Capitolo 1011

"Il codice d'onore dei fagioli dolci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Mah?

    Almeno una spiegazione per la mother mode? Tipo che appunto ha tanti figli perché le andavano a stufo una volta cresciuti?

    Fara` scopa con il fatto che era cresciuta con degli orfani e bla bla
    Che sara` stato il periodo dove sara` stata piu amata e bla bla bla

    A volte in One Piece e` meglio non farsi domande :croco:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 26/4/2021, 09:35)
    Ho il sospetto che Zeus verrà regalato a Nami...

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 26/4/2021, 09:37) 
    Zeus sarà usato da Nami per battere Ulti al 100% :sisi:


    Kidd e Killer non erano sul tetto, erano sul bordo dell'isola.

    Le due cose potrebbero tranquillamente coincidere.
    Però non direi "Regalare", ma cedere per il momento, Nami, furba com'è, se lo farà prestare, senza rubarlo.

    Anche perchè abbiamo capito che se BigMom è in sè, è vicina a Zeus e lo rivuole, lui è attratto dal suo potere e non può opporsi.
    Quindi deve cederlo volonariamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Anche perchè abbiamo capito che se BigMom è in sè, è vicina a Zeus e lo rivuole, lui è attratto dal suo potere e non può opporsi.
    Quindi deve cederlo volonariamente.

    Difatti e` una delle cose che mi chiedevo. La questione Nami/Zeus e` gia` stati intavolata a WKI.

    Sicuramente e` un PU di cui ha bisogno, BM non puo` quindi morire :brook:

    Serve una super trollata per far aggangiare Zeus definitivamente a Nami
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me Oda può gestirla anche diversamente dalla trollata.
    Del tipo: "Ehi, BigMom! Mentre tu sei occupata con loro (Kidd e chi altro) ci penseremo noi a difendere Tama, ma questi sono troppo forti, posso prendere Zeus per il momento? Tanto a te non serve!" :nami2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me Oda può gestirla anche diversamente dalla trollata.
    Del tipo: "Ehi, BigMom! Mentre tu sei occupata con loro (Kidd e chi altro) ci penseremo noi a difendere Tama, ma questi sono troppo forti, posso prendere Zeus per il momento? Tanto a te non serve!" :nami2:

    Ah ok, nel breve periodo si.

    Io pensavo al Lungo Periodo, come PU "permanente"
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Grazie per il capitolo
    Situazione BM che non mi ha stupito piu di tanto a meno che non si aspettessero tutti che rufy pigliava a mazzate entrambi gli yonko era prevedibile che venisse contenuta con questo tipo di soluzioni, modalità mamma che si presenta raramente con i bambini mettici che tama è stata gentile con lei e il gioco è fatto
    Law è sullo stesso piano di BM quindi potrebbe unirsi a kidd per trattenere la mammona

    Ulti vs usop nami e zeus?

    Killer sempre piu badass che manda a quel paese hawkins e le sue probabilià speriamo che per una volta queste probabilità vadano a sfavore suo e decide di allearsi coi nostri

    Kaido vs rufy purtroppo non ci vedo niente di positivo ma sempre piu una cafonata assurda
    Rufy che ride, non mi ricordo un rufy che ride nei combattimenti contro katakuri o lucci ma forse mi sbaglio
    Qui pero l'ha messa proprio in risalto la sete di combattimento rispetto al motivo per cui si trova ad affrontare kaido (i samurai oden wano etc) ed è propio out of caracter, ormai rufy è un sayan bello e buono

    Voglio rivedere pg come teach che con i 2 frutti piu forti scappa da gente cone sengoku shanks e akainu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 26/4/2021, 15:45) 
    CITAZIONE
    mah, sta cosa che Rufy clasha alla pari con Kaido senza neanche usare il G4, non si può vedere.

    Rispondo anche qui.

    Il boundman era un modo per ottenere più potenza offensiva al costo di resistenza usando all'estremo l'haki dell'indurimento, potenza offensiva che ora supera con il solo haoshoku. Inoltre non è detto che un tale uso dell'indurimento sia proprio compatibile con l'haoshoku.
    Insomma, secondo me è probabile che il g4 sia ormai obsoleto.

    eh, ma la cosa non torna comunque.

    Kaido è fisicamente molto più forte di Rufy base, quindi se Rufy pareggia i suoi colpi, significa che il suo Haki è talmente tanto più forte di quello di Kaido da randere inutile la sua forza fisica, mi pare onestamente una boiata.


    se Rufy combatteva in G4 avrebbe avuto senso. il Boundman pareggiava la potenza fisica, e poi gli haki (armatura e Re) pareggiavano a loro volta.


    ma che riesca così in forma base a vedersela con Kaido in Ibrida, onestamente è una scelta orribile, qua i livelli di forza non stanno proprio di casa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE
    Kaido è fisicamente molto più forte di Rufy base, quindi se Rufy pareggia i suoi colpi, significa che il suo Haki è talmente tanto più forte di quello di Kaido da randere inutile la sua forza fisica, mi pare onestamente una boiata.

    Cioè... se Rufy senza haki fa braccio di ferro con Kaido senza haki.. Vince Kaido?

    Sicuri sicuri?

    Il boundman era un pallone che permetteva a Rufy di lanciare pugni resi più potenti e veloci (veloci come il g2 in realtà), e lo rendeva più coriaceo sul corpo, come se fosse un gom gom baloon in full haki, ma non è che rendesse Rufy più "forte"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non ho parole per quanto riguarda la gestione di Big Mom. Prima perde la memoria perché sì, faceva comodo che Linlin fosse in qualche modo messa fuori gioco, mentre ora ok, tiriamo fuori dal cilindro maggico la modalità madre.
    Che poi ok, questa sfaccettatura del carattere di Big Mom potrebbe anche andarmi bene, ma non in questo contesto e non dopo come Oda ha trattato l'Imperatrice. Per me è stata una scelta veramente ridicola.

    Per fortuna che c'è Rufy Vs Kaido a rendere il capitolo più interessante, il resto per me è pessimo.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status


    Per non c'entra niente.
    Kaido vuole solo dire che più la situazione si fa difficile e più Rufy è felice. Cioè è come dire che Rufy è più felice di combattere contro Kaido che contro Caribou, per dire.
    Come Goku e qualsiasi altro protagonista che ama situazioni dove deve impegnarsi e menare forte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    :oo: ah bene

    In un qualsiasi altro shonen la penserei così anch’io, ma in uno dove: la meta finale si chiama laugh tale; dove gli unici che ci sono arrivati si sono messi a ridere; dove si da una certa enfasi ai personaggi che sorridono in punto di morte; dove sta benedetta D sembra un emoticon incompleta ecc..

    Un pensierino ce lo faccio :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    Kaido non ha ancora pigiato sull'acceleratore, immagino che a breve Luffy dovrà trasformarsi per tenere il passo. Poi toccherà a Kaido stesso sfoderare la sua arma segreta.

    Comunque a me il capitolo non è dispiaciuto, sarò l'unico forse.

    Bellissimo l'abbinamento horror Hawkins vs Killer, e ottimo scambio di opinioni tra loro. Il fatto che il mago si sia parato davanti ai "buoni" significa forse che le probabilità di vittoria sono ancora favorevoli alla fazione di Kaido? Comunque mi piace la sua filosofia, lo rende un personaggio diverso dal solito. A Killer l'ingrato compito di aprirgli gli occhi.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 26/4/2021, 21:03) 
    CITAZIONE
    Kaido è fisicamente molto più forte di Rufy base, quindi se Rufy pareggia i suoi colpi, significa che il suo Haki è talmente tanto più forte di quello di Kaido da randere inutile la sua forza fisica, mi pare onestamente una boiata.

    Cioè... se Rufy senza haki fa braccio di ferro con Kaido senza haki.. Vince Kaido?

    Sicuri sicuri?

    Il boundman era un pallone che permetteva a Rufy di lanciare pugni resi più potenti e veloci (veloci come il g2 in realtà), e lo rendeva più coriaceo sul corpo, come se fosse un gom gom baloon in full haki, ma non è che rendesse Rufy più "forte"

    invece sì...

    il g2 agisce sulla pressione sanguinea, il G3 sulle ossa, ma il Boundman ingrandisce i muscoli, quindi sì, di fatto diventa molto più forte.

    Kaido è la creatura più forte del mondo, in Ibrida dovrebbe essere il personaggio dalla forza fisica maggiore del manga, come fa Rufy a tenere testa a questa sua forza in forma base? allora cosa usava a fare il G4 fino ad oggi se gli bastava ricoprirsi di Haki, perchè aveva una forza fisica così elevata?

    che poi non si tratta solo di forza, ma di potenza, Rufy sta pareggiando la velocità e la forza dei colpi di Kaido, quindi la sua potenza totale del suo Zoan Ibrido con il mero haki...ma scherziamo? :oo:

    significa che la potenza dei colpi di Rufy, è paritaria a quella di Kaido, quindi o è molto più veloce di Kaido, o è molto più forzuto, oppure il suo haki è nettamente superiore.

    insomma, in un modo o nell'altro Rufy deve essere pari al suo avversario in tutto, o tremendamente superiore in un campo.

    per questo che spero che in realtà Kaido non stia ancora dando il suo meglio, e ci troviamo nel solito momento della lotta dove Rufy fa il figo, ma poi verrà ridimensionato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    Ripeto, io aspetto sempre il momento in cui il corpo di Rufy casca dal tetto con gli "occhi bianchi"

    Ad ora +/- il tutto sta andado come pronosticato. Ossia che Rufy, o le supernove, avrebbero spinto Kaido non a dare il 100% ma a portarlo in Ibrida e farlo combattere.

    Rufy ha avuto gia due PU, uno durante l allenamento per "ferirlo" ed uno ora per clashare con Kaido. Spero di non vedere il risveglio ma un applicazione del Re al g4, robe cosi.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE
    Kaido è la creatura più forte del mondo, in Ibrida dovrebbe essere il personaggio dalla forza fisica maggiore del manga, come fa Rufy a tenere testa a questa sua forza in forma base? allora cosa usava a fare il G4 fino ad oggi se gli bastava ricoprirsi di Haki, perchè aveva una forza fisica così elevata?

    Anche Shanks, con un braccio solo, pareggiava un alabardata (Saijo) a due mani dell'uomo più forte del mondo.

    Come la mettiamo? anche Shanks ha un haki molto più forte di BB che gli permette di pareggiare la disparità fisica?

    Anche Big Mom pareggiava i colpi di Kaido, anche lei è a parimerito la creatura più forte del mondo? (In effetti sì)


    Ciò che voglio dire è che forse Rufy sta già combattendo al 100% adesso (altrimenti è assurdo che pareggi con Kaido) e che il g4 non gli serve più, o non può usarlo insieme all'haoshoku.

    In pratica Rufy è diventato davvero quello che sembrava nel capitolo 601 :xd:
     
    Top
    .
68 replies since 25/4/2021, 17:38   1335 views
  Share  
.
Top