Capitolo 989

"Non ho sentore di una sconfitta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,980

    Status
    Luffy vs Big Mom dubito, non se la sta ca**ndo di striscio.

    Zoro vs Kaido probabile, ma solo in uno scontro di gruppo

    Sanji vs King può andare bene in un tag team, anche se non so con chi. Sicuramente non Marco e Zoro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Davvero un ottimo Capitolo, personalmente mi è piaciuto parecchio.
    Riguardo la cover... cioé, volete dirmi che mentre Big Mom lo prendeva a calci, Pound ha avuto il tempo di fare una foto alle figlie neonate?! D'accordo, come desidera... :lol: ;)
    Franky e Brook sono stati stilosissimi quando hanno steso Big Mom e poi si sono vantati :wub: invece la scena di Yamato... wow, questo personaggio diventa sempre più imbarazzante man mano che va avanti. Ci mancava proprio che si dichiarasse Oden davanti a Momonosuke ed a Shinobu che, giustamente, se la sono data a gambe immediatamente, ma questo personaggio la finisce?!
    Quando è stata introdotta aveva potenzialità grandi ed ammetto che era pure interessante, ma man mano che va avanti la vicenda Yamato diventa sempre più vergognosa, nel senso che arrossisci dall'imbarazzo nel momento in cui la vedi parlare. Spero che abbia un evoluzione nel corso della serie, la smetta di dichiararsi Oden e ci mostri il suo rapporto con Kaido, perché per ora è in lizza come peggior personaggio di OP insieme a Big Mom e ad Oden (nessuna lamentela grazie, è un parere personale).
    Tra l'altro che fine ha fatto Ulti? Bah, starà inseguendo Yamato immagino... ed ottima la conferma che anche Who's Who, Sasaki e Black Maria abbiano degli Zoan Ancestrali dei dinosauri, curiosissimo di vedere quali siano :). E secondo me Hyogorou e i Samurai non dureranno mezzo secondo contro di loro, anche se vogliono unicamente trattenerli.
    Da come parla Big Mom sembra quasi che sia Brook la sua nemesi :lol: e bellissimo Franky che prima ci "prova" con Big Mom e poi zittisce Nami dicendo che la ciurma del futuro Re dei Pirati non deve avere paura di un Imperatrice. Franky ha spaccato in questo Capitolo, pochi cavoli in merito :wub:. Tra l'altro sbaglio o Big Mom sembrava spaventata dal Radical Beam di Franky?!
    FINALMENTE poi scopriamo che cosa sono i Numbers, e devo dire che era ora che si rivelassero così interessanti visto che sembravano quasi buttati in mezzo alla mischia senza uno scopo. Quindi la razza di Odz si chiama "Antichi Giganti" e i Numbers sono dei tentativi falliti di replicarli che Kaido ha comprato, molto interessante... e sicuramente sono loro la terza razza mancante a Totland oltre ai Giganti ed alla razza di King.
    Tra l'altro, avendoli comprati più di vent'anni fa, sono curioso di sapere da chi Kaido ha acquistato i Numbers, perché aprirebbe diversi scenari: se fosse stato Caesar, sarebbe stato l'inizio dei loro affari insieme; se fosse stato Vegapunk, significherebbe che continua a rifornire la malavita anche ora che lavora per il Governo Mondiale; se fosse stato il Governo stesso... perché dovrebbe vendere delle armi a Kaido? Spero rivelino chi ha venduto i Numbers a Kaido, la cosa mi incuriosisce non poco :).
    Quelli comparsi dovrebbero essere Jaki, il quarto, il Lupo, il decimo, e quello che sembra Kaido, il quinto, oltre a Nangi, il settimo, e Hatcha, l'ottavo, già comparsi nei Capitoli precedenti. Ne mancano cinque, e sono curioso di vedere quello che sembrava un Demone apparso alla fine del secondo atto, secondo me è lui il numero uno :wub:.
    Quindi alla fine Usopp e Chopper sono stati pestati da Jaki dentro al Brachio Tank, poveracci :lol: e non credo che Franky abbia già steso Jaki con quel Radical Beam. Se è resistente come Odz Jr., si rialzerà quasi sicuramente. E che bello vedere Big Mom umiliata di nuovo, stavolta da Jinbe e Robin -_-' Oda non sembra voler dare un minimo di dignità a questo personaggio che dovrebbe essere uno dei più forti di One Piece, ogni Capitolo che passa Big Mom è sempre più pessima ed imbarazzante -_-'.
    Ho apprezzato però che Jinbe, a quanto pare, ha quasi zittito tutti i suoi haters che lo insultavano prima che entrasse nei Mugi. Da quando è dentro vedo per la maggior parte apprezzamenti nei suoi confronti, anche da chi prima lo odiava profondamente, e la cosa l'apprezzo molto. E lo dico da uno che era rimasto deluso da come si era presentato Jinbe a Impel Down, Marineford e Fishman Island e, ciononostante, voleva il suo ingresso nella ciurma per poter cambiare opinione su di lui :).
    Tra l'altro, sbaglio o Big Mom sembra quasi far intuire che i Pirati del Sole ed il Germa 66 abbiano abbattuto la Flotta di Big Mom al termine di WCI e poi se ne siano andati?! :blink: Se così fosse, sarebbe uno smacco totale per i Pirati di Big Mom, il colpo di grazia ad una ciurma che era diventata imbarazzante e che man mano diventava sempre peggio... ma non per questo sarebbe un fatto positivo la distruzione della Flotta di Big Mom, anzi con la sua distruzione si velocizza la sconfitta dei Pirati di Big Mom, quindi meglio così.
    Bellissimo come Luffy e Zoro non stiano neanche considerando il povero Queen :lol: e tra l'altro Zoro sembra voler seguire Luffy da Kaido. Uhm... significa per caso che vedremo davvero Zoro adoperare la Enma contro Kaido e, forse, emulare quanto Ryuma fece a suo tempo solo con, ovviamente, una ferita non mortale ma grave il giusto per permettere la sconfitta di Kaido? Staremo a vedere ovviamente...
    Niente male Queen che blocca subito Luffy e Zoro, ed interessanti anche i Gifters volanti che insieme a King impediscono di raggiungere il tetto. Immagino che quando vedremo il tetto la battaglia sarà già finita e Kaido avrà sconfitto Foderi Rossi e Visoni... buona poi la "creazione" del Generale Franky, meno male che Sanji ha specificato che senza tuta King l'avrebbe ferito gravemente, conferma ulteriore che al momento singolarmente non è all'altezza di un Primo Comandante per fortuna, e le parole di Hyogorou sanno tanto di gufata clamorosa :lol:.
    Come ultima cosa, la tavola finale con i Mugi al completo è bellissima :wub: da quanto tempo non li si vedeva tutti insieme in questo modo, forse per davvero da Fishman Island :wub: e sembra abbastanza lampante che Oda voglia dirci che King e Queen si scontreranno alla fine con loro, così come Big Mom...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bel capitolo tutto sommato. Grazie mille, DFS! :devilsfruit:

    Davvero bello vedere finalmente il vero Franky, non so voi ma io mi aspetto più scene del genere da lui piuttosto quelle in cui si è ridotto ad una gag vivente. Non che qui abbia fatto chissà cosa, sia chiaro, però almeno ha fatto un discorso sensato, riprendendo giustamente Nami e si è anche messo in mostra contro Big Mom, non facendosi il benché minimo problema a fronteggiarla. Stupendo poi quando se l'è presa col Number per aver sollevato il suo Brachio Tank! :ride:
    Franky migliore in campo a 'sto giro, dopo secoli. :sese:

    Big Mom invece sempre più imbarazzante. O meglio, a me dispiace molto perché anch'io, come molti di voi, adoro la sua caratterizzazione da vecchia megera con un carattere instabile, però va bene tutto, ma Oda non può farle fare sempre figure barbine. Poco m'importa che la sua caratterizzazione è questa o che dobbiamo sforzarci a capire il personaggio, rimane un Imperatore che Oda sta gestendo come più gli fa comodo, sfruttando ogni situazione ai limiti del grottesco. Questo non mi va a genio, ma ormai sto imparando a farmene una ragione.

    Stupenda invece la scena in cui Rufy e Zoro ignorano bellamente Queen! :xd:
    Ovviamente però la Calamità si dimostra subito pronta a spiegargli con chi hanno a che fare. :sese:

    La battaglia entrerà presto nel vivo, dopo questa bellissima tavola finale in cui finalmente assistiamo ad una "reunion" dei mugi, dobbiamo tenerci pronti alle botte. :sese:
    Peraltro, sono molto contento della tavola, davvero bella. Ed ho anche apprezzato il fatto che comunque Sanji abbia tolto la tuta nel momento in cui si è riunito alla ciurma, come a voler rimarcare che lui rimane Sanji "Gamba Nera", con buona pace della sua famiglia Vinsmoke.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/9/2020, 09:00) 
    Comunque alla fine l'utilità dei Numbers quale sarebbe ? Sono solo dei grossi bestioni pure abbastanza scemi.

    Ecco, su questo punto non nutrivo il minimo hype ed a giudicare da quanto ho visto, ho fatto bene.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,362
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Fare bella figura a Big Mom equivale a vedere i buoni pesantemente bastonati purtroppo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    Yonkoproduction su twitter fa notare come Zoro a fine capitolo abbia le katane sul fianco sinistro quando per tutto il pre e post ts le abbia avute sul fianco destro.

    Nel bushido viene detto che un samurai tiene le spade sul fianco sinistro quando è intenzionato a combattere e sul fianco destro quando invece non si aspetta di combattere e il cambio di posizione delle spade di Zoro potrebbe essere inteso col fatto che lui voglia fare sul serio a sto giro.

    Mi pare che lo stesso Oda avesse fatto un commento sulla posizione delle spade di Zoro in una sbs passata ma non l'ho trovata purtroppo. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,980

    Status
    per me è un errore, contro Queen ce le aveva ancora sul fianco destro, in caso contrario...beh ne vedremo veramente delle belle
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Zoro mi pare che fosse mancino (almeno così è stato detto se non ricordo male), anche se utilizza 2 mani, quindi in teoria le spade dovrebbero stare sul fianco destro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,980

    Status
    Un vero samurai dovrebbe sempre tenere la spada al fianco sinistro quando sta per combattere, mancino o meno.

    Quindi ora Zoro è diventato un vero samurai o è un errore semplicemente.

    IMG_20200908_133623_481

    Edited by Style - 8/9/2020, 13:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Style @ 8/9/2020, 13:03) 
    Un vero samurai dovrebbe sempre tenere la spada al fianco sinistro quando sta per combattere, mancino o meno.

    Quindi ora Zoro è diventato un vero samurai o è un errore semplicemente.

    No :oo:

    Se sei mancino fianco destro, se sei dx fianco sinistro, per questione di velocità e praticità nello sfoderare.
    Nel kenjutsu è così :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Dopo aver battuto i gifter è diventato un samurai pronto a scatenarsi :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolozzo. :sese:

    La cover l'ho intesa così: Pound stava facendo una foto alle neonate ma prima che scattasse BM gli ha dato un calcione, ed ecco il risultato. :asd:
    La carrambata è servita ormai. :comeno:

    Carrot photobomber è inquietante. :oo:
    Che vada a farsi mazzuolare da Kaido, cosa aspetta? :patpat:

    Yamato ugualmente fuori posto, con questa gag che sta diventando ridicola.
    Era partito con ottime premesse ma si sta rivelando davvero una pessima aggiunta dell'ultimo minuto. :s:

    Franky è tornato SUPER! :super:
    Troppo ganzo lo scambio di battute con BM ed epica la sua risposta a Nami; dopo Zoro, Sanji e Jinbe tocca al cyborg rinnovare la sua fiducia in Rufy.
    Ora tocca anche ai medi e deboli della Ciurma. :sisi:

    I Numbers non mi hanno mai suscitato alcun interesse e continuano a non farlo, sono un po' interessanti a livello concettuale per il collegamento con Punk Hazard, ma come personaggi valgono meno del babbuino e del cane-leone...
    Immagino che non sapremo altro sugli esperimenti in questa saga, toccherà aspettare l'incontro con Vegapunk.

    Altra figurona è quella di Jinbe e Robin, che sfruttano l'ingegno e l'abilità per fregare Big Mom.
    Non mi dispiace questa gestione della mammona a dire il vero, meglio ostacolarla con strategie originali dei nostri (seppur forzate, ma non è questo il caso) che con schifezze narrative come la perdita di memoria.

    Rufy che continua a fare l'ingenuo mi ha stancato già da un pezzo, possibile non si fosse accorto di tutti quelli che ostacolavano la salita?
    Si trasforma in G4 per affondare una nave, non potrebbe farlo anche per raggiungere Kaido in 10 secondi? :robin2:

    Sanji sarebbe stato più figo con un buco in pancia ma senza tuta. :eheh:
    Nelle mente di Oda resta comunque lui il braccio sinistro di Rufy, visto che nell'ultima pagina è in prima linea insieme al Capitano e al Marimo (Jinbe è dietro, basta vedere la gamba sinistra di Sanji che lo copre).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,701
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ok, la foto di Pound è una delle cose più tristi del mondo. :asd:
    Che poi tecnicamente non è neanche una prova, poteva benissimo essere uno psicopatico che ha scattato loro una foto da bambine e le ha perseguitate da lontano da allora, ma vabbè... :xd:

    Franky MVP in questo capitolo, siamo ai livelli di Brook a WCI; d'altronde si è appena fatto un giretto con lo scheletro, avranno scambiato un po' di appunti. :brook:
    Grande la dichiarazione a Nami (ci vorrebbe una scena così per ogni Mugi :sese:) e l'indifferenza verso la minaccia di Big Mom (che si voleva difendere dal Radical Beam con un Homie ciabatta :ride:), e ottimo colpo al Number, non si toccano i giochi altrui! :super:
    Si uniscono poi alla badassaggine Robin e Jinbe, con un sempre maggiore affiatamento e una combo che frega Linlin nonostante la disparità di forza, come già visto a WCI. :robin: :jinbe:
    Completa infine il trittico di figosità la posa finale che tutti attendevamo da Fishman Island, addirittura Sanji si è levato la tutina per non rovinare il momento (a farlo ci hanno provato un po' i tristi dibattiti sulle prospettive per vedere chi è davanti, ma soprassediamo :comeno:). :ohyes:

    Per quanto riguarda i Numbers, anch'io non me li sono mai filati di pezza, ma preferisco decisamente questi recenti design mostruosi (non so cosa si fosse fumato Oda col numero 8 :bugy2:).
    La faccenda di PH e degli esperimenti è davvero interessante, ho idea che per un approfondimento bisognerà attendere la comparsa di Vegapunk: ne avrà di spiegoni da fare il buon dottore. :sese:

    Ci sono stati anche un paio di momenti che ho trovato davvero divertenti, come la reazione inorridita con tanto di fuga strategica di Shinobu e Momo alla follia di Yamato (sì, la faccenda di Oden è assurda e ha stufato, ma qui, usata come gag, mi ha strappato il sorriso :xd:), oppure tutto il siparietto di Rufy e Zoro che ignorano bellamente Queen e cercano di raggiungere il tetto. :ride:

    Tutto sommato direi ottimo capitolo, dunque. :brook3:

    P.S. vignettina dedicata alla risoluzione degli Yakuza di fronteggiare i Guizzanti, sarà indicativa? :dubbio:

    P.P.S.
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/9/2020, 20:18) 
    10 punti a Franziz perché appena può infilarcelo quel "Gargantuesco" lo infila sempre. :cc:

    Mi è sempre piaciuto l'aggettivo "gargantuesco", succede raramente di poterlo usare in una frase. :jinbe:
     
    Top
    .
41 replies since 6/9/2020, 17:00   978 views
  Share  
.
Top