Capitolo 1007

"Messer Tanuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dalle anticipazioni temevo MOLTO peggio, e purtroppo leggendo non è davvero niente di ché, ma se non altro si lascia leggere tutto sommato.
    La cover mi ha ricordato che ancora non sappiamo dove diavolo è andato Caesar Clown... poveraccio...
    Oh, bene!!! So che lo scorso Capitolo alla luce di questo è risultato a dir poco inutile, ma almeno ha avuto lo scopo di mettere fuori combattimento entrambe le squadre Ninja di Orochi, così hanno sfoltito le fila dei nemici non fodder ma comunque meno utili rispetto agli ufficiali di Kaido. Sempre meglio di niente, va bene comunque e ringrazio Hyogorou della cosa.
    Fortuna che ricordavo che anche Oobasa era divenuto un Demone di Ghiaccio, sicuramente il 95% dei lettori se lo era dimenticato :lol: e il discorso di Queen ai Pleasures ed ai Waiters, per quanto infame, a me è piaciuto. Questo è comportamento che mi aspetto da un villain come lui, e sono stato pienamente ripagato, di conseguenza mi è piaciuto parecchio il suo discorso :lol: ;).
    Il fatto che anche Queen la pensi come Kaido sui tradimenti dei pirati mi fa sempre più pensare che la Ciurma delle Cento Bestie, oppure il solo Kaido, abbia subito un tradimento in passato da parte di un pirata, magari nei Rocks... e c'era da aspettarselo che Hyogorou sarebbe stato salvato giusto in tempo dall'antidoto di Chopper, nessuna sorpresa in merito...
    Ma che cavolo di antidoto è? Una bomba atomica con la faccia di Chopper?! Ahahahahahahah bellissima :lol:.
    Mi è piaciuto molto il discorso di Chopper sull'antidoto, e la questione del virus come arma mi sa tanto di critica di Oda al Covid-19 :lol: e c'era da aspettarselo che i Pleasures ed i Waiters alla fine di questa storia si sarebbero schierati con l'alleanza, aggiungendoci poi i Gifters che stanno venendo controllati da Tama direi che come nemici rimangono solo gli ufficiali a questo punto...
    Bello il papagno rifilato da Chopper a Queen :wub: ma dubito che sarà Chopper il suo avversario, non avrebbe mezza speranza contro di lui. La questione "avversario di Queen" diventa sempre più spinosa in pratica... e bellissimo che tutti si scusano mentalmente con Chopper per averlo chiamato "Tanuki" :lol:.
    Era proprio necessiario mostrare Momonosuke Drago che esce dal petto di Yamato?! :lol: Fa molto Alien :lol: ma mi rendo conto che serviva per il discorso del CP0, che ritengo molto interessante. C'era da aspettarselo che il Frutto Artificiale fosse un esperimento che Vegapunk aveva svolto una delle volte in cui Kaido è stato prigioniero della Marina, e secondo me Vegapunk ha mentito al Governo ed il Frutto NON è un fallimento.
    Sapendo che Vegapunk è già stato arrestato dal Governo quando lavorava con Judge, non me ne sorprenderebbe affatto... interessante poi che il "Fattore di Linea" è ciò che consente la riproduzione dei Frutti Artificiali/Smile, ma che il Frutto si mischiasse al DNA del suo utilizzatore dopo l'assimilazione c'era da aspettarselo...
    Ora che i Foderi Rossi sono stati guariti rientreranno sicuramente anche loro in azione, ed a giudicare da quello che dicono per fortuna NON torneranno sul tetto. Bene così, lo scontro con gli Imperatori adesso è una faccenda della Nuova Generazione, e loro non devono più intromettersi...
    Infine, per quanto riguarda il colpo di scena finale... posso dire con assoluta certezza che quello NON è Oden. Partendo dal fatto che la regia delle ultime due pagine lo fa capire (avrebbe avuto un introduzione diversa se fosse stato quello vero), anche il modo con cui ha deciso di approcciarsi ai Foderi sa tanto di falso che sta cercando di spacciarsi per vero. Non credo nella teoria di Katarina Devon (Barbanera agirebbe in un altro modo) o a Onimaru (gli mancano le sopracciglia da volpe) o peggio ancora una redenzione di Kanjuro (secondo me non si addice al personaggio una redenzione), mi fido più del fatto che sia un disegno di Kanjuro che vuole attirare in trappola i Foderi, in modo da fargli avere la loro vendetta contro Orochi, Kanjuro e Fukurokujo e tenerli così impegnati mentre gli Imperatori vengono sconfitti.
    Sulla figura che li ha curati invece, mi sa che si tratta di Hiyori (e Kawamatsu l'ha scambiata brevemente per Toki, e no, dimenticatevi di Ener :lol:) e che si sia defilata prima che si riprendessero. Se fosse Toki dovrei dare per assodato che quello è il vero Oden, e preferisco non pensarci neppure perché distruggere troppe fondamenta del manga (a partire dalle morti nei Flashback, che perderebbero credibilità pure quelle, per passare poi alla volontà ereditaria (tema portante del manga) che verrebe sradicata nel momento in cui uno di quelli che ha più seguaci di Roger fra un po' si rivelasse vivo, per poi passare alle implicazioni nella trama principale (un altro che sa tutto in vita? Brrr...) e per la battaglia finale di questa guerra (Kaido e Big Mom sono questione della Nuova Generazione di Pirati, Gary Stu ed i Foderi se ne possono stare fuori dai cosiddetti)).
    Aspetterò i prossimi Capitoli, sperando con tutto il cuore che quello NON sia il vero Oden...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perchè Oden sarebbe un Gary Stu ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/3/2021, 13:01) 
    Perchè Oden sarebbe un Gary Stu ?

    Potrei limitarmi a dire che il Flashback di Roger, il secondo più atteso dopo il Secolo Buio, è stato ridotto ad un mini Flashback di due Capitoli all'interno del Flashback di Oden, ma quasi sicuramente non basterebbe.
    Quindi i motivi per cui definisco Oden Gary Stu sono che il pg è tutte queste cose messe insieme:

    - Membro della Ciurma di Roger
    - Membro della Ciurma di Barbabianca
    - Erede Shogun di Wa
    - Membro della Famiglia Kozuki, nonché ultimo in grado di scrivere con i caratteri dei Poignee Griffe
    - Sente la Voce delle Cose
    - Sa leggere i Poignee Griffe
    - A Wa è riconosciuto quasi più leggendario di Ryuuma fra un po'
    - Due Nazioni lo idolatrano
    - Sa tutto della D., del Secolo Buio e di Laugh Tale
    - Sua moglie proviene dal Secolo Buio
    - E' l'unico pg per cui Luffy si sia interessato al suo passato dopo aver snobbato quello degli altri Nami compresa (ed ancora ora non sa nulla del passato di Nami fra un po')
    - E' l'unico ad aver provocato una cicatrice perenne a Kaido
    - E' rispettato da Governo Mondiale, Marina ed Imperatori in un colpo solo
    - E' amato da Roger, Barbabianca, Shanks e Kaido, tre Imperatori su cinque, unico personaggio che se ne può vantare (Barbanera non lo metto perché non so ancora se Barbanera lo amava)
    - E' stato il Comandante che ha preceduto Ace
    - E' l'unico che ha una cosplayer fangirl nel manga
    - Sengoku ed Akainu ne hanno parlato come se lo temessero
    - E' amato da tutti i pg che hanno avuto a che fare con lui tranne Orochi
    - E, ultima cosa, tutto questo dopo che per più di 800 Capitoli non sapevamo neppure della sua esistenza (cosa che condivide con Rocks però) nonostante sia sulla bocca di tutti (a differenza di Rocks che è stato dimenticato per volere del Governo)

    Se non sono elementi sufficienti per dire che Oden è un Gary Stu, non so seriamente cos'altro dovrebbe fare un pg per essere chiamato Gary Stu...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gary Stu è per definizione un personaggio troppo perfetto, cosa che Oden non è visto che è pieno di vizi e difetti (senza considerare che non è neppure un modello da seguire visto che ha abbandonato la sua casa e i suoi cari per anni con la prospettiva di non tornare più).

    L'elenco delle cose che dici mi paiono più una serie di qualità atte a far capire al lettore che fosse un tipo tosto e via.



    CITAZIONE
    - E, ultima cosa, tutto questo dopo che per più di 800 Capitoli non sapevamo neppure della sua esistenza (cosa che condivide con Rocks però) nonostante sia sulla bocca di tutti

    Pure i Vinsmoke se per questo, è nel loro caso è pure peggio perchè si tratta di personaggi di un fumetto letto in tutto il mondo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/3/2021, 13:18) 
    Gary Stu è per definizione un personaggio troppo perfetto, cosa che Oden non è visto che è pieno di vizi e difetti (senza considerare che non è neppure un modello da seguire visto che ha abbandonato la sua casa e i suoi cari per anni con la prospettiva di non tornare più).

    L'elenco delle cose che dici mi paiono più una serie di qualità atte a far capire al lettore che fosse un tipo tosto e via.


    Pure i Vinsmoke se per questo, è nel loro caso è pure peggio perchè si tratta di personaggi di un fumetto letto in tutto il mondo.

    Sbagliato, un Gary Stu ha dei difetti, ma non sono considerevoli (difatti quelli di Oden passano in secondo piano agli occhi di tutti appena fa un azione positiva), non dimenticarti che è pure l'unico di Wa all'epoca aperto mentalmente abbastanza da non avere pregiudizi verso le altre razze, e che tutti gli hanno perdonato il fatto che voleva abbandonare Wa come se fosse cosa da nulla.
    I Gary Stu non sono mai modelli da seguire, sono semplicemente personaggi perfetti per il contesto in cui si trovano, ed Oden lo è, inutile girarci intorno. Le qualità come vengono definite possono starci, ma qua si sta parlando di ogni singola qualità presente all'interno di One Piece (intendo letteralmente ognuna di esse), compreso l'Haki che mi ero pure dimenticato di dire, ma va beh quello può passare in secondo piano.
    E difatti i Vinsmoke fanno schifo a tutti i lettori di One Piece, persino i giapponesi che inizialmente li adoravano per i rimandi ai Power Ragner (li chiamo così per semplificazione) ormai li schifano come tutti gli altri tranne Reiju.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Se definisci Oden Gary Stu allora Barbabianca e soprattutto Roger cosa sono?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    anche io opto per la volpe o per Kanjuro.

    che Kanjuro e Orochi siano stati fatti fuori così è uno dei più grandi sprechi del manga, erano due signori personaggi, ma hey, bisogna dare spazio ai Vinsmoke :oo:


    per il resto, finalmente Chopper tenta di brillare ancora, ma vedere il MP ridotto così mi fa ancora troppo male.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Scommettiamo che c'è chi sta imprecando per la facciona kawaii della nuvola ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 15/3/2021, 13:53) 
    anche io opto per la volpe o per Kanjuro.

    che Kanjuro e Orochi siano stati fatti fuori così è uno dei più grandi sprechi del manga, erano due signori personaggi, ma hey, bisogna dare spazio ai Vinsmoke :oo:


    per il resto, finalmente Chopper tenta di brillare ancora, ma vedere il MP ridotto così mi fa ancora troppo male.

    ogni cosa è buona per denigrarne un'altra :ooasd:

    spero ancora che non siano morti (soprattutto Kanjuro), d'altronde siamo in One Piece :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Onestamente chi se ne frega di Orochi, personaggio inutile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Ma il ruolo di kanjuro non è terminato? A me sembra una delle poche trame di wano che oda ha gestito perfettamente senza perdere tempo inutilmente
    Una spia da sempre che ha condizionato la prima guerra tra oden e kaido causando la morte di oden e tutta la situazione di wano
    Non ha mai avuto rimorsi finalmente è stato scoperto ed è stato ucciso
    Scena con tanto di lacrime e fine
    Per quale motivo oda dovrebbe ripescare questo pg morto e che essendo stato scoperto ha finito il suo ruolo all'interno della storia? O devo aspettarmi un kurozumi D kanjuro cosi all'improvviso? Sto inziando ad avere paura di leggere one piece causa fandom
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A qualcuno non è andato giù che sia stato liquidato cosi velocemente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 15/3/2021, 14:27) 
    Ma il ruolo di kanjuro non è terminato? A me sembra una delle poche trame di wano che oda ha gestito perfettamente senza perdere tempo inutilmente
    Una spia da sempre che ha condizionato la prima guerra tra oden e kaido causando la morte di oden e tutta la situazione di wano
    Non ha mai avuto rimorsi finalmente è stato scoperto ed è stato ucciso
    Scena con tanto di lacrime e fine
    Per quale motivo oda dovrebbe ripescare questo pg morto e che essendo stato scoperto ha finito il suo ruolo all'interno della storia? O devo aspettarmi un kurozumi D kanjuro cosi all'improvviso? Sto inziando ad avere paura di leggere one piece causa fandom

    perchè non c'è stato un vero climax, è stato fatto fuori quando poteva dare il suo meglio come cattivo, non è neanche stata approfondita la sua psicologia e le sue motivazioni, ma a parte questo, anche prendendo per buona la sua storia, quanto è stato sprecato il personaggio di Orochi? Se ne è rimasto per anni seduto senza fare niente, temeva il ritorno dei foderi e quando questo è accaduto è stato tolto di mezzo senza capirci niente, frutto mitologico sprecato, personaggio sprecato, non ha mai avuto dei perchè, ha fatto quel che ha fatto per vendetta e spinto da altri, ma quando poi doveva tirare fuori dei suoi piani e dei suoi tornaconti personali non ha fatto niente.

    con un piano preparato in tutti questi anni e tutti i sotterfugi, in più con un frutto mitologico ed un bellissimo paramisha onestamente mi aspettavo di più dalla coppia che ha messo nel sacco tutta Wa. Invece sono stati tolti di mezzo entrambi senza un vero colpo finale. A me è sembrato che Oda abbia tagliato le loro storie perchè allungavano troppo il brodo e non sapeva come gestirli.

    cioè, anzi che tutti ste pagine sprecate su Ace e Yamato, o anche su Ulti, Sasaki ecc... avrei preferito 100 volte di vedere portata al climax la trama di Orochi e Kanjuro, che per me è stata una delle trame migliori degli ultimi anni, ha messo nel sacco utta Wa ed ha creato uno dei colpi di scena migliori del manga con il tradimento di Kanjuro. Altro che Ace e la statua d'oro, ma mi faccia il piacere :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 15/3/2021, 09:40) 
    Solo io ho trovato esagerato il ritorno dei foderi?
    Sono stati quasi fatti fuori da Kaido e dopo un'oretta sono pronti a tornare sul campo di battaglia.
    Per me potevano rimanere svenuti fino a fine scontro.

    Un'ora? Contando che Rufy sarà ormai a 5-6 minuti di Gear4 spento, e che lo scontro sul tetto è stato serrato, secondo me sono passati meno di 30 minuti. :ooasd: Si sono ripresi alla velocità della luce. :garp:

    Comunque, i Foderi sono quasi i protagonisti di questo assalto, per me non può esistere che vengano fatto fuori così velocemente off panel.
    Credo avranno un ruolo determinante, com'è giusto che sia, quindi sono felice che li abbia recuperati.

    Pensateci, qual è stato il loro ruolo fino ad ora ad Onigashima? Intrattenere Kaido, niente di più, manco una ferita da indebolimento gli hanno inflitto.
    Per me devono mostrare il loro ultimo canto del leone prima di essere messi K.O. Ah, i due duchi devono sconfiggere Jack. :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 15/3/2021, 14:56) 
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 15/3/2021, 14:27) 
    Ma il ruolo di kanjuro non è terminato? A me sembra una delle poche trame di wano che oda ha gestito perfettamente senza perdere tempo inutilmente
    Una spia da sempre che ha condizionato la prima guerra tra oden e kaido causando la morte di oden e tutta la situazione di wano
    Non ha mai avuto rimorsi finalmente è stato scoperto ed è stato ucciso
    Scena con tanto di lacrime e fine
    Per quale motivo oda dovrebbe ripescare questo pg morto e che essendo stato scoperto ha finito il suo ruolo all'interno della storia? O devo aspettarmi un kurozumi D kanjuro cosi all'improvviso? Sto inziando ad avere paura di leggere one piece causa fandom

    perchè non c'è stato un vero climax, è stato fatto fuori quando poteva dare il suo meglio come cattivo, non è neanche stata approfondita la sua psicologia e le sue motivazioni, ma a parte questo, anche prendendo per buona la sua storia, quanto è stato sprecato il personaggio di Orochi? Se ne è rimasto per anni seduto senza fare niente, temeva il ritorno dei foderi e quando questo è accaduto è stato tolto di mezzo senza capirci niente, frutto mitologico sprecato, personaggio sprecato, non ha mai avuto dei perchè, ha fatto quel che ha fatto per vendetta e spinto da altri, ma quando poi doveva tirare fuori dei suoi piani e dei suoi tornaconti personali non ha fatto niente.

    con un piano preparato in tutti questi anni e tutti i sotterfugi, in più con un frutto mitologico ed un bellissimo paramisha onestamente mi aspettavo di più dalla coppia che ha messo nel sacco tutta Wa. Invece sono stati tolti di mezzo entrambi senza un vero colpo finale. A me è sembrato che Oda abbia tagliato le loro storie perchè allungavano troppo il brodo e non sapeva come gestirli.

    cioè, anzi che tutti ste pagine sprecate su Ace e Yamato, o anche su Ulti, Sasaki ecc... avrei preferito 100 volte di vedere portata al climax la trama di Orochi e Kanjuro, che per me è stata una delle trame migliori degli ultimi anni, ha messo nel sacco utta Wa ed ha creato uno dei colpi di scena migliori del manga con il tradimento di Kanjuro. Altro che Ace e la statua d'oro, ma mi faccia il piacere :asd:

    Trovo che il tradimento di Kaido nei confronti di Orochi sia stato un colpo di scena altrettanto valido.
    Hai tradito la tua patria e il tuo popolo per ottenere il potere, alleandoti con chi credevi ti avrebbe reso intoccabile? Toh, ora quest'ultimo non ha più bisogno di te, beccati sta sciabolata morbida e va' a nanna. Perfetto contrappasso dantesco.

    Poi ovviamente Oda potrebbe ancora avere piani sia per lui che per Kanjuro (che potrebbe essere stato solo sconfitto e non ucciso), ma penso che le loro storyline siano giunte a degna conclusione.
    Se quest' Oden fosse un disegno del pittore ciò non porterebbe altro che alla sua redenzione, che troverei alquanto superflua e forzata.
     
    Top
    .
61 replies since 14/3/2021, 17:06   1616 views
  Share  
.
Top