Capitolo 989

"Non ho sentore di una sconfitta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Capitolo veloce, dinamico, gradevole in sintesi.

    Bellissima la pagina finale coi Mugi in posa Badass...Se Jimbe ha l'esperienza dalla sua e pertanto non mi meraviglia il fatto che non ha paura di un imperatore (del resto lo aveva già dimostrato a WCI), in questo capitolo è Franky a prendersi la scena diventando esplicitamente il terzo Mugiwara a ricordarsi che Rufy diventerà il re dei pirati (lo aveva fatto sicuramente Zoro e se non erro anche Sanji).

    Particolarmente convincente quando dice a Nami che è ora di non spaventarsi più nemmeno degli imperatori, perchè loro sono la ciurma di Rufy (cribbio...ormai sarebbe anche ora che lo capissero - "off topic" mi lamentavo che appunto anche Nami, Usop e compagnia dovrebbero smettere di fare gli impauriti...non dico che devono battere i commander, ma nemmeno stare ancora a fare gag a questo punto della storia "chiuso off topic")
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    se non erro anche Sanji

    Il contrario...è stato Rufy a dire che senza di lui non lo sarebbe diventato :queen:

    Franky super...ma la faccia della mammona in procinto di colpire Franky è bellissima.

    Più o meno la mia verso una formica o un ragnetto :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,899

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/9/2020, 21:51) 
    La stessa logica che vede Sanji abbattere uno del livello del nemico finale della saga precedente quando è da Jabura che non porta a casa una vittoria degna? O la stessa logica che vede Franky e Robin fregare una 200 volte più forte?

    La logica conta poco, c'entra l'obiettivo finale.
    E se Zoro è destinato a dire la sua in modo importante contro Kaido, e se allo stesso tempo Queen vorrà bloccarlo, il bestione finirà male e Kaido finirà tranciato a sua volta.

    Eh ma non abbiamo mai avuto così tanti dati. La scorsa saga Rufy se l'è vista con qualcuno che bene o male dovrebbe essere vicino a King o Queen. E abbiamo visto come ha "vinto"
    Nel pre TS non potevamo fare confronti così diretti e concreti tra Jabura/Crocodile o Enel o tra Arlong e Mr1
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma per ferire Kaido abbiano visto che per uno spadaccino basta avere il Ryou ( come infatti dice Kaido...cosa che Kyoshiro fa anche senza flashback di Oden nella mente di Kaido )

    Quello che fa Oden , ovvero far scappare dal dolore Kaido...lo fa 5 anni dopo lo OP...Zoro non potrebbe farlo ora senza forzature immani...potrebbe ferirlo ma a sconfiggerlo tocca a Luffy.

    Poi se lo sgozza Zoro buon per lui :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì certamente, gli dai Enma, la spada di Oden, lo fai allenare, e se Zoro è migliorato tanto quanto Sanji con la tuta è diventato spaventoso, lo lasci tutto il tempo con Hyori che gli cede la spada di suo padre, lo rendi per tutto il manga l'erede spirituale di Ryuuma per finalmente metterlo contro un drago enorme e... Fargli ferire Kaido normalmente come un fodero qualsiasi, che lo ha solo infilzato, nemmeno un fendente, e di sororesa. Proprio esattamente la stessa cosa accadrà.

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 6/9/2020, 22:07) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/9/2020, 21:51) 
    La stessa logica che vede Sanji abbattere uno del livello del nemico finale della saga precedente quando è da Jabura che non porta a casa una vittoria degna? O la stessa logica che vede Franky e Robin fregare una 200 volte più forte?

    La logica conta poco, c'entra l'obiettivo finale.
    E se Zoro è destinato a dire la sua in modo importante contro Kaido, e se allo stesso tempo Queen vorrà bloccarlo, il bestione finirà male e Kaido finirà tranciato a sua volta.

    Eh ma non abbiamo mai avuto così tanti dati. La scorsa saga Rufy se l'è vista con qualcuno che bene o male dovrebbe essere vicino a King o Queen. E abbiamo visto come ha "vinto"
    Nel pre TS non potevamo fare confronti così diretti e concreti tra Jabura/Crocodile o Enel o tra Arlong e Mr1

    Anche quelle differenza erano più che palesi.
    Il punto è che semplicemente l'avversario X è l'obiettivo, non altri, Zoro attualmente ha Kaido come obiettivo, qualsiasi avversario che lo rallenterà verrà battuto relativamente velocemente altrimenti arriverebbe su troppo stremato.

    Chiaro, se poi Kaido dovesse rivelarsi la gabbia 2.0 o il "Radunerò i Samurai di Wa"... :comeno: ma a sto giro non credo proprio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :super:
    È bello rivedere la ciurma completa, Franky è stato il migliore, sono curioso di sapere cosa ha combinato Jimbe a WCI, Zoro ha detto chiaramente che vuole andare anche lui da Kaido.
    Secondo voi Rufy si è liberato con l'armatura da queen?
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Non ho detto come un fodero qualsiasi. Ma come un OdenPrime che è BEN diverso...contando i 20 e passa anni accumulati da Kaido anche :asd:

    Sanji è passato dal rompere il collo ad Oven con una mossa senza nome , a parare un calcio di King...non mi sembra propriamente egual miglioramento...considerando la forza di Oden
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque alla fine l'utilità dei Numbers quale sarebbe ? Sono solo dei grossi bestioni pure abbastanza scemi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,445

    Status
    Credo che gli sarà data importanza col flashback di Kaidou. :comeno:

    A livello combattivo si posizionano tra i gifters-stars e i TP.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,899

    Status
    Fodder glorificati fin da subito, interessanti come ogni cosa legata a PH e/o Vegapunk ma sicuramente nulla di fortissimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi strano che non siano stati usati nella battaglia contro i Foderi e Oden, ma solo durante la loro fuga.

    Edited by -Guy Incognito - - 7/9/2020, 13:15
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Fanno come il loro nome dice...numbers...

    Uno è stato shottato da Franky ..ed un laser del genere era meglio se lo shottasse ad un numbers...se no quella frasetta verso Nami avrebbe perso un po' di significato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma ben venga, mi aspetto che pure Rufy li shotti con altrettanta facilità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,303
    Location
    Rimini Country

    Status
    Io spero sempre, mi piace sognare, che lo scontro sia Zoro vs Kaido e Rufy vs Big Mom. Per tutti gli altri mi è indifferente. Ma mi piacerebbe un King vs Sanji ma so che è chiedere troppo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 7/9/2020, 13:26) 
    Io spero sempre, mi piace sognare, che lo scontro sia Zoro vs Kaido e Rufy vs Big Mom. Per tutti gli altri mi è indifferente. Ma mi piacerebbe un King vs Sanji ma so che è chiedere troppo

    È un sogno bello grosso. :brook2:

    Voglio vedere Rufy fare inginocchiare Kaido, non vedo l'ora.
     
    Top
    .
41 replies since 6/9/2020, 17:00   978 views
  Share  
.
Top