Capitolo 1008

“Ashura Douji, capo dei banditi della cima della montagna”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mi permetto di dissentire, fosse per me Orochi non l'avrei proprio creato (ad oggi è stato inutile a dir poco se non come catalizzatore di odio) idem per il tradimento di Kanjuro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Si vabbeh, e se mio nonno avesse le ruote io sarei una carriola. Cerchiamo di contestualizzare le cose.
    Una volta che crei Orochi e gli fai fare determinate cose, devi portarlo a termine in un certo modo, non buttarlo via a caso, sennò si crea veramente una presa per i fondelli bella e buona. La morte definitiva di Orochi a quel punto e in quel modo non avrebbe avuto il minimo senso, perchè aveva altre cose da dire (il frutto, in primis. Poi avrebbe dovuto subire una punizione da Momonosuke e/o i Foderi).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dico solo che nel contesto di Wano, pieno di sottottrama e sotto storie e con una guerra in corso con decine di personaggi, sprecare pagine su un pagliaccio moribondo che cerca di ingannare guerrieri mezzi morti e un tirannucolo da due soldi e il suo lacchè che si mettono a dare fuoco ad un edificio pieno di gente che potrebbe spazzarli via con uno sguardo non mi pare una mossa molto sensata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Come già detto, se Kanjuro viene sfruttato in un certo modo si ottiene un personaggione che al Post-TS può fare solo bene. Sulle pagine dedicate a Orochi: è una :oo:
    Tralaltro, è appena stato decapitato da quello che credeva un suo alleato. Posto che non puoi lasciarlo da parte per le ragioni sopra elencate, che cosa ti puoi aspettare di tanto diverso da uno come lui?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Personalmente continuo a ritenere Kanjuro un pagliaccio che va avanti solo perchè contro di lui nessuno ha il coraggio di fare sul serio.

    A me la parte politica di Wano annoia, che ci posso fare ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,754

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/3/2021, 10:52) 
    Mi permetto di dissentire, fosse per me Orochi non l'avrei proprio creato (ad oggi è stato inutile a dir poco se non come catalizzatore di odio) idem per il tradimento di Kanjuro.

    Beh, senza Orochi non ci sarebbe Kaido a Wano, la quale sarebbe già aperta al mondo dato che, dopo essere stato a Laugh Tale, Oden sarebbe salito in cattedra come Shogun di Wano :sisi:

    Al massimo, ci si può chiedere: qual è lo scopo attuale di Orochi nella storia? Cioè sappiamo che serve per concludere il cerchio coi Kozuki, però lui che cosa potrebbe volere dalla storia?

    Attualmente è senza alleati, il suo regno sta per essere schiacciato da Onigashima e lui si mette a dare fuoco al castello...

    Capirai che gliene frega a Kaido se gli brucia il castello :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kaido il potere a Wano poteva pure prenderselo da solo per quanto mi riguarda, tanto alla fine il nemico che tutti odiano è lui.

    Orochi e Kanjuro sono solo dei surplus.

    Il problema è che da quando è iniziata questa guerra parecchie situazioni si sono trascinate a lungo e alcune ancora non hanno soluzione, sembra davvero che non si vada mai avanti.

    E' siamo a quasi 100 capitoli da quando è inziato sto arc.....

    Edited by -Guy Incognito - - 6/4/2021, 09:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    contento di aver avuto ragione e trovarmi Orochi e Kanjuro ancora vivi, la loro storia non aveva ricevuto un climax, specialmente per Orochi.

    ora se ne vedranno delle belle :sese:

    la forma ibrida di Kaido è meh, me la aspettavo più bella e più cornuta :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1008 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie guys
    :bang: :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,754

    Status
    Grazie del capitolo, sono rientrato sul forum giusto per leggere la vostra traduzione :rules:

    C'è un dialogo che mi ha lasciato più di qualche dubbio, come se Oda voglia suggerirci qualcosa :eheh:

    jpg

    Perché i foderi non escludono a priori che sia stata Toki, quando dovrebbe essere morta?

    Sarebbe bastato dire "non è possibile, Toki è morta", invece parlano "solamente" del limite delle sue abilità, tenendo di fatto aperta questa pista :sisi:

    Il capitolo scorso però abbiamo un fodero che parla in questa maniera della figura che li ha curati:

    16_0

    il fatto è che, tra tutti, Oda abbia messo queste parole in bocca al fodero che conosce meglio di tutti quanti Hiyori, allora perché dovrebbe essere così stupito di vederla?

    Va bene che ha detto che sarebbe rimasta ad aspettare la fine della guerra, però mi sembra una reazione eccessiva :eheh:

    La ricomparsa di Orochi alza le probabilità che quella figura sia Hiyori, però ci tenevo a parlare con voi di questa riflessione su Toki :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    493

    Status
    Grazie mille :devilsfruit: Buon capitolo, spero che Ashura sia morto, non perché non mi piaccia, ma perché non avrebbe senso una guerra del genere senza vittime di rilievo da entrambe le parti, ma dubito fortemente sarà così. Che figo Inu nel voler affrontare Jack da solo. Il fatto che abbia detto di volerlo tenere solo occupato mi fa ben sperare per l'arrivo di uno dei mugi, Sanji? Jinbe?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Perché i foderi non escludono a priori che sia stata Toki, quando dovrebbe essere morta?

    Perchè il potere di Toki non si esaurisce una volta che lei muore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Orochi mi sembrava strano fosse morto per via del suo frutto, era scontatissimo che Oden fosse un falso.
    Non mi fa impazzire l'ibrida di Kaido dalla sua ombra lo immaginavo come Godzilla
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Bene, l'ibrida di Kaido è esattamente ciò che mi aspettavo o speravo.

    Ero preoccupato per questa forma perché Kaido aveva un design già perfetto ed iconico, tanto che non ho mai avuto né fretta né voglia di vederla. Per me Kaido è tale in forma umana.

    Sono contento che l'ibrida mantenga pressoché inalterati i suo tatti fisionomici, andando a mettere qualche squama qua e là e aggiungendo corna e cosa.

    Un naso alla Drake in ibrida non mi sarebbe piaciuto molto, nonostante Drake mi piaccia, ma come ho già detto, Kaido era perfetto così.
    CONTATTI
     
    Top
    .
30 replies since 28/3/2021, 19:14   685 views
  Share  
.
Top