Capitolo 1007

"Messer Tanuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Ma è ovvio che Orochi è ancora vivo..dai.
    Figuratevi se uno con il frutto dell'Idra muore perchè gli viene decapitata la testa!
    Tornerà ed avrà sicuramente un certo impatto sulle vicende
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 19/3/2021, 17:34) 
    Ma è ovvio che Orochi è ancora vivo..dai.
    Figuratevi se uno con il frutto dell'Idra muore perchè gli viene decapitata la testa!
    Tornerà ed avrà sicuramente un certo impatto sulle vicende

    Ha il frutto dello Yamata no Orochi, non dell'idra. Sono due bestie diverse.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/3/2021, 17:44) 
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 19/3/2021, 17:34) 
    Ma è ovvio che Orochi è ancora vivo..dai.
    Figuratevi se uno con il frutto dell'Idra muore perchè gli viene decapitata la testa!
    Tornerà ed avrà sicuramente un certo impatto sulle vicende

    Ha il frutto dello Yamata no Orochi, non dell'idra. Sono due bestie diverse.

    Dettagli.
    Anche allo Yamata no Orochi ricrescevano le teste, no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    non c'è mai stata una fase di chiarimento vero fra lui e Kinemon, Kanjuro non ha mai parlato di sè e di cosa pensava quando era con loro, non ha mai specificato cosa sentiva come persona, cosa lo ha spinto realmente nelle sue scelte ecc..

    In realtà quando si rivela lo dice, spiega che lui li sentiva come compagni ma grazie alle sue capacità attoriali riusciva a nascondere il suo reale ruolo di spia.
    Un po' come (spoiler AOT)
    Reiner che riesce a mantenere la copertura creando una sorta di seconda personalità dentro di lui
    , per Kanjuro imho la soluzione è simile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Su Orochi bisogna anche dire che gran parte dei suoi piani è già stato mostrato: le sue intenzioni con Wa, il perchè si sia alleato con Kaido, cosa voleva farne del regno, tutto il background di Korozumi ecc. Insomma a livello di caratterizzazione è un personaggio approfondito degnamente. Pur con questo, però, io non credo affatto che Oda lo abbia liquidato così. Non è da lui. È un taglio troppo netto. E ho sempre avuto l'impressione che Orochi dovesse essere tolto di mezzo dai Foderi o da Momo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 19/3/2021, 17:57) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/3/2021, 17:44) 
    Ha il frutto dello Yamata no Orochi, non dell'idra. Sono due bestie diverse.

    Dettagli.
    Anche allo Yamata no Orochi ricrescevano le teste, no?

    No.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/3/2021, 18:25) 
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 19/3/2021, 17:57) 
    Dettagli.
    Anche allo Yamata no Orochi ricrescevano le teste, no?

    No.

    Vedrai che la sua ricrescerà, fidati :yeah:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 19/3/2021, 17:57) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/3/2021, 17:44) 
    Ha il frutto dello Yamata no Orochi, non dell'idra. Sono due bestie diverse.

    Dettagli.
    Anche allo Yamata no Orochi ricrescevano le teste, no?

    No, però nel mito Susanoo lo uccide dopo avergli tagliato tutte e otto le teste, Orochi può essere sopravvissuto con le altre sette. :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    In realtà quando si rivela lo dice, spiega che lui li sentiva come compagni ma grazie alle sue capacità attoriali riusciva a nascondere il suo reale ruolo di spia.

    Non prova emozioni nonostante ha causato morte e sofferenze con le sue azioni
    È devoto solo a orochi è diventato una sua spia e tutto questo per sua scelta
    Per fare un'esempio un caesar clown che ha compiuto tra le azioni piu brutte del manga con gli esperimenti sui bambini, oda puo sempre pensare di redimerlo con la scusa che fosse sotto minaccia di BM o Kaido
    Per kanjuro questo non vale per me forse è il peggior cattivo del manga se non lo è rimane comunque tra quelli che ha compiuto le peggiori azioni, al massimo meritava una morte peggiore (torturato per esempio, di solito in altre opere le spie come kanjuro fanno questa fine ma questo è uno shonen) ma andarlo a riprendere per una redenzione sarebbe una delle cose piu incoerenti di one piece mentre riprenderlo per poi farlo morire di nuovo sarebbe solo un'allungare il brodo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Caesar è proprio infame di natura, lo era gia prima quando lavorava per la Marina....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Adoro Chopper quando si ricorda di essere un medico straordinario e un guerriero potentissimo in Monster Point. Bellissimo il doppio panel col ceffone a Queen.
    Oden finale...è un grande punto interrogativo. L'unica soluzione che mi viene in mente e mi piacerebbe è che sia la Devon.
    Escludo categoricamente che possa essere il vero Oden.
    Sarebbe interessante capire che idee abbia Oda sulla fine di questa saga perchè per come stanno andando le cose più che atto finale mi sembra l'inizio di un atto che comprenderà ancora più gente che deve arrivare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi piace che CC si faccia pagare in natura (:comeno:) per i palloncini, mica scemo. :cc:

    Continuazione prevedibile dal finale dello scorso capitolo, mi fa ridere che Hyou stia lì ad aspettare mezz'ora che il tizio lo uccida per creare falsa tensione prima dell'arrivo di Chopper... non oso immaginare nell'anime quanto sarà ridicola la scena... :ride:
    Mi ha fatto un po' schifo l'enfasi sulla pucciosità del Dottore, anche quando ha dei rarissimi momenti badass bisogna evidenziare che sia un peluche con la faccetta teneretta che fa a Hyou e l'emoji sulla bomba-cura. :facepalm:
    Ho apprezzato almeno il richiamo a Hillk e il ceffone a Queen con l'aiuto di Marco (anche qui rido, se non ci fosse stata l'ultima pagina avrei letto sicuramente molte più lamentele per Chopper che schiaffeggia una Superstar :xd:).

    Queen vabbè, monologo da supercattivo basico, gli mancava distribuire volantini con scritto "TRADITEMI". :asd:
    Però è un bel riassunto di quanto sia fetecchia la ciurma dei Cento Bestie sui grandi numeri, sia come potenza (la maggior parte è carne da cannone inutile, senza contare che il 90% dei Gifters sono sgorbi inutilizzabili) sia come affiatamento (probabilmente la ciurma meno coesa tra gli Imperatori, dove anche tra gli alti ufficiali c'è un clima da tagliagole e pugnalate alle spalle, e la filosofia del tradimento spadroneggia). :eheh:
    Tutto frutto dei piani e delle ideologie di Kaido, e giustamente contribuiranno alla sua caduta. :sisi:

    Il finale... non pensavo di vedere i Foderi già così in forma! :wapol:
    Ok, bisogna vedere quanto siano effettivamente in forma, ma è lecito pensare che daranno ancora un contributo significativo, cosa imho improbabile prima di questo capitolo. :sisi:
    Per quando riguarda il colpo di scena, oltre a chiedermi dove sia finita Hiyori (o chiunque sia stato a curare i Foderi :asd:), non posso che unirmi a chi riterrebbe il ripescaggio di Oden come la singola scelta narrativa peggiore di tutto il manga, perciò mi accodo assolutamente a chi prevede un disegno di Kanjuro o una trasformazione di Onimaru (vedo più improbabile la Devon, ma mai dire mai); per quanto riguarda lo scopo, è ovvio che per il 1007 sia solo un dozzinale cliffhanger tipico di Oda, ma a differenza di molti (non solo qui :xd:) ho ancora fiducia nell'autore, quindi staremo a vedere. :sese:

    P.S. le due pagine dedicate a Momo-drago e al CP0 non le ho capite... cioè, è chiaro il collegamento tra il Frutto di Kaido e quello di Vegapunk, ma perchè inserire ora questo scambio? Che stia per arrivare qualcosa di significativo a riguardo? :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque io non vedo che ruolo potrebbe ricoprire Orochi ora come ora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/3/2021, 18:22) 
    Comunque io non vedo che ruolo potrebbe ricoprire Orochi ora come ora.

    Effettivamente, anche ritornasse ora come ora sarebbe di difficile collocazione. Non ha alleati se non Kanjuro (forse), la sua esistenza fondamentalmente non ha più senso, provo quasi il dispiacere per un personaggio che, se avesse avuto uno scontro con successiva morte (bastava un capitolo), sarebbe stato perfetto per il ruolo da lui ricoperto

    Più che altro per il frutto che aveva a disposizione, c'è rammarico più per il potenziale del frutto in sé che per la sua dipartita, che era scritta e che visto quanto è stato influente nella vita di Oden e i Foderi, meritava più importanza :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    5

    Status
    Come faccio a scaricare il capitolo? Grazie
     
    Top
    .
61 replies since 14/3/2021, 17:06   1616 views
  Share  
.
Top