Lettura condivisa di One Piece in the Devil's Fruit Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Il fb di tiger è uno dei più interessanti.
    Mostra sia la spietatezza cruda del governo mondiale che anche un lato razionale e addirittura buono ( il voler lasciare che tiger crei il suo treno per salvare la città prima di ucciderlo.) c'è sempre questa ambivalenza nel governo e nella marina ( come vedremo nell onorevole t bone e nello spietato onigumo che sono agli antipodi esattamente come Akainu e Aokiji)
    La saga presenta il governo come nemico e come un ente negativo ma mostra anche degli spiragli di luce in esso ( nella cp9 c'è lo spietato assassino lucci ma anche kaku che tra tutti si dimostrerà il più umano della cp9 e il più onorevole.)
    Il fb di tiger mostra come si è visto già a skypea e si vedrà poi che il progresso tecnologico è una manna ma anche l importanza delle comunicazioni.

    La parte sul treno marino è interessante.
    Mostra una situazione di stallo e di recupero con la seconda "sconfitta" dei mugi ad opera della CP9 ma anche l inizio delle vittorie (come con nero o wanze o t bone)
    Questo intermezzo con scontri assieme alla motivazione recuperata e alle nuove tecniche serve a dare un buon power up ai mugi e renderli la migliore delle ciurme del paradiso ( come so vedrà prima a tb e poi a sabaudy)

    Posso affermare che t bone è uno dei miei marine preferiti nonché molto più forte di quello che ricordavo.
    Tagliare navi per uno spadaccino è sempre stato una cosa importante ( perfino attualmente denjiro mostra la sua forza rivelandosi un fodero tagliando una nave)
    Zoro stesso si complimenta con lui.
    Ah proprio t bone mostra un altro piccolo particolare. I re del mare come singoli non sono più così pericolosi. Prima con t bkne poi momonga e poi altri pg pure minori &( i coccodrilli di Alabasta e i blu gorilla di id) vediamo dall inizio del paradiso i re del mare diventare sempre più abbordabili. ( anche se si tratta di quelli piccoli.)

    Wanze mi ha fatto morire dal ridere specie con la gag del volto.
    Si vede che op è molto grottesco nella maggior parte dei casi e dei pg ( specie i nemici di sanji)

    Lo scontro tra nero e Franky è stato divertente e interessante al tempo stesso. Uno dei migliori della saga ihmo

    Sanji dice sono stato educato male nel 373 che sia un indizio dei germa col senno di poi.

    Ho amato le mini di hina. Una delle mini più belle della prima parte a mio parere. Perché finalmente vediamo una marine nelle sue sfaccettature e perché la bw fa sempre la sua figura.

    Ah il trio jabura fukuro e kumadori è di pg troppo comici che stonano come agenti cp9

    Ecco la triade Franky family _carpentieri _mugy è stata un alleanza interessante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE
    Se Oda non avesse risposto così in SBS avremmo potuto pensare ad un uomo pesce pirata particolarmente celebre.
    Peccato che nella saga dell'Isola degli Uomini Pesce di lui non ci sia traccia.
    Una maledizione che lo costringe a stare sul fondo dell'oceano? Sembra un frutto del diavolo al contrario, che invece di obbligare a stare fuori dall'acqua obbliga a stare sott'acqua.
    Vi sono delle possibilità di sviluppo per questa leggenda man mano che scopriremo sempre di più sui frutti e sulla storia del mondo.

    C'è ancora una possibilità che Davy Jones e la sua leggenda possano essere ripescate però per riparlarne bisogna attendere la saga di FI ed un dettaglio che ci viene detto da uno dei mugi :sisi:

    CITAZIONE
    Sanji dice sono stato educato male nel 373 che sia un indizio dei germa col senno di poi.

    Ottima osservazione, mi era sfuggita :ok: Da aggiungere a tutti i forshadowing sul passato di Sanji che si ritrovano nel manga :sisi: E concordo anche su T-Bone: uno dei marines dal design più interessante dell'intero manga :sisi:

    _____________________________________________________________________

    Comunque è giunto il momento del commento di Enies Lobby Parte 1 :lucci:

    In questa porzione di manga è stato possibile vedere (se non sbaglio per la prima volta nel manga) come l'unione di più individui ed organizzazioni costituisca la forza necessaria per raggiungere uno scopo che in questo caso è il raggiungere il tribunale di fronte alla torre di giustizia. Lo sforzo congiunto dei carpentieri, della galley-La, dei due giganti e di Sodoma e Gomorra riesce nell'intento di far arrivare tutti i mugi sul tetto del palazzo giudiziario. Ho trovato molto interessante la caratterizzazione delle forze di difesa dell'isola giudiziaria però mi sarei aspettato un po' di caratterizzazione in più per i vari carpentier oltre a Paulie. In ogni caso, questa parte di azione scorre che è un piacere, trovo che il ritmo delle scene di azione di Oda sia uno dei pregi più interessanti del manga :sisi:

    Il flashback di Robin e tutto il suo contorno pre e post sono l'apice emotivo dell'arco narrativo iniziato con LRLL incentrato sula figura di Robin ed il suo passato ed imho riescono bene a racchiudere la tragicità del personaggio ed il marciume sempre più chiaro del governo mondiale. Questo flashback lascia diverse domante tutt'ora senza risposta tuttavia ci spiega perché Robin era conosciuta come colei che ha affondato delle navi: in realtà non fu lei ma Saul a compiere l'impresa. Tra l'altro ricordavo male questo flashback perché pensavo che Nico Olvia venisse catturata definitivamente dalla marina per finire portata chissà dove mentre pare morire insieme agli altri studiosi col crollo dell'albero (e da qui ecco perché avevo parlato di un parallelismo con il flashback di Tom dove non vediamo Tom morire ma sappiamo che andrà incontro alla sua fine passando per Enies Lobby).

    Menzione d'onore al capitolo "Ohara vs Governo mondiale", un capitolo dove lo scontro non è stato fisico ma verbale e chiuso (apparentemente) con la vittoria del governo mondiale. In realtà, le azioni del governo mondiale verso gli studiosi di Ohara hanno portato Robin ad avere la motivazione che la guida tutt'ora, grazie alla scelta di Aokiji è riuscita a sopravvivere ed ora si trova sulla nave dei mugiwara cioè coloro che porteranno la fine del governo mondiale. Interessanti sia i personaggi di Aokiji, Saul e Sengoku. Sengoku pare essere un soldato che non si fa domande del tipo "legale neutrale" perché segue la legge e la persegue con tutte le sue forze senza farsi domandi sul fatto che possa essere giusta e sbagliata. Saul invece agisce in maniera opposta perché si pone delle domande e capisce che non può più stare in un'organizzazione della quale non condivide gli ideali. Aokiji invece pare sta in una posizione intermedia e, per via del sacrificio di Saul e del bombardamento di Sakazuki, preferisce salvare l'innocente Robin ed inizia un percorso personale che nel manga è tutt'ora in corso (ad ora, capitolo 1015).

    Nonostante questa parte sia prevalentemente piena di azione e di emozioni, ci sono diversi misteri e cose bizzarre di cui parlare:

    -Enies Lobby stessa è un piena zeppa di misteri. Il primo ma al contempo forse più facile da risolvere riguarda il fatto che ci sia perennemente il sole anche di notte (l'avventura dei mugi ad Enies Lobby è proprio ambientata di notte anche se non sembra).



    Il mondo di One Piece è "storto" nel senso che la Red Line non è verticale e la Grad Line non è orizzontale bensì sono in diagonale dunque è possibile che l'isola di Enies Lobby si trovi esattamente al polo nord e dunque che sia inonandata perennemente di luce. Il problema con questa teoria riguarda le nuvole attorno ad Enies Lobby, per un motivo strano non si accumulano sopra l'isola. Il secondo mistero riguarda l'architettura in quanto ad Enies Lobby sono presenti edifici costruiti con due stili diversi:

    g40zHmM

    Gli edifici bianchi e verdi all'inizio ed alla fine di Enies Lobby hanno uno stile molto similie a quello degli edifici del governo mondiale. Il problema nasce con gli edifici in probabile muratura che hanno un stile completamente diverso da quelli governativi e fanno ipotizzare che forse c'era una civiltà diversa su quell'isola e che il governo mondiale sia arrivato in seguito e che abbia completato l'opera con le grandi porte dietro l'isola giudiziaria.

    Il terzo mistero riguarda invece il buco nel mare. Dubito che sia qualcosa di naturale e le case in muratura sulla parte principale dell'isola fanno ipotizzare la presenza di un'isola forse intera e più grande del rimasuglio che è rimasto attualmente. Molti ipotizzano che il buco sia originato dall'uso di un'arma ancestrale tuttavia, visti gli sviluppi recenti del manga, io pensai che sia stato sfilato qualcosa di grosso impiantato nel mare tramite l'uso del frutto mitologico che ora ha Kaido nella stessa maniera in cui l'imperatore ora sta facendo volare Onigashima tuttavia non saprei spiegare perché sia rimasta una porzione di isola sospesa :ooasd:

    -Un altro mistero riguarda il flashback di Robin, in particolare nel capitolo della morte di Clover. In quel capitolo, appaiono in ombra gli astri di saggezza e la cosa è strana visto che sono personaggi che abbiamo già visto sia nel presente che in un passato più o meno recente (flashback di Franky).

    2JE45rh

    Gli astri di saggezza sono chiaramente gli stessi di sempre e che conosciamo ma allora perché mostrarli in ombra? Da notare che non solo sono sempre loro ma pare che non siano cambiati di una virgola nel corso di venti anni...qui c'è sotto qualcosa :sisi:

    ____________________________________________________________________________

    Prossima lettura:

    CITAZIONE
    Enies Lobby Parte 2 (capitoli 402 - 430) dal 16/06/2021 al 30/06/2021
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Continua la mini di Hina uno dei marine migliori e più sottovalutati.
    Secondo me rufy lo sa che usoop è sokeking. Si comporta da idiota ma capisce le persone meglio della maggior parte. Anche se il ragionamento di rufy è sempre semplice
    Il piano del gruppo era semplice e ben congegnato e attuato. Come ho detto i carpentieri e la franky family non sono forze da sottovalutare.

    Da qui in poi sono sempre i protagonisti a pianificare il caos e causare rivolte.

    I doriki sono un buon modo per elencare la forza... Ecco un peccato siano stati abbandonati. Potevano fare molta più chiarezza.
    La cp9 è molto amichevole l un l altro nonostante la rivalità palese di certi membri . Molto più delle precedenti organizzazioni nemiche. I sacerdoti di skypea erano irrilevanti. La bw troppo asettica.

    Il legame usoop giganti viene nuovamente rimarcato.
    I difensori di el sono particolari per carattere e c'è la sensazione di impresa quasi impossibile dei tempi.

    Lo scontro con blueno è abbastanza semplice ed equilibrato. I gear sono la prova che il gom gom è uno dei frutti migliori e che rufy è un genio del combattimento ( esattamente come Zoro e sanji... Ma loro sono stati addestrati militarmente fi. Da bambini... E si anche rufy ha subito un addestramento... Ma non è minimamente paragonabile)

    Il fb di Robin è bello.
    Olivia nasconde segreti anche oggi e sapete penso che a questo punto possa davvero avere un legame con xebec o Kaido dato l interesse dei rocks per i pg.
    Non dovevano essere per forza nella stessa ciurma ma alleati si ihmo


    Il padre di spandman è ugualmente idiota come il figlio.... Sinceramente non capisco come abbiano ottenuto i ruoli... O meglio spandman si ok.. Chiaro esempio di raccomandazione e nepotismo...ma sarebbe stato meglio se il padre fosse stato almeno temibile e forte.

    Ecco altre contraddizioni del gm
    Permettere ai civili di fuggire e fare un indagine seppur sommaria.
    Accettare la d e le altre razze in marina con saul ma uccidere per aver contraddetto gli ordini
    Aokiji e Akainu sono i due poli opposti.
    Ma l intero gm è pieno di contraddizioni che diventeranno sempre più palesi nel passare del manga.
    Il gm pare terrorizzato dal secolo vuoto.
    Ben più della pirateria.
    Mi paiono simili all imperium o al concilio degli shadowhunter. Così fossilizzati nelle proprie convinzioni che non possono accettare nessun genere di cambiamento legato ai loro vertici

    Infatti gli astri non sono cambiati di una virgola. Anzi loro mi paiono tristi dalla situazione come se non volessero ma fossero talmente immersi nella situazione che non possono fare altro.
    Il motivo per cui secondo me sono molto più grigi che neri? Potevano rifiutarsi di parlare con clover

    Quasi quasi io li compatisco.

    Il buster call dato a spandman è una str*nzata ma ok.. Soprattutto perché è chiaro che nemmeno il governo capisce appieno di cosa esso sia capace.

    La dichiarazione di guerra è fenomenale.
    Rufy sa più di tutti quanto il gm e i suoi vertici siano crudele ( sabo)

    Ahahahah posso dire che amo kokoro?
    Dai è formidabile sta vecchia ahahahah

    Il gioco del cp9 è insensato basta buttare la vera chiave e usare tutte false ma si vede che sono assassini quanto meno onorevoli o arroganti abbastanza da voler provare

    Gli scontri sono interessanti fin da subito. Kaku è un pg interessante

    Per i misteri non ci farei troppo caso.
    Le isole sono sempre meteorologicamente strane in op

    Per i diversi edifici probabilmente quelli bianchi verdi sono governativi gli altri sono dei civili.

    Mi pare che a mf c'è netta distinzione tra la città e il qg per estetica.
    Il buco può essere naturale. Di cose più strane ne abbiamo viste nella rotta maggiore.

    Comunque un altro mistero è chi ha ordinato l esecuzione di clover. Non pare nessuno dei gorosei
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,155

    Status
    Credevate vi avessi abbandonati, eh? :morgans: via veloci con dettagli/cose buffe sparsi per SkypEa


    -molto carina la prima festa, quando sono ancora nel mezzo della foresta e si preparano per partire all'avventura. Forse l’unica che non è stata fatta alla fine di una saga
    -Gabi intensifies :asd: (spoil per le dimensioni)

    -Ganfor che nel momento super serio di discussione con Wyper e gli altri se ne esce con “non c’è niente che mi piace più del succo di zucca” mi ha ricordato un sacco Silente :asd:
    -il nome di Pandaman riportato nel Ponegliff di Alabasta mi ha fatto volare, alla fine si scoprirà essere un personaggio cruciale per la trama :eheh:
    -Noland che accenna al suo viaggio nel paese dei nani!!
    -dalla spiegazione che ne dà Oda, le ombre giganti sembrano fare riferimento al fenomeno ottico dello spettro di Brocken
    -come naturalista poi non posso che apprezzare il dettaglio sull’adattamento dei pesci nel mare celeste, così come il pg di Noland, basato sui naturalisti esploratori di un tempo :barto: in ogni caso lui e Calgara sono pg davvero ben costruiti e il fb uno dei migliori del manga. Pensando a quello che avete scritto sulle tempistiche in effetti mi aspettavo che sarebbe arrivato molto prima, ma secondo me non perde di impatto. Tra l'altro sia nel fb sia verso fine saga abbondano le vignette prive di dialoghi e trovo che siano molto d'effetto :sese:
    -ahimè, mi tocca ammettere che Robin è fighissima nella scena in cui lei, Zoro, Wiper e Ganfall fronteggiano Ener :oo: anche se non quanto Sanji che riesce a sabotare di nascosto la nave di Ener (best Impostor :comeno:) e si "sacrifica" per salvare Nami e Usop
    -Ener per la parità di genere quando Zoro gli fa notare di aver colpito una donna :bepo:

    E poi vabbè, qua è la sagra della gente che sarebbe dovuta morire malissimo per le scariche elettriche ma se la cava con due graffi. Ener scarsone :comeno: non parliamo poi del padre di Conis, però la gag in cui ricompare mi ha fatto parecchio ridere quindi perdono Oda per questa :asd:


    Il tutto si conclude con uno strano fenicottero :shanks:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    CITAZIONE
    Per i misteri non ci farei troppo caso.
    Le isole sono sempre meteorologicamente strane in op

    Io interpreto il "giorno perenne" di EL come un particolare fenomeno metereologico.

    Potrebbero essere particolari nuvole che assorbono la luce e la restituiscono durante la notte, qualcosa di questo tipo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,155

    Status
    Ho recuperato un po' dei vostri commenti sulla saga di Skype :oo:

    CITAZIONE (Trébol @ 15/4/2021, 12:00)
    -Noi sappiamo che Roger raggiunge la grande campana nel suo ultimo grande viaggio ma c'è una grossa domanda (che si è posto pure Gan Fall) alla quale noi non abbiamo risposta: come raggiunse la campana se questa era completamente inacessibile per via dell'altezza? Lo stesso Rufy ha bisogno della rottura del Giant Jack per raggiungere quel luogo sul waver mentre Enel aveva l'arca Maxim. Questo dettaglio penso che non sia da trascurare dato che la stessa presenza di Kaido sull'isola nel cielo ci poteva far intuire la sua possibilità di volare.

    Chissà se l’ha notato anche Oda :jinbe:

    Carina la teoria dell'High West comunque. Ora ho capito come mai trascuravi l'ink, eri preso con quei disegnini :eheh:

    CITAZIONE (Yagihige @ 27/4/2021, 23:32)
    Molte domande irrisolte riguardano Shandora.
    Gli shandia, con le loro ali, devono essere discendenti dei popoli del cielo, che sono a loro volta discendenti dei popoli della luna.
    Quale era il loro rapporto con i loro predecessori? Sono discendenti di esploratori del cielo scesi a terra per cercare risorse?

    Magari era già successo in passato che la Knock Up stream avesse messo in collegamento terra e cielo :oo: alla fine sempre lì sta. Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 17/6/2021, 20:45)
    Continua la mini di Hina uno dei marine migliori e più sottovalutati.
    Secondo me rufy lo sa che usoop è sokeking. Si comporta da idiota ma capisce le persone meglio della maggior parte. Anche se il ragionamento di rufy è sempre semplice

    Secondo me no, è come con Foxy che non riesce a riconoscerlo quando si travestiva durante il loro scontro nel Davy Back Figth :sisi:


    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 17/6/2021, 20:45)
    Infatti gli astri non sono cambiati di una virgola. Anzi loro mi paiono tristi dalla situazione come se non volessero ma fossero talmente immersi nella situazione che non possono fare altro.
    Il motivo per cui secondo me sono molto più grigi che neri? Potevano rifiutarsi di parlare con clover

    In quel caso mi sembrano terrorizzati da quanto Clover sa e volevano accertarsi di quanto Ohara aveva scoperto con le loro ricerche. Potevano esserci dei dubbi in passato sul fatto che i gorosei fossero più sul grigio che sul nero ma con l'arrivo di Im ed il discorso di spegnere le luci imho hanno perso qualsiasi connotazione grigia che avrebbero potuto avere.

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 23/6/2021, 19:28)
    Credevate vi avessi abbandonati, eh? :morgans: via veloci con dettagli/cose buffe sparsi per SkypEa

    Dovremmo indire il sondaggio: meglio Skypea o Jaja? :eheh:

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 23/6/2021, 19:28)
    -molto carina la prima festa, quando sono ancora nel mezzo della foresta e si preparano per partire all'avventura. Forse l’unica che non è stata fatta alla fine di una saga
    -Gabi intensifies :asd: (spoil per le dimensioni)

    -come naturalista poi non posso che apprezzare il dettaglio sull’adattamento dei pesci nel mare celeste, così come il pg di Noland, basato sui naturalisti esploratori di un tempo :barto: in ogni caso lui e Calgara sono pg davvero ben costruiti e il fb uno dei migliori del manga. Pensando a quello che avete scritto sulle tempistiche in effetti mi aspettavo che sarebbe arrivato molto prima, ma secondo me non perde di impatto. Tra l'altro sia nel fb sia verso fine saga abbondano le vignette prive di dialoghi e trovo che siano molto d'effetto :sese:

    -anche se non quanto Sanji che riesce a sabotare di nascosto la nave di Ener (best Impostor :comeno:) e si "sacrifica" per salvare Nami e Usop

    Sanji ha commesso il grave errore di farsi sgamare appena dopo il sabotaggio :duval:

    Comunque la figura di Noland è molto bella, mette una pezza alla mancanza in One Piece della figura dell'esploratore puro. Secondo me però il flashback andava prima non tanto per quello che lascia (un flashback così lascerà molto sempre) però all'inizio o a metà di Skypiea avrebbe dato modo di capire meglio le motivazione degli shandia e di impatizzare con loro :sisi:

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 29/6/2021, 13:56)
    Io interpreto il "giorno perenne" di EL come un particolare fenomeno metereologico.

    Potrebbero essere particolari nuvole che assorbono la luce e la restituiscono durante la notte, qualcosa di questo tipo.

    In teoria non c'è alcuna nuvola su Enies Lobby, le nuvole si fermano poco prima dello spazio recintato attorno all'isola :sisi:

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 1/7/2021, 13:19) 
    Carina la teoria dell'High West comunque. Ora ho capito come mai trascuravi l'ink, eri preso con quei disegnini :eheh:

    Grazie ma la teoria non è farina del mio sacco, è presa da internet così come i disegnini anche perché io avrei saputo farli meglio (forse) :ooasd:

    _______________________________________________________________________________

    E' giunto il momento di commentare gli scontri di Enies Lobby :rules:

    Come avvenuto per Alabasta, non commenterò gli scontri singoli perché imho non c'è nulla da dire: sono godibili tuttavia c'è un però :sisi:

    Io ho personalmente apprezzato di più gli scontri di Alabasta, li ho trovati una sfida più difficile per i mugiwara che a questo giro non sembrano essere messi in troppa difficoltà. Vengono sfoderate delle tecniche nuove (Ashura, Diable Jambe, Monster Point) che è qualcosa di simile a quanto accaduto ad Alabasta (canto del leone o clima takt) però gli scontri di Alabasta erano costruiti in maniera tale da arrivare al punto finale in cui il lettore stava col fiato sospeso e si poteva avere il dubbio che nel clash di tecniche finali potesse vincere l'avversario mentre ad Enies Lobby si vive il tutto con molta più scioltezza :sisi:

    Parte della colpa però la dò anche alla Cp9: i loro design (visivi e di character) funzionano però imho hanno qualcosa in meno della Baroque Works. Nella BW, tutti i componenti avevano vestiari e poteri propri mentre ad Enies Lobby i funzionari della Cp9 sono tutti vestiti uguali ed utilizzano tutti le rokushiki (declinate a volte in maniera personale ma sempre quelle sono). Questa standardizzazione secondo me li affossa un po' e sono curioso di sapere altri pareri riguardanti gli scontri e i personaggi della Cp9 :sisi: L'unica cosa carina è il tema animale che rappresenta ognuno di loro (Kailifa - Pecora, Fukuro - Gufo, Kumadori - Leone, Jabura - Lupo, Kaku - Giraffa e Lucci - Leopardo) anche se mi sembra un po' una pezza alla loro mancanza di personalità visiva derivata dalla standardizzazione del vestiario.

    Parlando dei membri della Cp9, c'è qualcosa da dire su due di loro:

    - Kalifa è la figlia di uno dei mebri della Cp9 che attaccarono Ohara

    DdydR6eVMAA9AkZ

    - La madre di Kumadori si chiama Kumadori Yamanbako e Kumadori dice che è morta.

    png

    La traduzione del suo nome significa Strega di Montagna che era lo stesso nickname di Madre Carmel quando era operativa nel commercio illegale di bambini al governo mondiale :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    In questi giorni sto rileggendo One Piece, quando parlerete delle ultime Saghe potrei partecipare, dove siete arrivati Tréb?

    Edit: come non detto. Enies Lobby :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    CITAZIONE
    In teoria non c'è alcuna nuvola su Enies Lobby, le nuvole si fermano poco prima dello spazio recintato attorno all'isola :sisi:

    Sono nuvole invisibili che simulano il bel tempo c tramite un miraggio :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Mi hai battuto sul tempo :asd: Quando vuoi partecipare sei più che benvenuto :ok:

    Mi stavo dimenticando:

    CITAZIONE
    Intermezzo (capitoli 431 - 441) dal 16/06/2021 al 30/06/2021---> Lettura attuale

    A questo giro lettura breve perchè c'è l'intermezzo tra Enies Lobby e Thriller Bark :sisi:

    In seguito commenterò anche la parte conclusiva di Enies Lobby che ora purtroppo sono a corto di tempo :duval:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Faccio fino al 441

    Gli scontri mugi - cp9 sono buoni
    Le mini della baroque sono semplici e mi hanno divertito.

    Sinceramente un lieto fine per i fuggitivi ci sta

    Come sempre i pg nemici sono un misto tra la serietà e l essere buffi e grotteschi.
    Perfino Jabura e kaku ad inizio 402 per poi continuare si prestano a diverse gag

    Kumadori è straordinariamente il più grottesco.
    E come si vedrà con whowho i capelli lunghi rosa sono un pugno in un occhio.

    Il 403 mostra il problema di sanji con le donne che rischia allora come oggi di indebolirlo

    A me la cp9 piace ma:
    Fukuro e Kumadori sono al limite del ridicolo comunque
    E kaku e Jabura praticamente si danneggiavano a vicenda quando stavano insieme
    Per essere degli assassini sono proprio grotteschi.
    Gli unici che si comportano in modo decente sono lucci e kalifa che aveva comunque delle gag.

    La reazione vitale è effettivamente un potere interessante che poteva essere riusato e perché no ricondotto alle varie arti marziali.

    Gli scontri mugi - cp9 sono molto simili per schema e sembrano ripetersi anche con altri futuri.
    Fuga e corsa dall avversario. Schermaglia iniziale. Situazione imprevista. Potenziamento mugi. Iniziale vantaggio del cp. Attacco mugi speciale. Sconfitta nemico

    Ma c'è sempre una situazione imprevista e non c'è mai un 1 vs 1 vero e proprio. O almeno c'è sempre qualcosa che lo impedisce.

    Oda non è molto bravo negli scontri
    E apparte quelli di rufy anche qui durano essenzialmente poco.
    Dai 2 ai 3 capitoli.

    Di base la cp9 è superiore ai mugi ( e non di poco) ma non appena esce il Power up la situazione si capovolge

    Basta vedere Kumadori vs Chopper che è lo scontro più equilibrato apparte quello di rufy

    Il 408 mostra l inizio dello scontro con lucci....e no. Mi è piaciuto. Vediamo metà degli altri scontri finiti con Fukuro e Kumadori sconfitti. Lo trovo anticlimatico.

    Spandman è sinceramente coglione.... Ha usato il lumacofono dorato per sbaglio.... Voglio dire... Non credo di aver mai visto un pg tanto idiota

    Ecco il fatto che i marine e i cp ( che hanno giustamente sconfitto e arrestato la galley, la franky family e i giganti traditori) se ne vadano quando giustamente spandman si autofotte ha senso.

    Sono soldati che fanno il loro lavoro e che credono sinceramente di essere dalla parte giusta. O quanto meno quella meno sbagliata

    Vedere nel 420 Robin massacrare de schiaffi l incompetente è davvero bello

    Ah tecnicamente essendo lui il capo della Cp9 robin ha sconfitto il capo della cp

    Lo scontro tra rufy e lucci è effettivamente uno dei più equilibrati

    Non so se è un caso ma probabilmente lo è però il capitolo dopo la sconfitta di lucci inizia la mini di ener. Che canonizza gli alieni e mostra tanti altarini.

    Forse è la mini più interessante.

    Comunque metà dei danni li ha fatti l incompetente di spandman chiamando il buster call e facendo allontanare metà delle forze della marina per sbaglio... Dovrebbero arrestarlo.

    La fine della marry è un colpo al cuore

    L incontro rufy garp me fa morire. Garp idolo
    Considerati gli addestramenti di garp non mi stupisce il tasso di crescita elevatissimo di koby e halmeppo.
    Koby è un personaggio ben fatto

    I ritmi sono sempre stati lenti comunque. Voglio dire basta vedere l intera situazione di Franky nel finale.

    Comunque questa è la saga di robin anche nel finale

    Ace vs teach è un classico con molti punti interessanti.
     
    Top
    .
310 replies since 13/10/2020, 15:44   8672 views
  Share  
.
Top