Capitolo 1003

“Nottata sulla scacchiera”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non ho idea di come possano Nami e Usopp vincere....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Tanta astuzia :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Oppure potrebbe anche fare come ha fatto con i Tobi Roppo, ovvero spiattellare tutte le forme ibride nello stesso capitolo.
    Però, considerando che ci sono anche Sasaki, WW e BM da vedere, mi sa che sono un po' troppe, le dividerà pian piano.

    Kaido probabilmente sarà l'ultimo. E comunque anche per me avremo un cambio di fronte.
    E, forse, inizieremo il "Un capitolo un morto", come a DR, e gli Ufficiali inizieranno ad essere decimati.

    D'altronde Kaido in ibrida testimonia che siamo entrati nella parte finale. Rufy sfodererà il G5 quando tornerà in forze.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/2/2021, 09:01) 
    Non ho idea di come possano Nami e Usopp vincere....

    Nami e Usopp combinati sono tra i più pericolosi per gente molto irruenta come i due Tobi Roppo.
    Sono sicuro che Nami farà in modo che si colpiscano a vicenda e robe così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Il prossimo capitolo (o quello dopo) potrebbe concludersi più o meno così imho:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/2/2021, 19:25) 
    CITAZIONE
    Altra cosa interessante è che nemmeno il CP0 calcola gli ufficiali di Big Mom :asd:

    Beh non sono sull'isola (a parte Perospero) perchè considerarli ?

    Mi ero scordato che l'ultima volta che li abbiamo visti non erano nemmeno riusciti a sbarcare su Wa :asd: Pensandoci, anche se nel frattempo avessero trovato il modo, non potrebbero comunque raggiungere Onigashima, che al momento sta volando verso la capitale. Un loro eventuale intervento è rimandato alle fasi finali della battaglia.

    Comunque dal CP0 mi aspetto che tenga presente tutte le possibili variabili. Seguendo il loro ragionamento, non basta battere Kaido, la sua ciurma e Big Mom per prevalere, se ci sono ancora gli Charlotte che possono facilmente finire l'alleanza stremata.

    Voglio dire gli Yonko hanno delle riserve, le supernove no. È un qualcosa che ti aspetti venga rimarcato da un personaggio che analizza il quadro generale. Se i figli di mamma non sono stati presi in considerazione, potrebbero non avere parti di sorta a Wa oppure Oda se li è semplicemente scordati :asd:

    Capisco che sia tutto un escamotage per introdurre gli scontri dei Mugi, ma almeno Perospero potevano nominarlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente manco sanno che sono nei pressi di Wa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Ok capitolo davvero stupendo... devo dire che é davvero bello vedere il gatling in g4, anche se devo ammettere che avrei goduto molto di più se avesse usato questo attacco contro la forma umana di Kaido mentre contro quella animale avrei preferito un king Kong gun, ma sono solo dettagli...

    L unica cosa mi lascia perplesso é Rufy: cioé visto che abbiamo visto che dopo l allenamento puó disattivate il g4 quando vuole e riattivarlo quando vuole e il suo limite massimo di durata é 10/20 minuti, non sarebbe stato molto ma molto meglio combattere in g4 5 minuti poi 2/3 minuti di forma base e poi altri 5 minuti di g4 e così via? Insomma switchare da forma base a g4 ogni tot minuti? (Quasi come faceva Vegeta contro Black nel manga di dragon ball super)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Altro bel capitolo di botte :rules: Rufy e Zoro continuano a calcare la scena rispetto agli altri tre compagni. Forse col fatto che Rufy ora sia K.O. avranno però maggiore spazio anche le altre supernove.

    La panoramica della Cp0 con la scacchiera del Go mi è piaciuta molto, si ricrederanno quando le cose volgeranno a favore dei buoni :eheh:

    Yamato sembra pronta a combattere, mi auguro che raggiunga il tetto per scontrarsi col padre nel mentre Rufy è bloccato causa G4.

    Il finale sembra alludere ad una sconfitta devastante dei buoni sul tetto, le possibilità non sono molte e la più quotata sembra il K.O. delle supernove. Mi auguro che venga Hawkins in loro soccorso e che li revitalizzi lui più che Marco. Un'altra cosa che avevo pensato sta nella morte di Law. E' vero che ha l'obiettivo di scoprire cosa si celi dietro la D. tuttavia pensavo anche che la precisione per la quale certi eventi devono accadere in vent'anni (cose viste nel flashback di Roger) derivi dal fatto che nel passato avessero "calcolato" il momento storico in cui l'ultima D. sarebbe morta. E' molto difficile che accada perché significherebbe la morte di Garp, Dragon e Rufy però non mi dispiacerebbe come plot twist :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, i chap di mazzate mi piacciono sempre, e per di più sono tre Capitoli e mezzo che non si cambia scenario finalmente :wub:.
    Va beh dai, facciamo tre Capitoli dato che qua c'è stato un breve stacco sul CP0 ;).
    Nella cover dico solo una cosa: Noda Skywalker è tornato!! :lol:
    Bellissima la faccia di Big Mom al Kong Gatling di Luffy :lol: che tra l'altro tecnicamente dovrebbe essere il suo colpo migliore in G4, ma non ne sono del tutto sicuro... inoltre da come parla Kidd sembra che non abbia un colpo migliore del Kong Gatling di Luffy dalla sua parte, non che questo cambi qualcosa dato che finora è quello che ha fatto di meno nella battaglia :lol:.
    Mi sa che Zoro ora dovrà badare a Luffy per dieci minuti... ma va beh, se permetterà alle altre Supernove di risplendere mi stanno bene quei dieci minuti, dato che finora Luffy e giusto un po' Zoro in questo Capitolo hanno fatto qualcosa contro gli Imperatori :). Anche se ammetto che Kidd e Killer mi fanno un po' di tenerezza: speravano davvero di dare il colpo di grazia a Kaido :lol:.
    Ringrazio Law per essere stato il primo a ricordarsi che c'è anche Big Mom da colpire :lol: anche se il Countershock non aveva fatto molto a Vergo, quindi non mi aspetto abbia fatto chissà cosa a Big Mom. Che Kaido potesse adoperare anche i tornado non me ne sorprende dato che è un Drago Orientale, e... se avesse ingerito Luffy, mi sa che sarebbe morto esploso a causa dei due Frutti del Diavolo nello stesso corpo :lol:.
    Purtroppo sembra davvero che Zoro finora stia ferendo Kaido non perché forte ma per via della spada di Oden, in pratica un power up momentaneo dato che sono sicurissimo che a fine Wa gli sarà restituita Shusui per meriti di guerra -_-'. E sbaglio o le lame di vento adoperate dopo da Kaido sono diverse rispetto a quelle dello scorso Capitolo? O almeno dal nome mi sembrano diverse...
    Quel primo piano della testa di Orochi mi fa pensare che è davvero vivo in via definitiva, non avrebbe avuto senso altrimenti inquadrarlo, e tra l'altro... sbaglio o manca il corpo di Orochi?! C'è solo la testa :blink:. Interessante che il CP0 sia su Onigashima, quindi non se ne sono mai andati da Wa ma sono rimasti per il Festival del Fuoco... ammetto che pensavo se ne fossero andati, è stata una sorpresa vederli ancora a Wa.
    Dubito però faranno qualcosa almeno fino alla fine della battaglia, praticamente desiderano che i due schieramenti si ammazzino a vicenda :lol:. Mi chiedo se il tizio del CP0 che ha parlato è il Capo dell'organizzazione o meno, dato che se non sbaglio è anche quello che parlava con Doflamingo due anni fa... ed hanno ragione quando dicono che gli ufficiali di Kaido vanno assolutamente abbattuti, e questo credo sia una breve anticipazione del cambio di scenario nel prossimo Capitolo.
    Invece della situazione generale si capisce poco o nulla per ora, se non che Bepo, Orca e Pinguino sono effettivamente sull'isola, quindi non la commento per adesso.
    FINALMENTE la forma ibrida di Kaido!!! :wub: L'abbiamo attesa a lungo, alcuni erano addirittura convinti che non esistesse, ma finalmente è arrivata!!! :wub: Curioso di vedere il suo aspetto, ho grandi aspettative per il design ibrido di Kaido, speriamo di non rimanere deluso :).
    Per ora la battaglia Supernove vs Imperatori sta continuando a piacermi parecchio, spero continui in questo modo perché per quanto mi riguarda Oda sta facendo un buon lavoro per ora :). E continuo a sperare con tutto il cuore che il CP0 abbia anticipato il fine saga e che sia Kaido che Big Mom saranno fuori dai giochi perennemente a fine Wa, non mi interessa se serviranno forzature o meno, tanto se a tutti vanno bene le forzature di Alabasta che sono forse tra le peggiori del manga potranno sopportare le forzature di questa saga :lol: ;).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Forse sarò in minoranza, ma per me con questo capitolo le possibilità che Orochi sia davvero crepato aumentano.

    Molti pensavano che un redivivo Orochi sarebbe servito a istigare l'intervento della CP0 e quindi del Governo contro Kaido, in cambio di una collaborazione più costante e proficua, ma adesso sappiamo che erano presenti sull'isola fin dall'inizio e intendono fare da spettatori all'evolversi dei fatti, quindi non vedo che altra utilità narrativa possa avere lo Shogun.

    Poi magari mi sbaglio e ricompare in pompa magna nel prossimo capitolo, ma tant'è. :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si effettivamente si sono giocati pure questa carta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Secondo me serviva a ricordarci di lui... :eheh:

    A mio parere è IMPOSSIBILE che un fruttato Idra non resusciti dopo che gli hanno "casualmente" tagliato la testa! :sisi:

    Riceverò una sonora bastonata sui denti? :evilasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Orochi pero non è un idra.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,441

    Status
    Nel mito, Orochi muore quando tutte le teste gli vennero tagliate da Susanoo, l'Orochi di OP, anche senza che gli ricresca la testa, è sopravvissuto con le altre sette. :eheh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il problema è che non capisco che ruolo potrebbe avere ora. L'unica cosa che poteva fare era chiedere aiuto alla CP0, ma come detto abbiamo visto non sono interessati ad intervenire.
     
    Top
    .
78 replies since 7/2/2021, 17:20   1924 views
  Share  
.
Top