EC20 System: Dugongs & Devil Fruits

Dungeons & Dragons versione One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/2/2021, 12:22) 
    quindi parecchie sono classi di prestigio?

    del tipo Zoro parte guerriero, prende livelli da guerriero sufficienti a specializzarsi nella spada e quindi sblocca la classe spadaccino?

    Il guerriero qui è una classe a sé che serve a replicare un mix tra il guerriero e il barbaro, solo che in OP si chiamano guerrieri e quindi tengo le nomenclature di Oda ove possibile. Si tratta delle kuja, degli shandian, dei giganti di Erbaf...

    Soldato invece è il marine, base e ufficiale, ma non lo chiamai marine perché valgono anche i berretti bianchi: maggior addestramento per combattere in squadra, assetti legati alla disciplina ecc.

    Zoro è spadaccino di classe fin da principio (così come in molti materiali aggiuntivi fu classe base il samurai in D&D).

    Alcune classi hanno bisogno di alcuni prerequisiti per essere sbloccate.
    Se si sceglie come razza un abitante delle isole del cielo con le alette l'haki osservatore è disponibile fin da principio (come fosse una classe base), altrimenti occorre un numero limitato di livelli da cecchino o un numero meno limitato di livelli da guerriero, soldato, ecc (come fosse una classe di prestigio).

    L'idea è che i personaggi principali siano eccessivi fin da principio, per replicare (in minor misura) l'inizio di One Piece.

    Notate bene che non penso di introdurre talenti, ma solo tecniche legate alla singola classe sbloccate di livello in livello.
    Con pochissimi limiti al multiclassamento.
     
    Top
    .
20 replies since 1/2/2021, 22:46   596 views
  Share  
.
Top