Capitolo 995

"Giuramento da kunoichi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/11/2020, 10:27) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/11/2020, 22:24) 
    No, perchè ha una certa spada che spara colpi che perforano tutta Onigashima da parte a parte.
    Napoleon è l'arma che usa sempre nelle occasioni davvero serie, gli altri due sono un antipasto. E, come ha detto qualcuno, poteva anche batterlo banalmente usando pugni e Haki, o comunque provarci. Quindi è una traduzione che non torna. Sarei curioso di leggere la Raw.

    Magari neanche Napoleon puo essere usato.

    Impossibile, per due motivi precisi.
    Uno perchè Marco ha fiamme che interagiscono con fiamme, non è che interagisce con le anime, quello è Brook.
    Secondo, Napoleon a contrario degli altri due è un'arma anche senza anima, gli altri due invece verrebbero dissolti.
    L'anima dentro la spada serve per allargare la spada, farla allungare, farle tirare morsi ecc ma rimane comunque una spada se gli togli l'anima.
    E con una normale spada BigMom tira onde energetiche.

    Quindi no, non torna, ammesso che non la si legga diversamente:

    CITAZIONE (Yagihige @ 16/11/2020, 11:12)
    "I don't have the soul weapons to spare on you now".

    Spare www.oxfordlearnersdictionaries.com...english/spare_2

    Io rilancio la mia ipotesi.
    A fine WCI, dopo aver mangiato la torta, Big Mom dice che con l'anima di Rufy vuole creare un homie potentissimo.
    Ho il dubbio che anche qui valga la stessa cosa, Marco sarebbe un'ottima anima per costruire un homie, ma non avendo un'arma che la soddisfi a disposizione, togliergli l'anima sarebbe uno spreco.

    cioè così.
    Ma non so se "spare" vada letto in questo modo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/11/2020, 11:27)
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/11/2020, 11:23) 
    :asd:

    Quand'é che BM ha dett di voler l anima?

    Credo nel capitolo 901 o 902...

    901. Big Mom riparte alla carica in groppa a Prometheus.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/11/2020, 13:24)
    Quindi no, non torna, ammesso che non la si legga diversamente:

    CITAZIONE (Yagihige @ 16/11/2020, 11:12)
    "I don't have the soul weapons to spare on you now".

    Spare www.oxfordlearnersdictionaries.com...english/spare_2

    Io rilancio la mia ipotesi.
    A fine WCI, dopo aver mangiato la torta, Big Mom dice che con l'anima di Rufy vuole creare un homie potentissimo.
    Ho il dubbio che anche qui valga la stessa cosa, Marco sarebbe un'ottima anima per costruire un homie, ma non avendo un'arma che la soddisfi a disposizione, togliergli l'anima sarebbe uno spreco.

    cioè così.
    Ma non so se "spare" vada letto in questo modo.

    Neanch'io. Il passaggio resta ambiguo ma questa mi sembrerebbe l'interpretazione più coerente con quanto accaduto in precedenza e con ciò che Big Mom ha mostrato fino ad ora.

    In spagnolo dice: https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/2003907
    "Ahora no tengo "almas" para usar contigo".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Eccellente.
    Avevo perso questo passaggio...
    Credevo che gli homies importanti fossero dalla sua anima e lenaltre anime prese non incidevano sull homies
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    vi dirò, bel capitolo, meglio di molti dei passati.

    il siparietto con Marco e Perospero lo ho apprezzato molto, quest'ultimo poi è uno dei migliori pg delle ultime saghe, non ho ben capito cosa voleva fare a Marco con quel colpo, ma vabbeh :asd:

    la frase di BM è molto emblematica in effetti, chissà se usciranno delucidazioni più chiare. Comunque potrebbe anche essere che dato che la rigenerazione di Marco è molto duratura, lei si riferisca al fatto che non ha tempo da perdere con lui in quel senso, boh :oo:


    interessante il siparieto di Nami ed Usop, il nasone poi stava praticamente per fare fuori Ulti? :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,439

    Status
    ^No, Ulti poteva liberarsi tranquillamente da sola, ma ha voluto fare la civettuola con PO, infatti, quest'ultimo glielo dice chiaramente che avrebbe potuto liberarsi da sola. :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    interessante il siparieto di Nami ed Usop, il nasone poi stava praticamente per fare fuori Ulti? :oo:

    e vi siete persi la parte dove pay pay dice ad Ulti che poteva fare benissimamente da sola ma la sorellina voleva essere soccorsa dal fratellino paypay
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,275
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ci mancherebbe altro se Ulti non sapesse liberarsi da sola da una simile trappola.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    ma pure il bamboo javellin....sara che sono ancestrali e quindi moloto molto forti fisicamente...ma la vedo dura cper gente come Usopp e Nami potersi liberare di simil pirati...

    Nami senza Zeus poi è decisamente declassata...lo avesse avuto forse poteva fermarli un attimo...o comunque poterli ferire..ma cosi...

    personaggi giustamente non paragobanibili a pirati rinomati.
    Brook aveva problemi con Sheephead...figurati loro con i gugu.

    ma è giusto cosi...sono ottimi pirati da copertura, missione , supporto..gli aiuti importanti li daranno in questi contesti non ho fatica avederli battere uno dei pirati di BN a testa... ma se dovessero usare la forza vera...parliamo di bamboo e piante...e mosse dal climatact
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 16/11/2020, 14:14) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/11/2020, 11:27)
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/11/2020, 11:23) 
    :asd:

    Quand'é che BM ha dett di voler l anima?

    Credo nel capitolo 901 o 902...

    901. Big Mom riparte alla carica in groppa a Prometheus.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/11/2020, 13:24)
    Quindi no, non torna, ammesso che non la si legga diversamente:

    CITAZIONE (Yagihige @ 16/11/2020, 11:12)
    "I don't have the soul weapons to spare on you now".

    Spare www.oxfordlearnersdictionaries.com...english/spare_2

    Io rilancio la mia ipotesi.
    A fine WCI, dopo aver mangiato la torta, Big Mom dice che con l'anima di Rufy vuole creare un homie potentissimo.
    Ho il dubbio che anche qui valga la stessa cosa, Marco sarebbe un'ottima anima per costruire un homie, ma non avendo un'arma che la soddisfi a disposizione, togliergli l'anima sarebbe uno spreco.

    cioè così.
    Ma non so se "spare" vada letto in questo modo.

    Neanch'io. Il passaggio resta ambiguo ma questa mi sembrerebbe l'interpretazione più coerente con quanto accaduto in precedenza e con ciò che Big Mom ha mostrato fino ad ora.

    In spagnolo dice: https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/2003907
    "Ahora no tengo "almas" para usar contigo".

    Trovo molto coerente, vista la situazione, anche il "Non voglio perdere tempo con te", considerando che nello stesso momento si lamentava di essere fuori dal ring principale.

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/11/2020, 19:10)
    Eccellente.
    Avevo perso questo passaggio...
    Credevo che gli homies importanti fossero dalla sua anima e lenaltre anime prese non incidevano sull homies

    Infatti per loro 3 è proprio così, è la sua stessa anima, lo dice lei stessa.
    Però un bello scudo o un bel nuovo mantello che magari mantiene un po' delle proprietà rigenerative di Marco non sarebbe male. :comeno:

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/11/2020, 20:27) 
    ma pure il bamboo javellin....sara che sono ancestrali e quindi moloto molto forti fisicamente...ma la vedo dura cper gente come Usopp e Nami potersi liberare di simil pirati...

    Nami senza Zeus poi è decisamente declassata...lo avesse avuto forse poteva fermarli un attimo...o comunque poterli ferire..ma cosi...

    personaggi giustamente non paragobanibili a pirati rinomati.
    Brook aveva problemi con Sheephead...figurati loro con i gugu.

    ma è giusto cosi...sono ottimi pirati da copertura, missione , supporto..gli aiuti importanti li daranno in questi contesti non ho fatica avederli battere uno dei pirati di BN a testa... ma se dovessero usare la forza vera...parliamo di bamboo e piante...e mosse dal climatact

    Per me: Ulti prepara il colpo finale per uccidere Nami, la colpisce ma scopre che era un'illusione e in realtà ha colpito PayPay, Usopp ne approfitta per colpirli entrambi. Fine dello scontro. O cose simili.

    Oppure arriva BigMom Oni. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Per me: Ulti prepara il colpo finale per uccidere Nami, la colpisce ma scopre che era un'illusione e in realtà ha colpito PayPay, Usopp ne approfitta per colpirli entrambi. Fine dello scontro. O cose simili.

    Oppure arriva BigMom Oni. :asd:

    Che poi Nami dovra` inventarsi altro dei "miraggi", alle fine incontrera qualcuno che usando l haki dell osservazione non caschi in questi trucchetti :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Tecnicamente Ulti e P1 lo hanno sicuramente, ma sappiamo che bisogna essere calmi per usarlo e Ulti era incavolata contro Nami, quindi credo proprio che non saranno concentrati e verranno fregati.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    Quindi potrebbe finire come Usoop Choopper vs M4 e miss "non me ricordo" :usop2:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 995 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,275
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bel lavoro di trad.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: Probabilmente il senso delle parole di Big Mom a Marco è che mancando Zeus e Prometheus dal set completo perderebbe troppo tempo a sconfiggere Marco in singolo data la sua capacità di rigenerarsi e quindi preferisci buttarsi nella mischia (magari per vendicarsi dei mugi).
     
    Top
    .
52 replies since 15/11/2020, 17:05   1295 views
  Share  
.
Top