Capitolo 1000

"Rufy 'Cappello di Paglia'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,043

    Status
    Capitolo storico, a prescindere dal contenuto. Ad alcuni non ha fatto nè caldo nè freddo, e io coi primi spoiler mi annoveravo tra questi.. tuttavia mi si è accesa una lampadina :oo:
    Credo che Oda, nel suo continuo celare la verità ultima del suo manga, qui abbia ammiccato a un qualcosa di strano.

    Premetto che son sempre stato scettico circa le voci che suggerivano rufy e roger essere la stessa persona, semplicemente perchè la mole di analogie, coincidenze e somiglianze che legano questi due personaggi era quantitativamente e qualitativamente inferiore a quello che sappiamo oggi.
    Ho cambiato idea perchè Oda di recente ha introdotto 3 cose:

    1) La frase rivelata a Ace e Sabo da un rufy poppante fù a suo tempo pronunciata da Roger a Barbabianca e Oden; (Il contenuto è uguale, com'anche la reazione dei quattro fortunati che avevano di fronte)

    2) Il viaggio nel tempo è possibile nel mondo di Onepiece; (Toki. E come esiste il frutto di toki, possiamo dare per buono che esista anche il suo contrario, cioè quello che permette di viaggiare/essere spediti nel passato)

    3) La profezia dei 20 anni di Oden.. e invece no! anche di Roger e compagnia;
    (Nel Diario di Oden, Yamato legge che tra 20 anni una giovane e potente generazione di pirati comparirà nel new world, apriranno Wa al mondo sconfiggendo Kaido).

    Detto ciò, ripongo la domanda da 100milioni di dollari:
    Perchè Roger e compagni non chiedono a Toki di inviarli nel futuro? per riuscire laddove loro stessi di fronte al onepiece dicono: "Siamo arrivati troppo presto" ? :eheh:
    Dimenticanza di Oda? Sarebbe abbastanza scandaloso in una saga, anzi che dico, un flashback dove è stato creato il personaggio interessato.
    Roger, Oden e compagni, così come barbabianca hanno la certezza che rufy, i mugi e le supernove avrebbero fatto la loro comparsa. E si dicono: non spetta a noi andare nel futuro e cambiare il mondo.
    A cosa devono tutta questa certezza per una generazione che verrà, se non la testimonianza diretta di un personaggio che viene dal futuro? il quale ha assistito o addirittura compiuto quelle gesta?
    Poi certo, anche dopo questo capitolo si può continuare a credere al filo spirituale che lega i personaggi con la D, il quale giustifica praticamente ogni somiglianza tra roger e rufy.. o in alternativa, pensare che roger e oden abbiano fatto sta profezia dopo essersi fumati un po' di cristalli della sfera di madame shirley :oo: tipo metanfetamina.
    Peccato che i personaggi con la D sono tanti, e sovente abbiamo visto come spesso entrano in conflitto l'uno con l'altro. Mi riservo perciò ora più che mai di pensare che dietro roger e rufy possa esserci ben altra sostanza, non un semplice: (non) sei tu la fotocopia che roger stava aspettando :eheh:

    Il problema sta nell'immaginare il modo in cui rufy, a onepiece trovato, mondo salvato e megacattivo mazzuolato, abbia la sfortuna di scomparire o andare di sua volontà nel passato, creandosi l'identità di Gol D Roger, con la capocchia sbattuta.
    Forse lo scontro finale con Im ? Il sommo depositario del secolo buio: Inutile dire che un frutto che consenta di andare nel passato possa essere custodito esclusivamente da lui, altrimenti la verità sarebbe già venuta a galla :eheh:

    Ora come ora se devo pensare al finale di onepiece, starò male per la tristezza, ma riesco a immaginarmelo solo così. Una sfilza di immagini dove..
    Rufoger (ri)dà a Shanks il cappello di paglia sulla orojackson, ricordando quando nella battaglia finale non è riuscito a restituirglielo perchè teach l'ha ucciso.. *stacco*

    Una vignetta dove chiede al nonno di badare a suo figlio.. *stacco*

    Teach e la sua sinistra anomalia delle due vite vissute in una sola.. e dietro di lui Xebec *Stacco*

    La frase misteriosa detta da Rufy e Roger sovrascritta sopra il loro faccione: "Io voglio vivere almeno un'altra volta" :oo: (nel senso che una sola non gli basta per tutto quello che vuole fare)

    Fine di oppino, forse un domani il prequel su rufoger versus xebec. Appaltato a un altro disegnatore però, perchè Oda due vite/avventure a disposizione non le ha :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dai non portiamo anche qui certe teorie. :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Che ti è successo esti? Una volta eri ganzo :oo:

    Comunque non ho capito. Una volta trovato lo One Piece Rufy torna indietro nel tempo e vive la vita di Roger? :buggy2: Non ne vedo lo scopo.

    Ha più senso la "teoria standard": una sorta di "DNA spirituale", creato su Atlantide/Raftel da Joy-Boy, che con continuità nel tempo fa nascere persone con delle "prerogative" che, grazie ad una concomitanza di eventi in un momento storico, possano liberare il mondo dal male invincibile da un millennio (in stile Matrix per intenderci).

    Roger ha letto il "piano" e dopo aver individuato i segni ha indovinato quando sarebbe successo (ossia al tempo presente).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi Roger è nato il 31 dicembre mentre Rufy il 5 maggio...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Rimane il fatto che Roger non ha presumibilmente nessun frutto del diavolo tant'è che nel flashback di Oden lo si vede immerso in una sorgente termale senza accusare problemi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi le cicatrici :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    Se era troppo presto, era troppo presto. Imbrogliare per trovarsi 20 anni nel futuro non sarebbe servito, non era Roger il predestinato ma solo un tramite. Una volta trovatosi davanti alla realtà e capito che il mondo non fosse pronto non ha potuto fare altro che farsi carico di questo messaggio immolandosi per il fine ultimo.
    Abbiamo una data certa della nascita di Roger e di quella di Rufy,non dette nel manga ma direttamente da Oda quindi non contestabili.
    Ma c’è una cosa che brucia tutta la teoria, in questo modo Rufy si troverebbe a fare il viaggio 2 volte e in un loop infinito che lo porterebbe a ricominciare daccapo ogni volta. Insomma:
    •nascita Rufy
    •viaggio Rufy
    •Laugh Tale Rufy
    •salto nel tempo/perdita memoria
    •Diventa Roger
    •viaggio Roger
    •Laugh Tale Roger
    •morte Roger
    E si riparte dal punto 1 con la nascita di Rufy, questo sarebbe ancora peggio di “è tutta una storia di Usoop” .
    Se Rufy perde la memoria non ha senso che ridia il cappello a Shanks, se invece ricorda tutto non lascerebbe morire Ace o quasi Sabo e altre centinaia di cose che un sano di mente non farebbe accadere avendole già vissute.


    Edit: oppure semplicemente le cicatrici come fa notare Guy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,043

    Status
    Le cicatrici crescendo possono risultare poco visibili, questo credo che sia il problema minore.
    Una persona cresce fino ai 25 anni. Oda i suoi pg li stravolge come vuole, basta pensare a coby.

    Sul frutto avevo ipotizzato il furto da parte di teach, :dubbio: durante la guerra finale. Altrimenti boh, secondo me la scena termale non basta, roger era chuck norris.

    Le mie perplessità vertono per lo più sulla psicologia di rufoger nei confronti dei nakama della orojackson..
    Non a caso mi sono immaginato una memoria a intermittenza :sisi: chesso’ a seguito della testa sbattuta.

    Dei momenti di riacquistata conoscenza di se. Ad esempio quando deve affidare ace a garp, o quando dice a ray che lui “non morirà” ecc
    Roger è così, un pazzo col sorriso stampato sempre sulla faccia, sorride sul patibolo.. perché l’aveva fatto da ragazzino.. e sa che sta per rinascere per rifarlo :oo:
    Così come vuole shanks e buggy sulla sua nave, crocus, ray..

    Sarebbe un finale ciclico, può non piacere ma non è da escludere. Secondo me dal punto di vista emotivo sono immagini potentissime :oo: e sappiamo oda come la pensa in merito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma le cicatrici sul petto e sulla faccia di Rufy non possono sparire con l'età su XD


    Ma poi andrebbe in malora l'intera filosofia del manga cioè a che pro basarsi sull'eredità dei sogni, sull'andare sempre avanti, sul puntare sulle nuove generazioni quando poi è tutto un ciclo ? :oo:


    Ma poi Oda Rufy quarantenne l'ha pure disegnato


    ucn4tr81g8111

    Come vedi la cicatrice c'è


    CITAZIONE
    2) Il viaggio nel tempo è possibile nel mondo di Onepiece; (Toki. E come esiste il frutto di toki, possiamo dare per buono che esista anche il suo contrario, cioè quello che permette di viaggiare/essere spediti nel passato)

    Oda ha introdotto questa regola proprio per evitare cappellate simili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,043

    Status
    Ma quelle possono essere trollate di oda per sviarci.. come le date di nascita, fidatevi di me :ooasd:

    Vabbè, male che vada vorrà dire che i cristalli di laughtale me li son fumati io :roger:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Oda può inventarsi di tutto, ma unire due personaggi in uno non ha il minimo senso dai, seocndo questo rgionaamento potremmo pure dire che Hancock e Robin sono la stessa persona allora.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    CITAZIONE
    Capitolo 1000, Ace svela a Yamato la cosa detta da Rufy, di nuovo senza dirla esplicitamente a noi lettori, e Yamato ci informa che Roger disse lo stesso. Ennesimo offscreen, in un capitolo simbolico come questo che mette tutti i riflettori sul protagonista. Nella pagina finale viene esplicitato da Rufy il mantra del “diventerò il re dei pirati”, potrebbe essere un modo per farci capire che la frase sia semplicemente quella (rasoio di occam docet)oppure è un metodo per sviare, lo scopriremo col tempo.

    Sarebbe strano se la frase fosse quella, perché Yamato, commossa fino alle lacrime, disse fra sé e sé qualcosa del tipo: "Sono le stesse parole che pronunciò il Re dei Pirati". Cioè, che senso logico avrebbe nascondere ai lettori il "diventerò il Re dei Pirati"? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come detto in precedenza, se davvero le parole di Roger sono interpretate da Newgate come un sogno infantile non ci si può aspettare qualcosa di epico o autorevole IMHO.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Bel cazzotto. Almeno ora Kaido non era ubriaco come la scorsa volta che lo ha preso... Almeno credo.

    Ma che problemi ha queen al collo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,043

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/1/2021, 22:30) 
    Ma Oda può inventarsi di tutto, ma unire due personaggi in uno non ha il minimo senso dai, seocndo questo rgionaamento potremmo pure dire che Hancock e Robin sono la stessa persona allora.

    Ora non esageriamo :oo: robin e hancock non solo non c’entrano niente tra loro, ma la loro infanzia è stata mostrata nero su bianco.

    Rufoger è l’unicum che può permettersi.
    Se non vuole, quello che ci aspetta è veder continuare la storia di nepotismo e predestinazione (col figlio di shanks e makino magari).
    I casi sono due, o rufoger è realtà o il cappello andrà sicuramente a un’altra fotocopia :sisi:

    Cioè imho la ciclicità di onepiece ci sarà in ogni caso.
    Un bambino dirà che vorrà diventare re dei pirati, un altro vorrà diventare lo spadaccino migliore del mondo ecc
     
    Top
    .
203 replies since 3/1/2021, 17:11   5032 views
  Share  
.
Top