Capitolo 1011

"Il codice d'onore dei fagioli dolci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 28/4/2021, 12:35) 
    L'unica cosa evitabile è il balloon di Prometheus, la scena avrebbe funzionato comunque anche senza.

    A me non dispiace l'adattamento by DFF di quella battuta di Prometheus, ci sta alla grande. Non fa gridare allo scandalo, ecco.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Grazie per la traduzione! Aspetto solo la vostra versione ad ogni nuovo capitolo :nami2: :idolo:

    Ehmmmm a quanto é quotata una testata di Ulti a Big Mom nel prossimo capitolo?! :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Ehmmmm a quanto é quotata una testata di Ulti a Big Mom nel prossimo capitolo?! :ooasd:

    Con Ulti quindi automaticamente fuori dai giochi per fronte di BM troppo dura :evilasd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,942
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 28/4/2021, 12:35) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 28/4/2021, 11:45) 
    Grazie del capitolo! :idolo:

    La cosa che mi lascia più perplesso però è la Giga-Nami della pagina a colori! :dubbio:

    Omaggio ad Attack on Titan?

    A bè, può anche essere, vista la conclusione del manga! :oo:

    Da solo non avrei mai collegato però, poi io ho visto solo le prime puntate dell'anime... :dubbio: :eheh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: A questo giro aspettavo con trepidazione la traduzione per una pagina in particolare ma ci arriverò con calma :sisi:

    Parto dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto per varie ragioni. Ovviamente il fulcro di tutto è Big Mom ma penso che Oda abbia fatto più centro qui che con la faccenda di O-Lin. Innanzitutto Big Mom resta lucida dall'inizio alla fine e non viene indirizzata a destra e a manca a causa di una perdita di memoria dalla motivazione sconosciuta (mancanza di ossigeno? mulinello d'acqua? Zeus che è una parte della sua anima soggiogata da Nami? Un mix di alcune di queste cose?) ed imho è già una miglioria rispetto al passato. Da notare che questo legame con Okobore ed Tsuro dà un senso e maggiore dignità alla parte di O-Lin

    Inoltre, la menzione al codice morale con conseguente (probabile) rottura con i 100 bestie penso sia coerente con quanto sappiamo da Big Mom. Big Mom stringe alleanze di protezione tramite il cibo ed ad Okobore le hanno offerto del cibo nonostante il paese fosse in difficoltà rendendo quella cittadina un luogo amato da Big Mom. I 100 bestie lo hanno distrutto e di conseguenza Big Mom non può più stare alleata con loro. A costo di ripetermi, questa gestione mi sembra più sensata di Big Mom che perde la memoria, viene indirizzata ad Udon per poi farsi portare magicamente ad Onigashima da Kaido.

    Killer vs Hawkins mi sembra un po' sprecato, spero che in seguito andranno a dare una mano a Kidd nello sconfiggere Big Mom insieme ad Apoo ed a Drake.

    Da notare che Big Mom riconosce Nami come "La gatta ladra" mentre Usopp semplicemente come il nasone perché Nami le è rimasta impressa da WCI mentre Usopp lo riconosce senza però appellarsi al soprannome di "God" :eheh:

    Chiudo parlando della traduzione delle parole di Kaido a Rufy: "Ti stai divertendo, eh? Più la situazione è incerta e più è largo il tuo sorriso! E più largo è il tuo sorriso..." Questo dettaglio era stato fatto notare da qualche personalità della community internazionale ed il non detto di Kaido merita di essere approfondito.

    Per cercare di capire il significato dietro a queste parole, penso sia bene fare riferimento al capitolo 994 con Kiku che sorride mentre Kinemon usa il fuoco per bruciare la ferita. Kaido disse: "Si, eccolo... quella determinazione! Adoro lo spirito dei samurai... Roger e Barbabianca l'avevano capito! Non sono più in molti a crederlo ma è la morte a completare una persona" Penso che il messaggio dietro al sorriso sia legato alla propria determinazione e alla propria ambizione (nel senso astratto che però in One Piece trova un corrispettivo concreto nell'Ambizione/Haki del re) ed è questo che forse rende l'haki del re estramemente potente. Rufy è molto vicino al suo obiettivo dato che sta fronteggiando uno dei contendenti più pericolosi al titolo di Re dei Pirati e la sconfitta di Kaido porterebbe Rufy veramente tra i pirati più potenti sulla faccia della terra. Ora che il viaggio di Rufy sta per giungere nella sua fase conclusiva è lecito pensare che la sua ambizione (astratta) sia cresciuta in maniera smisurata complice il rischio dell'impresa di battere Kaido e con essa il suo corrispettivo concreto (haki) e da qui il senso di pericolo e difficoltà che fa sbocciare la vera forza (Hyo disse: "Solo nell'avversità fiorisce la vera forza").


    Nel capitolo 1001 c'è Kaido che chiede: "Fin dove vuoi arrivare"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Molto interessante questa cosa della frase di Kaido, per me il dragone si riferiva alle persone con la d nel nome e alla loro tendenza di sorridere poco prima di morire, del tipo " più alto é il rischio, più grande é il tuo sorriso, e più grande é il tuo sorriso... Più la morte si avvicina per te"...

    Almeno per me sarebbe davvero bello se il senso fosse questo, anche perché Kaido vuole morire in battaglia e forse la frase si ri feriva anche a lui visto che sorride tanto quanto Rufy e che da quanto ne sappiamo ( ovvero poco) potrebbe pure avere la d nel nome
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Secondo me ci sta la storia che con i bambini BM ha questa personalità coincide con il suo background poi mi aspetto di meglio da Usopp e Nami voglio che abbiano anche loro un capitolo
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Tutti a parlare della gigaNami nella cover, mentre a me fa più specie avere già un'illustrazione estiva ad aprile mentre sono qui col camino acceso, la copertina e un tè caldo. :ooasd:

    Mi è piaciuta molto Hera, bella idea per un Homie (e questa volta pare proprio un fulmine/elettricità pura, non una nuvola :eheh:), mi fanno morire tutti i piccoli riferimenti ai personaggi mitologici che Oda ha infilato semplicemente coi nomi. :asd:
    A questo punto è scontatissimo Zeus come potenziamento di Nami, e penso sarà possibile giustificarlo anche come inquilino permanente del Clima Takt. :sese:

    La frase di Kaido prima del clash con Rufy è curiosa e interessante, ma non lascia molto spazio per speculazioni, specie essendo monca... :look:

    Hawkins vs Killer lo trovo un abbinamento discreto, di certo c'è del potenziale. Di contro, avrei preferito di gran lunga un minimo di scambio vero tra lui e Kid contro Big Mom (schivare a muzzo un singolo attacco altrettanto a muzzo non vale :xd:), ed è ormai troppo tempo che tutti aspettiamo un cambio di fronte da parte del Mago (per Apoo sembrerebbe invece sempre meno probabile); strano che le carte diano ancora la fazione dei Cento Bestie come favorita... :ace:

    Carino lo scambio con Page One, ho apprezzato soprattutto Usop che insiste nel provare gli attacchi (anche rischiando, vista la breve distanza) nonostanze la scarsa efficacia. :sese:
    Non è chiaro se ora Paginetto sia fuori dai giochi, mi spiacerebbe molto se fosse così; lui e Ulti sono tonti abbastanza da essere fregati in qualche modo da Usop e Nami, c'è da augurarsi che quanto successo ora serva solo a depotenziarli un po' affinchè i colpi finali dei Mugi risultino risolutivi. :sisi:
    Il comportamento di Big Mom non l'ho trovato per nulla incoerente con quanto visto in passato, è ormai ampiamente assodato che non ci sia del tutto con la testa e che per la maggior parte del tempo abbia ragionamenti e scale di valori pari a quelle di una bambina molto viziata, egoista e senza freni inibitori, perciò avere una certa tenerezza e riconoscenza verso una bimba e un villaggio che l'hanno aiutata e sfamata durante un momento di debolezza non mi sembra così astruso; posso capire benissimo il non apprezzare certe scelte narrative, ma spesso e volentieri molte critiche mi sembrano esagerate ad effetto, se non addirittura per partito preso (un villain dice/fa una cosa ipocrita=cattiva sceneggiatura?!?! :kizaru: ).
    Una cosa che trovo dubbia sono le ripercussioni di questa svolta e gli sviluppi che avrà Linlin in futuro: è sempre stata una scheggia impazzita fin da quando è arrivata a Wa, e ancora non si capisce dove Oda voglia andare a parare; ma anche qui, non ho intenzione di criticare a priori e aspetterò di vedere per giudicare. :sisi:

    Al momento un po' di gente sta convergendo in questo punto, tra Kid (che attaccherà la Mammona a testa bassa), Ulti (che la attaccherà a testate :xd:) e Zeus (che verrà scaricato malamente e potrebbe a breve essere scaricato da Nami sulla succitata Ulti :asd:), qualcosa inizieremo a vedere. :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il problema più grande di Linlin secondo me sta nella sua gestione futura:

    Andrà contro Kaido e i suoi ? Non puo essere alleata perchè troppo forte, quindi Oda dovrà inventarsi qualcosa per non far si che one shotti tutti.

    Rimane ostile ? Allora il suo gesto finale non porta a nulla se non a sbarazzarsi di Page One, e risulterebbe l'ennesimo cliffangher del tutto fine a se stesso (come il finto Oden o Orochi ancora vivo).

    Se poi Page One è stato buttato giù allora è brutto perchè toglie a Nami e Usopp la possibilità di rendersi utili in qualche modo, se si rialza senza problemi allora il gesto finale di Big Mom non è servito a nulla, se si rialza e accusa problemi e viene sconfitto è sminuente perchè vuol dire che Usopp e Nami non possono fare nulla se non arriva un aiuto dal cielo...


    Insomma, tutto causato dal fatto che palesemente Oda non sa come gestire Big Mom e si vede.
     
    Top
    .
68 replies since 25/4/2021, 17:38   1335 views
  Share  
.
Top