Capitolo 1005

"La Bambina Demoniaca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,506

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/3/2021, 19:59) 
    A TB è una gag (infatti succede sulla nave e non usa nemmeno il DJ, semplicemente è il fuoco dell'amore), a FI è una modalità da combattimento, infatti ci usa la sua tecnica più forte :asd: inoltre postTS non viene quasi mai mostrato ruotare. Non è colpa mia se Oda stesso normalizza la cosa facendo dire a Sanji che gli basta ripensare a Kamabakka per prendere fuoco :asd:

    Sappiamo come Sanji produca calore, muovendo velocemente le gambe e anche se nel timeskip ha ottimizzato la tecnica velocizzandola il funzionamento alla base è lo stesso, movimenti che generano attrito nell'aria. Non è un caso se prende fuoco dal nulla solo in due momenti umoristici in tutta la storia, al di fuori dei quali non è mai più successo (e anche lo stesso hell memories poi è una tecnica fisica di gambe, per quanto preceduta dalla gag). Al massimo si può dire che avrebbe potuto incendiarsi di nuovo ora in un terzo momento demenziale, così come sarebbero potute succedere mille altre cose. Ma ciò che si è visto non è sbagliato, di regola Sanji per bruciare deve poter muovere gli arti
    CITAZIONE
    Inoltre come avrebbe fatto a liberarsi la volta prima anche avendo le gambe libere? Non è che può attivare il DJ solo con le gambe, anche supponendo che sia ancora necessaria la Rotazione :asd:

    Non si era liberato, aveva le braccia bloccate e le gambe libere fino a quando lo abbiamo visto e poi offscreen avrà combattuto in quel modo dato che poteva usare i calci. Ora invece era stato bloccato del tutto sia ai piedi che con la ragnatela a croce dietro la schiena e braccia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Mah, francamente sta cosa mi sembra più una tua supposizione.

    Nel post TS non lascia minimamente intendere che muova la gambe per fare attrito, così veloce che non si vede poi.
    Contro Judge mi pare proprio che alzi il piede e questo prende fuoco dal nulla.

    La cosa dell'attrito funzionava prima, ora Oda non si pone più queste leggi fisiche. Rufy accende pugni di fuoco sott'acqua. :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,506

    Status
    In realtà la davo per conoscenza comune assodata, per quanto sia un fumetto c'è di base un minimo di spiegazione alle cose che succedono e il diable jambe ai tempi fu spiegato, così come poi agli inizi del timeskip venivano commentate le nuove tecniche di tutti come miglioramenti rispetto ai due anni prima. Una volta che lo spieghi lo si da per scontato, io poi non vedo così immobili le varie scene in cui Sanji infiamma le gambe.
    Anche i colpi di Rufy non hanno alcun senso nel nostro mondo ma all'interno della storia sono contestualizzati, in particolare grazie all'haki che funge un po' da jolly in tal senso
    Però se vi sembra un errore amen, io ho dato le mie motivazioni sul perchè la veda diversamente giusto perchè ci son stati i quote
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1005 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie per capitolo guys.

    Perdonatemi se stavolta non lo leggo :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: Anche per il capitolo scorso :sisi:

    E se Usopp trovasse un modo di utilizzare questi fogli di carta che trasmettono notizie per attuare un qualche tipo di trappola/strategia verso P1? :dubbio:

    Edit: note fruttate molto ricche a questo giro :rules:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Sinceramente dopo attenta analisi non ho trovato particolarmente scandaloso il siparietto di Sanji. Questo è il Sanji che conosciamo.
    Non è così grave come tutta la penosa gestione di whole cake island e la tuta da power ranger.
    Veramente superflua una tutta che fa volare quando hai imparato nel time skip ad usare parte delle rokushiki.
    Inoltre ad EL è vero che si limitava a parare i colpi contro Kalifa ma ricordiamoci che ne era uscito veramente male e sconfitto. Solo una fortuita cascata d'acqua lo ha ristabilito altrimenti sarebbe stato out.
    Penso che ora avrà il suo scontro 1 vs 1 bello tosto anche se con la tutina

    Su Nico Robin era ora una entrata in scena epica. Finalmente direi si sono accorti che il personaggio più importante del manga è lì
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Grazie per il capitolo,

    non so chi siano i traduttori, però siete davvero molto bravi, i ringraziamenti di Robin hanno un maggior impatto emotivo rispetto alla versione inglese che avevo letto.

    Molto interessante anche la descrizione finale sul tatuaggio di Black Maria, questo demonio che si porta via le anime rispecchia molto al suo modo di tenere in prigione i suoi "animaletti".

    Personalmente mi è piaciuto molto il capitolo, perché Oda ci ribadisce ancora una volta che essere più forti non vuol dire essere SEMPRE invulnerabili dai più deboli.

    Alcuni ritengono che Sanji sia stato ridicolizzato troppo, però secondo me non aveva altra scelta, e doveva per forza ricorrere all'aiuto di Robin.

    Altri sostengono che lo scontro di Sanji vs Black Maria sia stato inutile, e sono disaccordo su questo, secondo me è stato essenziale per inquadrare meglio Black Maria, prima dello scontro con Sanji non sapevo chi fosse, una bella donna, ma niente di più.. ma dopo il suo incontro ha fatto capire meglio quanto è sadica e pure quanto è perversa :asd:

    Black Maria mi sta piacendo un sacco come personaggio, sarà pure una pippa, ma è caratterizzata bene, è da un pezzo che non vedevo donne con un po' di personalità piccante in One Piece, ed ammetto di avere un debole per questo tipo di personalità :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/3/2021, 18:31) 
    Che potesse liberarsi con le fiamme è escluso, essendo impossibilitato a produrre l'attrito che genera il calore volteggiando su se stesso o muovendo ad una certa velocità gli arti ecc.

    37281300218dc380e5b7e08d21e3dd40d45fb2ec

    Peraltro nemmeno con Califa si liberò, in quella circostanza ebbe la fortuna di essere calciato via da lei e finire nei pressi di Nami che stava passando di lì a random insieme a Chopper. Da cui appunto il discorso di lei sui principi che possono portare alla morte, questione rispetto alla quale ora si è fatto un passo avanti. Ingoiare l'orgoglio e chiamare aiuto è il contrario di un'umiliazione, è una maturazione che può salvare anche la vita senza far ricorso al puro caso come in passato
    [/QUOTE]

    No, salti un passaggio: con Kalifa si liberò eccome. Ad un certo punto capì che non poteva continuare così e l'atterrò in due vignette in croce, facendole capire che le era abissalmente superiore, ovviamente senza farle il minimo danno.

    Tra l'altro, prima fece persino questo:




    Ebbene sì, Sanji per il bene di Robin (la chiave) scambiò dei calci con una donna: qui non usa nemmeno in fase difensiva l'Haki per paura di sbucciare le mani a BlackMaria. Figuriamoci se avrebbe anche solo mai pensato di provare a scambiare dei calci contro le zampe del ragno gigante o di provare a fare mano contro mano. Un enorme passo indietro.

    Poi, come dicevo, si rompe le scatole e le fa capire che non c'è storia:

    Solo che lei reagisce subito e lo ferisce, ma lo scontro Sanji lo avrebbe concluso qui, avrebbe preso la chiave e tanti saluti.

    Quello era il vero Sanji: aveva anche in quell'occasione avuto le solite gag (occhi a cuoricino ecc ecc), però non aveva portato allo stremo una parte della sua caratterizzazione (come infatti nessuno fa mai), aveva capito che doveva risolvere la faccenda e lo ha fatto.
    Poi è partito l'evento randomico.

    L'unica cosa sulla quale concordo in tutta questa pagliacciata e che preferisco anche io che gli eventi randomici siano ridotti all'osso, quindi che Sanji chiami qualcuno invece che appaia di lì qualcuno a caso mi piace, ma il problema è che Sanji poteva benissimo liberarsi e non necesittare di nessuno e poi, come già fatto notare, il modo in cui ha richiesto aiuto, da disperato, è inguardabile.

    Il "Cosa" ci poteva al limite stare (anche se è forzatissimo e Sanji aveva 1000 modi per non farsi mai prendere e anche per scappare una volta preso), ma il "Come" fa semplicemente ribrezzo.

    Oda si conferma un pasticcione e uno che non sa scrivere certi avvenimenti.
    Non si ricorda nemmeno che in passato il suo personaggio aveva in parte reagito ad una donna, senza provocarle ovviamente nemmeno un graffio.
    E lo trasforma in un personaggio totalmente passivo e vittima degli eventi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,506

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/3/2021, 00:08) 
    37281300218dc380e5b7e08d21e3dd40d45fb2ec

    Su quella circostanza ho già detto la mia e altri hanno scritto quello che forse diresti tu, direi di andare oltre per evitare copincolla
    CITAZIONE
    No, salti un passaggio: con Kalifa si liberò eccome.

    Chiaramente parlavo del finale dato che era la pietra di paragone principale rispetto alla polemica del giorno, relativa appunto al finale di quest'altra circostanza ed è esattamente la stessa situazione di allora (con l'unica importante differenza di gestione del problema). Mi soffermo lì perchè mi sembra quello il nucleo del discorso, ovvero "non si capisce perchè Sanji non reagisca". Non poteva, si era in quella fase parallela a quando venne insaponato da Califa. Per il resto se anche avesse dato prima qualche colpo a Black Maria anzichè a quegli scagnozzi uomini sarebbe comunque andata a finire così e non penso che ciò avrebbe annullato queste lamentele, dato che su questo forum è un tema su cui alcuni si fomentano
    CITAZIONE
    E lo trasforma in un personaggio totalmente passivo e vittima degli eventi.

    Questo era il climax pari all'insaponamento, prima invece ha posto resistenza in generale e diversamente dall'altra volta non c'era nemmeno un pretesto per avvicinarsi all'avversaria
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La tecnica usata da Sanji, "Hell Memories" è una tecnica considerata, da alcuni, quasi una gag, perchè non premetteva nessun tipo di giravolta, ma lo faceva diventare una sorta di """Sabo""" attraverso, solamente, unicamente, dei ricordi "odiosi" dei Trans al servizio di Iva.
    Ironia della sorte, i principali difensori di questa "potente" tecnica erano proprio i fan di Sanji: per loro era un esempio del come, per esempio, avrebbe potuto facilmente incendiare Pica Golem in pochi istanti. Potente o meno, qui poco importa: delle ragnatele sarebbe finite carbonizzate in un nano secondo.
    Adesso, invece, magicamente viene tralasciata da tutti? Guardacaso quando poteva salvarlo immediatamente da tale situazione.

    Però, ammetterlo, sostanzialmente vorrebbe dire ammettere che la situazione risulti oltre ogni ragionevole dubbio una forzatura senza pari, quindi evidentemente fa molto comodo avere un'amnesia o ignorare che quella tecnica era stata proprio pensata in quel modo e non necessitava di nessun altro tipo di azione.

    Con un autore che ammette di dover controllare WikiPedia perchè non si ricorda le tecniche usate dai personaggi, nemmeno quelli principali (Rufy), non dovrebbe sorprendere che si scordi di una tecnica usata all'inizio del TS e poi mai più adoperata.
    Che il tutto però, generi una situazione forzatissima, è invece da tener conto, e lasciar tutto passare vuol dire solo "insabbiare" scelte che dimostrano che un autore non si ricorda nemmeno quello che disegna.

    Anche la roba di Kalifa, dimostra che Sanji ha subito una involuzione tremenda: almeno lì si faceva valere con Kalifa, dimostrando di poterla battere senza nemmeno sudare, però non voleva per questione di cavalleria. E questo voleva dire molto: voleva dire non fare il pagliaccio, ricordare che stava "lottando" per il bene di Robin ma allo stesso tempo non usciva eccessivamente dal suo personaggio. Questo era Sanji con la S maiuscola.

    Va beh, non rispondo ulteriormente per evitare post infiniti. I punti direi che siano sostanzialmente chiari a tutti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,506

    Status
    Tralasciando volutamente certe vibes e restando nel merito:
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/3/2021, 00:50) 
    La tecnica usata da Sanji, "Hell Memories" è una tecnica considerata, da alcuni, quasi una gag, perchè non premetteva nessun tipo di giravolta, ma lo faceva diventare una sorta di """Sabo""" attraverso, solamente, unicamente, dei ricordi "odiosi" dei Trans al servizio di Iva.
    Ironia della sorte, i principali difensori di questa "potente" tecnica erano proprio i fan di Sanji: per loro era un esempio del come, per esempio, avrebbe potuto facilmente incendiare Pica Golem in pochi istanti. Potente o meno, qui poco importa: delle ragnatele sarebbe finite carbonizzate in un nano secondo.
    Adesso, invece, magicamente viene tralasciata da tutti? Guardacaso quando poteva salvarlo immediatamente da tale situazione.

    Avrebbe potuto incendiarsi dal nulla in mille altre situazioni successive e non è mai successo, per cui o è una gag (la vignetta precedente al colpo, non il colpo stesso che è una qualsiasi tecnica di calcio infuocato) oppure non lo era ma allora è uno stato d'animo che ha potuto tirar fuori in quel momento in quanto il trauma era fresco con strascichi fino alla ripartenza da sabaody e poi è stato esorcizzato. Altrimenti non si spiega perchè non si incendi ogni due per tre da solo e a figura intera, se non in due soli momenti in tutto il manga ed entrambi umoristici.
    Per cui tornando al capitolo attuale non si incendia da solo perchè (scenario 1) non era un momento gag oppure (scenario 2) in quel momento tutto aveva in testa tranne che i trans di kamabakka. Come del resto non li ha più tirati fuori da quell'unica volta. Motivo per cui, come scritto in uno dei post già dedicati alla questione, sarebbe anche potuto ipoteticamente accadere adesso ma non è necessariamente forzato il fatto che non sia accaduto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Ironia della sorte, i principali difensori di questa "potente" tecnica erano proprio i fan di Sanji: per loro era un esempio del come, per esempio, avrebbe potuto facilmente incendiare Pica Golem in pochi istanti

    Bhe ammiraglio, tirami fuori da sto gruppo
    Quando vidi quella tecnica ci rimasi davvero male, perché quanto di più stupido avessi mai visto
    La gag di TB Oda L aveva fatta diventare un tecnina ridicola
    Tutti si aspettavo tecniche really badass per il nuovo Sanji ed invece...

    È impossibile difendere quella tecnica

    CITAZIONE
    Con un autore che ammette di dover controllare WikiPedia perchè non si ricorda le tecniche usate dai personaggi, nemmeno quelli principali (Rufy), non dovrebbe sorprendere che si scordi di una tecnica usata all'inizio del TS e poi mai più adoperata.

    Ogni tanto scopre certe cose che me lasciano F4 basito
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    Adesso, invece, magicamente viene tralasciata da tutti? Guardacaso quando poteva salvarlo immediatamente da tale situazione.

    Ma veramente l'abbiamo citato in diversi come possibilità, difatti come ho già scritto oltre che brutto, il "come" della vicenda è anche forzato. :asd: Il paragone con Kalifa è perfetto: siamo passati da "te prendo per paura ma non posso menarte" a "non posso usare L'Haki perché te faccio male :facepalm:".

    Tutto questo è figlio dell'estremizzazione delle caratterizzazioni nel TS: Oda non dando praticamente più spazio ai Mugi pensa di poter recuperare facendo le gag a livelli quadrupli del preTS.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Sono arrivato anch'io a pensare che Oda odia sanji, già è imbarazzante la situazione in cui è finito ma addirittura farlo sentire da tutti spero che almeno sia stato un suo piano per far scoprire le spie e qui serve un lavoro degno di Usopp per sbarazzarsene.
    La parte di Nico Robin mi è piaciuta un sacco finalmente ha avuto un'entrata spettacolare e un incontro serio da tanto tempo

    Un'ultima cosa:ma la ciurma di Law mica si è allontanata quando l'isola stava volando? Credo di ricordarmi male
    SITO
     
    Top
    .
103 replies since 28/2/2021, 17:23   1975 views
  Share  
.
Top