Capitolo 990

"Combattente solitario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 14/9/2020, 18:41) 
    Su Twitter, Scopper_Gapan fa notare come il tatuaggio tribale di Rufy in g4 sia più esteso rispetto a Dressrosa durante il combattimento di Doflamingo :sisi: Chissà se vedremo mai un Rufy in full Haki come fu Vergo o Pica.

    A me infatti il FBH di Vergo era piaciuto perché tutti coloro che parlavano di Vergo ne esaltavano l'haki ed ero convinto che fosse una forma di prestigio per un combattente corpo a corpo, anche se graficamente devo dire che faceva schifo. Alla fine dei conti, credo che Oda abbia deciso di fare marcia indietro su questa cosa quando lo scontro di Zoro con Pica si è rivelato senza alcuna credibilità da questo punto di vista :sisi:

    Tirando le somme, meglio così :sese: avremmo avuto tutti i personaggi colorati di nero :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 14/9/2020, 19:59) 
    CITAZIONE (Trébol @ 14/9/2020, 18:41) 
    Su Twitter, Scopper_Gapan fa notare come il tatuaggio tribale di Rufy in g4 sia più esteso rispetto a Dressrosa durante il combattimento di Doflamingo :sisi: Chissà se vedremo mai un Rufy in full Haki come fu Vergo o Pica.

    A me infatti il FBH di Vergo era piaciuto perché tutti coloro che parlavano di Vergo ne esaltavano l'haki ed ero convinto che fosse una forma di prestigio per un combattente corpo a corpo, anche se graficamente devo dire che faceva schifo. Alla fine dei conti, credo che Oda abbia deciso di fare marcia indietro su questa cosa quando lo scontro di Zoro con Pica si è rivelato senza alcuna credibilità da questo punto di vista :sisi:

    Tirando le somme, meglio così :sese: avremmo avuto tutti i personaggi colorati di nero :asd:

    Però sembra che stia andando comunque in quella direzione almeno per quanto riguarda Rufy dato che ormai il tatuaggio gli ha quasi rivestito la parte superiore del corpo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Deadpool69 @ 13/9/2020, 20:45) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 13/9/2020, 20:39) 
    Mi sfugge il perchè Hawkins non tradisca...

    Apoo era già dalla parte di Kaido -> ok
    Kid non lo è mai stato -> ok

    Ma Hawkins dice più o meno chiaramente che sono stati traditi e che non ha avuto scelta se non passare dalla parte di Kaido...ora una scelta potrebbe averla, ma non sembra quella iniziale

    Hawkins è un personaggio intelligente è molto riflessivo, se deve tradire lui valuta ogni possibilità tramite le sue carte e imho è proprio quello che ha fatto con rufy, infatti credo che l 1% sia riferito a lui, non appena questa percentuale aumenterà lui potrebbe tradire kaido e schierarsi con le altre supernove

    Secondo me l'1% invece era riferito allo stesso Drake, perchè Hawkins viene inquadrato nuovamente, subito dopo che W'sW chiede a Drake di accompagnarlo da King.

    Senza contare che l'1% di vittoria potrebbe quasi starci, tirandola un po'...l'1% di possibilità di sopravvivenza di Rufy invece mi sembrerebbe veramente esagerato: ad una saga dalla fine o massimo due ancora dobbiamo vedere Rufy rischiare la morte prima di vincere? Veramente siamo in Dragon Ball coi Saiyan? Capisco soffrire, faticare ecc...ma rischiare la vita anche no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Perché mai Luffy non dovrebbe rischiare la pelle? Katakuri non vale i baffi di Kaido e l'ha quasi sotterrato. In uno scontro tra pirati o si vince o si muore (in teoria). Cioè, ci mancherebbe che non ci fosse la vita in gioco. Una probabilità di sopravvivenza dell'1% mi smorza pure un po' l'hype per quanto è alta.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kaido non riesce ad uccidere nemmeno i Foderi XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    Peggio, Kaido senza la pistola non uccide nemmeno una bambina e la sua cavalla :oo: anche se..

    Quella cavalla li non è la stessa più.. :saggio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    D'altro canto Rufy si è quasi fatto sotterrare da Katakuri, ma la sua ciurma riesce a tenere testa a Big Mom.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque Kidd probabilmente sta combattendo con Apoo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Non credo... Insieme a Rufy,Zoro e Killer é scappato da Apoo e poi é andato a combattere contro i fodder
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, uno di quelli che piace a me quando ci sono di mezzo delle battaglie :wub:.
    Nella cover, direi che era ora che si chiudesse la parte dedicata a Pound riconosciuto ufficialmente dalle figlie. Credo che adesso manchi sapere che cosa faranno Capone e soci e poi si potrà chiudere la miniavventura.
    Interessante che Denjiro e Sasaki fossero amici, potremmo quasi pensare che questo porterà ad una battaglia tra i due, ma sinceramente ne dubito... mentre sono curioso di capire il significato di "albero sacro" per il luogo dove era stato legato Sasaki. Comunque sia, direi che era ora che Sasaki tornasse in libertà, ed il fatto che sia stato l'attacco di Big Mom a liberarlo spiega perché era stato mostrato che l'Ikoku andava oltre l'isola...
    Io seriamente non capisco perché Kaido ed i Foderi Rossi stiano fermi ad osservarsi, sembrava quasi che dovessero scannarsi a vicenda da un momento all'altro ed ora guardano la battaglia dei Visoni? Bah... comunque sia, Nangi sta resistendo ai Visoni Sulong, non male...
    Anche se il figurone lo sta facendo Jack per ora, dato che ha respinto tra i Visoni più forti in forma Sulong solo nella versione Mammuth, sono dannatamente curioso di vederlo in forma ibrida, lì capiremo davvero quanto è forte. Il suo scontro con Inuarashi e Nekomamushi inoltre era telefonatissimo, e dannato Oda che ci tiene nascoste le loro forme Sulong :( anche se è chiaro che è questione di pochi chap prima che le vedremo...
    Ma Queen si interroga ancora su Udon? Già vedendo Luffy doveva chiudere la questione e basta... ed i suoi battibecchi con King, così come le interazioni tra Ulti e Page One, li adoro :lol:. Il fatto che King abbia ordinato ai Sei Guerrieri Volanti di bloccare chiunque cerchi di raggiungere il tetto sembra confermare che avremo Ciurma di Cappello di Paglia vs Calamità e Sei Guerrieri Volanti, molto interessante... e mi piace come King abbia preso in mano le redini della situazione, grande pg ed ottimo Vice Imperatore :wub: ed era ovvio che la sfida alle Calamità fosse annullata con quello che sta accadendo...
    In tutto questo però mi chiedo quale sarà il ruolo di Hawkins. Se alla fine dovesse rimanere dalla parte di Kaido fino alla fine non mi dispiacerebbe, ma lui a differenza di Apoo si è unito ai Pirati delle Cento Bestie solo per sopravvivere, quindi se calcolasse che Kaido ha ottime possibilità di cadere potrebbe passare dalla parte dell'alleanza senza alcun dubbio.
    E sul tizio che ha 1% di possibilità di sopravvivere fino a domani punto su Law, visto quante volte si sono scontrati lui ed Hawkins, ma anche Luffy e Drake non li escludo, quest'ultimo perché avrebbe senso che Hawkins abbia calcolato quante possibilità abbia l'attacco ai suoi danni di andare a segno poco prima dell'arrivo di Who's Who... ma tanto Hawkins fa schifo a predire il futuro, quindi adesso il diretto interessato ha il 99% di possibilità di sopravvivere :lol:.
    Anche se quella di Who's Who era una trappola ai danni di Drake, non escludo che voglia davvero uccidere Queen... ma secondo me non tenterà di ammazzarlo adesso, anzi credo che seguirà il suggerimento di King e metterà da parte il suo astio fino a fine battaglia. Se così non fosse, già nel prossimo Capitolo dovrebbe attaccare Queen, di conseguenza o adesso o mai più.
    Il fatto che Hotei stesso non abbia capito la mossa di Fukurokujo fa capire che Oda voglia che sospettiamo del suo allontanamento improvviso dalla sala del banchetto. Altamente probabile che stia andando da un Orochi ancora vivo e, probabilmente, poi recupereranno Kanjuro. Se così fosse, non mi sorprenderei se a fine saga, dopo aver sconfitto Kaido e Big Mom ad Onigashima, ci sia un conflitto finale con Orochi direttamente nella Capitale, un po' come il Signore degli Anelli romanzo per intenderci...
    Bello come i Samurai abbiano fatto gli spavaldi per affrontare i Numbers e poi siano dovuti intervenire Zoro e Jinbe a salvargli le chiappe :lol:. E le parole di Luffy dubito lascino spazio a fraintendimenti, i Numbers sono forti come Odz Zombie senza il potenziamento Zombie e l'aiuto di Moria, e forse anche per questo il G4 è giustificato, giusto per sottolineare ancora di più la differenza rispetto a due anni prima... e le parole di Hyogorou per caso si riferiscono a Buddha o roba del genere?
    Che Drake fosse colui che Queen voleva uccidere lo sospettavo (l'avevo messo al terzo posto dopo Who's Who e Sasaki usando come giustificazione l'essere stato scoperto come spia), mentre che fosse anche l'obiettivo di Who's Who non me l'aspettavo. Evidentemente quando Who's Who ha guardato Queen dicendo che c'era qualcuno che voleva uccidere l'aveva fatto per intesa e non per minaccia, ci sono cascato lo ammetto... ed ottimo che abbiamo finalmente avuto la conferma che è stato Drake a liberare Law di prigione.
    Non ho ben capito cosa ha provocato l'esplosione che ha salvato Drake... evidentemente Pedro era davvero vivo, è arrivato ad Onigashima e si è fatto esplodere tanto per :lol: scherzi a parte, so già che a fine Wa devo aspettarmi Pedro sano e salvo, è solo questione di tempo... la traduzione ufficiale comunque dice che Drake ha ancora una missione da compiere, molto interessante, non credo sia il Road Poignee Griffe dato che in due anni avrebbe avuto tutto il tempo, soprattutto dopo la promozione a Guerriero Volante, di conseguenza cosa potrebbe essere?
    Forse abbiamo scoperto che effettivamente i Numbers 5 e 10 si chiamano rispettivamente Goki e Juki, visto che nelle risate dicono il loro nome, e non si è ancora capito se loro e Jaki sono sconfitti definitivamente, ma immagino che lo scopriremo nel prossimo Capitolo...
    Come ultima cosa, Drake che si unisce a Luffy vedendolo come ultima speranza ci sta, in una situazione disperata come quella ha visto pure lui che non aveva alternative, ed ora che un'altra Supernova è dalla parte di Luffy sono curioso di vedere come si comporterà in battaglia, sperando che si scontri con un Who's Who forse T-Rex magari :lol: anche se mi fa quasi strano che Koby abbia parlato bene di Luffy a Drake che rimane comunque un Marine, forse per il fatto che si spacciava per un pirata ha avuto meno problemi a parlarne con lui...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    È vero, il tribale di Rufy sulla schiena si è espanso, e anche parecchio.

    Dressrosa



    Onigashima



    Ho cercato anche di vedere come fosse a WCI e ho trovato che, a un certo momento, contro Katakuri ha la schiena tutta nera



    Però quello dovrebbe essere il vestito.
    Inoltre è molto probabilmente un errore visto che, nelle tavole successive, ha la schiena normale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    anche io ho notato la cosa dell'ultimo capitolo, però secondo me sono dettagli casuali, con la fretta che ha Oda di disegnare, o magari è davvero così, e piano piano ci troviamo Rufy in full haki :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    Ma come lo vedreste un Law che si scopre collaboratore della Sword? Magari senza farne ufficialmente parte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Vi prego, no :wapol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 15/9/2020, 14:25) 
    Ma come lo vedreste un Law che si scopre collaboratore della Sword? Magari senza farne ufficialmente parte

    Non mi dispiacerebbe, e la ragione la avrebbe anche, ma dubito.
    Poi Drake, che della SWORD è il capitano, dovrebbe saperlo se così fosse.
     
    Top
    .
104 replies since 13/9/2020, 17:00   2775 views
  Share  
.
Top