Momenti più sottovalutati in One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    One Piece è pieno di momenti che per ovvi motivi sono entrati nell'immaginario popolare.


    Ma c'è un momento o situazione che a voi ha colpito ma che nessuno pare ricordare ?

    Per me è un momento dello scontro a Piazza Gyoncorde. Quando i nuovi pirati uomini pesce attaccano i propri sottoposti perchè "anche la morte è una vendetta", Brook si infuria e dice queste parole:


    CITAZIONE
    Ti riempi tanto la bocca, tu... ma non sei mai morto in vita tua! Morire lasciando in vita l'odio?! Idiozie! Non resterebbe nulla invece. Quando una creatura muore, restano solo le ossa! E questo vale per tutti!

    Detto da Brook, che morto lo è stato, senza dubbio questa frase rende tantissimo.


    O anche nel flashback di Chopper. Tutti ricordano i discorsi di Hillk, ma pure la frase che Kureha dice a Chopper quando gli comunica che Hilk ha mangiato il fungo velenoso solo per farlo contento


    CITAZIONE
    Non esiste al mondo medicina che possa guarire ogni malanno... perciò esistono i dottori! Non si può guarire un malato solo con la gentilezza d'animo! Per farlo sono assolutamente necessarie adeguate conoscenze mediche! Senza di queste nessuno al mondo può curare i malati!

    E' una frase che mi ha colpito perchè col suo realismo stride un po con l'idealismo di fondo di Chopper e Hillk....

    E per voi ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    È un po'difficile dirlo...

    Se a me ha colpito, potrei pensare che quanto meno ha colpito altri...

    Immaginare che per gli altri sia stata totalmente trasparente è dura.

    Kureha che aveva già preparato la borsa di Chopper nella slitta...

    Il fatto che tutti gli abitanti di Dressrosa sapessero di Kyros e della principessa

    Sempre a DR ho trovato molto toccante il flashback di Baby 5 e il suo desiderio di rendersi "utile".

    L'ingenuità delle Amazzoni, che pensavano che quello di Rufy fosse un fungo...

    Usop che dice a Franky che già era a conoscenza del fatto che la Merry fosse spacciata (e la storia del Ku-qualcosa ma non ricordo se era solo nel cartone o anche nel fumetto)...

    Nami che a Wheateria pensa che finalmente potrà sdebitarsi con Rufy (mi è piaciuto quasi quanto l'inchino di Zoro)...

    Ne ho a decine... però mi viene difficile pensare che abbiano colpito solo me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 11/1/2021, 09:46) 
    Usop che dice a Franky che già era a conoscenza del fatto che la Merry fosse spacciata (e la storia del Ku-qualcosa ma non ricordo se era solo nel cartone o anche nel fumetto)...

    C'è, c'è.....


    CITAZIONE
    Ne ho a decine... però mi viene difficile pensare che abbiano colpito solo me

    Non deve essere per forza un momento che colpisce solo te, ma un momento che a tuo giudizio non sia molto considerato.
     
    Top
    .
2 replies since 10/1/2021, 10:10   155 views
  Share  
.
Top