Capitolo 990

"Combattente solitario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me, invece no.
    Per farla semplice, ci sono situazioni dove la forma animale è ben più utile.
    Grazie alla sua enorme stazza e alla lunga proboscide (che manterrà anche in ibrida ma dubito con le stesse proporzioni) Jack può evitare di essere completamente sommerso dai Visoni e menarli male. In ibrida sarebbe più piccolo e i suoi colpi colpirebbero meno nemici alla volta.
    Idem Kaido. Contro eserciti la forma dragone è la migliore.

    Per me dipende dalla situazione. Quella umana e ibrida va bene negli 1vs1.
    Poi il perché Queen non l'abbia usata contro BigMom lo sa solo lui. In questo c'entra solo l'hype probabilmente.
    Piuttosto, c'è da capire il perché Jack non l'abbia sfoderata a Zou per sovrastare i Duchi. Tanto era off panel, mica la vedevamo. Ma non lo sapremo mai.

    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 16/9/2020, 08:22) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/9/2020, 23:39) 
    Danke. :smoker:

    Non ho molto altro da aggiungere, se non che Jack pare fortissimo anche in forma animale: praticamente sta spazzando via tutte le forme Sulong di Zou. Dubito siano tutti forti come Carrot, ma sicuramente sono forti.
    Ci sono i guardiani, i moschettieri, eppure spazza via tutti. E anche se qualche danno lo ha, sta menando tutti.
    Chissà se i Duchi basteranno.
    Ho come la sensazione che appena si trasformerà in ibrida li menerá male. E dire che prima avevo la sensazione contraria.

    Tra l'altro Jack sembra più forte rispetto a Zou o è un'impressione mia? :oo:

    E non intendo che lui sia migliorato, ma che Oda stesso lo abbia potenziato.

    Anche a me ha dato quella impressione.
    A Zou non ha ferite, ma è anche vero che i Visoni non erano in Sulong. Qui ne ha ma sta massacrando tutti. In proporzione dovrebbe essere molto più ferito.

    [QUOTE=Capitano Jack,16/9/2020, 08:57 ?t=61854001&st=45#entry446817404]
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 16/9/2020, 08:22) 
    A me sembra normale, adesso è anzi conciato male perché sta affrontando un mucchio di visoni sulong, che però sono molto più deboli di lui.

    CITAZIONE
    Perché ormai lo usa praticamente di base, persino per una banale nave.

    Sento puzza di G5/Risveglio.

    Anche io.
    Poi magari sono la stessa cosa ma qualcosa di nuovo si inventerà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 16/9/2020, 08:57) 
    Sento puzza di G5/Risveglio.

    Su questo non ho alcun dubbio al riguardo.
    Probabilmente a Wa avremo il penultimo power up di Luffy del manga, l'ultimo l'avremo durante lo scontro finale di One Piece :croco:.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Apprezzo il fatto che King prenda in mano la situazione con Kaido sul tetto, Queen era stato ingannato dalla telefonata ma poteva pensare che Kidd e Rufy non fossero gli unici evasi divertenti i battibecchi tra lui e King, non ho capito il motivo per il quale Drake ha liberato Law.
    Ci stava la vignetta di lui e Rufy contro i due numbers
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,240
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente riteneva che Law sarebbe stato un elemento di disturbo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,259

    Status
    O forse per il loro legame passato
    ( fb di law con Drake)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 16/9/2020, 08:57) 
    Sento puzza di G5/Risveglio.

    Matematico che salterà fuori, e anche a breve secondo me.

    Tra l'altro, Rufy lo ha già visto per ben due volte contro Dofla e contro Katakuri e, se tanto mi dà tanto, un'idea su come funzioni e come svilupparlo credo se la sia abbondantemente fatta.

    Ma qualcuno si ricorda ancora dell'"alternativa" al G4 che gli aveva proposto Ray? Mi riferisco a quel vecchissimo microflashback prima del King Kong Gun :wapol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 17/9/2020, 00:56) 
    Ma qualcuno si ricorda ancora dell'"alternativa" al G4 che gli aveva proposto Ray? Mi riferisco a quel vecchissimo microflashback prima del King Kong Gun :wapol:

    Nel flashback di Dressrosa si parlava di come la Kong Gun fosse inutile contro una bestia troppo grossa e penso che da lì sia nata l'idea del King Kong Gun. Per l'alternativa invece penso che sia lo Snakeman: meno potenza ma più velocità.

    Ma solo io ritengo che sia presto per il g5 e che ci siano tantissime tecniche King Kong che Rufy potrebbe sfoderare prima di passare al gear avanzato? :wapol: King Kong culverin, King Kong Organ, King Kong Rhino Shneider... io è da DR che sogno di vederle :asd:

    Imho non ha senso passare ad un gear nuovo quando c'è ancora la modalità King Kong tutta inesplorata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Così come ai tempi si pensava che il G3 dovesse essere usato e spremuto di più ma poi ha sfoderato il G4.
    Ricordo di certe tecniche, come Elephant Gatling in Gear 2 che avrebbe fatto un male cane a Dofla se beccato, o Elephant Gatling Hawk tutto infiammato ecc. È altamente probabile che la potenza del G4 non basterà e lo Snakeman sarà troppo debole, quindi serve una via di mezzo che pompi tutte le caratteristiche e Imho sarà proprio il G5.
    O magari inventa il Risveglio, sarebbe anche ora solo averlo visto più volte.

    Comunque, tra lo sfruttare combinazioni di tecniche già viste e regalare al lettore una nuova forma contro un nemico così importante, ovviamente la seconda è nettamente più allettante per Oda.
    Se vuole fare le cose in grande, credo proprio vedremo il nuovo Gear.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anche secondo me finiremo per vedere un nuovo Gear durante lo scontro finale di Wa. Il Risveglio secondo me Oda se lo terrà per lo scontro finalissimo di tutto One Piece, per un totale quindi di ancora due power up per Luffy e poi basta :usop2:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Tuttavia, se si tiene fede alla regola del risveglio dei paramisha che abbiamo visto finora, rendere l'ambiente circostante di gomma non è poi così tanto figo come power up :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/9/2020, 12:09) 
    Tuttavia, se si tiene fede alla regola del risveglio dei paramisha che abbiamo visto finora, rendere l'ambiente circostante di gomma non è poi così tanto figo come power up :dubbio:

    Ma quello lo fanno i Paramisha a "emissione", come l'Ito Ito o il Mochi Mochi.

    Il Gom Gom potrebbe esulare da questa dinamica

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/9/2020, 11:23) 
    Così come ai tempi si pensava che il G3 dovesse essere usato e spremuto di più ma poi ha sfoderato il G4.
    Ricordo di certe tecniche, come Elephant Gatling in Gear 2 che avrebbe fatto un male cane a Dofla se beccato, o Elephant Gatling Hawk tutto infiammato ecc. È altamente probabile che la potenza del G4 non basterà e lo Snakeman sarà troppo debole, quindi serve una via di mezzo che pompi tutte le caratteristiche e Imho sarà proprio il G5.
    O magari inventa il Risveglio, sarebbe anche ora solo averlo visto più volte.

    Comunque, tra lo sfruttare combinazioni di tecniche già viste e regalare al lettore una nuova forma contro un nemico così importante, ovviamente la seconda è nettamente più allettante per Oda.
    Se vuole fare le cose in grande, credo proprio vedremo il nuovo Gear.

    E questo a me dispiace perché, con l'avvento del Ryou, mi aspettavo un rispolvero in grande stile dei vecchi Gear (che ormai non servono neanche per limarsi le unghie)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Secondo me il risveglio di Rufy consisterà di poter creare la gomma un pó come fa Dofla con l ito ito
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/9/2020, 11:23) 
    Così come ai tempi si pensava che il G3 dovesse essere usato e spremuto di più ma poi ha sfoderato il G4.
    Ricordo di certe tecniche, come Elephant Gatling in Gear 2 che avrebbe fatto un male cane a Dofla se beccato, o Elephant Gatling Hawk tutto infiammato ecc. È altamente probabile che la potenza del G4 non basterà e lo Snakeman sarà troppo debole, quindi serve una via di mezzo che pompi tutte le caratteristiche e Imho sarà proprio il G5.
    O magari inventa il Risveglio, sarebbe anche ora solo averlo visto più volte.

    Comunque, tra lo sfruttare combinazioni di tecniche già viste e regalare al lettore una nuova forma contro un nemico così importante, ovviamente la seconda è nettamente più allettante per Oda.
    Se vuole fare le cose in grande, credo proprio vedremo il nuovo Gear.

    Un nuovo Gear è sempre più potente e più sfiancante del precedente, caratteristiche già presenti nel poco visto del King Kong Gun rispetto al Kong Gun.

    Il G3 è stato sviscerato per bene tra il pre ts (Lucci, Moria, Pacifista) e nel post ts (Hody, Caesar, Chinjao) mentre il G4 è stato usato molto poco (Doflamingo, Cracker e Katakuri) ma ora funzionerà senza problemi dato che Rufy potrà bypassare la difesa di Kaido grazie al vero power up della saga. Secondo me il G4 Bound Man è tutt'ora performante grazie all'haki avanzato e l'innovazione può arrivare grazie alle tecnice in Kong, magari anche nuove rispetto alle precedenti citate da me, senza dover per forza tirare fuori un nuovo Gear.

    Riguardo al risveglio penso che Rufy lo avrà molto simile a quello di Katakuri e quindi avere gratis Kong Gun senza che il fisico ne risenta :sisi:

    Edited by Trébol - 17/9/2020, 12:31
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/9/2020, 12:09) 
    Tuttavia, se si tiene fede alla regola del risveglio dei paramisha che abbiamo visto finora, rendere l'ambiente circostante di gomma non è poi così tanto figo come power up :dubbio:

    Non credo sarà così ma, nel caso, la scena sarà ridicola ma altrettanto a vantaggio di Rufy.
    Del tipo che per il nemico sarà impossibile rimanere in equilibrio e verrà usato come palla da pingpong da una parte all'altra del campo di battaglia.
    Una cosa così ridicola ma altrettanto potente potrei immaginarla da parte di Rufy. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Alla faccia de "il GomGom è un Paramisha scarso" insomma :asd: (cosa che tra l'altro secondo me è sempre stata falsa :sese:)
     
    Top
    .
104 replies since 13/9/2020, 17:00   2775 views
  Share  
.
Top