Capitolo 1004

“Kibi Dango”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Impossibile non iniziare il commento parlando della forma ibrida di Kaido, davvero impagabile. :sese: :urouge:

    Cover ok, normale ormai che a Chopper facciano fare le pucciosate; se Oda le limitasse alle richieste di illustrazioni, sarebbe già un altro discorso. :comeno:

    Il piano di Tama l'avevamo capito tutti, e dopo il riepilogo impietoso dello scorso capitolo è giusto vedere la situazione ribaltarsi. :sese:
    Inoltre, per ora non posso che dirmi sollevato nel constatare che dovrebbe avere effetto solo sulla feccia Gifters e non sugli Zoan normali, scongiurando scenari agghiaccianti. :oo:

    Non mi è dispiaciuto Franky vs Sasaki, si vedeva che era un buon abbinamento di tankoni. :sese:
    Unico appunto che posso fare: il cyborg non poteva uscire dal Generale e spammare Radical Beam (o altro) quando è stato bloccato? Forse stava per farlo... :ooasd:
    Carina anche la scena di Usop e Nami che giocano sulle aspettative da "deboli" e sfruttano la situazione per ingannare tutti, con tanto di colpo ben assestato all'unica Guizzante che si degna di mostrarcela... la forma ibrida, che avete capito?! :brook3:
    Comunque il mio volerle vedere (sempre le ibride :shanks: ) è motivato principalmente da una ragione estetica: dopo aver aspettato 10 anni quella di Drake, ho il terrore che Oda non le faccia vedere tutte. :xd:
    Nami vuole fulmini più potenti... cercherà di nuovo quell'iper-giuda di Zeus? :comeno:

    Sanji vabbè, è la stessa situazione di prima, solo che ha pestato a caso i portatori di cromosoma Y prima di essere ribeccato. :oo:
    Mi auguro che arrivi presto Robin a sbrogliare le ragnatele... ma se fosse già lì? A differenza dello scorso capitolo non ho visto molti commenti in tal senso qui, ma molti pensano che la tipa col foglio di Bao Huang sia Robin in incognito... ha pure quello che sembra un cenno di intesa con Sanji, e il "non sottovalutare Nico Robin" acquisirebbe ancor più significato. :eheh:

    A proposito, ma il potere di visione di Bao Huang che cosa sarà? Oda chiarirà nelle SBS tirando fuori qualche porcata basata su un gioco di parole astruso in giapponese? :homer2:
    Ah, e mi auguro che King sia "impegnato" con Marco, se no cresce l'imbarazzo. :nami:

    Figo anche il ritorno di Ener alla fine, figlio perduto di Fukurokuju. :sese: :kizaru:
    Vabbè a parte gli scherzi, l'unica che potrebbe essere a parte Hiyori è Toki, ma non mi piacerebbe affatto come scelta, perciò resto sull'ovvio. :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi Black Maria dovrebbe essere in ibrida no ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo

    Nonostante arrivasse dopo la situazione sul tetto, dove si sta combattendo uno scontro storico, anche questo capitolo mi è piaciuto molto.

    Non credo che il potere di Otama sia illimitato,penso che contro gli haki user non possa fare nulla.
    Bellissima Speed che avrebbe meritato un ruolo più importante, sicuramente la preferisco a Carrot.

    Poi c'è lui, il personaggio che si è preso tutta la scena, un autentica rivelazione, Gazelleman :oo:

    Franky vs Sasaki, mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa di più, evidentemente il meglio verrà mostrato tutto nel secondo è decisivo round, anche se la spadata tamarra del Cyborg mi ha già esaltato :rules:

    Nami sta diventando sempre più forte, l ho sempre ritenuta inferiore a Usopp, ma in questo capitolo mi è sembrata molto più determinata e soprattutto sicura di sé, inoltre con Zeus al suo fianco potrebbe essere veramente una bomba, mi aspetto uno scontro contro Ulti inizialmente equilibrato ma che alla lunga si vedrà una differenza schiacciante.
    Usopp può battere page one, ma secondo me non sarà il suo unico scontro.

    Sanji, poche parole è già tutto scritto , nel prossimo capitolo fermerà Black Maria e le sue scagnozze, ovviamente senza botte, ma con l astuzia.
    Adesso che sa del pericolo che una sua compagna di avventure sta rischiando, non rimarrà certamente a guardare, è impossibile che accada.



    Finale incredibile con Il mitico ritorno di Ener, fantastico.
    Non mi aspettavo assolutamente di rivederlo, ma soprattutto di vederlo piangere pieno di emozioni e sentimenti, il suo collegamento con Wa è sicuramente molto forte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/2/2021, 22:17) 
    Qui non si sta parlando di migliori, ma di più adatte a certe situazioni.
    È indubbio che per incassare, cosa inevitabile quando si è in inferiorità numerica, sia meglio essere 20 volte più grossi che da umani. O che contro avversari molto grossi la forma animale offra più potenza.

    Poi che in alcuni casi sia stato forzato è vero, ma non si può negare che tra un dinosauro ed un felino o un canide la differenza è bella grossa.
    E rispetto ad una saga come EL ci sono molti meno 1vs1 e scontri con umanoidi per gli utilizzatori di Zoan.

    Bisogna guardarla banalmente dal lato opposto: se sei più piccolo e agile, quei colpi non li dovresti mai incassare perchè li schiveresti.
    Nel frattempo, puoi ugualmente menare come un fabbro perchè hai la tua forza da dinosauro unito alle tue abilità da essere umano combattente.
    Sasaki tra la sua spada e la sua forza da dinosauro avrebbe spazzato via tutti ugualmente, ma senza subire l'attacco di Franky.
    Ergo, sarebbe la cosa migliore, combattivamente parlando.

    Mi pare chiaro che la scelta di lasciarli in forma bestiale sia unicamente per mero design, perchè è figo vederli così, ma non hanno nessuna utilità in battaglia.

    Non vi è nemmeno, qui, la scusante del carattere: perchè è vero che Kaido testa i suoi avversari prima nella sua forma Drago, ergo lì ha senso.
    Appena Oda vuole realmente farli combattere, usa la ibrida, e Kaido ormai è un esempio palese., nel frattempo sono forzature/perdite di tempo dovute ad altro.

    E giunti a questo momento della guerra, non possono fare altro che stancare e risultare inutili.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 19/2/2021, 12:37
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Effettivamente la scusa del design ci sta visto come è brutto drake in ibrida con quel naso :asd:

    Ma page one era interessante.

    Io comunque gradirei vedere le ibride e che qualcuno abbia particolarità come faceva Kaku con il suo corpo da giraffa.

    Per black maria non saprei, non è che oda si sia mai impegnato troppo per o frutti dei ragni, anche onigumo era strano.
    Ma comunque immagino che lui stesso (oda) non si dia troppe direttive su cosa fare con i frutti (vedasi katakuri); dopotutto anche marco non si è mai mostrato come uccello antropomorfo, ma come "arpia" o fenice completa.

    Ma mi piace pensare che faccia tutto per hype. Cioè alla fine pell era in ibrida a volte, quindi non è che non abbia idea di come fare :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,382
    Location
    Kuraigana

    Status
    vabbeh, Ulti ha la forma Ibrida più brutta mai vista, non mi piace per nulla, ad oggi l'unica forma Ibrida bella dei Tobiroppo confermo che sia quella di P1, anche Drake è molto meh...

    vista quella di Lucci ci si aspettava chissà cosa e invece boh, troppo piatti quei musi e troppo poco corazzati :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    vabbeh, Ulti ha la forma Ibrida più brutta mai vista, non mi piace per nulla, ad oggi l'unica forma Ibrida bella dei Tobiroppo confermo che sia quella di P1, anche Drake è molto meh...

    vista quella di Lucci ci si aspettava chissà cosa e invece boh, troppo piatti quei musi e troppo poco corazzati :asd:

    Mha guarda, anche quella di Ulti non mi e` dispiaciuta. Temo invece Sasaki e WsW in ibrida.

    Cioe` ad esempio parlando di WsW e` sempre di base un "felino" quindi non dovrebbe essere lontana dalla forma di Lucci, come design generale
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (IDC @ 18/2/2021, 23:17) 
    Ma ci sono stati diversi zoozoo che anche se di animali enormi, si sono mostrati sempre in forma ibrida.

    Quali animali enormi, paragonabili ai dinosauri?

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/2/2021, 11:35) 
    Bisogna guardarla banalmente dal lato opposto: se sei più piccolo e agile, quei colpi non li dovresti mai incassare perchè li schiveresti.
    Nel frattempo, puoi ugualmente menare come un fabbro perchè hai la tua forza da dinosauro unito alle tue abilità da essere umano combattente.
    Sasaki tra la sua spada e la sua forza da dinosauro avrebbe spazzato via tutti ugualmente, ma senza subire l'attacco di Franky.
    Ergo, sarebbe la cosa migliore, combattivamente parlando.

    Un'auto va più forte in quinta, ma se devi fare una salita ripida ci vai in prima o in seconda.
    Nessuno discute che la forma ibrida sia la più completa e la più adatta al combattimento in generale, soprattutto se 1vs1. Il punto è che per alcuni animali non è sempre la scelta migliore.

    Io credo che si prenda troppo ad esempio il CP9, che era il caso opposto, ovvero combattenti marziali molto tecnici o spadaccini che con la forma animale perdevano tutte le loro caratteristiche migliori. E che hanno avuto praticamente solo 1vs1.
    Ma non tutti hanno il Soru, il Geppou e il Kamie, che uniti al potenziamento muscolare delle ibrida ti rendono inafferrabile.
    Così come non tutti hanno il Gaichou o l'Amanedachi che ti offrono una potenza distruttiva enorme nonostante la stazza contenuta.

    Jack in forma ibrida è così veloce da poter evitare decine di Mink in forma Sulong, che abbiamo visto essere velocissimi ed agilissimi?
    Sasaki in forma ibrida è così potente da poter superare facilmente la difesa del Generale Franky?
    Io credo di no, quindi averli visti in forma animale non è così strano. Tant'è che, se non fossero intervenuti i Duchi, Jack avrebbe avuto la meglio sui Mink; allo stesso modo, Sasaki avrebbe probabilmente superato la difesa del Generale senza interventi esterni.

    Che poi in alcune occasioni il mancato utilizzo della forma ibrida stoni sono d'accordo, tipo Jack contro i Duchi (lì erano 2, non decine), ma questo non significa che ogni utilizzo della forma animale sia insensato ed una perdita di tempo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sasaki lo abbiamo visto che non poteva niente contro Franky: infatti il Generale gli ferma la carica e lo scaraventa via.
    Non avrebbe mai e poi mai superato quella difesa, perchè è troppo debole in quella forma. Per me questa è chiaramente una perdita di tempo.
    In forma ibrida ha ancora questa potenza, ma ha anche la sua spada, perchè somma tutte le qualità più forti di entrambe le forme, lì sì che unendo le due cose può far danni. Ammesso che Franky non sia molto più forte, ma ne dubito.

    Ulti e P1 è una perdita di tempo, perchè non concludono niente in quelle forme e infatti Ulti ha usato la ibrida per danneggiarli, King è una perdita di tempo, Sasaki è una perdita di tempo, Queen è una perdita di tempo, con BigMom è stato imbarazzante frontalmente, mentre quando si è lanciato aveva senso che sfruttasse tutto il suo peso: ti trovi davanti un Imperatore forte come il tuo Capitano, verso il quale sai esistere una differenza ridicolamente enorme, e lo affronti nella tua forma più debole e ingombrante?
    Drake invece di finire Apoo in ibrida, dalla ibrida di ri-trasforma in dinosauro perchè nel capitolo Oda voleva mostrarli tutti trasformati, ma anche qui è una perdita di tempo (scena proprio stupida questa).

    BlackMaria non si capisce in che forma sia, ma molto probabilmente è ibrida.
    Anche volendo salvare Jack, la bilancia pende tutto da un lato, quasi tutti hanno perso tempo.

    Per me è palese che la motivazione più ovvia è proprio nella scelta del design, vedere dei Dinosauri in quella forma è figo, nient'altro.
    La scelta di Drake vs Apoo per me è la prova più evidente: poteva finirlo, ma ha scelto il morso del Dinosauro perchè voleva impostare il capitolo così = faceva figo vederli tutti in quella trasformazione.

    Anche se avessero usato tutti la ibrida, il frutto lo avrebbe potuto presentare tranquillamente: infatti con Lucci fa proprio così.
    Ergo nemmeno il: "Va beh, era per mostrare in modo chiaro che bestia fosse lo Zoan in questione" regge molto.

    Quando Oda si stufa, passa invece subito alla ibrida. P1 vs Sanji, Kaido quando fa sul serio ecc.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,640

    Status
    Se la forma ibrida non fosse più l'assetto (sensibilmente) più potente per un utilizzatore di Zoan, sorgerebbe un'incongruenza concettuale abbastanza grossa a mio parere.

    Perché il senso della forma ibrida è proprio quello di perfezionare lo stile di lotta dell'utilizzatore, indipendentemente da quanto questo sia raffinato o grezzo.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/2/2021, 22:03) 
    Jack in forma ibrida è così veloce da poter evitare decine di Mink in forma Sulong, che abbiamo visto essere velocissimi ed agilissimi?

    Lo stile di Jack, forma ibrida o meno, non è improntato sulla schivata, tuttavia in forma mista la sua tecnica con gli Shotel sarebbe molto più potente.

    Poi che questa tecnica rimanga alquanto rudimentale e non gli consenta di aprire montagne è un altro discorso, che esula dal funzionamento dei frutti Zoan.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/2/2021, 22:03) 
    Sasaki in forma ibrida è così potente da poter superare facilmente la difesa del Generale Franky?

    Dipende da quanto sia sviluppata la tecnica di spada di Sasaki. La forma ibrida non può che esaltarla.

    Ovvio che se il tuo stile di lotta consiste nel dare manate o testate, la forma ibrida non può fare miracoli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con Ammi.


    In forma uomo bestie puoi unire le tue tecniche di lotta normale con la forza dell'animale.


    Passi per Kaido che da drago vola, sputa fuoco e fulmini e via dicendo, e questo è un bel vantaggio (ma immagino potrebbe farlo pure in ibrida) ma Sasaki potrebbe menare colpi di spada usando la forza del triceratopo, e invece.....carica a tutto spiano.


    Jack potrebbe menare menate con la forza del mammut, spostarsi superveloce e dare pugni super pesanti, usare le zanne.....e invece si trasforma e mena colpi di naso a caso.

    Edited by -Guy Incognito - - 19/2/2021, 23:17
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Tra l'altro, non ho ben capito il perchè uno in forma ibrida dovrebbe diventare meno resistente o avere una difesa minore: il punto della ibrida è che prende le miglior qualità di entrambe le forme e le fonde. Non è che premia la spada di Sasaki ma nel frattempo gli leva la corazza del Dinosauro o le corna.

    Se il miglior pregio di Sasaki in forma animale è la potenza, Sasaki sarà potente ugualmente anche in ibrida, solo che avrà anche la sua abilità con la spada. Con la Ibrida non sacrificano nulla: è il contrario, creano un mix che esalta tutte le proprie caratteristiche.
    Ed è in umana che perdono qualcosa (gli elementi del Dinosauro) e in versione trasformata (gli elementi umani), in Ibrida hanno solo guadagni, non perdite.

    E se uno come Jack da trasformato è grosso, significa che è anche più esposto ad attacchi, mentre in Ibrida no, ed ha più armi con cui difendersi e attaccare: gli Shotel. Mentre conserva la proboscide e le zanne e l'immensa forza fisica. Io vedo solo uno squilibrio evidentissimo tra le due cose e tutto in favore della Ibrida.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Cioè Jack potrebbe fare questo in ibrida

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Una cosa molto importante che mi sono dimenticato di dire sono le parole di Sanji su Nico Robin.
    Oltre ad essermi piaciuto, ormai conferma al 100% uno degli scontri più promettenti di sempre, è questa per me è una grande notizia dato che adoro tutte e due i personaggi.
    Anche Marco vs King dovrebbe essere quasi certo, e quando verrà rilevata la forma ibrida del "vice" di Kaido arriveremo al vero scontro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma il 1005 non doveva uscire oggi come anticipazioni?
     
    Top
    .
60 replies since 14/2/2021, 17:19   1666 views
  Share  
.
Top