Capitolo 1004

“Kibi Dango”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah è vero, non ho detto niente su Sanji. :ooasd:

    Classica situazione stile EL con Kalifa, a me non dà fastidio. La cosa che mi dà fastidio è che si sia liberato, sconfitto gli uomini presenti e si sia fatto fregare. Questo è una vergogna per uno come lui. Ed è incommentabile. Certo, forzature, ovvio, ma Oda gli ha fatto fare la figura del pagliaccio che per due volte cade nella stessa trappola. Ed è invisibile, supersonico, vola ecc ecc roba da matti.

    Sanji andrà presto da Queen spero, che intanto credo sia diretto verso Chopper.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Classica situazione stile EL con Kalifa, a me non dà fastidio. La cosa che mi dà fastidio è che si sia liberato, sconfitto gli uomini presenti e si sia fatto fregare. Questo è una vergogna per uno come lui. Ed è incommentabile. Certo, forzature, ovvio, ma Oda gli ha fatto fare la figura del pagliaccio che per due volte cade nella stessa trappola. Ed è invisibile, supersonico, vola ecc ecc roba da matti.

    Bhe` vuoi mettere? E` riuscito a battare i sottoposti uomini di Black Maria e non e` riuscito a levare un dito contro le donne!
    First reaction: SHOCK!
    Incredibile come Oda perda ancora tempo a descrivere queste dinamiche che sappiamo dal capitolo 1.
    Tutto per fare cosa? Dare il contentito ai fan facendogli vedere che Sanji batte gente per poi farsi ricattuare? :facepalm:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    Ah comunque
    Sicuramente il decimo personaggio è Hiyori
    Perché come credo ve ne siate accorti anche voi se zoommate su Kinemon

    C'è la figura di una donna

    E poi non ci sono i tamburi che Ener ha alle spalle

    E poi Ener non piangerebbe mai per i foderi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :super:
    Franky si è fatto valere, non mi da fastidio la situazione di Tama perché era scontato da inizio saga a cosa sarebbe servito il suo potere, sanji ennesima figura credo anch'io che non lo vedremo più come il pre time skip, sulla figura nell'ombra io direi che si tratta di Hyori
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    493

    Status
    Grazie mille per il capitolo :croco2:

    Di tutto questo capitolo mi resterà soprattutto quanto è figo Franky, non compare sempre, non è il più importante dei Mugi, ma fa sempre la sua figura :oo:

    Del potere di Tama me ne frega ben poco, è interessante la questione di Nami coi fulmini, sono curioso di vedere che farà per battere Ulti.

    Sanji abbandonato a sé stesso ormai, confidiamo nella impavida Robin per liberarlo e vederlo combattere per una volta che sia una seriamente :oo:

    Comunque impressionante quanto l'ombra che ha disegnato Oda sembri Ener effettivamente :ooasd: Ma sicuramente è Hiyori
    E comunque assurdo come Oda non ci sappia proprio fare con le proporzioni, Kinemon e l'ombra misteriosa sembrano Dori o Brogi rispetto a Rufy :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ho avuto l'impressione che Speed e gli altri "traditori iniziali" non fossero semplicemente sotto l'effetto del kibi dango...

    Soprattutto Speed parla di combattere come se avessero cambiato schieramento per volontà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chiamano Tama "padrona". Secondo me è per via del potere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Si, quello lo avevo visto.
    Tuttavia il fatto che Tama spieghi loro il perchè debba partecipare alla guerra (non ce ne sarebbe stato motivo, ma potrebbe essere spiegato col fatto che sta spiegando il perchè si stia sfinendo a tirar fuori Kibi Dango), ma soprattutto la risposta data "Avete Ragione, Combatteremo per Voi" "Si Facciamolo", mi ha fatto strano (avrebbero combattuto lo stesso...semplicemente sotto ordini)...

    Addirittura quello che vediamo è un flashback del ricordo di Speed...come se fosse in piena coscienza di quello che sta facendo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo fosse solo uno spiegone per far capire la determinazione di Tama.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Passare dalla forma ibrida di Kaido ai dango di Tama credevo avrebbe generato una sollevazione popolare, invece pare che Oda abbia addestrato bene il suo pubblico e la maggior parte dei lettori pensa "è già tanto quello che ci ha mostrato finora". :asd:

    Come già detto era prevedibilissimo questo sviluppo per i Gifters, il riassunto delle forze in campo dello scorso capitolo aveva spianato la strada alla conversione di molti uomini di Kaido. I prossimi saranno appunto i salvati da Chopper.

    Tutte queste critiche alle forme animali io non le capisco.
    Ma come fate a paragonare un leopardo o un lupo con un triceratopo, uno spinosauro ecc.? :oo:
    Tra l'altro in situazioni così particolari, in cui l'inferiorità numerica è frequente, la forma animale permette di sfondare sia le fronde nemiche che le barriere fisiche e gli avversari sono enormi.
    Credete che in forma ibrida Jack avrebbe combattuto facilmente contro tutti i Mink o Page One avrebbe incassato bene il Gear 3rd o Sasaki avrebbe impensierito la difesa di Franky Shogun?

    Sul finale a me sembra scontata l'identità del soccorritore misterioso, ovvero Hiyori.
    Non poteva rimanere fuori dal confronto finale, l'alternativa era che Kanjuro andasse a catturarla, ma per come sono andate le cose a lui e Orochi (a prescindere dal fatto che probabilmente torneranno in scena) non c'era tempo per farlo.

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 18/2/2021, 14:08) 
    Si, quello lo avevo visto.
    Tuttavia il fatto che Tama spieghi loro il perchè debba partecipare alla guerra (non ce ne sarebbe stato motivo, ma potrebbe essere spiegato col fatto che sta spiegando il perchè si stia sfinendo a tirar fuori Kibi Dango), ma soprattutto la risposta data "Avete Ragione, Combatteremo per Voi" "Si Facciamolo", mi ha fatto strano (avrebbero combattuto lo stesso...semplicemente sotto ordini)...

    Addirittura quello che vediamo è un flashback del ricordo di Speed...come se fosse in piena coscienza di quello che sta facendo

    Be', il potere di Tama non sembra trasformare le vittime in schiavi senza volontà, ma in seguaci fedeli.
    Poi sì, probabilmente Speed più di altri ha preso a cuore la storia della bambina, quindi magari anche se il potere dei dango si esaurisse resterebbe dalla sua parte. Per gli altri dubito.

    Tra l'altro questo potere deve avere per forza dei limiti, mi chiedo se siano temporali, di spazio (tipo vicinanza alla padrona), restano attivi finché lei non perde conoscenza tipo Sugar o altro. :dubbio:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Ricordiamoci che la povera speed è stata anche brutalmente malmenata da kaido se non ricordo male, anche quello può influire su una conversione più ampia della star
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Che poi, piccolo OT, si è mai discusso del perché svenendo perdeva i poteri (Sugar) e dormendo no?

    Oppure nemmeno dormiva per qualche effetto collaterale?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/2/2021, 21:13) 
    Tutte queste critiche alle forme animali io non le capisco.
    Ma come fate a paragonare un leopardo o un lupo con un triceratopo, uno spinosauro ecc.? :oo:
    Tra l'altro in situazioni così particolari, in cui l'inferiorità numerica è frequente, la forma animale permette di sfondare sia le fronde nemiche che le barriere fisiche e gli avversari sono enormi.
    Credete che in forma ibrida Jack avrebbe combattuto facilmente contro tutti i Mink o Page One avrebbe incassato bene il Gear 3rd o Sasaki avrebbe impensierito la difesa di Franky Shogun?

    Beh si.


    C'è sempre stato detto che le forme ibride mescolano la forza dell'animale e quella della forma base e quindi sono le migliori da usare....

    Anche perchè da Mammut e triceratopo Jack e Sasaki mica possono usare le mani e questo è un grosso svantaggio.


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 18/2/2021, 21:37) 
    Che poi, piccolo OT, si è mai discusso del perché svenendo perdeva i poteri (Sugar) e dormendo no?

    Oppure nemmeno dormiva per qualche effetto collaterale?

    Non tutti i frutti funzionano cosi, alcuni effetti restano attivi a prescindere dallo stato dell'utilizzatore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Qui non si sta parlando di migliori, ma di più adatte a certe situazioni.
    È indubbio che per incassare, cosa inevitabile quando si è in inferiorità numerica, sia meglio essere 20 volte più grossi che da umani. O che contro avversari molto grossi la forma animale offra più potenza.

    Poi che in alcuni casi sia stato forzato è vero, ma non si può negare che tra un dinosauro ed un felino o un canide la differenza è bella grossa.
    E rispetto ad una saga come EL ci sono molti meno 1vs1 e scontri con umanoidi per gli utilizzatori di Zoan.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma ci sono stati diversi zoozoo che anche se di animali enormi, si sono mostrati sempre in forma ibrida.

    Per tutto il manga ci sono state presentate come le forme migliori, non c'è situazione migliore per la forma animale in battaglia, giusto forse per situazioni particolari.

    Infatti pure kaido si presenta in ibrida ora.
    L'ibrida dovrebbe avere la forza animale con la forza umana, le altre forme hanno la loro forza propria.

    In più anche sasaki e Ulti sono inutilmente in loro forma animale.. vabbè che di ulti capisco pochissimo la differenza
     
    Top
    .
60 replies since 14/2/2021, 17:19   1666 views
  Share  
.
Top