Spoilers Chapter 1012

Anticipazioni Capitolo 1012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 28/4/2021, 17:22) 
    ahahahha la torta è proprio un vietname eh ahahahha

    Una Waterloo. Una Stalingrado. Un Capo Matapan. Chi più ne ha più ne metta :hancock:

    CITAZIONE
    comunque più che altro sono felice per Nami.
    Combattere con Utli è una cosa importante per lei.

    Giustissimo. Nami dovrebbe davvero farsi valere. Certo, entro certi notevoli limiti dal punto di vista combattivo, ma ricordiamoci che è un componente del trio iniziale e che nel Pre TS ha sconfitto 1 vs 1 Miss Doublefinger ad Alabasta e Kalifa ad Enies Lobby. Per carità, con tutti gli aiuti di trama possibili ed immaginabili, ma lo ha fatto. L'autore comunque ha ritenuto di doverla mettere in luce.
    Speriamo bene adesso: in paragone, sarebbe anche giusto che oggi come oggi, con un aiuto di trama di qua ed uno di là, fosse in grado di vedersela con una Ulti o un Page One.

    CITAZIONE (Trébol @ 28/4/2021, 17:34) 
    Ma il discorso voleva essere più generale nel senso che tutti i mugiwara hanno bisogno della loro opportunità di combattimento anche se rivestono ruoli all'interno della ciurma che col combattimento non hanno nulla a che fare: Sanji è un cuoco ma si è sempre preso il terzo combattente più forte, Jinbe è il timoniere ma questo non cambia che pure lui abbia una forza immane, Franky è il carpentiere però è al contempo un combattente eccezionale ecc.

    Ah certo, quello senz'altro. Anche se onestamente, tolti Luffy e Zoro, tutti gli altri Mugi mi sono venuti piuttosto a noia. Dal punto della caratterizzazione, sono troppo iperestremizzati ed iperesagerati nelle loro caratteristiche, ed al contempo stesso poco sviluppati, se non regrediti.
    Sono diventati stucchevoli macchiette, quasi delle caricature di sè stessi.

    In realtà, lo stesso vale pure per Luffy e per Zoro, anch'essi non è che abbiano avuto uno sviluppo da quel punto di vista. Se non altro, però, i due membri della Worst Generation almeno ci regalano delle scene epiche e delle bestiali dimostrazioni di badassagine e di forza, per cui, seppur statici dal punto di vista caratteriale, comunque, assolvono il loro compito di "heavy hitters" in modo più che degno. Anzi, direi alla grande, dato quando hanno fatto (Zoro) e stanno facendo (Luffy) contro gli Yonko.

    CITAZIONE (lemax19 @ 28/4/2021, 17:40) 
    Io faccio sempre meglio a non leggere i messaggi di Superfly :patpat: :evilasd:

    Ma scusa, perchè, cosa ho detto?
    Mi sono inventato qualcosa?
    Ho detto qualcosa di inesatto?

    O sono stato antipatico?
    Non capisco... boh vabbè.

    Edited by _Superfly_ - 28/4/2021, 17:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    A me sembra che tutto potrà portare ad una disfatta della ciurma, gli unici veri accoppiamenti sono:
    Black Maria VS Robin
    Franky VS Sasaki
    Nami Vs Ulti
    Non conto Rufy Vs Kaido, al momento è una variabile impazzita

    Tutto il resto è pieno di lividi é molto confuso, credo che la battaglia decisiva avverrà dopo che l isola verrà fermata o distrutta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    Sono d'accordo con Demone del Labirinto.

    Zoro è il fighter della ciurma, quello che sa fare meglio è combattere

    Capture_0

    La suddetta informazione non è di un databook da prendere con le pinze ma proviene dal Manga direttamente.

    Qui invece i dati dell'intera ciurma:


    Nami sa cucinare, ma non è al livello Sanji.
    Chopper è bravo come timoniere, ma Jinbe è il campione che manovra la nave perfino nella Green Room. Infatti Nami dice che non ha mai visto un timoniere abile come lui, nemmeno il buon Chopper quindi.
    Usop è un bravo inventore e carpentiere, ma Franky è avanti a lui di molto.

    Next?
    Jinbe, Sanji e gli altri sono bravi combattenti, ma Zoro sta ad un livello superiore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Ma scusa, perchè, cosa ho detto?
    Mi sono inventato qualcosa?
    Ho detto qualcosa di inesatto?

    O sono stato antipatico?
    Non capisco... boh vabbè.

    Ma asolutamente no :brook:
    Evidentemente ho un problema io ad esprimermi.

    Per me hai descritto perfettamente un lato della medaglia, io invece guardo l altro.
    E` il bello di vedere le cose diversamente

    CITAZIONE
    Next?
    Jinbe, Sanji e gli altri sono bravi combattenti, ma Zoro sta ad un livello superiore.

    Cosa mai messa in discussione.

    Ma essendo in un battle shonen credo che sia innegabile che la distanza di Zoro e Sanji rispetto alla ciurma ci sia sempre stata, ora con l aggiunta di Jimbe, come allo stesso tempo dell importanza di Zoro dal punto di vista della sua affidabilita nei combattimenti
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (lemax19 @ 28/4/2021, 18:00) 
    Ma assolutamente no :brook:
    Evidentemente ho un problema io ad esprimermi.

    Per me hai descritto perfettamente un lato della medaglia, io invece guardo l altro.
    E` il bello di vedere le cose diversamente

    Aspetta... continuo a non capire :wapol:

    In che senso? Spiegami, dai. Senza problemi :super:

    CITAZIONE
    Cosa mai messa in discussione.

    Ma essendo in un battle shonen credo che sia innegabile che la distanza di Zoro e Sanji rispetto alla ciurma ci sia sempre stata, ora con l aggiunta di Jimbe, come allo stesso tempo dell importanza di Zoro dal punto di vista della sua affidabilita nei combattimenti

    Ma certo.

    Infatti avete ragione entrambi, sostanzialmente.

    Tra Luffy e Zoro da una parte* e Sanji dall'altra c'è una differenza di forza cospicua ed evidente, innegabile.
    Ed è una cosa inevitabile in base alla differente costruzione dei personaggi: Luffy e Zoro sono concepiti per eccellere mentre a Sanji basta essere "solo" forte, Luffy e Zoro sono Supernove della WG mentre Sanji no, Luffy e Zoro hanno obiettivi che necessitano di essere i più forti al mondo mentre Sanji no, Luffy e Zoro hanno obiettivi e benchmark precisi da raggiungere e superare mentre Sanji no, Luffy e Zoro ricalcano Roger e Rayleigh mentre Sanji "solo" Gaban etc etc.

    Al tempo stesso, Luffy, Zoro e Sanji sono di gran lunga i più forti della ciurma. Di qui il Monster Trio. Sanji non è all'altezza di Zoro né tantomeno di Luffy, ma è comunque il terzo in ordine di forza, ad eccezione di quei due è di gran lunga più forte di chiunque altro nei Mugi.
    È sempre stato così e, dato il feticismo di Oda per la ciclicità, probabilmente sempre così sarà. Sì, checché se ne dica Sanji (attualmente) è senz'altro più forte di Jinbe. Ed il cuoco, pur allontanandosi drasticamente dai due frontmen, non è mai decaduto al livello di Franky.

    * Luffy e Zoro sono vicini ma comunque non sono assolutamente pari. Sarebbe velleitario pensarlo. Viene detto nel manga che Re dei Pirati e Spadaccino Più Forte del Mondo sono entrambi obiettivi da top del top mondiale, ma che il primo è su un gradino superiore rispetto al secondo.

    P.S. temo ci stiamo distaccando dalla tematica capitolo 1012...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    Zoro, Sanji e Rufy erano il monster trio per il post el fino a fine ts ma c'è da considerare che non sempre Sanji è stato nel trio forte
    Per esempio Robin prima di El era benissimo la terza come si vede a skypea
    e nel post ts c'è stata l'introduzione di jinbe. e fino alla tuta era lui il terzo

    Comunque altri due foderi torlti di mezzo. Mancano Denjiro e Kinemon giusto? per gli scontri 1 vs 1 dei foderi intendo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Non sono molto sicuro che sanji fosse mai stato inferiore a Robin nemmeno ad alabasta.
    Sanji è diventato (concedetemi il termine)vergognoso da FI in poi. Scusate il piccolo ot
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Si, direi che l'OT si può chiudere qua e se volete potete continuarlo su classifica generale :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    Dovremmo parlarne su un versus apposito.
    tornando ot non capisco la dinamica Bm- Tama. nami in effetti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,013
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Steel- @ 28/4/2021, 17:54) 
    Zoro è il fighter della ciurma, quello che sa fare meglio è combattere

    Capture_0

    La suddetta informazione non è di un databook da prendere con le pinze ma proviene dal Manga direttamente.

    Qui invece i dati dell'intera ciurma:

    Quello non è il manga, ma appendici del volume compilate dai redattori.

    Anche perché in altre occasioni non si parla di Zoro come combattente, bensì come spadaccino, e si potrebbe contestare che il suo ruolo "canonico" è quello di Vice Capitano (se uno lo ritiene tale).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che far uscire spoiler due settimane prima dell'uscita del capitolo è proprio da infami XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/4/2021, 19:35) 
    CITAZIONE (-Steel- @ 28/4/2021, 17:54) 
    Zoro è il fighter della ciurma, quello che sa fare meglio è combattere

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10405667/Capture_0.jpg)

    La suddetta informazione non è di un databook da prendere con le pinze ma proviene dal Manga direttamente.

    Qui invece i dati dell'intera ciurma:

    Quello non è il manga, ma appendici del volume compilate dai redattori.

    Anche perché in altre occasioni non si parla di Zoro come combattente, bensì come spadaccino, e si potrebbe contestare che il suo ruolo "canonico" è quello di Vice Capitano (se uno lo ritiene tale).

    In che senso dai redattori? È nei volumi del manga. Cioè fa fisicamente parte del volume
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,013
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ma Oda non scrive ogni riga riportata nei volumi.
    Lui disegna il manga pubblicato sul Jump e risponde alle SBS, il resto è scritto dai redattori.
    Al pari delle scritte di inizio e fine capitolo, degli specchietti riassuntivi di saga ecc.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Comunque Sanji deve aver combinato qualcosa, non posso credere che finora abbia girato l'isola in lungo e in largo e basta. Che ne so, magari Onigashima è un po' come l'arca Maxim, e il cuoco l'ha sabotata in qualche modo. In effetti trovo abbastanza assurdo che questa se ne stia volando tranquilla col pilota automatico verso la Capitale, mentre Kaido è impegnato a fare tutt'altro :dubbio:.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/4/2021, 20:08) 
    Sì, ma Oda non scrive ogni riga riportata nei volumi.
    Lui disegna il manga pubblicato sul Jump e risponde alle SBS, il resto è scritto dai redattori.
    Al pari delle scritte di inizio e fine capitolo, degli specchietti riassuntivi di saga ecc.

    Specchietti riassuntivi?
    Non ho presente cosa siano.

    Per caso una cosa simile?
    IMG_20210428_202938_296
     
    Top
    .
273 replies since 27/4/2021, 12:57   14990 views
  Share  
.
Top