Rufy e Jimbe non lascerebbe l isola per nessun motivo...quindi non saprei proprio chi si possa occupare di lei...l'idea che torni Olin sembra la soluzione migliore...ma chi è capace di dare certe botte simil bracho Bomber? Marco? Jimbe? mah...lei è la n 2 attuale su onigashima...sempre se basti una botta simile a quella per render reversibile la cosa ..ma non credo

    Edited by AndjiiReal - 6/9/2020, 19:22
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Volendo questi 10 capitoli che ci separano dal 1000 possono essere di preparazione, preparando tutti i versus con l'arrivo di tutti i pg, infilarci il fb di kaido prima del capitolo 1000 mi sembra difficile.


    P.s. credo che oda non avesse pianificato cosi l'irruzione ad onigashima (o almeno, non esattamente cosi), mi sembra tutto abbastanza "improvvisato".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,085
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un buon capitolo

    Le mini continuano a trascinarsi, Pound troverà un po di gioia ? Big Mom secca è sempre un bel vedere.


    Franky vero vip di questo capitolo giustamente perchè aver paura di un imperatore se il tuo capitano è il futuro Re ? Bestiale.


    Bella anche la spiegazione dei Numbers che si ricollegano a Punk Hazard


    La ciurma veramente riunita e pronta spaccare i deretani come non si vedeva da anni, altro spettacolo.


    Unico neo è come al solito la gestione di Linlin.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,183
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    10 punti a Franziz perché appena può infilarcelo quel "Gargantuesco" lo infila sempre. :cc:

    Non c'è molto da dire, è un capitolo veloce, e sarà il primo di tanti ovviamente.
    Sanji come previsto non si è fatto nulla, Zoro è finalmente arrivato, i Numbers paiono essere belli scarsi come sospettavamo, BigMom ulteriormente ridicolizzata, vedremo quando arriverà il momento di rottura e scoppierà davvero incacchiata nera.
    Mi è piaciuto molto il dettaglio della flotta, perché Jinbe e la sua ciurma da soli han affondato metà flotta a momenti, era impensabile che non fosse arrabbiata, bravo Oda a ripescare la faccenda. E soprattutto che scatole nuovamente sentirla dire "Hai abbandonato la ciurma" come nella prime traduzioni uscite.

    Finalmente PH viene recuperata, anche se non conosco se Nami abbia usato un iperbole, perché non mi paiono alti come Odr. Infatti sono mal riusciti.
    Come faceva Vega ad avere il DNA dei Giganti?
    E soprattutto come ha fatto Kaido ad entrare in contatto con lui più di 20 anni fa (almeno minimo 20)?
    Chissà che non c'entri il Germa.

    Nelle pagine finali la chicca attesa da 10 anni.

    Adesso dovrebbero delinearsi gli scontri pian piano.
    Spero che Sanji e Zoro blocchino i due bestioni richiamando la scena di FI ma Zoro deve andare su, Sanji no.
    A quanto pare Zoro sarà più importante del previsto dato che combatterà sin da subito contro Kaido.
    E, a questo punto, io punto sul Sanji vs King e Jinbe vs Queen.

    IMG_20200906_201546IMG_20200906_201634

    Insomma, mi pare che il suo obiettivo sia chiaro.
    Certo, nulla vieta che lui batta una Calamità e poi salga, seppur molto ferito, e sia decisivo con un unico colpo stile Oden invece di combattere Kaido a fianco di Rufy.
    Le opzioni sono queste due. Chissà quale avverrà.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 6/9/2020, 20:19
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ottimo Capitolo :sese:

    Oda quando vuole sa accellerare i tempi :oo:

    Escludendo il Monster Trio o 4, il resto dei Mugi si sta presentando bene, conferma anche dalla tranquillità iniziale di Hyogoro.
    Era ora che si alzasse l'asticella della Ciurma, (Franky la copia potenziata dei Pacifisti :birra:) anche se ci viene mostrato un antipasto, deve ancora arrivare una conferma definitiva :sisi:

    Bisogna vedere anche questi Numbers, si sono enormi, anche se le sagome mostrateci in precedenza li ritraevano molto più grandi, chissà se saranno gli avversari di alcuni Mugi o nemici di passaggio.
    Zoro invece sembra intenzionato a dirigersi da Kaido insieme a Rufy, però sicuramente si metterà in mezzo un King o Queen (escludendo già il primo intervento di Queen), io spero che quest'ultimi se li becca Sanji e Jinbe.

    Ho paura invece che BM verrà "snobbata", nel senso che, sperò non ci sarà uno scontro in cui l'Imperatrice viene abbattuta da Franky, Robin, Usop, Chopper, ecc... :oo:

    Tra l'altro all'appello mancano anche i Tobi Roppo, Kid, Law e compagnia bella, quindi gli scontri sono ancora da definire ihmo...

    La tavola finale con i 10 Mugi tutti riuniti vale il prezzo del biglietto :birra:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status
    Le fabbriche di Wano sono presenti da almeno 25 anni (se ben ricordo), quindi Orochi e Kaidou commerciavano col Governo Mondiale da allora, come i due hanno comprato le corazzate devono aver comprato anche i Numbers. Quel che ci manca da sapere è come facessero a sapere della loro esistenza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,246
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    Robin vero Quinto Imperatore, Jinbe il sesto :jinbe: :robin:
    Big Mom pare essere più insignificante di Mont d'Or, Katakuri a momenti faceva più paura ai membri della ciurma :oo:

    La tavola finale è meravigliosa, sembra di essere tornati su FI, l'ultima saga fatta col vecchio stampo di OP (più o meno) :sese:

    La gufata di Hyogoro mi fa pensare che quando Rufy e Zoro (?) raggiungeranno il tetto, troveranno ad attenderli una brutta sorpresa con i Foderi sconfitti o un massacro per i poveri Mink da parte di Jack. Per questo credo che l'atto si chiuderà quando il gommoso inizierà a caricare l'Imperatore :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,883

    Status
    CITAZIONE
    Certo, nulla vieta che lui batta una Calamità e poi salga

    La logica sì :brook:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,183
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La stessa logica che vede Sanji abbattere uno del livello del nemico finale della saga precedente quando è da Jabura che non porta a casa una vittoria degna? O la stessa logica che vede Franky e Robin fregare una 200 volte più forte?

    La logica conta poco, c'entra l'obiettivo finale.
    E se Zoro è destinato a dire la sua in modo importante contro Kaido, e se allo stesso tempo Queen vorrà bloccarlo, il bestione finirà male e Kaido finirà tranciato a sua volta.
     
    Top
    .
41 replies since 6/9/2020, 17:00   977 views
  Share  
.
Top