Capitolo 1003

“Nottata sulla scacchiera”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/2/2021, 12:04) 
    Riguardo ad Enma, tutto le "lodi" che sta ricevendo potrebbero voler dire che Kaido o Big Mom la spezzeranno o la sottrarranno in qualche modo a Zoro.

    Stessa sensazione che ho avuto anch'io. Ma a quel punto Zoro avrà di certo afferrato qualcosa, sicché al momento giusto riuscirà a riprodurre gli stessi effetti con le altre sue spade. Con Shusui sarebbe epico, del resto manca ancora all'appello un attacco "drago" se non sbaglio :sese:.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,296
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/2/2021, 14:04) 
    Il problema è anche che Zoro per 500 capitoli non ha fatto un tubo ed ora ovviamente contro Kaido non ci può arrivare senza aiuti.
    Ma se gli avesse dato avversari di livello prima, con un costante miglioramento graduale, ora avrebbe potuto gestirla diversamente.

    Concordo, stona troppo con Rufy che invece si è fatto le ossa affrontando gente come Katakuri.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/2/2021, 14:05) 
    Con Shusui sarebbe epico, del resto manca ancora all'appello un attacco "drago" se non sbaglio :sese:.

    Ma la Shushui dove sta ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    A Ringo in teoria, ma non sarebbe così difficile farla saltare fuori al momento giusto.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/2/2021, 14:04) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/2/2021, 11:27) 
    Io invece no, perché voglio credere che Enma stia servendogli a usare "gratis" il Ryuo avanzato. Quando Zoro avrà imparato a padroneggiarla a dovere (confido già nel corso di questa battaglia, in un momento di illuminazione semi-incosciente) diventerà una spada normale, o, meglio, le altre due spade del set saliranno al suo stesso livello. Ricordo infatti che mezza cicatrice di Kaido è opera della Ame no Habakiri.

    Probabilmente sarà così, ma non mi piace che Zoro affronti uno scontro così importante con questo power-up (ancora) non merito suo.
    Se così doveva essere, Enma gli doveva essere consegnata ad inizio saga e doveva avere degli scontri intermedi per padroneggiare il Ryuo a mio parere.

    Il problema è anche che Zoro per 500 capitoli non ha fatto un tubo ed ora ovviamente contro Kaido non ci può arrivare senza aiuti.
    Ma se gli avesse dato avversari di livello prima, con un costante miglioramento graduale, ora avrebbe potuto gestirla diversamente.

    Su questo sono d'accordo, tuttavia voglio dare fiducia a Oda. Se Enma rimarrà una spada magica allora non sarà poi tanto diversa dalla tutina di Sanji che in molti abbiamo aspramente criticato, mentre se alla fine, dopo aver aiutato Zoro a sbloccare il ryuo avanzato, tornerà ad essere una spada "normale", allora non avrò nulla da ridire.

    Edit
    No, vabbè, la tutina rimane molto peggio sotto ogni punto di vista. È vero che Zoro ottiene un power up pressoché istantaneo, ma Enma gli succhia via l’haki. Poi ha pure dovuto cedere la leggendaria Shusui per averla, ed è anche grazie alla Wado se riesce a maneggiarla decentemente nonostante il poco tempo avuto per allenarsi.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Fine Atto III ancora latitante. :shanks:

    Ecco tornato il fido Noda Skywalker, che giustamente sa riconoscere i trend popolari e sceglie Reiju. :asd:
    E purtroppo ennesima riconferma che a Oda piace fare la faccia beota ad insetti e affini, perciò Black Maria ce la teniamo così. :bugy:

    Scene iniziali molto fighe con Rufy che mazzuola Kaido, belle tavole anche se l'effetto finale pare sempre irrisorio (forse lo abbatteranno ad accumulo :comeno:).
    Anch'io sono tra quelli che vedono un utilizzo principalmente narrativo (per quanto orribile) per i 10 minuti di ricarida del G4, bisognerà vedere che ruolo andrà a giocare questo gap nella dinamica totale dello scontro. :eheh:
    E plauso a Law per esere l'unico finora ad aver preso in considerazione Linlin per un attacco. :ride:

    Apprezzato anche lo scambio in sequenza di Tornadi del Drago tra l'Imperatore e Zoro, alzando sempre l'asticella e con lo spadaccino che addirittura intacca le inscalfibili squame del dragone (ma ancora non in profondità come Oden). :sese:
    Devo però accodarmi a chi critica la continua enfasi posta su Enma/lo spirito di Oden ogni volta che Zoro fa qualcosa, sembra davvero che l'accessorio qui non sia la katana ma chi la impugna; mi auguro anche qui uno sviluppo narrativo che giustifichi la cosa. :nami:

    Non mi aspettavo che il CP0 fosse ancora in zona, nè che Oda lo utilizzasse per una panoramica sulla situazione a Onigashima; va detto che le info sono assai vaghe, si tratta più di un riepilogo sul progresso (i caduti) e sulla situazione attuale dei Mugi (e Yamato :ninja:).
    Chissà se è veramente Robin la tipa che si vede nella stanza, non l'avevo notata. :garp:

    E alla fine la "reveal" dell'ibrida di Kaido! Chissà se quelli che seguono le anticipazioni e hanno letto "ibrida di Kaido" si aspettavano di vederla... saranno rimasti delusi... :urouge:
    Ora vediamo quanto riuscirà a temporeggiare Oda tra pause e cambi di fronte prima di mostrarla davvero; personalmente, comunque, anche in base alla silhouette me la aspetto più tipo quella di Drake. :sese:
     
    Top
    .
78 replies since 7/2/2021, 17:20   1924 views
  Share  
.
Top