Spoilers Chapter 1014

Anticipazioni Capitolo 1014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,675

    Status
    Dopo trollOden non bastava ora Trollkaido

    Brrrruh che fastidio, ma Oda non tiene conto della reazione dei fans o ai giappi sta cosa è piaciuta? :bleah:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se Kaido fosse un disegno di Kanjuro però risulterebbe il classico cliffangher fine a se stesso.

    Edited by -Guy Incognito - - 25/5/2021, 17:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,675

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/5/2021, 17:30) 
    Se Kaido fosse un disegno di Kanjuto però risulterebbe il classico cliffangher fine a se stesso.

    E siamo nuovi ad essi? Tutt'altro...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/5/2021, 17:30) 
    Se Kaido fosse un disegno di Kanjuto però risulterebbe il classico cliffangher fine a se stesso.

    Insomma, visti i precedenti, una conferma :asd: .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Ma solo a me sembra perfetto il modo di fare di Kanjuro che sfrutta i punti deboli (Oden per i foderi e Kaido per Momo) dei propri nemici per farli fuori? :oo: Kanjuro è un villain coi fiocchi, altro che Tobi Roppo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 25/5/2021, 17:26) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/5/2021, 17:03) 
    Non capisco la considerazione di Momonosuke sulla sua non morte: dovrebbe sopravvivere per uno scopo? Perché c'è scritto sul diario? Ha visto il futuro?

    Non ho capito nemmeno perché Kaido dovrebbe essere un disegno di Kanjuro :dubbio: Sappiamo che era libero, che conosce la posizione di Momo, che vuole ucciderlo e che può spostarsi velocemente.

    Riguardo alla considerazione che Momo fa su stesso, penso sia legata al suo potere di controllare Zunisha così come Shiraoshi controlla i re del mare :eheh:

    Maledetto, non trarlo in inganno! :asd:

    Sono giorni che io e Treb ne discutiamo :asd:

    Dal capitolo 996, leggete cosa dice Yamato a Momonosuke:

    Adesso che anche Momonosuke ha letto il diario del padre, ha scoperto il suo scopo :eheh:

    Se vi interessa, le nostre opzioni sono 2: re del Grande Regno o arma ancestrale :comeno:

    Chissà se magari questo dubbio ci verrà chiarito in questo capitolo, visto che lo spoilerman ha detto di aver tenuto le informazioni più interessanti per sé :patpat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 25/5/2021, 17:39) 
    Ma solo a me sembra perfetto il modo di fare di Kanjuro che sfrutta i punti deboli (Oden per i foderi e Kaido per Momo) dei propri nemici per farli fuori? :oo: Kanjuro è un villain coi fiocchi, altro che Tobi Roppo.

    A livello di trama avrebbe pure senso, il problema è che oltre ad essere ripetitivo, come detto risulterebbe il classico cliffagnher fine a se stesso ("Oddio, c'è Kaido, noooooooo !!!! Ah no è un falso...")
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Pandaman @ 25/5/2021, 17:45) 
    Maledetto, non trarlo in inganno! :asd:

    Nessun inganno, gli facevo solo notare un parellelismo tra due personaggi :fujitora:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/5/2021, 17:46)
    A livello di trama avrebbe pure senso, il problema è che oltre ad essere ripetitivo, come detto risulterebbe il classico cliffagnher fine a se stesso ("Oddio, c'è Kaido, noooooooo !!!! Ah no è un falso...")

    Secondo me sarebbe stato ripetitivo se avesse disegnato di nuovo Oden, Kaido è un disegno nuovo fatto apposta per Momo e non lo vedo come un problema visto che a Kanjuro piace usare il potere in maniera subdola.

    Riguardo al cliffhanger (o meglio, ai cliffhanger in generale) non mi faccio tanti problemi perché sono elementi che assumono un altro ruolo ad opera conclusa diventando un momento d'azione come tanti altri, diverso dal ruolo che ha a lettura settimanale e che può essere sgamabile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Trébol @ 25/5/2021, 17:39)
    Ma solo a me sembra perfetto il modo di fare di Kanjuro che sfrutta i punti deboli (Oden per i foderi e Kaido per Momo) dei propri nemici per farli fuori? :oo: Kanjuro è un villain coi fiocchi, altro che Tobi Roppo.

    Quoto pure le virgole.

    CITAZIONE (Brodo D. Pandaman @ 25/5/2021, 17:45) 
    Maledetto, non trarlo in inganno! :asd:

    Sono giorni che io e Treb ne discutiamo :asd:

    Non sto seguendo quella discussione :asd:


    CITAZIONE
    Adesso che anche Momonosuke ha letto il diario del padre, ha scoperto il suo scopo :eheh:

    Esattamente l'impressione che ho avuto io. Come se nel diario Oden abbia predetto la sopravvivenza di Momo o un motivo specifico per cui restare in vita. Non è stata solo un'impressione quindi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Però il concetto è lo stesso, ti fa credere che ci sia un personaggio, ma non è lui....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,201

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 25/5/2021, 17:39) 
    Ma solo a me sembra perfetto il modo di fare di Kanjuro che sfrutta i punti deboli (Oden per i foderi e Kaido per Momo) dei propri nemici per farli fuori? :oo: Kanjuro è un villain coi fiocchi, altro che Tobi Roppo.

    Sono d'accordo, ma il rischio che risulti ripetitivo c'è secondo me. Non vorrei che Kanjuro diventasse una specie di feticcio per la malsana ostinazione di Oda di dover stupire a tutti i costi, di modo che ci ritroviamo un suo disegno ogni tot capitoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ecco, concordo con Lord.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Secondo me si può salvare la scelta di avere un altro disegno di Kanjuro fare qualcosa se non è reso come un cliffhanger.
    Per dire, se vediamo Kaido fare qualcosa sul tetto e poi subito dopo attaccare Momo in un piano a caso allora è ovvio non sia lui e come scelta ci può stare.
    Certo che sarebbe un po' scialbo come finale di volume, del 100 poi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 25/5/2021, 18:07) 
    Sono d'accordo, ma il rischio che risulti ripetitivo c'è secondo me. Non vorrei che Kanjuro diventasse una specie di feticcio per la malsana ostinazione di Oda di dover stupire a tutti i costi, di modo che ci ritroviamo un suo disegno ogni tot capitoli.

    Confido nel fatto che in un capitolo o massimo due vedremo Kanjuro sconfitto vista l'urgenza della situazione con Momo :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 25/5/2021, 18:07) 
    Sono d'accordo, ma il rischio che risulti ripetitivo c'è secondo me. Non vorrei che Kanjuro diventasse una specie di feticcio per la malsana ostinazione di Oda di dover stupire a tutti i costi, di modo che ci ritroviamo un suo disegno ogni tot capitoli.

    Premetto che mi sono fatto un'idea precisa che potrebbe cambiare una volta letto il capitolo.

    Se non lo avessi letto qui, non ci avrei nemmeno pensato che Kaido potesse essere un Disegno di Kanjuro. Se quindi si rivelasse tale, il colpo di scena su di me avrebbe funzionato.

    Che un terzo disegno animato di Kanjuro rischi di confermare un filone di ripetitività è vero. Se invece fosse l'ultimo non lo vedrei necessariamente come ripetitivo, perché il primo era una sorpresa, il secondo era abbastanza evidente, questo eventuale terzo parte da basi che, non fosse per un clima di sospetto per ogni personaggio lievemente fuori posto che porta a pensare ad un fantoccio di Kanjuro, sembrano parecchio fondate.

    Che le abilità di Kanjuro vengano sfruttate per la "malsana ossessione" di Oda lo vedo invece come un problema relativo, essendo che quel particolare feticismo dell'autore si manifesta sempre e comunque ed è un peccato non dare merito ad una gestione di un personaggio che, non fosse viziata da quel difetto, sarebbe ottima.

    Certo se iniziassero a comparire dipinti animati ogni due per tre ci sarebbe il forte rischio di ridicolo, ma non credo succederà, tanto più che Kanjuro è ormai arrivato alla sua destinazione finale, pare :comeno:
     
    Top
    .
234 replies since 25/5/2021, 12:11   12911 views
  Share  
.
Top