Spoilers Chapter 1014

Anticipazioni Capitolo 1014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Comunque io credo che la taglia di Marco sia intorno agli 1,4 mld, mentre King lo vedo ancora entro gli 1,3 mld, molto vicino a Queen. Il che mi convince, perché i due sono sempre sembrati piuttosto appaiati.

    CITAZIONE (bigkata @ 27/5/2021, 22:59) 
    CITAZIONE
    Mica ha detto che Rufy non gli ha fatto manco un graffio. :asd:

    No quello si, quello che intendo é che da uno come lui che vive nella speranza di trovare avversari forti porterei più rispetto per qualcuno che mi ha tenuto testa e che alla fine della fiera non sono riuscito a sconfiggere personalmente dato che si è sconfitto da solo praticamente

    Ma va, lo ha sconfitto già tre volte e l’ultima, benché sembrava dovesse fare chissà che, lo ha liquidato in una mezz’oretta. Non fosse per il fatto che è il protagonista, dovrebbe ridergli in faccia la prossima volta che gli si presenta davanti. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    È comunque uno che in due settimane passa dal venire shottato male dalla forma umana a costringere Kaido ibrido a dare il 100% o quasi... Se Kaido aspetta ancora un pó Rufy lo demolisce male, cosa che farà con l ultimo power up di saga ( anche se col aiuto di Zoro e qualcun altro prima che torni il gommoso)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    CITAZIONE
    È comunque uno che in due settimane passa dal venire shottato male dalla forma umana a costringere Kaido ibrido a dare il 100% o quasi... Se Kaido aspetta ancora un pó Rufy lo demolisce male, cosa che farà con l ultimo power up di saga ( anche se col aiuto di Zoro e qualcun altro prima che torni il gommoso)

    Se Luffy dovesse perdere ancora Kaido lascierebbe Wano di sua spontanea volontà solo per pietà umana nei confronti del gommoso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bel capitolo ma con Kanjuro è successo quello che temevo e che detesto: che Kiku si faccia fregare nello stesso modo con cui Kanjuro ha fregato tutti qualche minuto prima mi fa schifo. :robin2:
    Non so se abbia finalmente perso, ma vedo Momonosuke ancora come possibile candidato per far fuori lui o Orochi.

    Ma quindi Rufy è ufficialmente dentro l'acqua?

    E se le voci che Momo sente siano... I Re del mare?! :oo:

    Il capitolo mi è anche piaciuto perché, aldilà della bomba di Joyboy, Chopper, CC e Queen, le tavole ben disegnate ecc dimostra come andrebbero le cose senza il plot armor. Con Kaido che va qua e là e ammazza tutti in 5 minuti. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kanjuro dovrebbe essere fuori combattimento, se si rialza per la terza volta di fila diventa ridicolo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/5/2021, 09:58) 
    Kanjuro dovrebbe essere fuori combattimento, se si rialza per la terza volta di fila diventa ridicolo.

    Dopo che viene sconfitto da Kinemon ci sono quelle tavole in cui ripensa a quanto Kinemon gli sia stato vicino durante la sua vita, secondo me (a meno che non intervenga nessuno a curarlo) è andato

    E anche Kiku mi sembra stia per lasciarci

    Su Kinemon non lo so, dovrebbe (dopo aver preso quel colpo da Kaido) ma non sono sicuro :patpat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Molto interessante la prima pagina:

    "Sarai anche riuscito a rivestire i tuoi colpi con l'Haki del Re ma la tua tecnica lascia molto a desiderare. Com'era? Gom Gom..."

    L'accento in questa frase è posto sui limiti del Gom Gom piuttosto che sull'haki (il che rende una speculazione dello spoileratore che l'abbia esaurito, per quanto probabilmente vera). Ne consegue che l'haki del re non basta se le basi non sono sufficienti: un sollievo per me.

    "Sembra che tu non possa essere nemmeno Joy Boy"

    Dal termine usato nella traduzione inglese sembra che l'essere Joy Boy non sia legato al non essere forti abbastanza. Ma qui si parte con le speculazioni che sicuramente arriveranno a cascata nelle prossime settimane :asd:

    Penso ci sia la conferma che nel diario di Oden ci sia qualcosa di più di quello che già sappiamo. Dalle parole di Momo sembra che lui abbia un ruolo preciso nel qualsiasi cosa debba succedere come conseguenza alla riscoperta o all'uso dello One Piece. Spero in qualche informazione in questa Saga ma per ora è interessante notare che quello per cui Momonosuke deve sopravvivere potrebbe rendere necessario che accompagni Rufy nella parte finale del viaggio.

    Sulle voci che sente, ci ho pensato, non dovrebbe essere Zunisha per ché Momo lo conosce. Punto sui Re del Mare al seguito di Shiraoshi, che ha ancora una sotto-trama aperta assieme ad uno dei personaggi presenti su Wa. Ho anche una mezza speranza di vedere un Drago contro i Re del Mare (e che le prenda anche) ma per abitudine non mi lascio trasportare dalle aspettative :comeno:

    Queen è effettivamente enorme ma non mi sembra molto sproporzionato. Il Monster Point non dovrebbe superare i sei metri che sono più o meno le dimensioni di Queen umano. Ci sta che da dinosauro (uno dei più grandi tra l'altro) sembri enorme anche rispetto al MP.

    Non ho ben capito se alla fine Chopper abbia utilizzato la formula di Caesar, forse si essendo che combatte da un po' e può ancora resistere per meno di 10 minuti.

    Sia come sia, la cosa importante è vedere per una volta sfruttato il potenziale combattivo di Chopper per quanto alla fine, forse, non produrrà un risultato decisivo.

    Essendo Queen impegnato con Chopper, Marco dovrebbe poter concentrare tutte le sue attenzioni su King e teoricamente poterlo battere ma ho i miei dubbi. Forse mi toccherà rivalutare l'ananas al ribasso.

    La conclusione del "triangolo" Kiku-Kanjuro-Kinemon a me è piaciuta, anche le esitazioni della prima. Kanjuro per me è uno dei migliori personaggi di sempre ma spero che questo sia l'ultimo atto anche se non ci giurerei (ovviamente sopravviveranno tutti).

    Onigashima finalmente raggiunge Wa, giusto in tempo per far manifestare chi dovrà salvare la capitale :eheh: Peccato che probabilmente se ne parlerà dopo la prossima pausa :comeno: forse però nei prossimi capitoli si chiuderà qualche scontro interessante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me quella frase è banale e vuole prendere in giro lo stile GomGom (appunto) di Rufy. Il focus rimane sull'haki: non è abbastanza abile nell'usarlo.
    In alternativa, mi piacerebbe qualora Rufy stesse per attivare il G5 ma Kaido sia riuscito ad anticiparlo e farlo fuori. Ma ne dubito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 28/5/2021, 10:45) 
    Molto interessante la prima pagina:

    "Sarai anche riuscito a rivestire i tuoi colpi con l'Haki del Re ma la tua tecnica lascia molto a desiderare. Com'era? Gom Gom..."

    L'accento in questa frase è posto sui limiti del Gom Gom piuttosto che sull'haki (il che rende una speculazione dello spoileratore che l'abbia esaurito, per quanto probabilmente vera). Ne consegue che l'haki del re non basta se le basi non sono sufficienti: un sollievo per me.

    Per me è la classica frase che viene detta in ogni shonen quando un personaggio scopre un nuovo potere ma non sa regolarsi, lo utilizza senza alcun freno, dimostrandosi ancora acerbo nell'uso.

    CITAZIONE
    "Sembra che tu non possa essere nemmeno Joy Boy"

    Dal termine usato nella traduzione inglese sembra che l'essere Joy Boy non sia legato al non essere forti abbastanza. Ma qui si parte con le speculazioni che sicuramente arriveranno a cascata nelle prossime settimane :asd:

    Bellissimo indizio di KaidOda che ci fa capire che a fine saga ci verranno dette tante di quelle cose da uscirne pazzi :ooasd:

    Da come ne parla, sembra effettivamente che Kaido sia a conoscenza di qualche caratteristica che un Joy Boy deve avere. Che sia la semplice forza? Da come ne parla, sembra di sì, ma non avendo visto come si è svolto lo scontro non è escluso che ci sia stato un dialogo tra Rufy e Kaido che l'abbia portato a questa conclusione (grazie Oda per non farcelo vedere :patpat:)

    Ora, noi tecnicamente, dovremmo essere in possesso di più informazioni di Kaido su ciò che è il One Piece e quindi abbiamo sempre dato per scontato che la figura di Joy Boy fosse un D. o che, perlomeno, si sia reincarnato in Rufy. Ma se questo fosse un indizio da parte di KaidOda per farci capire che invece non è così? Ovviamente, io rimango dell'idea che sia Rufy il nuovo Joy Boy, perciò ne rimarrei piacevolmente sorpreso da una cosa del genere :asd:

    CITAZIONE
    Penso ci sia la conferma che nel diario di Oden ci sia qualcosa di più di quello che già sappiamo. Dalle parole di Momo sembra che lui abbia un ruolo preciso nel qualsiasi cosa debba succedere come conseguenza alla riscoperta o all'uso dello One Piece. Spero in qualche informazione in questa Saga ma per ora è interessante notare che quello per cui Momonosuke deve sopravvivere potrebbe rendere necessario che accompagni Rufy nella parte finale del viaggio.

    Noi sappiamo che nel diario di Oden si parla delle armi ancestrali, dei 100 anni di buio, della famiglia della D. e di Wano. Non possiamo sapere se si parla di altre terre come quelle viste finora alleate del Grande Regno, questo è quello che sappiamo noi finora.

    Tenendo conto di ciò, le strade per Momo sono poche.
    Io e Trébol ne stiamo discutendo da giorni sul topic dei misteri, ma su una cosa concordiamo entrambi, ossia: Momonosuke è un'arma ancestrale. Potrebbe essere anche altro, però su quello penso che ormai possiamo andare abbastanza sul sicuro :sisi:
    Ci sono varie frasi che dice Yamato (su tutte, quella del 996) che fanno capire che Momo è fondamentale per la rinascita del Regno, di speculazione ormai ce n'è poca :ooasd:

    CITAZIONE
    Sulle voci che sente, ci ho pensato, non dovrebbe essere Zunisha per ché Momo lo conosce. Punto sui Re del Mare al seguito di Shiraoshi, che ha ancora una sotto-trama aperta assieme ad uno dei personaggi presenti su Wa. Ho anche una mezza speranza di vedere un Drago contro i Re del Mare (e che le prenda anche) ma per abitudine non mi lascio trasportare dalle aspettative :comeno:

    Questo è quello che succede nel momento in cui Rufy oltrepassa per la prima volta il confine e arriva nella Calm Belt:

    9_1

    Ora, i pesci laureati sanno tantissime cose sulla storia cancellata, lo vediamo sia con Poseidon che con la famosa profezia dei 2 re, inoltre tutti quanti abbiamo in mente ciò che è successo a Fishmen Island dove comunque hanno riconosciuto la figura di Rufy.

    Perciò, il loro intervento sarebbe abbastanza suggestivo, anche per smentire immediatamente ciò che ha detto Kaido su JoyBoy :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Riflettevo su come Kaido possa aver pensato di associare Joy Boy a Luffy.
    E pensavo che l'unica chiave possibile è il cappello.

    Se la traduzione giusta del dialogo fosse, come penso, "Sembra che neanche tu possa essere/diventare JoyBoy", potrebbe essere un chiaro riferimento a Roger, che lo ha indossato ma non è riuscito a incarnare l'eredità di JoyBoy.
    E con questa presunta sconfitta, Kaido pensa la stessa cosa di Luffy vedendolo indossare quel cappello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    E come avrebbero risalito la cascata i re del mare? :kizaru:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 28/5/2021, 11:54) 
    E come avrebbero risalito la cascata i re del mare? :kizaru:

    È caduto in mare Rufy, non nella cascata

    Onigashima ancora non era arrivata a Wano :nono:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 28/5/2021, 11:54) 
    E come avrebbero risalito la cascata i re del mare? :kizaru:

    Sono pesci. :rufy2:

    CITAZIONE (Brodo D. Ananas @ 28/5/2021, 11:59) 
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 28/5/2021, 11:54) 
    E come avrebbero risalito la cascata i re del mare? :kizaru:

    È caduto in mare Rufy, non nella cascata

    Onigashima ancora non era arrivata a Wano :nono:

    Anche per raggiungere Onigashima però occorre scalare le cascate di Wano, dato che tutto è su un piano sopraelevato. No?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, Onigashima si trova vicino Wa, all'interno dell'alropiano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Sì anche Onigashima è sopra la cascata.

    I re del mare sono troppo grandi, l'acqua della cascata è troppo poca :usop:
     
    Top
    .
234 replies since 25/5/2021, 12:11   12927 views
  Share  
.
Top