Lettura condivisa di One Piece in the Devil's Fruit Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Trébol

    Io ho obiettato :queen:

    A parte gli scherzi, credo onestamente che ben 15 giorni per 20 capitoli siano tantini, come ho detto farei due capitoli al giorno.
    Tanto per fine Wano ci siamo tranquillamente, non vorrei che la troppa attesa bloccasse le discussioni, se diluisci troppo il tempo diluisci anche gli interventi e gli scambi di opinione, visto che siamo comunque in una decina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Sono d’accordo. 10 giorni sono più che sufficienti, anche perché i primi volumi sono tutto fuorché pregni di dialoghi e pesanti da leggere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 18/10/2020, 19:48) 
    Trébol

    Io ho obiettato :queen:

    A parte gli scherzi, credo onestamente che ben 15 giorni per 20 capitoli siano tantini, come ho detto farei due capitoli al giorno.
    Tanto per fine Wano ci siamo tranquillamente, non vorrei che la troppa attesa bloccasse le discussioni, se diluisci troppo il tempo diluisci anche gli interventi e gli scambi di opinione, visto che siamo comunque in una decina.

    Perdonami, lo avevo letto qualche giorno fa e poi mi sono dimenticato :duval:

    Comunque bisogna anche tenere conto che il primo capitolo è lungo come due capitoli e mezzo, tuttavia siamo ancora alle primissime saghe quindi si può fare anche 10 giorni e poi vedere come va. La mia proposta era stata il più largo possibile per venire incontro a tutti, tanto è un attimo allungare in caso di bisogno che non è necessario essere molto fiscali a mio avviso :sisi:

    Edit: tempo aggiornato :ok: Poi ovviamente tutte le informazioni verranno riprese il giorno della partenza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Io tendenzialmente sarei più vicino all'ipotesi delle due settimane.
    Non perché 14 giorni siano necessari per leggere una saga che non è così lunga, ma per lasciare il tempo della discussione a tutti prima di passare alla successiva.
    Inoltre sarebbe maggiormente cadenzato (da mercoledì a mercoledì), anche se partendo il 21 abbiamo la fortuna di poter passare dal 21 al 31 e poi scandire i mesi in tre tranche di 10 giorni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    269

    Status
    Anche secondo me sarebbe meglio avere un giorno fisso per il cambio di discussione.

    Si potrebbe ragionare in Volumi (es. 3 V. in 2 Settimane) o in singole Saghe ogni settimana.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 19/10/2020, 09:28) 
    Io tendenzialmente sarei più vicino all'ipotesi delle due settimane.
    Non perché 14 giorni siano necessari per leggere una saga che non è così lunga, ma per lasciare il tempo della discussione a tutti prima di passare alla successiva.

    Anche io ero più propenso per questo però LoD ha fatto un'osservazione importante: i primi capitoli contengono tanta azione e pochi dialoghi, sono veramente veloci da leggere.

    Per questa saga io direi di provare con i 10 giorni, un esperimento per vedere se è fattibile. Nel caso che serva qualche giorno in più per tutti, essendo questo l'inizio, magari aggiungo qualche giorno ed in base a come andrà capiremo meglio come agire per le prossime saghe.

    Edit 21/10/2020.

    Si inizia ciurma :bang: :bang: :bang:

    In questo caso, e per altri pochi, leggeremo due saghe insieme ovvero Romance Dawn + Orange Town (capitoli 1-21) da oggi 21/10/2020 fino al 30/10/2020 e sentitevi di liberi di commentare come e quanto più vi aggrada questi capitoli.

    Buona lettura :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/10/2020, 11:45) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 19/10/2020, 09:28) 
    Io tendenzialmente sarei più vicino all'ipotesi delle due settimane.
    Non perché 14 giorni siano necessari per leggere una saga che non è così lunga, ma per lasciare il tempo della discussione a tutti prima di passare alla successiva.

    Anche io ero più propenso per questo però LoD ha fatto un'osservazione importante: i primi capitoli contengono tanta azione e pochi dialoghi, sono veramente veloci da leggere.

    Per questa saga io direi di provare con i 10 giorni, un esperimento per vedere se è fattibile. Nel caso che serva qualche giorno in più per tutti, essendo questo l'inizio, magari aggiungo qualche giorno ed in base a come andrà capiremo meglio come agire per le prossime saghe.

    Perfetto. Consiglierei solo di fornire una scansione facile da tenere a mente.
    Ogni mese dunque:
    - una saga dall'1 al 10
    - una saga dall'11 al 20
    - una saga dal 21 al 30 (o al 31)
    Cominciando il 21 si può applicare senza problemi, e nessuno rischia di perdersi.

    CITAZIONE
    Si inizia ciurma :bang: :bang: :bang:

    In questo caso, e per altri pochi, leggeremo due saghe insieme ovvero Romance Dawn + Orange Town (capitoli 1-21) da oggi 21/10/2020 fino al 30/10/2020 e sentitevi di liberi di commentare come e quanto più vi aggrada questi capitoli.

    Buona lettura :ok:

    Giungeranno presto i miei commenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 21/10/2020, 11:49) 
    Perfetto. Consiglierei solo di fornire una scansione facile da tenere a mente.
    Ogni mese dunque:
    - una saga dall'1 al 10
    - una saga dall'11 al 20
    - una saga dal 21 al 30 (o al 31)
    Cominciando il 21 si può applicare senza problemi, e nessuno rischia di perdersi.

    Direi che ci sta come suddivisione viste le saghe iniziali :ok: Poi è chiaro che con saghe più lunghe come Alabasta o Skypea i tempi dovranno allungarsi ma ne riparleremo quando sarà il momento :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Se si volesse mettere già al primo post.

    Calendario
    - 21-31 ottobre 2020: Romance Dawn + Orange Town
    - 1-11 novembre 2020: Syrup Village
    - 20-31 novembre 2020: Baratie
    - 1-10 dicembre 2020: Arlong Park
    - 11-20 dicembre 2020: Loguetown + Reverse Mountain + Whiskey Peak
    - 21-31 dicembre 2020: Little Garden
    - 1-10 gennaio 2020: Drum

    Loguetown e Reverse Mountain sono 5 capitoli a testa, Whiskey Peak sono nove.
    Visto quanto sono pregnanti gli avvenimenti si potrebbero separare, però il risultato sarebbero i 20 capitoli delle altre saghe (Little Garden sono 15, Drum 25 quindi si riequilibrano).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Grazie, faccio subito :ok: Poi però dovremmo decidere come regolarci per la fine del 2020/inizio 2021 anche con una sospensione dell'iniziativa essendo settimane spesso piene di eventi o vacanze anche se col covid tutto è incerto :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/10/2020, 13:06) 
    Grazie, faccio subito :ok: Poi però dovremmo decidere come regolarci per la fine del 2020/inizio 2021 anche con una sospensione dell'iniziativa essendo settimane spesso piene di eventi o vacanze anche se col covid tutto è incerto :sisi:

    Assolutamente, anche se per allora si sentiranno i partecipanti visto che alcuni potrebbero trovarsi a casa con ancor più tempo per leggere manga e con tra l'altro i capitoli che latitano causa pausa del Jump.
    Come correttamente scritto al primo post, il calendario è in aggiornamento.

    Sono arrivato appositamente fino a Drum visto che Alabasta dura 63 capitoli (il triplo) e ne parleremo per allora. Potrebbe essere anche un mese (11 gennaio-10 febbraio) o potrebbe essere scandita in micro-saghe.
    Dieci giorni per l'arrivo ad Alabasta, dieci giorni per le fasi centrali, dieci giorni per la risoluzione.
    Forse sarebbe meglio quest'ultima soluzione, che si potrebbe applicare anche ad altre saghe particolarmente lunghe, in modo tale da poterci focalizzare sulle singole parti e parlare dello scontro finale contro Crocodile (ad esempio) solo quando sarebbe opportuno.
    Funziona alla perfezione anche per altre, Skypiea è ben scandita tra Angel Island, esplorazione di Upper Yard, Survival e fasi finali con flashback di Noland...
    Ma avremo tempo di parlarne in seguito.

    EDIT: effetti di un primo controllo.
    - volumi 18-19: la situazione di Alabasta (fino alla fuga da Rain Dinners)
    - volumi 20-21: la guerra civile di Alabasta (fino allo scontro con Mr. 1)
    - volumi 22-23: il coccodrillo, la tomba e il piazzale (fino alla partenza da Alabasta)
    Troverò dei titoli migliori, ma l'idea sarebbe questa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    ^Suddividere una saga in blocchi potrebbe essere una soluzione interessante per non rendere troppo dispersiva la lettura di saghe avanzate molto lunge :dubbio: Non ci avevo pensato ma ha molto senso, quando sarà il momento magari sentiamo le opinioni di tutte perché potrebbe essere una valida alternativa. Grazie della proposta :ok:
    __________________________________________________________________________________

    La rilettura è iniziata ma quanti di voi hanno scovato il primissimo poster con taglia di One Piece? Si tratta di Mikio Itoo al bar di Makino:



    In seguito avremo modo di vedere una versione migliore del poster di taglia, taglia espressa in yen in quanto Mikio Itoo è una persona realmente esistente: fu assistente insieme ad Oda del mangaka Nobujiro Watsuki.

    Edit: altra cosa che non avevo mai notato è il fatto che il bar di Makino abbia un nome cioè "Partys Bar" :asd:

    Edited by Trébol - 22/10/2020, 12:54
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 22/10/2020, 10:28) 
    In seguito avremo modo di vedere una versione migliore del poster di taglia, taglia espressa in yen in quanto Mikio Itoo è una persona realmente esistente: fu assistente insieme ad Oda del mangaka Nobujiro Watsuki.

    Edit: altra cosa che non avevo mai notato è il fatto che il bar di Makino abbia un nome cioè "Partys Bar" :asd:

    Avevo letto la prima, la seconda mi era completamente ignota...

    Prime considerazioni sparse.

    Forse ogni tanto dovremmo tornare sul fatto che lo One Piece dia "ricchezza, fama e potere" per indovinare cosa sia, visto che non solo viene detto nell'introduzione ma viene anche ribadito da Coby chiacchierando con Rufy.

    Incredibile come Shanks, pur non avendo fatto quasi nulla per oltre novanta volumi, viva ancora della fama riflessa di questo primo capitolo. Ha parato un colpo di Barbabianca, parato un colpo di Akainu e fermato la guerra, ma l'ha fatto oltre quaranta volumi dopo. Poche apparizioni per questo personaggio ma capaci di essere pregnanti e significative. Vale in realtà anche per Ace, che con un colpo di foco foco e un breve dialogo rimase a lungo in vetta alle classifiche senza fare molto altro.
    Il confronto che sovviene è Iruka in Naruto, rimasto popolare inizialmente pur essendo poco attivo, solo che fu soppiantato da Kakashi che a sua volta fu in parte oscurato da Jiraiya. I mentori in One Piece invece non si sostituiscono a vicenda, forse perché sono poco presenti, tanto che dell'allenamento con Raylegh vediamo molto poco.
    La ricerca di Rufy di un padre adottivo e dei fratelli maggiori si da in questi brevi scambi.

    L'idea di "veri uomini" appare fin da subito, visto lo scambio tra Rufy e Makino, anche se Oda è accorto nel togliere a questo concetto il più facile macismo: sopportare un'ingiuria e riderci sopra è molto più "vero uomo" che reagire ad ogni provocazione. Interessante come, rispetto alla scena con Nami a Jaya in cui gli uomini sanno cosa voglia dire essere veri uomini ma la fanciulla no, ivi sia Makino ad aver ragione sui veri uomini pur facendo finta di dare ragione a Rufy.

    I curiosi effetti del tempo sugli adulti: quando Rufy parte sono passati dieci anni, ma Makino e Woop Slap non sono molto diversi (anche se nella vignetta Makino pare un po' più matura).
    Altri personaggi cambieranno più nei due anni di timeskip che nei dieci anni precedenti, ma questi due non troppo fortunatamente.

    Gold Roger appare fin dalla prima pagina, ma il fatto che trovare lo One Piece renda tutti re dei pirati è chiaro solo dal dialogo con Coby, compreso il fatto che il suo tesoro si chiami come la serie. Se dovessimo stare solo al primo capitolo Gold Roger è solo il lancio della grande era dei pirati, mentre l'obiettivo di Rufy è diventare un grande pirata per restituire il cappello a Shanks.
    Ce lo siamo dimenticati, ma diventare re dei pirati per Rufy è solo un mezzo per superare Shanks e potergli restituire il cappello. Ragion per cui si rafforza la mia idea: a Raftel, dopo la sconfitta di Barbanera, spero che lo scontro finale sia contro Shanks e la conclusione della serie sia la restituzione del cappello.

    Tra l'altro interessante notare come la concezione positiva dei pirati (Shanks e la sua ciurma) sia probabilmente meno eroica di come diverrà poi quella di Rufy più avanti, e probabilmente più simile al concetto di pirata. Chissà se Shanks si rivelerà meno "stinco di santo" di quanto noi abitualmente ci aspettiamo.

    Il conteggio dei morti nel primo volume è interessante: i masnadieri uccisi a colpi di pistola da Shanks e compari, Higuma sbranato vivo, i marine che si sparano per aver disobbedito a Morgan...
    A proposito, la concezione di Higuma per cui "i masnadieri sono più terribili dei pirati" rivela scarsissima conoscenza del mondo esterno, visto che i banditi svaniranno e si scoprirà che la pirateria condiziona il mondo intero con tanto di imperatori che ne dominano una parte importante. Ma probabilmente Higuma era una rana nel pozzo in tutot e per tutto.

    Commenterò quando sarà il momento, ma dal suo flashback non penso che Kuina sarebbe diventata Tashigi quando sarebbe cresciuta. Me la vedo molto diversa rispetto a come è Tashigi, o forse rispetto a come è Tashigi almeno dal finale di Alabasta in poi. Penso avrebbe continuato ad essere una degna avversaria di Zoro capace di migliorare continuamente la sua arte della spada, anche se le persone col tempo cambiano e anche molto.

    A tal proposito, Oda è molto bravo nel rappresentare i suoi personaggi da bambini (Rufy e Zoro bambini ragionano davvero come dei bambini) ma, tralasciando questi primi scenari, le interazioni di Rufy fratello maggiore con gli altri bambini tenderanno a svanire.
    Rimarranno nell'anime e nei film, ove dei simil-Coby continueranno ad apparire (e come scrissi altrove ho il dubbio che siano stati editor e/o Toei a chiedere a Oda di tirar fuori Momonosuke).

    Il passato di Coby come pirata di Alvida fu cancellato grazie a Rufy, ma da come la pongono Alvida potrebbe tornar fuori e tentar di ricattarlo, anche se ormai la carriera è in fase troppo avanzata per essere messa in discussione.

    Facile dimenticare adesso come uno dei tratti distintivi di Zoro fosse una panciera.

    Abbiamo forse dimenticato la promessa richiesta da Zoro a Rufy: se dovesse intralciare la sua ambizione di diventare re dei pirati si squarcerà la pancia per scusarsi.

    Il design di Morgan è molto più simile a quello di Smoker di quanto ricordassi. Un po' come se ad ambedue fossero state applicate le stesse caratteristiche, ma Morgan partisse dalla faccia di Helmeppo, da cui le differenze. Ma l'espressione e il sigaro sono molto simili...

    A proposito dello stile di disegno, i piedi di Oda fanno sì che questi primi personaggi siano dei sognatori, ma siano molto ben piantati per terra.

    Edited by Yagihige - 23/10/2020, 09:10
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Concordo con quasi tutto e aggiungo che solo a guardare i capitoli di Alvida e Sheltz Town si ritrovano già tutti gli elementi principali che andranno a comporre praticamente tutte le saghe di One Piece: la vittima del sopruso che si ribella per realizzare il suo sogno, il paese sottomesso, l'importanza del cibo e la forza di ribellione allo status quo dei mugiwara (Zoro che uccide il lupo di Hermeppo e Rufy che in seguito lo picchia quando si scoprirà che non manterrà la parola data). In pratica tutto One Piece è racchiuso in quella manciata dei primissimi capitoli :asd:

    L'unica cosa con cui non concordo è l'essenza del One Piece: ok la ricchezza, la fama e il potere ma agli occhi del mondo verso chi conquista il tesoro. Tesoro il quale, a mio avviso, c'entra poco o nulla e lo stesso Roger nel flashback di Oden confermò che quella descrizione era molto lontana dalla realtà.

    CITAZIONE
    A proposito dello stile di disegno, i piedi di Oda fanno sì che questi primi personaggi siano dei sognatori, ma siano molto ben piantati per terra.

    Questo commento mi ha ucciso :asd: Però comunque non erano disegnati malissimo, ok che erano grandi ma è soltanto più avanti che li abbozzerà solo.

    Un altro paio di cose interessanti da notare sono il bellissimo riquadro di commento dell'autore nel secondo capitolo (con tanto di pistola e buchi di proiettili :sisi:) e il fatto che Oda avesse una certa mania per i volti in ombri in già all'inizio in quanto Alvida e Morgan appaiono inizialmente come volti scuri e poco definiti in modo da lasciare la sorpresa del corpo in carne e della mascella di ferro.

    Le ambientazioni dei primi capitoli sono abbastanza anonime ma per fortuna c'è la base della marina ad essere abbastanza eccentrica rispetto al resto delle case.

    Per ultimo: la taglia del mitico Mikio Itoo riappare al ristorante dove Rufy e Zoro mangiarono quando arrivati a Sheltz Town :cc: Ma è ancora quella vista nel primissimo capitolo dove lui appare con un coltello in mano ed in seguito cambierà.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 23/10/2020, 11:15) 
    Concordo con quasi tutto e aggiungo che solo a guardare i capitoli di Alvida e Sheltz Town si ritrovano già tutti gli elementi principali che andranno a comporre praticamente tutte le saghe di One Piece: la vittima del sopruso che si ribella per realizzare il suo sogno, il paese sottomesso, l'importanza del cibo e la forza di ribellione allo status quo dei mugiwara (Zoro che uccide il lupo di Hermeppo e Rufy che in seguito lo picchia quando si scoprirà che non manterrà la parola data). In pratica tutto One Piece è racchiuso in quella manciata dei primissimi capitoli :asd:

    Compreso il flashback di uno dei personaggi.
    A mio parere la formula si stabilirà soprattutto con Arlong Park, quando Oda riuscirà a ben costruire il paradigma dell'antagonista odioso che fa venire voglia al lettore di picchiarlo con le sue stesse mani. In questo caso il legame tra Morgan-Helmeppo e Zoro è meno direttamente legato al flashback di quanto accadrà da Nami in poi.
    Helmeppo stesso più che odioso è ridicolo: come stile di antagonista è alla base di Wapol e Spandam, ma senza il tratto di pericolosità che connota gli altri due (soprattutto il secondo).

    CITAZIONE
    L'unica cosa con cui non concordo è l'essenza del One Piece: ok la ricchezza, la fama e il potere ma agli occhi del mondo verso chi conquista il tesoro. Tesoro il quale, a mio avviso, c'entra poco o nulla e lo stesso Roger nel flashback di Oden confermò che quella descrizione era molto lontana dalla realtà.

    Diciamo che ho il dubbio che tale triade di termini potrebbe avere a che fare con la soluzione del mistero.
    Colui che lo prende può avere ricchezza, fama e potere ma manda tutto questo a quel paese quando arriva e legge la storia.
    O Oda giocherà con questi termini in modo scherzoso, magari con un gioco di parole in giapponese pensato quando la serie aveva un pubblico meno internazionalizzato (di Raftel penso si parli solo a partire da Crocus).

    Trovato.
    In giapponese: Tomi meisei chikara
    In kanji: 富・名声・力

    Dimenticavo di aggiungere: il tema del tesoro svanirà.
    Questo cappello è il mio tesoro, quella spada è il tuo tesoro...
    Potremmo indovinare i tesori di altri personaggi: per esempio il tesoro di Yamato è il diario di Oden. Ma quale sarebbe il tesoro di Jinbe?
    Ma andando avanti commenterò la scomparsa progressiva.

    Lo stesso modo in cui Rufy concepisce la parola "tesoro" dovrebbe farci riflettere, essendo comunque un oggetto.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A proposito dello stile di disegno, i piedi di Oda fanno sì che questi primi personaggi siano dei sognatori, ma siano molto ben piantati per terra.

    Questo commento mi ha ucciso :asd: Però comunque non erano disegnati malissimo, ok che erano grandi ma è soltanto più avanti che li abbozzerà solo.

    Non sono disegnati male, è un suo stile di partenza che poi ha attenuato molto.
    Diciamo che si vede come il disegno di Oda si richiami a quello di un bambino, con testa gigante e piedi giganteschi, e si vede soprattutto quando li disegna da lontano (tutto il corpo si riduce con l'eccezione di testa e piedi).

    CITAZIONE
    Un altro paio di cose interessanti da notare sono il bellissimo riquadro di commento dell'autore nel secondo capitolo (con tanto di pistola e buchi di proiettili :sisi:) e il fatto che Oda avesse una certa mania per i volti in ombri in già all'inizio in quanto Alvida e Morgan appaiono inizialmente come volti scuri e poco definiti in modo da lasciare la sorpresa del corpo in carne e della mascella di ferro.

    Vero. La veste grafica fondamentale di OP non è cambiata molto.

    CITAZIONE
    Le ambientazioni dei primi capitoli sono abbastanza anonime ma per fortuna c'è la base della marina ad essere abbastanza eccentrica rispetto al resto delle case.

    Penso sia anche giusto, servono a preparare quanto accadrà nella Rotta Maggiore.
    E in parte si spiega con una serie di dettagli: Oda ha una base alla western-samurai western, da cui derivano le taglie e l'ambientazione costituita solo da villaggi anonimi. Dovrei ricontrollare Kenichi ma non si allontana così tanto da lui, pur se mutuata in uno stile più occidentalizzato per richiamare l'epopea dei pirati.

    A proposito della base della Marina: avevo completamente rimosso la statua gigante di Morgan...

    CITAZIONE
    Per ultimo: la taglia del mitico Mikio Itoo riappare al ristorante dove Rufy e Zoro mangiarono quando arrivati a Sheltz Town :cc: Ma è ancora quella vista nel primissimo capitolo dove lui appare con un coltello in mano ed in seguito cambierà.

    La comparsa ricorrente prima di Pandaman.

    Edited by Yagihige - 23/10/2020, 14:01
     
    Top
    .
310 replies since 13/10/2020, 15:44   8672 views
  Share  
.
Top