Capitolo 1007

"Messer Tanuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Poi allo stato attuale chi troverebbe interessante altro spazio per Orochi e Kanjuro quando uno qualsiasi dei pezzi grossi potrebbero spazzarli via ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Orochi diversamente da kanjuro potrebbe avere ancora qualcosa da dire tipo punti deboli di kaido posizione del rpg o altro magari, poi il solo fatto di possedere il frutto del serpente a nove teste è sufficiente per credere che non sia morto semplicemente cosi con la testa mozzata
    In effetti dopo tutto il tempo speso da oda a raccontarci tutta la storia di orochi che l'ha portato a diventare lo shogun cattivo non ha molto senso eliminarlo cosi in 3 secondi
    Mentre per kanjuro è stato tutto lineare e corretto senza allungamenti di brodo inutili, scoperto finalmente e ucciso dagli stessi foderi. Andarlo a riprendere sarebbe solo un'allungare di brodo inutilmente visto che lo devi uccidere di nuovo perchè riprenderlo per una possibile redenzione è propio da bruciare il manga
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Kanjuro non è assolutamente morto imho, nemmeno per "finta".
    La scena è stata costruita per mostrare il dolore derivante dal tradimento e relativo combattimento pieno di sentimenti, almeno di orochi abbiamo visto una testa tagliata, di kanjuro "solo" un corpo a terra.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Sto rileggendo l'intera saga per capirci meglio perché tra nomi improbabili e vari time skip è veramente dura collegare il tutto.
    Oden: anche se la teoria Devon sarebbe interessante è più probabile che sia Onimaru ad aver preso le sembianze di Oden.
    Inoltre Karibou che fine ha fatto? Potrebbe essere lui?

    Sanji:a parte la "gag" discutibile è il personaggio che se ne esce meglio. Dalla Soba allo scontro con pageone e X Drake. Zoro invece seppur è il vice è quello che è stato ferito 3 volte negli scontri.
    Ma siamo arrivati ad un punto dove tutti, imperatori compresi, prendono botte da tutti. Questo perché i personaggi sono più forti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che Caribou possa cambiare forma, inoltre che ne sa lui di Oden ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Anch'io ho ridato una letta a Wano e devo dire che, pur nella lentezza quasi esasperante, la roba messa offpanel, la roba proprio saltata e qualche scelta discutibile, l'ho rivalutata un po' al rialzo :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1007 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Comunque a riprova che l Oden di questo capitolo é un impostore ci sarebbe da considerare la risata: Oden aveva la risata più normale del mondo (ahahah) mentre l Oden di questo capitolo ride diversamente (wahahah)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    Tutto sembrerebbe deporre per il fatto che ci troviamo davanti ad un Oden fasullo.
    Ipotesi Kanjuro: Kajuro è stato liquidato troppo facilmente visto il peso specifico che ha avuto negli eventi, magari si è pentito e ora vuole redimersi. E siccome si rende conto che i foderi tenterebbero di shottarlo solo vedendolo, ha preferito nascondersi. La figura vista la volta precedente sembrava proprio Hyori che Kanjuro, se non ricordo male, voleva andare a prendere per portarla da Orochi e Kaido. Forse la morte di Orochi lo ha liberato, visto che in fondo lo shogun era il suo burattinaio. Senza più una regia, Kanjuro sarebbe libero di fare ciò che vuole. Ma la cosa sarebbe comunque da storcere il naso parecchio. In definitiva, Hyori e Kanjuro potrebbero aver prestato soccorso ai foderi.

    Ipotesi Orochi: a parte la mancanza di correlazione tra il potere dell'Idra e le mutazioni, non vedo cosa potrebbe fregarsene Orochi di trasformarsi da Oden. Potrebbe avere interesse a far vincere i foderi per vendicarsi di Kaido, ma non in questo modo. E poi la morte di Orochi dovrebbe essere certificata dai discorsi che stanno facendo i Cp0, che dovrebbero essere temporalmente sensibilmente successivi alla decapitazione. Se si son persi pure questo, allora sono delle ciofeche di spie.

    Ipotesi Barbanera: quella più figa sarebbe l'ipotesi Barbanera tramite Caterina Devon. Teach si presume che conoscesse Oden visto che era stato sulla nave di Barbabianca quindi il suo aspetto potrebbe averlo suggerito lui alla compagna. E poi Pizarro ha delle corna simili a quelle dei sottoposti di Kaido e potrebbe essere un suo ex subordinato (poi catturato assieme a lui ai tempi dell'arresto dell'imperatore) e conoscere come muoversi a Wano. Barbanera avrebbe tutto l'interesse di mandare dei suoi infiltrati lì, visto che ci sono due imperatori che potrebbero levarsi dai piedi e i vari poigne griffe da sgraffignare. Del resto, dimostra di essere ben informato - nonostante tutto - degli eventi che si stanno svolgendo nella terra di Kaido. Sarebbe un bel colpo e creerebbe ancora più caos, Teach è anche quello degli imperatori che più ha bisogno di fare queste operazioni essendo più novello.

    Ipotesi vero Oden: mi piacerebbe pochissimo, ma l'unico modo sarebbe quello che si trattasse di un Oden di un'altra linea temporale mandato in avanti da Toki al posto dei foderi rossi. Si creerebbe una situazione alla Dragon Ball Z alla quale non vorrei assistere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    Grazie per il cap! :rules:

    Rimango convinto di un intervento di Onimaru e Hiyori, non me lo bevo l'Oden :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    493

    Status
    Grazie per il capitolo :sisi:

    Chopper fantastico in questo capitolo, il ceffone tirato a Queen vale da solo il capitolo :asd:

    Momo quindi ha ingerito il frutto artificiale derivato da quello di Kaido, di per sé il fatto che la CP0 affermi che è un bene se è andato distrutto vuol dire che tanto difettoso non è

    Per quanto concerne il presunto fake Oden ho la sensazione sia un disegno di Kanjuro, alla fine Oda lo farà reintegrare nel gruppo purtroppo, non so bene né come né perché c'entri il disegno di Oden ma credo fortemente sarà così
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Sono contento che Hyogoro è sopravvissuto ma la parte che mi piace di più è ovviamente quella di Chopper ormai avevo perso le speranze per il suo personaggio invece qui è riuscito a trovare un piano per dare l'antidoto a tutti in poco tempo procurandosi degli alleati tra le fila di Queen, non mi aspettavo il confronto tra i due nonostante le loro idee opposte.
    Fantastico il ceffone che gli ha tirato dicendo "non sono un procione"
    La CP0 ha rivelato qualcosa in più sul frutto di Momosuke; riguardo la parte finale credo sia il bandito che può diventare una volpe
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (mastroh @ 18/3/2021, 12:56) 
    La CP0 ha rivelato qualcosa in più sul frutto di Momosuke; riguardo la parte finale credo sia il bandito che può diventare una volpe

    E' il contrario, è una volpe che puù diventare un bandito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Credo sia uno dei capitoli di Wano più brutti che io abbia letto.
    Chopper che finalmente si dà da fare vale molto positivamente, tutto il resto è abbastanza orribile: i sottoposti di Kaido che passano dalla parte del nemico perchè solo orasi accorgono di razza di ciurma è la loro, da Queen che si scorda di Marco, a King completamente sparito che si scorda di Marco che va a bloccare Queen, alle solite gag (che compliscono anche Drake, e già avevo detestato il sangue delle terme...), a Momo anguilla tra le poppe di Yamato (Oda vai da uno psicologo per favore, qua c'è della voglia repressa seriamente).

    Mi piacerebbe ricordare ad Oda che siamo in una guerra, non ad un picnic.
    A MF riuscì a rendere abbastanza bene il concetto del: "Non puoi distratti", qui ci sono personaggi che fanno il cavolo che vogliono.
    Non è affatto la guerra di Onigashima, ma bensì una versione estesa di EL con 10 volte la gente che c'era lì e con livelli di forza 100 volte più elevati, ma non si sente proprio il profumo di guerra che doveva esserci. A MF, per esempio, c'erano.
    E non coinvolgi due Imperatori se non hai intenzione di fare una guerra totale, e soprattutto non la chiami guerra, ma bensì sfida tra pirati o roba simile.

    Nota positiva: la conferma del collegamento del frutto di Momo, Vega e Kaido.
    Questo direi che possa escludere definitivamente l'ipotesi di Kaido frutto degli esperimenti di Vega, dato che allo scienziato è giunto a causa di una delle sue impossibili battaglie (tra le 7 sconfitte).

    Sulla parte finale sospendo il giudizio: nel caso fosse Oden veramente, e non Onimaru/Kanjuro/Catarina/fantasma/proiezione grazie ai poteri di Toki, è la scelta narrativa più brutta di tutto OP. Ma confido che Oda non sia completamente impazzito.

    PS. Esce prossima settimana il cap, vero?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 15/3/2021, 17:15) 
    Trovo che il tradimento di Kaido nei confronti di Orochi sia stato un colpo di scena altrettanto valido.
    Hai tradito la tua patria e il tuo popolo per ottenere il potere, alleandoti con chi credevi ti avrebbe reso intoccabile? Toh, ora quest'ultimo non ha più bisogno di te, beccati sta sciabolata morbida e va' a nanna. Perfetto contrappasso dantesco.

    guarda, potrei anche essere d'accordo se Oda non avesse dato molta rilevanza ad Orochi nel flashback di Oden, e non gli avesse dato un frutto del diavolo sgravato che ad oggi è stato completamente inutile per il personaggio.

    Orochi è un personaggio che è stato portato avanti da altri, ma non si è mai capito quali fossero i suoi obbiettivi, ha ucciso Oden e preso il potere "perchè si", perchè altri glielo hanno suggerito e lo hanno guidato, ma si presuppone che lui ha portato avanti un alleanza con Kaido con degli scopi, obbiettivi che però non sono mai stati detti chiaramente.

    in più, perchè Oda gli ha dato il potere? ad oggi è stato completamente superfluo, quel frutto mi suggerisce che abbia uno scopo per il pg.

    tra l'altro dovrei ricontrollare, ma Orochi nella scuola elementare non viene nomato " due spade" dai bambini?


    CITAZIONE
    Poi ovviamente Oda potrebbe ancora avere piani sia per lui che per Kanjuro (che potrebbe essere stato solo sconfitto e non ucciso), ma penso che le loro storyline siano giunte a degna conclusione.
    Se quest' Oden fosse un disegno del pittore ciò non porterebbe altro che alla sua redenzione, che troverei alquanto superflua e forzata.

    anche Kanjuro, è un attore che dici di voler recitare la parte perfetta ok, ma se vuoi concludermi bene la storia devi giungere ad un climax, non c'è mai stata una fase di chiarimento vero fra lui e Kinemon, Kanjuro non ha mai parlato di sè e di cosa pensava quando era con loro, non ha mai specificato cosa sentiva come persona, cosa lo ha spinto realmente nelle sue scelte ecc..

    a me sembra che sia una storyline mozzata la sua, come se Oda avesse portato via il suo faccia a faccia finale con i foderi ed abbia esulato i suoi sentimenti nella storia.

    poi che la mossa di Kaido non sia stata efficacie non c'è dubbio, ma onestamente l'accoppiata Orochi + Kanjuro l'ho trovata talmente riuscita che proprio prima di arrivare al loro apice sono stati tolti di mezzo in un modo molto meh.

    secondo me hanno altro da dire, e lo spero.
     
    Top
    .
61 replies since 14/3/2021, 17:06   1616 views
  Share  
.
Top