Capitolo 1009

"Naraka"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Grazie DFF :devilsfruit:

    Orochi nuovamente liquidato in fretta, segno che non è questa la scena che concluderà il suo ruolo :asd: Di positivo c'è che per una volta vediamo quello che dovrebbe essere il vero effetto di lame potenti su un corpo umano (si fa per dire) :comeno:

    Dallo scontro tra i ninja mi aspetto abbastanza ma per forza di cose non potrà essere troppo approfondito.

    Hakai è probabilmente il colpo più potente visto fino ad ora ma non credo sarà necessariamente il più potente di sempre, tanto più che non lo vedo come il doppio più forte di un Ikkoku ad esempio.

    L'impresa di Zoro non la vedo affatto esagerata, è pienamente nelle sue corde guardando al suo stile. Quello che risulta "irrealistico" (in mancanza di un termine migliore) è che il colpo si sia completamente arrestato per un secondo per poi ripartire alla stessa potenza, insomma come se fosse stato messo in pausa.

    Comunque, stando anche al commento di Kid, il "blocco" vero e proprio è durato pochissimo, dalle immagini sembra che inizi a strabordare da quasi subito. Quindi forse la vera valenza non è tanto l'averlo fermato per un momento ma aver contenuto il "riavvio" (per così dire) in parte con le spade ed in parte con il corpo. Questo anche per una discreta quantità di tempo, essendo che tutti hanno avuto il tempo di scappare (o forse Law ha approfittato del momento per shamblare tutti, Zoro compreso).

    In ogni caso, al di là del "gesto tecnico", come già detto da altri, quello che conta è rivedere Zoro comportarsi da Zoro.

    Kaido che schiva è una conferma attesa (addio definitivo alla mia teoria che non ne fosse capace :asd:). Non che si preoccupasse di "farsi male", la scena serve più a far capire che Kaido ha deciso di fare sul serio.

    Su Big Mom ho già detto nel topic spoiler che, per quanto in parte forzata, la sua uscita di scena è giusta ed anche abbastanza credibile, per come è avvenuta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,933
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 6/4/2021, 11:23) 
    Dallo scontro tra i ninja mi aspetto abbastanza ma per forza di cose non potrà essere troppo approfondito.

    In quanti si aspettano uno scontro alla Naruto e rimarranno quindi delusi? Io sono tra quelli! :oo:

    Cioè: credo che un omaggio ci stia ma non sarà approfondito e dettagliato, il contesto poi sarà comunque quello di ONE PIECE, quindi stiamo a vedere... :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Addirittura un capitolo per Raizou e quella mezza comparsa di Fukujuro ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    CITAZIONE (bardasbard @ 6/4/2021, 11:29)
    CITAZIONE (Pantagruel @ 6/4/2021, 11:23) 
    Dallo scontro tra i ninja mi aspetto abbastanza ma per forza di cose non potrà essere troppo approfondito.

    In quanti si aspettano uno scontro alla Naruto e rimarranno quindi delusi? Io sono tra quelli! :oo:

    Cioè: credo che un omaggio ci stia ma non sarà approfondito e dettagliato, il contesto poi sarà comunque quello di ONE PIECE, quindi stiamo a vedere... :eheh:

    Esattamente tutto quello che hai detto :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/4/2021, 11:33) 
    Addirittura un capitolo per Raizou e quella mezza comparsa di Fukujuro ?

    Perché no? Di spazio dedicato a gente (per me) inutile ce n'è a iosa. Uno scontro un poco diverso dei soliti uber pugnazzi e fendenti io potrei apprezzarlo. Tu puoi anche skipparlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si vede che abbiamo gusti diversi XD

    A me basterebbe un po di sostanza semplicemente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Ma figuratevi se non dedica un capitolo a quei due, deve mettere le citazioni a Naruto :robin2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,974

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 6/4/2021, 11:58) 
    Ma figuratevi se non dedica un capitolo a quei due, deve mettere le citazioni a Naruto :robin2:

    La verità è anche peggio, lo avrebbe fatto a priori.

    Vuoi mettere che non dedichi almeno un capitolo a testa per ciascun autoctono della saga di turno?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Secondo me il quarto atto inizierà quando tutti gli scontri saranno definiti, e sarà lì che Rufy tirerà fuori il G5 :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    I foderi sottolineano ancora come il vero nemico sia Kaido e la sua ciurma più che Orochi il quale è sempre stato un burattino nelle mani di sua nonna prima e di Kaido poi. Tra l'altro spero che venga approfondita anche la parte della nonna bandita da Wano, che era entrata in contatto con Shiki (e i Rocks?) e che fa sbarcare Kaido a Wano: il come Kaido sia arrivato a Wano è l'unico punto oscuro della sua storia recente e mi auguro che si veda nel suo flashback. Bene Raizo vs Fukurokujo, già definiti rivali nel flasback di Oden :rules: Inoltre lo stesso Fukurokujo era stato tacciato di non avere lo spirito da samurai da Hyo a causa del rapido cambio di bandiera dopo la prima decapitazione di Orochi ma sembra invece che tra lui e e i foderi non ci sia tanta differenza :sisi:

    Molto bene la parte sul tetto :sisi: Personalmente non mi dispiacerebbe se Big Mom dovesse diventare definitivamente O-Lin come conseguenza della tattica di Law e Kidd, significherebbe che ha trovato la sua fine come personaggio per mano delle supernove durante la guerra di Onigashima e la troverei una buona chiusura. Poi se Oda volesse aggiungergi che per la trasformazione definitiva in O-Lin serva che le supernove distruggano definitave gli homies con la sua anima dentro tanto meglio :eheh: L'unica cosa è che spero si veda cosa accade a Big Mom nel prossimo capitolo, riprenderla a fine saga dopo che la si vede cadere da questo capitolo lo troverei un po' bruttino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Secondo me Orochi come villain, invece, è perfetto. Fa quello che deve fare in modo impeccabile.
    Spero che lo uccida/"sconfigga" Momo. Kinemon lo vorrei con la testa di Kanjuro.

    Di Raizou e Fukuro non mi interessa nulla, secondo me avverrà off panel. A momenti non stiamo vedendo nulla dei Mugi, figuriamoci se si metterà a disegnare uno scontro simile. Incertezza enorme sull'uso dei Foderi: mi sembra che trovare un nemico per tutti sia il piano attuale di Oda.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    È stato bello vedere il potere di Orochi ed è giusto che i foderi lo sconfiggono facilmente visto che hanno combattuto contro Kaido.
    Mi è piaciuto il lavoro di squadra delle supernove.
    Giravano le voci secondo cui Oda non gestiva bene BM e lui la fa buttare in mare :garp:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo veramente figo, compensa degnamente lo scorso che non mi aveva entusiasmato affatto. :sese: :super:
    Bella pure la cover... ora si mette a fare le richieste pure a colori... :xd:

    Devo dire che non mi sarei mai aspettato di avere già un incontro tra Orochi e i Foderi, ma ben venga una bella soluzione veloce. :eheh:
    Ovvio che non è la fine per Orochi, ma l'ultima testa mozzata sarà speciale. :sese:
    Pure Raizo vs Fukurokuju è stato una sorpresa per me, bravo a chi lo aveva azzeccato. :sese:
    E sembra davvero che i Foderi stiano rimanendo indietro uno alla volta per avere dei loro scontri, ma c'è abbastanza gente per tutti? :xd:

    Le parti sul tetto continuano ad essere le migliori di Onigashima, non c'è paragone. :sese: :homer:
    Badassissima la combo tra i due Imperatori, e ancor più figo Zoro che argina il colpo salvando tutti e rimanendo bello danneggiato (addirittura la vignetta in cui sputa sangue a fine capitolo :eheh:). :ohyes: :*_*: :morgans: :barto: :usop3:

    Mi ha fatto ridere il bullismo di Rufy nei confronti di Kaido per aver schivato il suo pugno. :xd: :ride:
    Peccato che poi si becchi una serie di papagni, di cui l'ultimo iper-hakizzato, come sarà messo? :look2:

    Almeno ha distratto il Dragone per il tempo necessario affinchè gli altri mettessero in pratica l'ottima strategia per liberarsi di Big Mom. :sese: :idolo:
    Tutti hanno collaborato, tutti hanno sfruttato i propri punti forti, ottima combo di momenti ganzi per le Supernove. :evvai:
    Ovviamente non crederò mai che questa sia la fine di Linlin, resta da vedere come se la caverà questa volta: davvero cadrà ridicolmente sulla propria nave? O sarà qualcosa di più plausibile? :xd:

    P.S. ottima la conferma delle limitazioni al Frutto di Law, non fanno mai male questi dettagli. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
     
    Top
    .
42 replies since 4/4/2021, 17:01   1039 views
  Share  
.
Top