Capitolo 991

"Lasciaci perire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    E' uscito il capitolo made in DFF? :queen: Come sempre, grazie :devilsfruit:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Grazie per il capitolo.

    A parte tutto quello già scritto, volevo sollevare una questione:

    dato che lo scontro tra Ulti e P1 contro Nami e Usop sembra il primo "designato", non trovate che l'aver fatto scontrare la prima con Rufy e il secondo con Sanji, alla fine sia servito solo ad Oda per pomparli un po' per questi scontri.

    Cioè, se non fosse per quello, allora mi Rufy doveva spedirla sulla Luna a Ulti (mi riservo per Sanji, che è andato Offpanel ed in effetti sembrava non faticare troppo con la tuta contro P1)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Forse aprirò un topic per discutere i nomi degli altri Numbers, in modo tale che assomiglino ad Ottavio.

    Pensavo a Sisto, Settimio e Decio ma penso di poterne trovare altri...

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/9/2020, 23:12) 
    Cioè, se non fosse per quello, allora mi Rufy doveva spedirla sulla Luna a Ulti (mi riservo per Sanji, che è andato Offpanel ed in effetti sembrava non faticare troppo con la tuta contro P1)

    Doppia risposta a questo proposito.

    1) Rufy non si impegna mai al massimo o meglio non è ancora pienamente carico quando combatte contro gli avversari della fase intermedia degli scontri. Franky aveva fatto volare via gli 800 doriki di Fukuro ma non è in grado di smuovere il tekkai di Lucci, che ne ha 4000. Lucci stesso dice che il motivo è questo. Però Rufy combatteva contro gli 820 doriki di Blueno in G2 senza farlo volare via, come in G2 combatte contro i doriki di Lucci poco dopo.
    Parlo di fase intermedia perché la fase iniziale è ancora più marcata: Sanji che "quasi scardina" il tekkai di Blueno (820 doriki) e poi in finale oltrepassa facilmente il tekkai di Jabura (2180 doriki).

    2) Come dissero Miss Doublefinger e Perona, una delle maggiori abilità di Nami e Usop è quella di scappare di continuo, consapevoli che un solo colpo del nemico sarebbe in grado di ucciderli. Mi aspetto che in questo scontro accada lo stesso: Ulti sarebbe in grado di uccidere Nami con una testata ma Nami continuerà a sfuggirle con miraggi e destrezza.

    Edited by Yagihige - 30/9/2020, 00:17
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ma c'è una pausa a sorpresa per il 992? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pare di si. Ma nulla di confermato per ora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,503
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Gol D. @ 29/9/2020, 22:40) 
    Secondo me si è infiltrato per avere informazioni ed indebolirlo dall'interno, ma la missione finale della Marina è abbattere gli Imperatori.
    Ora non ha scelta essendo stato scoperto e con l'alleanza che vuole abbattere Kaido prende la palla al balzo.
    Sicuramente nella sua missione ha anche altri obbiettivi, come ci fa intendere nello scorso cap. Potrebbero essere le prove della corruzione del CP0 come segreti del regno di Wa o recuperare qualcosa. Ne sapremo di più a fine saga.

    Potrebbe anche essere, ma a giudicare da quanto visto l'ordine è partito direttamente da Sengoku, che voleva mantenere l'Equilibrio Mondiale soprattutto, piuttosto che da Akainu che con SSG ed il resto mira a distruggere gli Imperatori, per questo sono curioso di capire cosa ha spinto Drake fin dalla sua prima apparizione a Sabaody ad entrare nelle grazie di Kaido e scalare la sua gerarchia...
    Per il CP0 però non credo, dato che Drake sembrava parecchio sorpreso di vederli a Wa come se non se li aspettasse.

    CITAZIONE (Gol D. @ 29/9/2020, 22:40) 
    Sarebbe bello, ma penso non siano ancora pronti e che verranno aiutati da altri personaggi.
    Io rimango dell'idea che i 1 Vs 1 saranno nella battaglia contro Barbanera, anche per far vedere un graduale ma costante miglioramento.

    Purtroppo è vero che Nami ed Usopp potrebbero non essere ancora pronti, ma terminata Wa comincerà la parte finale del manga dove i Mugi affronteranno avversari molto più pericolosi rispetto a quelli che stanno combattendo adesso, per questo sono del parere che è ora che i più deboli facciano il salto di qualità adesso, e sono convinto che terminata Wa il Mugi più debole sarà al livello degli ufficiali degli Imperatori :).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Un peccato che il combattimento tra Jack e i duchi sia successo off screen, voglio che Usopp e Nami facciano il salto di qualità ormai gli serve, anche Sanji vuole andare da Kaido!?
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    269

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/9/2020, 11:00) 
    Potrebbe anche essere, ma a giudicare da quanto visto l'ordine è partito direttamente da Sengoku, che voleva mantenere l'Equilibrio Mondiale soprattutto, piuttosto che da Akainu che con SSG ed il resto mira a distruggere gli Imperatori, per questo sono curioso di capire cosa ha spinto Drake fin dalla sua prima apparizione a Sabaody ad entrare nelle grazie di Kaido e scalare la sua gerarchia...
    Per il CP0 però non credo, dato che Drake sembrava parecchio sorpreso di vederli a Wa come se non se li aspettasse.

    Con la conferma della sua appartenenza alla Sword, possiamo dedurre che non si sia mai dato alla pirateria ma che fosse un piano per infiltrarsi nella ciurma di Kaido. Chi sia a capo della Sword ancora non lo sappiamo, anche io penso a Sunkoku (visto anche come cerca di istruire la Marina sulla minaccia di Wa) e Garp, dubito sia Akainu (non vuole che la Marina intervenga, redarguendo il Buddha) e nemmeno Kuzan (come potrebbe amministrarla essendo, forse, infiltrato lui stesso).
    Sul motivo, oltre a scoprire informazioni utili su una terra dove non hanno nessuna notizia potrebbe essere alla ricerca di qualcosa o semplicemente sta indagando sul traffico di armi.
    Sulla CP0 hai effettivamente ragione, più che una conferma pare proprio sorpreso. Non escludo che la sua "missione" lo porti proprio sulle loro tracce, in modo da definirli loro nemici in funzione della guerra finale.
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/9/2020, 11:00) 
    Purtroppo è vero che Nami ed Usopp potrebbero non essere ancora pronti, ma terminata Wa comincerà la parte finale del manga dove i Mugi affronteranno avversari molto più pericolosi rispetto a quelli che stanno combattendo adesso, per questo sono del parere che è ora che i più deboli facciano il salto di qualità adesso, e sono convinto che terminata Wa il Mugi più debole sarà al livello degli ufficiali degli Imperatori :).

    Sul salto di qualità concordo, ma al livello degli Ufficiali li vedrei meglio dopo lo scontro con Barbanera.
    Questa battaglia la vedo proprio come un livello intermedio, dove faranno vedere grossi miglioramenti per poi esplodere definitivamente, negli 1 Vs 1, contro la ciurma nemesi. In questo modo saranno "finiti" all'arrivo a Laugh Tale e successiva guerra finale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 30/9/2020, 10:47) 
    Ma c'è una pausa a sorpresa per il 992? :oo:

    Si, confermato.

    Uscirà fra due settimane.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Oh, ecco la reunion banalotta, finalmente! Contento per la famigghia, un po' meno per il pathos narrativo... :asd:

    Capitolo che sembra delineare dei possibili accoppiamenti per qualche scontro, o almeno inizia a porre delle basi; tuttavia, visto l'andazzo recente, ci andrei coi piedi di piombo e soprattutto calmerei gli entusiasmi. :comeno:
    Vero è che, se si dovessero scremare i topic dei capitoli rimuovendo tutte le discussioni su versus e affini, resterebbero due pagine in croce; a me la cosa mette tristezza, ma purtroppo sono in palese minoranza. :ooasd:

    Interessante la dinamica creatasi con Drake, nonostante tutto resta ambiguo e non vuole rivelare le sue motivazioni (ma io le voglio! :rufy3:), e ciò crea sfiducia nei Mugi (delle frecciatine a Jinbe capisco l'"origine" ma mai la logica :jinbe2: :ooasd:) ma indifferenza in Rufy, piuttosto classico. :xd:
    Si viene poi a formare una strana coppia con Zoro tramite un sempre più odioso Apoo, cui si aggiunge Queen con i proiettili avvelenati: per quanto speri di vedere il DJ affettato a dovere, al momento mi sembra un abbinamento alquanto bizzarro... non mi stupirei se intervenissero ulteriori elementi di disturbo. :eheh:
    Ma tra parentesi, quello scassamaroni di Scratchmen perchè sembra il badante dei Numbers se è esterno alla ciurma dei Cento Bestie? O è semplicemente un loro amico/fanboy? :?:

    Franky e Ottavio per ora mi pare più una gag, inoltre il commento del cyborg annuncia già che non potrà affrontare tutti i gigantoni da solo... magari ripeschiamo Chopper latitante? :look2:

    Il più promettente pare Ulti e Paginetto con Nami e Usop, la costruzione per uno scontro divertente per i due "deboli" c'è tutta e non mi dispiacerebbe affatto, c'è il potenziale per belle dinamiche. :sese:
    Ammetto che, dopo questo tease, sarei un po' deluso se non si verificasse. :kizaru:

    E a proposito di delusioni... ok che l'hype sulla rivalsa di Cane e Gatto contro Jack si è, come al solito, autoalimentato ed esasperato nell'attesa, ma un Jack piallato off-screen senza nemmeno vederne l'ibrida mi sembra eccessivo anche per gli standard moderni di Oda. :nami:
    Per adesso mi consolo con le forme Sulong, abbastanza carine, e con il sorprendente affetto dimostrato da Kaido nei confronti della Calamità, ma voglio sperare che quel testone di Jack abbia ancora da dire la sua, per quanto brevemente potrà essere (sennò mi inalbero davvero). :asd:

    Non ho trovato nulla di scandaloso nel graffietto fatto da Kinemon alla gengiva di Kaido (Nami deviò un colpo random di Ener col primissimo Clima Takt, suvvia :asd:), anzi ho trovato tutta la scena estremamente badass. :sese:
    Non starò a ripetere per l'ennesima volta quanto poco hype (0) mi mise la presentazione di Kaido all'epoca (aka molti ritengono che ultimamente Kaido e la sua invulnerabilità siano diventati una barzelletta, ma per me lo sono sempre stati :evilasd:), alla fine è l'ennesima macchina da hype autoalimentatasi alla follia, che questa volta ho seguito da esterno. :oo:
    È chiaro comunque che l'Imperatore non può continuare a essere umiliato e sparare bordate a caso in forma dragone e, nel momento in cui si darà una mossa, farà piazza pulita dei Foderi, ma per ora questi ultimi stanno facendo un'ottima figura; resta da vedere per quanto tempo Oda vorrà tergiversare... lo snodo sarà ovviamente il 1000. :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che Drake non voglia rivelare le sue intenzioni di sta.

    Insomma chi andrerebbe da dei pirati dicendo "Ehi sono un marine infiltrato, lasciate che mi allei con voi".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Commento veloce perchè sono inviperito per le pause :oo:

    Bene anche questo Capitolo :sese:

    Divertenti le varie gag, specialmente Usop - Nami.
    Zoro - Drake si alleano subito appena Apoo gli attacca, spero che adesso lo Spadaccino non si porti dietro Drake per un pò, concedo solo uno scontro con Apoo e la rispettiva sconfitta di quest'ultimo, oppure Zoro va altrove e rimane Drake :sisi:

    Però si è intromesso Queen, non mi piacerebbe molto un VS contro di lui, avrei preferito King :oo:

    Tralasciando tutto ciò, Neko & Inu in modalità Sulong ci mostrano tutta lo loro potenza, e mi fa specie che Kaido provi compassione nei confronti di Jack, credevo il contrario.
    Nel finale invece grande prova di Kinemon, consacra il valore dei Foderi Rossi, anche perchè tra non molto credo ci sarà il contrattacco di Kaido :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo secondo me, a quanto pare in controtendenza col parere della maggioranza.

    Le MA sono arrivate ormai al punto in cui potrebbero finire da un momento all'altro, chissà se Pound resterà a fare il Pirata con le figlie... :dubbio:

    La reazione di Rufy era prevedibile, meno una rivolta così evidente dei Mugi. :asd:
    La frase di Jinbe davvero viene contestata seriamente e non per antipatia a prescindere? Cioè, come si può paragonare uno che in due pagine cambia fazione a qualcuno che mette in gioco la sua vita per ripagare il debito verso BM pur di salvare i suoi?
    L'essere voltagabbana di Jinbe può essere materiale goliardico per meme, ma non credo che si possa oggettivamente ritenere il suo operato disonorevole. Semmai è stato fin troppo frenato dal suo senso dell'onore...

    Zoro è passato dal dover affrontare Kaido in coppia con Rufy all'affrontare Apoo in coppia con Drake. :s:
    Spero sia solo il riscaldamento, ma anche in questo caso credo che il musicista potesse batterlo senza troppo sforzo da solo.

    Non mi dispiace affatto che Jack sia stato sconfitto off-screen e non ho alcuna voglia di rivederlo in piedi.
    Si è dimostrato il fail vivente che è, non avendo in 200 capitoli fatto una sola cosa buona o portato a termine una missione affidatagli o impostasi da solo. :patpat:
    Ogni nemico per risultare interessante deve avere dei momenti, almeno all'inizio, di trionfo; di Jack non ne ricordo. :oo:

    L'unica cosa che spero di vedere approfondita è la forza di Cane e Gatto in questa forma (molto figa), ma immagino che a turno tutti i Foderi faranno la loro bella figura contro Kaido per poi iniziare a cadere uno dopo l'altro.

    Le critiche alla scena finale ugualmente non le capisco, io sinceramente mi aspettavo proprio qualcosa del genere. :sisi:
    Il punto è semplice: non tutto quello che Oda scrive o disegna è da prendere come verità assoluta e da interpretare letteralmente. I dialoghi e le scene vanno contestualizzati rispetto ai personaggi coinvolti, alla situazione emotiva e al momento narrativo.
    La presentazione di Kaido è ovviamente simbolica e iperbolica: questo non significa che sia debole, ma che non dobbiamo aspettarci nemmeno un personaggio immortale, invulnerabile, onnipotente, dalla vita eterna o chissà che altro... Nel momento stesso in cui diceva che le lance si erano spezzate e la ghigliottina si era infranta, Oda ci mostrava un'enorme cicatrice sul suo corpo... Quindi come poteva essere inscalfibile?
    Se anche vogliamo prendere alla lettera quelle parole, non è stata una lancia a trafiggerlo o una ghighlottina a ferirlo...

    Stesso discorso vale per Kinemon, che evidentemente sta dando il 200% in questo scontro spinto da motivazioni fortissime.
    Le abilità che mostra derivano da capacità già annunciate (tagliare il fuoco) o prevedibili (Haki che i Samurai sanno usare), il fatto che faccia bella figura contro Kaido è poi un mix di tante cose. Prima di tutto l'Imperatore li sta sottovalutando, in secondo luogo loro conoscono le capacità dell'avversario mentre non vale l'opposto, infine la motivazione che li spinge è qualcosa che in OP da sempre fa la differenza.
    Tra Water Seven e Enies Lobby non ci sono solo i Gear, l'Ashura e il Diable Jambe a potenziare i Mugi, ma soprattutto la volontà di salvare Robin.
    Si tratta di un concetto tipico degli Shonen che in OP assume da sempre grande valore.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/10/2020, 22:23) 
    L'essere voltagabbana di Jinbe può essere materiale goliardico per meme, ma non credo che si possa oggettivamente ritenere il suo operato disonorevole. Semmai è stato fin troppo frenato dal suo senso dell'onore...

    A volte ci si dimentica di come l'abbandono di Big Mom fu più che formale in quanto fu pronto a pagare il pegno in anni per ben due volte: alla prima si rifiutò in quanto la sua decisione sarebbe ricaduta pure sui suoi uomini mentre alla seconda si sottopose a due stay or life di fila :oo: E Drake invece fugge da Queen dopo essere stato sgamato malissimo :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Gil, Jinbe doveva regolare i conti con BigMom, ma appena lei ha richiesto la Roulette, si è rimangiato tutto per salvare la pelle.
    È stato letteralmente un: "Me ne vado, ah no ferma tutto e aspetta che se no muoio". Sarebbe morto, così come sarebbe morto sul tetto, ma sul tetto aveva giusto qualche possibilità in più perchè aveva alleati. Ha fatto due conti e ha preferito farlo in un momento migliore per lui e peggiore per BigMom.
    Fosse stato un uomo d'onore al 100%, non sarebbe scappato dalla Roulette e avrebbe affrontato BigMom senza rimangiarsi le sue parole.
    Morendo, certo, ma è questo che fanno gli uomini d'onore. Lui ha anteposto il suo bene, perchè sapeva di poter essere utile a Rufy, al suo onore.
    Il che è ancora meglio, perchè per Rufy ha sacrificato anche una parte importante del suo carattere. Ma non si può difenderlo per la ritirata furba con BigMom. :nono: Cioè è oggettivamente proprio successo così, non è possibile negarlo. Che poi la sua scelta sia stata migliore così è un altro discorso.

    Tra l'altro, si è rimangiato tutto, ma ha continuato ad agire contro BigMom, salvando Rufy e Nami e complottando contro di lei.
    Non è stato per niente onorevole, anzi, è stato piuttosto infame. In un modo ideale avrebbe dovuto perlomeno non fare nulla, chiaramente non era possibile, ma avrebbe dovuto. Invece ha persino puntato alla sua testa.
     
    Top
    .
55 replies since 27/9/2020, 17:00   1844 views
  Share  
.
Top