Capitolo 995

"Giuramento da kunoichi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,281
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Piangere và bene....una volta ogni tanto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran bel capitolo, grazie mille al DFS per il solito lavorone! :devilsfruit:

    Capitolo davvero molto ricco d'azione e pathos, con l'aggiunta di qualche scena simpatica.
    Quella di Queen è la tipica mossa del cattivo spietato e sadico, e non potevo aspettarmi di meglio da una delle Superstar di Kaido :rules: la punizione che ha riservato ad Apoo è stata perfetta: un vigliacco viscido come lui non merita nient'altro che questo :sese: mi è però dispiaciuto per i sottoposti della Superstar, che si trovano vittime del loro stesso superiore. In ogni caso, mi è piaciuto molto il modo in cui la ciurma sta affrontando questa battaglia. Da un lato Chopper, Robin e Brook (che si crede invincibile al virus quando semplicemente è solo un cadavere :asd:) che tentano di arginare l'avanzata degli infetti cercando al contempo un modo per porre fine all'espansione del virus, dall'altro Zoro e Drake (sempre stupendo lui :wub:) contro quel demente di Apoo. Ma la parte che ho prefererito di più è quella di Ulti e PageOne vs Usop e Nami: è vero, nonostante i miglioramenti, i due Mugi stanno prendendo un sacco di botte, tuttavia parliamo pur sempre di due dei Flying Six e nonostante ciò, Nami, frignona quanto volete, ma ha dimostrato ancora una volta di stimare infinitamente il suo capitano, mostrandosi pronta a morire per lui anche in un momento delicato come quello illustrato nel capitolo. Ovviamente, mi avrebbe stupito il contrario, ma fa sempre piacere vedere le reazioni ai momenti di difficoltà da parte di quella cerchia di Mugi che nel Post-TS non hanno certo goduto di grande successo.

    Infine, non sto nemmeno a commentare il discorso taglie né tanto meno alimentare la polemica (mi limito a dire la mia), semplicemente Queen ha ribadito l'ovvio: non è stato aggiunto nulla di nuovo.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Il pianto in se non è un problema, lo diventa quando viene usato per creare dei finti momenti drammatici come in questo capitolo o in quello di Zou del "Sanji è..." Se di contorno alla scena del pianto non c'è nulla di drammatico o viene costruita e risolta nel giro di poche vignette diventa fine a se stessa, con scarso impatto sul lettore.

    Oda è molto bravo a creare molto con poco ma in questo caso, secondo me, non ha funzionato (c'è da dire però che in queste cose conta molto la sensibilità personale).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sinceramente io entrambi i casi citati li vedo giustificati. :rufy2:

    Nel "Sanji è..." a essere forzata era più la costruzione della frase, ma non è da escludere che in giapponese fosse più lineare (anche la scena di questo capitolo presentava una costruzione particolare che in fase di traduzione si è dovuto riadattare); un pianto riferito alla situazione non mi sembra fuori luogo.

    Stessa cosa qui, parliamo del membro fisicamente più debole della ciurma che ha scelto, pur potendo in teoria, di NON evitare una morte certa per ribadire fiducia nel proprio capitano nonostante tutto; non mi sembra un momento "finto", può piacere o meno, ma il pathos è quello. :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Basta con queste cover su richiesta, rivogliamo le MA. :oo:

    Prima parte dedicata a BM secondo me carina e ben gestita. :sisi:
    Meglio così che vedere 2 vignette ogni capitolo in cui Marco si rigenerava o evitava un pugnazzo svolazzando per tirarla per le lunghe. :robin2:
    Le parole di Linlin secondo me sono chiarissime: Marco è un combattente forte, esperto e dal potere molto molto ostico. Per farlo fuori senza aiuti tattici, ma con la sola forza (che a Big Mom certo non manca) le sarebbe occorso troppo tempo, lo stesso tempo che la Fenice voleva appunto farle perdere.
    L'aiuto tattico poteva essere Perospero, considerando anche le caratteristiche paralizzanti del suo caramello, ma l'arrivo dei Mink l'ha tagliato fuori e non avendo 2 dei suoi 3 homies era per forza di cose limitata.
    Avrei trovato molto più stupido da parte di BM perdere mezz'ora (o un'ora o quanto sarerebbe stato) a cercare di sfiancare Marco per poi vederselo sfuggire in volo all'ultimo ed avendo ormai perso il tempo per intervenire al centro dell'azione.

    La parte centrale direi che serve a porre le basi per l'intervento di un dottore capace, in grado di salvare tutti: Marco. :sisi:
    Chopper intanto da bravo assistente potrebbe preparargli un caffè. :comeno:

    Di Queen che parla dei Vinsmoke non me ne può importare di meno, voglio cancellare dalla memoria quei personaggi e quella parte della storia. :asd:

    A differenza di molti ho trovato perfetta la parte finale: nonostante Usop e Nami siano ormai in possesso di abilità anche discretamente distruttive e letali, non possono sperare di vincere contro Ulti e Page One con la sola forza.
    Evidentemente serve una strategia che punti sull'astuzia, che di certo non è il punto forte dei fratelli, coadiuvata da abilità particolari quali il Mirage Tempo o gli stessi dango di Tama.

    Gli atteggiamenti di Usop e Nami sono quelli che ci potevamo aspettare.
    Nami pochi capitoli fa dice a Franky di non attaccare Big Mom, mentre Usop è ancora lontano dal realizzare il suo sogno, quindi come potevamo aspettarci di più?
    A DR Usop ha superato la fase del "sono troppo forti, meglio scappare", adesso deve superare la fase del "sono troppo forti, non posso fare nulla contro di loro". Considerando sempre che il livello degli avversari sale di saga in saga.

    Ammetto però che avrei fatto volentieri a meno dell'arrivo della bambina: in generale non mi entusiasma come personaggio e se la sua storia si fosse esaurita a Udon l'avrei trovato più che sufficiente. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,281
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/1/2021, 18:29) 
    Ammetto però che avrei fatto volentieri a meno dell'arrivo della bambina: in generale non mi entusiasma come personaggio e se la sua storia si fosse esaurita a Udon l'avrei trovato più che sufficiente. :eheh:

    Secondo me Oda vuole fare di lei e Momo i nuovi Oden e Toki.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    Basta con queste cover su richiesta, rivogliamo le MA. :oo:

    Ha appena iniziato :xd: ne sono uscite solo 4, probabilmente saranno una ventina.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/1/2021, 21:51) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/1/2021, 18:29) 
    Ammetto però che avrei fatto volentieri a meno dell'arrivo della bambina: in generale non mi entusiasma come personaggio e se la sua storia si fosse esaurita a Udon l'avrei trovato più che sufficiente. :eheh:

    Secondo me Oda vuole fare di lei e Momo i nuovi Oden e Toki.

    Allora non gli sta riuscendo bene. :oo:

    CITAZIONE (jasper7 @ 1/1/2021, 22:36) 
    CITAZIONE
    Basta con queste cover su richiesta, rivogliamo le MA. :oo:

    Ha appena iniziato :xd: ne sono uscite solo 4, probabilmente saranno una ventina.

    Sì, stavo scherzando, è perché ogni volta che ci sono le cover si vogliono le MA e ogni volta che ci sono le MA si chiede che finiscano alla svelta. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
52 replies since 15/11/2020, 17:05   1295 views
  Share  
.
Top