Capitolo 990

"Combattente solitario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    I "giganti" sono sempre stati così

    È da MF che Rufy li shotta, abbiamo avuto poi: wamadatsumi a FI (niente di che), yeti cool brothers a PH (niente di che), harjudin a DR (niente di che), e ora i numbers, shottabili da franky
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,238
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Alla faccia di "Se io avessi i giganti, distruggerei gli altri imperatori"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,976

    Status
    I giganti sono pure la nazione più forte del mondo, hanno la fama di essere perfino più forti dei samurai di Wano quindi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,213
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Erbaf è definito il regno più forte al mondo, persino di Wa che ha i foderi, l'agalmatolite ecc e i giganti sono sempre stati il sogno del governo mondiale, speriamo che la saga di Erbaf possa riabilitarli sotto questo punto di vista.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,992
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Chissà se ci sarà ‘sta saga visto che finirà fra 5 anni OP. :dubbio:

    Edited by Keyseth - 21/9/2020, 13:00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Erbaf sarà quasi sicuramente una minisaga in stile Zou, ma ora che me lo fate notare è effettivamente buffo: Erbaf è considerata la nazione più potente del mondo, ma i suoi giganti finora sono sempre stati sconfitti senza mai vincere una sfida contro altre razze (tranne Hajrudin che ha sconfitto Machvise)...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,976

    Status
    Dobbiamo confidare nel principe Loki.

    Potrebbe essere l'Oden di Elbaf
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    269

    Status
    Vorrei porre l'attenzione su una scelta stilistica di Oda, non so se ne avete già parlato.

    Le trasformazioni dei Mink e la resa grafica grossolana anche negli scontri secondo me sono disegnati in modo approssimativo e caotico volontariamente, proprio per dare l'idea di qualcosa di brutale e incontrollabile, anche le urla nel momento della trasformazione sottolineano questo aspetto. Non sono bellissimi da vedere ma per me rendono bene l'idea di loro che vanno fuori controllo (tipo berserk).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,238
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I disegni sono migliorati nella versione ufficiale del cap.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    CITAZIONE (Gol D. @ 21/9/2020, 12:28) 
    Vorrei porre l'attenzione su una scelta stilistica di Oda, non so se ne avete già parlato.

    Le trasformazioni dei Mink e la resa grafica grossolana anche negli scontri secondo me sono disegnati in modo approssimativo e caotico volontariamente, proprio per dare l'idea di qualcosa di brutale e incontrollabile, anche le urla nel momento della trasformazione sottolineano questo aspetto. Non sono bellissimi da vedere ma per me rendono bene l'idea di loro che vanno fuori controllo (tipo berserk).

    più che altro, mi aspetto che se la tenga per Nekomamushi ed Inuarashi la tavola con le forme sulong fighe :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,213
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Gol D. @ 21/9/2020, 12:28) 
    Vorrei porre l'attenzione su una scelta stilistica di Oda, non so se ne avete già parlato.

    Le trasformazioni dei Mink e la resa grafica grossolana anche negli scontri secondo me sono disegnati in modo approssimativo e caotico volontariamente, proprio per dare l'idea di qualcosa di brutale e incontrollabile, anche le urla nel momento della trasformazione sottolineano questo aspetto. Non sono bellissimi da vedere ma per me rendono bene l'idea di loro che vanno fuori controllo (tipo berserk).

    Non sono dettagli il problema, perché con scan in HQ il problema sparisce.
    Per me il problema è che l'impostazione grafica della battaglia sul tetto fa pena da tutte le parti. L'unica cosa bella è Kaido e i Foderi che si "studiano" in attesa che i Minks o Jack finiscano di darsele.
    Lo sguardo di Kaido è molto bello, o Kinemon che si appresta ad affrontare Jack.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/9/2020, 12:08) 
    Alla faccia di "Se io avessi i giganti, distruggerei gli altri imperatori"

    E che c'entra?

    Un conto sono un manipolo di bestioni svegli come un sasso tipo i Numbers, un altro decine e decine di Giganti di Erbaf armati, addestrati e intelligenti

    CITAZIONE (Style @ 21/9/2020, 12:26) 
    Dobbiamo confidare nel principe Loki.

    Potrebbe essere l'Oden di Elbaf

    Dopo aver visto Orochi non ho più hype per nessuno :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    269

    Status
    Secondo voi l'esplosione che permette a Drake di scappare l'ha provocata lui?

    Io penso sia stato Apoo, che era al piano di sotto e ha visto Momonosuke poi è intervenuto Yamato che ha deviato il colpo verso l'alto.
    Ho riguardato il vecchi cap e sembra che Shinobu si sia diretta proprio in quella direzione e Apoo (che è avvezzo alle esplosioni) non lo vediamo da un pò.

    Vedremo fra qualche giorno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolozzo. :sese:

    In una frase la descrizione perfetta di Pound, Oda quando vuole sa essere sintetico ma esaustivo. :comeno:
    Vediamo se dopo il ricongiungimento, visto che la famiglia è completa ed il tema della MA è proprio la famiglia, ci sarà la chiusura per questa cover story. Magari con un finale aperto e sconvolgente. :eheh:

    Non ho capito come ha fatto Sasaki a liberarsi, visto che l'avevano bloccato con delle catene di cui non c'è traccia. :look2:
    http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20990/02.jpg
    Sembrerebbe che l'attacco di Big Mom abbia rotto la corda (?) enorme che girava intorno all'albero, ma quella non teneva Sasaki:
    http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20982/13.jpg

    Lo stile un po' abbozzato dei disegni dei Mink mi sa che è una scelta stilistica di Oda, visto che nelle stesse pagine altri personaggi tipo Kinemon sono ben disegnati.
    Oppure era troppo difficile disegnare così tanti Mink in forma Sulong, che di per sé richiede un tratto molto preciso e dettagliato. :asd:

    King e Queen mi sembrano degli inetti, rispetto a gente come Katakuri, ma anche lo stesso Perospero o Mont d'Or li farebbero sfigurare.
    La stessa decisione di far uscire Drake allo scoperto mi pare quanto meno infelice come tempi... da un alleato non troppo impegnato si sono ritrovati con un nemico agguerrito, tra l'altro in un momento in cui si può benissimo chiudere un occhio su un infiltrato, essendo Onigashima già piena di nemici.
    Bene comunque che la cosa si sia risolta alla svelta, Who's Who per ora non mi affascina un granché e temevo che la sua sottotrama fosse trascinata in avanti per troppo tempo.

    I Numbers mi sembrano un po' troppo sottovalutati, visto che in molti hanno considerato esagerato da parte di Rufy ricorrere al Gear 4th.
    Se l'ha usato per affondare una nave, qui poteva tirare fuori anche il Gear 5th. :asd:
    Inoltre il fatto che Franky ne abbia sconfitto uno con un solo colpo secondo me non deve trarre in inganno, il Radical Beam è una mossa dalla preparazione lenta e non ripetibile, ma non manca certo di potenza.

    Drake che ricorda le parole di Coby su Rufy l'ho trovato un po' forzato, bastava dire "Sono contro Kaido, mi alleo con quello che ora lo sta combattendo".
    Non vale neanche il discorso che Rufy è bravo nel farsi amici, visto che stavolta non ha proprio fatto nulla, neanche aperto bocca. :oo: Diciamo che ha un gran sedere nel trovarsi al posto giusto al momento giusto. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,238
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti Queen che nel bel mezzo della battaglia si mette a giudicare Drake è abbastanza ridicolo....
     
    Top
    .
104 replies since 13/9/2020, 17:00   2775 views
  Share  
.
Top