Capitolo 990

"Combattente solitario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 17/9/2020, 12:16) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/9/2020, 11:23) 
    Così come ai tempi si pensava che il G3 dovesse essere usato e spremuto di più ma poi ha sfoderato il G4.
    Ricordo di certe tecniche, come Elephant Gatling in Gear 2 che avrebbe fatto un male cane a Dofla se beccato, o Elephant Gatling Hawk tutto infiammato ecc. È altamente probabile che la potenza del G4 non basterà e lo Snakeman sarà troppo debole, quindi serve una via di mezzo che pompi tutte le caratteristiche e Imho sarà proprio il G5.
    O magari inventa il Risveglio, sarebbe anche ora solo averlo visto più volte.

    Comunque, tra lo sfruttare combinazioni di tecniche già viste e regalare al lettore una nuova forma contro un nemico così importante, ovviamente la seconda è nettamente più allettante per Oda.
    Se vuole fare le cose in grande, credo proprio vedremo il nuovo Gear.

    Un nuovo Gear è sempre più potente e più sfiancante del precedente, caratteristiche già presenti nel poco visto del King Kong Gun rispetto al Kong Gun.

    Il G3 è stato sviscerato per bene tra il pre ts (Lucci, Moria, Pacifista) e nel post ts (Hody, Caesar, Chinjao) mentre il G4 è stato usato molto poco (Doflamingo, Cracker e Katakuri) ma ora funzionerà senza problemi dato che Rufy potrà bypassare la difesa di Kaido grazie al vero power up della saga. Secondo me il G4 Bound Man è tutt'ora performante grazie all'haki avanzato e l'innovazione può arrivare grazie alle tecnice in Kong, magari anche nuove rispetto alle precedenti citate da me, senza dover per forza tirare fuori un nuovo Gear.

    Riguardo al risveglio penso che Rufy lo avrà molto simile a quello di Katakuri e quindi avere gratis Kong Gun senza che il fisico ne risenta :sisi:

    Ma il KKG non è un Gear, è una tecnica di un Gear.
    Il KKG Rufy lo usa per allanarsi contro il muro a Udon, che a detta degli altri lui lo usa come gelatina.
    Il G4 lo usa contro una banale nave, quasi contro Ulti, contro uno scarto dei Numbers... Dubito fortemente che un uso ormai quasi base del G4 possa preannunciare utilizzi sempre nuovi del KKG che, a conti fatti, non essendo un Gear ma una tecnica non dovrebbe dare vita a modalità di combattimento.
    Al massimo avrà un KKG Gatling, ma sempre e solo di tecniche si parla, non di modalità.

    A dire il vero il G3 non è stato per niente sviscerato come il G4, perché non vi era il bisogno.
    Tutti i nemici affrontati hanno avuto più o meno le stesse tecniche.
    Non c'è stato un Elephant Gatling in Gear 2, non c'è stato un Hawk Eephant Gatling tutto infuocato, per dire. Avrebbe avuto tantissime combinazioni ancora possibili. Rufy ha sempre e solo usato il banale Elephant Gun, che magari diventava Thor perché dato dall'alto in basso, che poi massimo diventava Gatling o Grizzly o eccezione contro Moria che li ha uniti entrambi.
    Ma non ha creato chissà cosa e Oda non lo ha spolpato come avrebbe potuto. Poteva fare molto di più, ma sarebbe stato noioso.
    Quando ormai quelle 2-3-4 tecniche potenti non facevano più la differenza ed erano diventate ridondanti, ha inventato il Gear 4.

    Qui abbiamo: Kong Gun, Phython, Culverin, Leo Bazooka, Rhino, Campana versione G4, Doppio Culverin, Kogn Organ, King Kong Gun.

    Già qui il roster di tecniche supera l'uso del G3, ma poi si inizia a decollare, dato che lo Snakeman è un G4, non è un Gear a sé, è una forma alternativa.

    Quindi va contato: Snakeman, usato in Jet Culverin, Black Mamba, King Cobra.
    Menzione a parte il Tank Man.

    Insomma, ha creato un Gear con un sottoinsieme di 3 forme, lo ha davvero spremuto molto. Basterebbe comunque citare lo Snakeman per rendere abbastanza inutile il paragone con il G3, dato che non è mai successo che un Gear creasse più forme diverse.

    La forma principalmente potente ma anche veloce c'è.
    La forma principalmente veloce ma anche potente anche.
    La forma unica molto resistente, lentissima, ma abbastanza potente c'è.
    Quale altra variante dovrebbe creare? Fermo restando che tipo il Tank Man sarebbe inutilissimo contro Kaido. :xd:

    Ammesso che il Ryuo, similmente all'Haki, non cambi tutti i nomi delle tecniche del G4 dando ad Oda il modo di inventare roba nuova, credo proprio si sia arrivati ad un momento dove serva qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 17/9/2020, 13:01) 
    Alla faccia de "il GomGom è un Paramisha scarso" insomma :asd: (cosa che tra l'altro secondo me è sempre stata falsa :sese:)

    Qua è merito di Luffy, che ha saputo sfruttare un frutto apparentemente inutile al 200% rendendolo a dir poco devastante, e secondo me lo stesso discorso si può applicare anche per Kuma e Doflamingo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/9/2020, 13:15) 
    Ma il KKG non è un Gear, è una tecnica di un Gear.
    Il KKG Rufy lo usa per allanarsi contro il muro a Udon, che a detta degli altri lui lo usa come gelatina.
    Il G4 lo usa contro una banale nave, quasi contro Ulti, contro uno scarto dei Numbers... Dubito fortemente che un uso ormai quasi base del G4 possa preannunciare utilizzi sempre nuovi del KKG che, a conti fatti, non essendo un Gear ma una tecnica non dovrebbe dare vita a modalità di combattimento.
    Al massimo avrà un KKG Gatling, ma sempre e solo di tecniche si parla, non di modalità.

    A dire il vero il G3 non è stato per niente sviscerato come il G4, perché non vi era il bisogno.
    Tutti i nemici affrontati hanno avuto più o meno le stesse tecniche.
    Non c'è stato un Elephant Gatling in Gear 2, non c'è stato un Hawk Eephant Gatling tutto infuocato, per dire. Avrebbe avuto tantissime combinazioni ancora possibili. Rufy ha sempre e solo usato il banale Elephant Gun, che magari diventava Thor perché dato dall'alto in basso, che poi massimo diventava Gatling o Grizzly o eccezione contro Moria che li ha uniti entrambi.
    Ma non ha creato chissà cosa e Oda non lo ha spolpato come avrebbe potuto. Poteva fare molto di più, ma sarebbe stato noioso.
    Quando ormai quelle 2-3-4 tecniche potenti non facevano più la differenza ed erano diventate ridondanti, ha inventato il Gear 4.

    Il KKG ad Udon non lo ricordavo, sono andato a vedere e azzarderei quasi a definirlo un errore di Oda dato che il braccio del KKG era grosso quasi quanto Rufy in G4 e che quanto mostrato ad Udon sia un semplice Kong Gun. A vedere solo le vignette non sembra proprio un KKG però non è stato corretto niente per la pubblicazione in volume quindi non saprei.

    La mia osservazione era che invece creare da zero un nuovo gear, si potrebbe prima vedere un roster di tecniche nuove del bound man basato sul suffisso "King" perché tanto l'effetto sarebbe lo stesso di un gear nuovo: più potenza con magari un debuff che impossibilità ad usarle troppo spesso. Nuove tecniche più che un modo nuovo di combattere.

    E comunque del g3 abbiamo visto veramente molto: Pallone d'ossa, gigant pistol, rocket, giant axe, gigant whip, gigant bazooka, gigant jet shell, gigant stamp, elephant gatling, grizzly magnum ed El thor. E gran parte di questi sono rivisitazioni di mosse che già aveva in forma normale. :sisi: Io parlo proprio di questo: una rivisitazione in chiave "King" di mosse già viste del g4 senza entare in g5.

    Inoltre con un nuovo gear si arriverebbe ad avere ancora un malus troppo importante e Rufy non può permettersi di farsi portare in giro dai samurai come fecero i gladiatori a Dressrosa. Secondo me vedere un scontro praticamente in full g4 sarebbe oro contando che imho resta una tecnica potente nel momento in cui Rufy può colpire Kaido penentrando l'armatura.

    Io l'ultimo gear lo vedrei bene per lo scontro finale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io invece, per lo scontro finale, ci vedrei benissimo il definitivo sblocco dell'Haoshoku, magari dopo un'infarinatura avuta da Shanks

    Reputo che i tempi siano maturi per un nuovo Gear o il Risveglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non è un errore, propri perché confermato in volume.
    Proprio perché molte sono tecniche rivisitate in chiave Haki dell'armatura il G3 è stato usato relativamente poco a livello di tecniche. Cioè, se avesse voluto spremetelo davvero tutto, poteva applicare il G2 a tutte le tecniche trasformandole tutte in tecniche infuocate, per esempio. O, come ha fatto con il GR, creare al suo interno una modalità alternativa: per esempio, rendere Rufy un gigante gonfiandolo tutto.

    La mia domanda è: non l'ha fatto con il G3, perché dovrebbe farlo con il G4?
    Al fuoco o il gonfiarsi tutto sostituisci il KKG, il discorso è identico.
    Tra l'altro ultimamente sembra quasi utilizzarlo di base proprio, e in OP quando ciò accade vuol sempre dire che si va in direzione di qualcosa di nuovo.
    Fermo restando che è l'unico Gear della storia che possiede più versioni, quindi davvero il più spremuto.
    Non vedo come una singola tecnica dovrebbe creare una nuova modalità se il G4 ha rifatto già diverse modalità che non hanno a che fare con una delle tecniche diverse.
    Altrimenti per esempio uno potrebbe pensare che per spremerlo di più occorrerebbe rendere tutte le tecniche veloci come quelle dello Snakeman, un King Kong Jet Culverin, ma allora non se ne esce più. Rufy poteva combinare all'infinito i due Gear di EL e non inventarsi più niente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sese:

    Mi sa che tra i vari scontri quello più concreto sia Nekomamushi - Inuarashi VS Jack, ci sta anche come vendetta da parte dei Mink.
    Per il resto niente di chiaro per ora...

    La combinazione Zoro - Jinbe - Rufy fa gridare "new Monster Trio" :comeno:

    Per il resto, a mio avviso Capitolo non ricchissimo a parte nel finale, Drake che si schiera con Rufy, tra un misto di convenieza, buon senso, animo buono e Coby :oo:

    Da come dice Hyogoro, Rufy in G4 non è che assomiglia molto a Fudo myo-o :oo:



    C'è ne sono tanti, però in questa Saga spero che Oda mantenga una linea alta sui riferimenti alla cultura Jap :sisi:

    Kidd e Killer spariti tra l'altro, saranno in cerca di Apoo :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non mi aspettavo che Oda giustificasse il riconoscimento di Pound da parte delle figlie... :xd:
    Brava Linlin, pessima madre ma nonostante tutto ha parlato del padre alle due gemelle. :ride:

    Complimenti a chi aveva ipotizzato la liberazione di Sasaki per opera -involontaria- di Big Mom. :eheh:
    Gli ordini di King ai Guizzanti di bloccare l'accesso al tetto e la poca efficacia di yakuza e prigionieri contro i Numbers (pippe contro personaggi di rilievo) mi confondono, non capisco se gli alleati dei Mugi saranno solo carne da cannone contro i fodder o se davvero proveranno ad ostacolare i dinosauri. :comeno:

    Le pagine coi Sulong, per quanto disegnate abbastanza male, non mi sono dispiaciute a livello di regia e atmosfera, efficaci i dialoghi minimalistici. :sese:
    Spero vivamente che questo continuo rimandare della forma Sulong di Cane e Gatto, unitamente all'ibrida di Jack che mi incuriosisce fin dalla prima apparizione del suo Frutto, valgano l'attesa... dannato Oda... :asd:

    Non male anche la scena di Drake smascherato, la fedeltà di Who's Who nei confronti di Queen mi ha colto di sorpresa (a meno che non lo odi comunque, ma stia collaborando solo perchè disprezza di più un traditore/spia). :sisi:
    Drake è sempre stato una delle mie Supernove preferite, e il mio apprezzamento non ha fatto che aumentare man mano che si sono venute a scoprire info su di lui, quindi sono felicissimo si sia finalmente alleato ai nostri (era solo questione di tempo) con tanto di mossa badass in parallelo a un Gear 4th contro un bestione simil-Oars! :ohyes: :rules: :super:
    I suoi pensieri prima di rivolgersi a Rufy mi hanno intrigato ancora di più, cos'avrà ancora da fare per non poter tornare in Marina? Voglio sapere tutto su di lui! Flashback please... :queen:

    Basil invece che aspetta a tradire? Probabilmente che cambino le percentuali di successo con le carte... :asd:
    Tra parentesi, ho dato subito per scontato che con quell'1% si riferisse a Drake, anche perchè sapeva già fosse stato sgamato... leggendo i commenti ho visto che ci sono più dubbi, ma per ora resto di quel partito. :sisi:

    P.S. ma Fukurokuju 'ndo va? Recupera Orochi e vanno a fare bisboccia da qualche parte? :comeno:
    P.P.S. ma quante volte s'è rivista la vignettina di Babanuki che dice "tutto sotto controllo"? Queen è andato in trip. :xd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,991
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Comunque, non capisco perché i Numbers ora vengano considerati scarsoni. C'è voluto un King Kong Gun in Gear 4th per abbatterli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me sarebbe bastato pure un Gear 3 normale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,991
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Dici che per la prima volta Rufy è voluto andare sul sicuro?

    Onestamente non concordo, se gli ha fatto usare quella mossa è perché serviva quella mossa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 19/9/2020, 12:29) 
    Comunque, non capisco perché i Numbers ora vengano considerati scarsoni. C'è voluto un King Kong Gun in Gear 4th per abbatterli.

    Un Kong Gun, non un KKG. :rufy:

    CITAZIONE (Keyseth @ 19/9/2020, 12:38) 
    Dici che per la prima volta Rufy è voluto andare sul sicuro?

    Onestamente non concordo, se gli ha fatto usare quella mossa è perché serviva quella mossa...

    Tieni conto che il G4 viene usato per distruggere, e nemmeno affondare, una nave di Kaido, insieme anche a Law e Kidd.
    Rufy a EL distruggeva le stesse navi da guerra con il G3.
    Ormai il G4 lo usa anche per sciocchezze.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 19/9/2020, 12:38) 
    Dici che per la prima volta Rufy è voluto andare sul sicuro?

    Onestamente non concordo, se gli ha fatto usare quella mossa è perché serviva quella mossa...

    Ormai Rufy usa il Gear 4 pure per andare in bagno, l'ha usato pure distruggere la nave dei sottoposti di Kaido in combo con Kidd e Law.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,991
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/9/2020, 12:44) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 19/9/2020, 12:29) 
    Comunque, non capisco perché i Numbers ora vengano considerati scarsoni. C'è voluto un King Kong Gun in Gear 4th per abbatterli.

    Un Kong Gun, non un KKG. :rufy:

    CITAZIONE (Keyseth @ 19/9/2020, 12:38) 
    Dici che per la prima volta Rufy è voluto andare sul sicuro?

    Onestamente non concordo, se gli ha fatto usare quella mossa è perché serviva quella mossa...

    Tieni conto che il G4 viene usato per distruggere, e nemmeno affondare, una nave di Kaido, insieme anche a Law e Kidd.
    Rufy a EL distruggeva le stesse navi da guerra con il G3.
    Ormai il G4 lo usa anche per sciocchezze.

    Vero, errore mio. Rimane a mio avviso un signor colpo comunque :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,974

    Status
    Anche Franky abbatte un Number e il Cyborg è <<< rispetto alla versione G4 di Luffy.

    Ciò non significa però che Franky sia forte come il G4 (anche se sarebbe bello)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 19/9/2020, 12:29) 
    Comunque, non capisco perché i Numbers ora vengano considerati scarsoni. C'è voluto un King Kong Gun in Gear 4th per abbatterli.

    *Kong Gun :asd:

    Comunque si, i Numbers servono solo a fare numero e sono utili in uno scontro "di massa"

    Singolarmente penso che un sacco di gente possa sdraiarli
     
    Top
    .
104 replies since 13/9/2020, 17:00   2775 views
  Share  
.
Top