Capitolo 1000

"Rufy 'Cappello di Paglia'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Marine
    Posts
    1,241

    Status
    Rufy giovane adulto è uguale a Shanks;

    Rufy vecchiotto è identico a Garp.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/1/2021, 07:43) 
    Ah, bisognerebbe chiederlo a lui sul suo blog.


    Poi lo faccio.

    Detto fatto

    CITAZIONE
    Allora. Premettiamo che attualmente sullo One Piece come tesoro non sappiamo quasi nulla, anzi, direi nulla, quindi la scena che indicata risulta abbastanza ambigua, e altrettanto la frase in questione, e tradurla in un modo piuttosto che un altro è comunque un azzardo.
    Quindi, sì, potrebbe aver ragione la versione inglese, da cui si deduce che sarebbe uno scherzo l’intera vicenda di Joy Boy. Ma potrebbe anche essere corretta come l’ho intesa io: secondo me, anche considerando che è proprio quando si trovano davanti al tesoro che si mettono a ridere, quel termine, che io ho tradotto con “burla” (o, se vogliamo, una trollata!), va riferito al tesoro, qualunque cosa esso sia.
    Quindi mi sento di ritenere più probabile la mia versione.
    Poi, come per molte altre cose nella storia di questo fumetto… la verità vera attualmente la conosce solo Oda!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,210
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ottimo, confermato quindi che lui ha optato effettivamente per questo significato. Avevo quindi capito bene.
    Questo potrebbe completamente ribaltare l'dea e le aspettative che si hanno dello OP.

    Il che avrebbe pienamente senso perchè, a tutti gli effetti, Roger una cosa fa quando lo vede: ride.
    Quindi può essere davvero qualcosa fuori da ogni logica seria.

    Alla fine, io credo proprio che la cosa importante sarà il progetto che JB ha costruito, e la presa di coscienza davanti alle verità del mondo e non il tesoro: la speranza che il vero predestinato possa cambiare il mondo, sostanzialmente, quando la profezia si avvererà o, meglio, potrebbe avverarsi, dipende se il predestinato sia d'accordo o meno a cambiare le cose.
    Quella risata quindi potrebbe avere diverse possibili spiegazioni, una di essere è effettivamente questa: il tanto agognato tesoro è una grandissima burla.

    Ma ritengo altrettanto validissima l'altra chiave di lettura: la cosa assurda è la storia di JB, e per assurda intendo qualcosa di clamoroso, come la vita di Roger che fa ridere e piangere Oden, mentre lo OP invece sarà qualcosa di serio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Attenzione però, se anche fosse sarebbe una "burla" per Roger, che sappiamo avere un carattere molto particolare. Ad esempio ride sapendo di dover morire.
    Dopotutto Oden nella pagina subito prima parla di "un enorme tesoro che esiste davvero".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bisogna vedere cosa intende Oden per tesoro. Nel manga spesso e volentieri un tesoro non è un qualcosa di fisico o tangibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non è astratto, lo ha detto Oda tempo fa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Certo, senza vederlo non abbiamo certezze.
    Tutto deve essere messo in relazione al carattere di chi ne parla, che per entrambi è particolare.

    Però le dichiarazioni di Oda sul non fare qualcosa in stile Mago di Oz fanno pensare che il tesoro fisico in termini di oro, preziosi ecc. ci sarà.
    Poi magari sarà solo il contorno di qualcosa di più grosso, importante, profondo ecc... ma ci sarà.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,219
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me il One Piece è il RPG.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,210
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/1/2021, 21:50)
    Attenzione però, se anche fosse sarebbe una "burla" per Roger, che sappiamo avere un carattere molto particolare. Ad esempio ride sapendo di dover morire.
    Dopotutto Oden nella pagina subito prima parla di "un enorme tesoro che esiste davvero".

    Tieni conto che ridono tutti però, anche uno come Ray che è molto stoico come personaggio, assomiglia molto più a BarbaBianca che a Roger.
    Roger è proprio un ragazzino. Gli altri però no, e ridono tutti.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/1/2021, 21:56) 
    Certo, senza vederlo non abbiamo certezze.
    Tutto deve essere messo in relazione al carattere di chi ne parla, che per entrambi è particolare.

    Però le dichiarazioni di Oda sul non fare qualcosa in stile Mago di Oz fanno pensare che il tesoro fisico in termini di oro, preziosi ecc. ci sarà.
    Poi magari sarà solo il contorno di qualcosa di più grosso, importante, profondo ecc... ma ci sarà.

    Infatti che ci sia qualcosa di materiale non lo metto nemmeno in discussione, una stanza enorme di tesori non ce la toglie nessuno.

    Ma il vero contenuto, non quello di contorno, potrebbe essere più "ridicolo" di quanti ci si aspetti.

    D'altronde, il punto principale è uno: non sappiamo niente di questo JB. Poteva essere anche più immaturo di Rufy e Roger.
    Se conoscessimo la sua personalità, avremmo un'idea molto più concreta del tesoro.
     
    Top
    .
203 replies since 3/1/2021, 17:11   5032 views
  Share  
.
Top