Capitolo 1009

"Naraka"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    q430720_

    Da notare come Zoro mentre blocchi l'onda d'urto lascia cadere la terza spada urlando....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ma se nella vignetta dopo ce l'ha ancora in bocca, sempre che non l'abbia raccolta nel mentre :oo:

    Zoro sta solo gridando con la spada in bocca, come sempre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Sicuro che Orochi avrà un incontro ravvicinato con la Ame no Habakiri, però secondo me alla fine non lo ammazzano. Tenterà un ultimo colpo di testa (anche perché una gliene rimane :asd:), ma farà una figura patetica e basta. Abbandonato da tutti, deposto, sbugiardato, esposto alla riprovazione generale, umiliato, annientato psicologicamente: così finirà. Magari gli verrà consegnato un tanto per fare seppuku, ma non ne avrà il fegato e tenterà (invano) di assassinare Momo o Hiyori. Ecco, quest'ultima potrebbe eventualmente trovarsi sul punto di ucciderlo, venendo fermata e/o dissuasa da qualcuno (Momo, Denjiro o Zoro). Lo lasceranno in vita, magari esiliandolo o imprigionandolo, anche per riparare ai (presunti) torti subiti dal clan Kurozumi in passato.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    La teoria che vede ogni fodero incontrare il suo avversario mi lascia un po' perplesso.
    Gli "avversari di rilievo" sono meno dei protagonsti, forse, ed i foderi hanno gia avuto molto spazio.
    Spero nel caso possano fungere da supporto, pg come sanji, drake e hawkins sono ancora a perdere tempo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche perchè giusto Kin'emon potrebbe avere come nemico Kanjuro, ma gli altri ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    denjiro vs king, kawamatsu vs holdem/babanuki, gatto vs jack, kinemon vs kanjuro.
    Kiku è troppo ferito.

    Nomi a caso, ma io continuo ad avere "paura" :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    L'unico che posso vedere è Denjiro vs Sasaki se Franky passa a Queen, ma è comunque improbabile.

    I number mancanti sono 5 come i foderi senza Kinemon.
    Kinemon vs Kanjuro e il resto contro i number è pure troppo per questi tizi inutili che hanno avuto più spazio di alcuni mugi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Persino Tama ha avuto più spazio dei mugi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,697

    Status
    Gran bel capitolo, le supernove hanno collaborato alla grande, ognuno di loro ha usato il suo punto forte, per 4 di loro è la forza, per law la mente, il suo piano per dividerli è riuscito alla perfezione, adesso però viene il difficile, ora i 5 mostri sono molto stanchi e feriti, in primis rufy e zoro (scelta non casuale imho, i due che più hanno brillato finora si trovano messi peggio degli altri, credo avranno qualche momento per riprendere fiato, in cui kid law e killer dovranno tenere a bada kaido) che in questo capitolo hanno subito dei colpi terrificanti, zoro dopo aver affettato P sputa sangue, al prossimo capitolo vedremo meglio gli effetti dell hakai sul marimo, stesso dicasi per rufy dopo il ragnarok; big mom cade in direzione mare, probabile che raggiunga i figli sulla chanter (affondandola :xd: )

    Parte dei foderi, bene raizo vs fukurojuro, lo scontro tra i due migliori ninja di wa non poteva mancare, meno bene secondo me la parte con orochi, palesemente vivo, manca ancora una testa (e secondo la leggenda anche le code), credo proprio che l onore di finire orochi spetterà a momo e la sua ame (ho già in mente la scena, momo usa per la prima volta l ibrida, orochi si bagna le brache perché il kozuki somiglierà molto a kaido e viene decapitato dal futuro shogun)

    imho i foderi però stanno togliendo spazio (e avversari, vedi inurashi) ai mugi e ai pirati di kid e law (che vorrei vedere un minimo) e all alleanza in generale, personalmente li avrei lasciati a dormire fino a poco prima della fine, giusto il tempo di risalire per “aiutare rufy” vedendo però i 5 concatenare i loro colpi migliori, ammirando la ferita alla oden replicata da parte di zoro e rufy che mette ko il dragone

    Izo non si vede nell attacco dei foderi a orochi (motivo per cui gli rimane ancora una testa), che sia andato in direzione Marco? (anche se nelle sue condizioni non so che aiuto possa dare alla fenice)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Capitolo un po' così..
    Orochi gestito malissimo, torna in vita in un cap per poi finire faccia a terra in 2 pagine dopo.

    Oda al solito da' il meglio di sé nelle proporzioni. In una vignetta orochi è più grande del tizio con la testa lunga e in quella dopo lo guarda dal basso.

    Zoro sempre più pompato, ma trattenere un colpo serio combinato di big mom e kaido mi sembra davvero esagerato, visto che non è manco andato ko (avrei preferito fosse Stata una cosa successa alla fine).

    Kidd si è dovuto beccare un cazzotto per afferrare big mom? Stringerla in un anello di rottami non andava bene?
    Il potere di kidd mi sembra sempre più fuori luogo, tirare le freccette ad uno yonko... :asd:

    Almeno abbiamo la conferma ufficiale che l'haki può salvarti dal potere di Law, mi è piaciuto come abbiano collaborato per disarmare big mom, anche se è troppo basic killer che percuote napoleon.. che poi era l'unico che non poteva comunque salvare big mon :asd:

    Curioso di come si salverà.

    Kaido evita un colpo di rufy base perché farebbe male? :oo:
    Ho capito che supera la difesa ma mica kaido può essere fatto di burro..

    Perché questi yonko devono essere dei carrarmati, ma se si supera la difesa sono docili? Oda ha dimostrato con BB che uno yonko può essere di carne ed ossa ma comunque avere una stamina estrema
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1009 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 5/4/2021, 11:05) 
    Ma se nella vignetta dopo ce l'ha ancora in bocca, sempre che non l'abbia raccolta nel mentre :oo:

    Zoro sta solo gridando con la spada in bocca, come sempre.

    Dall'immagine pare di si, se no Zoro l'ha tipo raccolta alla velocità della luce. XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A me il capitolo è piaciuto...

    Respingere il super colpo per un secondo, per uno come Zoro, dovrebbe essere normale (quello che non reputo tale era fare fuori, tutti insieme, quei 5 con un colpo, seppur forte... sempre perché io sono contro ad avere 1 vs 1000 e resto contorno).

    Di Orochi ho apprezzato la storia, ma poteva farlo un minimo più decente: il frutto dell'Idra (o simil tale) utilizzato solo per provare le lame a destra e manca.

    Molto bella la collaborazione per fare fuori (dall'isola volante) BIG MOM
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (IDC @ 5/4/2021, 17:15) 
    Perché questi yonko devono essere dei carrarmati, ma se si supera la difesa sono docili? Oda ha dimostrato con BB che uno yonko può essere di carne ed ossa ma comunque avere una stamina estrema

    Pare che se lo sia dimenticato....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Perché questi yonko devono essere dei carrarmati, ma se si supera la difesa sono docili? Oda ha dimostrato con BB che uno yonko può essere di carne ed ossa ma comunque avere una stamina estrema

    Perché altrimenti non riuscirebbe a dare credibilità allo scontro. Oda ha creato un divario enorme tra top e non top (boiata enorme a parer mio) e questo fa sì che anche il dislivello in potenza d'attacco sia tale che se aspettiamo che uno con la resistenza di BB vada giù coi pugni di Rufy, Kidd o Killer aspettiamo domani. Per risolvere il problema ha dato agli spadaccini una letalità assolutamente fuori misura e irrealistica, rendendo di fatto un cretino chiunque non combatta con spade o frutti OP :asd: ma per altri fruttati e artisti marziali non ha trovato una via alternativa, basti vedere quanto Katakuri picchia Rufy prima di farlo andare giù.

    Comunque concordo con le critiche ad Orochi e la sua gestione. Poteva renderlo un guerriero un po' migliore dai, diciamolo :asd:
     
    Top
    .
42 replies since 4/4/2021, 17:01   1039 views
  Share  
.
Top