Capitolo 998

"Zoan Ancestrali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sese:

    "Sembrano" delinearsi alcuni scontri:

    Sanji - Black Maria, mah, il Cuoco non penso riesca ad affrontare una donna, quindi potrebbe non essere il suo avversario principale.
    Franki - Sasaki, quà ci sta come scontro.
    Jinbe - Who's Who, quest'ultimo pare essere il Tobi Roppo più forte, almeno a primo impatto, e lo Zoan Ancestrale della Tigre dai denti a sciabola gli sta bene.
    Pare che ci siamo giocati il Frutto della Tigre, anche se questo felino è diverso.
    Comunque può essere l'avversario di Jinbe :sisi:

    Bene che si ricordi Ace, ma spero sia un micro FB :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Simpatica anche questa cover, continuano le richieste carine. :sisi:

    Marco Show all'inizio, ottimo il supporto fornito a Chopper per il contenimento del virus, apprezzo che il giochino idiota di Queen venga frenato sempre più. :sese:

    In generale è stato un capitolo abbastanza statico e incentrato, fin dal titolo, sulla ripresentazione dei Guizzanti e la rivelazione dei loro poteri, ma non mi è dispiaciuta affatto l'impostazione. :sese:
    E soprattutto, finalmente gli Ancestrali hanno superato di un numero decente i Mitologici, è una cosa che mi dava troppo fastidio! :xd:

    Si inizia col già visto, Drake che con una mossa badass incapacita di nuovo Apoo. :rules:
    Unica pecca, sembra proprio che la Supernova voglia rimanere a questo piano e quindi non parteciperà al festino sul tetto... :ninja:
    Personalmente spero la faccia una capatina, anche solo per motivi simbolici; mai dire mai.

    Sasaki continua a inanellare perfezione, dopo il brillante abbinamento con Franky abbiamo il Frutto Triceratopo sul quale praticamente nessuno ha avuto da ridire (una rarità di questi tempi :evilasd:). D'altronde era o il tricorno o l'Anchilosauro, ma ci sta che in questo caso Oda abbia preferito il più popolare. :sese:

    Black Maria è la nota più dolente del capitolo: una scena effettivamente creepy con i molteplici omaggi agli yokai, e un Frutto che tutti ci aspettavamo e dal grande d'impatto potenziale, rovinati da un design grottesco (nel peggior modo possibile) e tra l'altro assolutamente insensato rispetto a tutti gli altri Zoan visti fino ad ora... il paragone con i Gifters non è affatto fuori luogo. :robin3:
    Mi auguro davvero che qualcuna delle teorie alternative proposte si riveli azzeccata, perchè 'sto obbrobrio nun se po' guarda'. :bugy:

    Un po' meglio Who's Who, anche per lui il Frutto era stato ipotizzato grazie alla sua cricca di gattari... il design di certo non è ispiratissimo, ma venendo dopo Black Maria lo perdono molto di più. :ooasd:
    E sinceramente non penso che lo Smilodonte escluda al 100% la presenza di una vera Tigre nella stessa saga, perciò mi tengo ancora aperta la speranza per Yamato. :eheh:
    Curioso il possibile legame tra il Guizzante mascherato e Jinbe; non mi aspettavo questo abbinamento, ma potrebbe rivelarsi interessante (fermo restando che probabilmente WW non sarà qualcuno già visto da noi lettori). :sese:

    Chiudiamo con gli altrettanto già visti Ulti e Paginetto, ma è indicativo che stiano ancora cercando Nami e Usop per finirli... e povero Babbuimaru! :franky2:

    Sono rimasto francamente allibito dalla valanga di odio piovuto su Ace per essere apparso in silhouette in una vignetta (come se non sapessimo già del suo legame con Yamato, che andava spiegato prima o poi), ma immagino che gli antichi dissapori radicalizzati nel fandom vadano oltre il raziocinio. :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo non ricchissimo, ha soprattutto confermato molte ipotesi e portato avanti nella maniera più logica i vari fronti.

    Finora non ho trovato le cover su richiesta particolarmente ispirate, serve il ritorno del Maestro Noda. :sese:

    Marco continua a fare letteralmente quello che vuole, con nessuno che riesci a stargli dietro, neppure quelli che sta aiutando. :asd:
    Ho trovato abbastanza ridicolo, soprattutto per Zoro, il goffo tentativo di attacco dopo il presunto incendio di Chopper. :robin2:
    Mi aspetterei dai Mugi, soprattutto dai più forti, maggior autocontrollo e consapevolezza di chi sta loro intorno. Rufy da questo punto di vista è l'unico che riesce a leggere le intenzioni degli sconosciuti al di là delle apparenze (ormai da dopo il TS).

    La "sfilata" dei Guerrieri Guizzanti è carina, ma se non fosse per la carrellata che li mostra uno dopo l'altro direi che si tratta dell'ennesima ri-ri-ri-presentazione per la metà di loro.
    Ulti, Page One e Drake presentati per la 3°/4° volta in una saga. :oo:
    Anche gli assistenti mi sa che si sono stufati dei nomi a lettere cubitali, talmente inflazionati che sono passati a colorarli digitalmente invece che riempirli coi retini. :ride:

    Passando alla rivelazioni vere e proprie, per me l'unico promosso in pieno è Sasaki.
    Direi che come design è azzeccatissimo e l'accoppiamento con Franky lo trovo perfetto. :sese:

    Per Black Maria sospendo il giudizio, voglio prima capire che tipo di trasformazione ha fatto e come funziona il suo potere.
    Di certo non è il massimo per il momento, ma se non cambia il suo avversario potrebbe anche esserci Shelob e sarebbe ugualmente uno schifo. :facepalm:

    Who's Who lo vedo pompato tantissimo dalla prima apparizione, anzi erano bastati i piedi e la katana a far partire le ipotesi sugli scontri, ma non ne capisco il motivo sinceramente. :dubbio:
    Non ha fatto assolutamente niente finora, né a livello combattivo né a livello strategico. Il design da trasformato poi non è neanche chissà cosa, quindi boh...
    Come avversario di Jinbe al momento non mi entusiasma, vedremo se la rivelazione della sua identità porterà sviluppi interessanti.

    Ace era scontato rivederlo, Oda l'aveva annunciato prima dell'inizio della saga e l'intreccio con Yamato lo richiedeva, mettetevi l'anima in pace. :patpat:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ulti, Page One e Drake presentati per la 3°/4° volta in una saga. :oo:

    Perchè King allora ?
     
    Top
    .
48 replies since 13/12/2020, 17:07   1294 views
  Share  
.
Top