Spoilers Chapter 1014

Anticipazioni Capitolo 1014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,201

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/5/2021, 19:26) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 25/5/2021, 18:07) 
    Sono d'accordo, ma il rischio che risulti ripetitivo c'è secondo me. Non vorrei che Kanjuro diventasse una specie di feticcio per la malsana ostinazione di Oda di dover stupire a tutti i costi, di modo che ci ritroviamo un suo disegno ogni tot capitoli.

    Premetto che mi sono fatto un'idea precisa che potrebbe cambiare una volta letto il capitolo.

    Se non lo avessi letto qui, non ci avrei nemmeno pensato che Kaido potesse essere un Disegno di Kanjuro. Se quindi si rivelasse tale, il colpo di scena su di me avrebbe funzionato.

    Che un terzo disegno animato di Kanjuro rischi di confermare un filone di ripetitività è vero. Se invece fosse l'ultimo non lo vedrei necessariamente come ripetitivo, perché il primo era una sorpresa, il secondo era abbastanza evidente, questo eventuale terzo parte da basi che, non fosse per un clima di sospetto per ogni personaggio lievemente fuori posto che porta a pensare ad un fantoccio di Kanjuro, sembrano parecchio fondate.

    Che le abilità di Kanjuro vengano sfruttate per la "malsana ossessione" di Oda lo vedo invece come un problema relativo, essendo che quel particolare feticismo dell'autore si manifesta sempre e comunque ed è un peccato non dare merito ad una gestione di un personaggio che, non fosse viziata da quel difetto, sarebbe ottima.

    Certo se iniziassero a comparire dipinti animati ogni due per tre ci sarebbe il forte rischio di ridicolo, ma non credo succederà, tanto più che Kanjuro è ormai arrivato alla sua destinazione finale, pare :comeno:

    Su questo concordo, infatti nemmeno io mi aspettavo (né in realtà mi aspetterei) un disegno di Kanjuro. È vero che la velocità con cui Kaido ha individuato Momo in mezzo a tutto quel parapiglia è sospetta, ma è anche vero che non vedo perché Kanjuro non si sia servito di un personaggio amico, per poi pugnalare alle spalle Momo una volta che questi avesse abbassato la guardia, secondo lo schema già collaudato coi Foderi. Forse sta proprio qui la non-ripetizione di Oda? Forse Kanjuro punta a sfruttare le paure di Momo contro di lui? Certo è che l'ultima volta il giovane Kozuki era stato piuttosto coraggioso anche al cospetto di Kaido, quindi boh...

    Quanto alla ripetitività, ci ho pensato anch'io subito dopo aver scritto il post e, se questa si rivelasse l'ultima occasione in cui Kanjuro dovesse usare un disegno in questo modo, allora non necessariamente sarebbe ripetitivo. Poi però basta. :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/5/2021, 17:03) 
    Mi piace molto la collaborazione tra scienziati ma un pelo di rammarico per l'incapacità di Chopper di migliorare da solo la forumula delle Rumble ce l'ho.

    Io trovo invece azzeccato lo sfruttamento delle capacità di Caesar per potenziare le Rumble Ball di Chopper.

    Caesar Clown è il numero 2 al mondo per quanto riguarda la scienza (al pari di Judge), nel corso degli anni ha avuto modo di portare avanti le ricerche sul fattore di lignaggio che tanto care sono anche a Vegapunk ed in generale a tutto il mondo di One Piece, la renna ha solo da imparare da Caesar sul campo scientifico :sese:

    Diciamo sì allo sfruttamento dei bambini per gli esperimenti sulla gigantificazione umana :patpat:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,658
    Location
    Bhà

    Status
    Dai dai dai dai dai che si riavvicinano le quote per CC in ciurma....oppure in quella di Law :shanks:
    Nei mugi si presterebbe troppo bene alle gag :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    CITAZIONE (Brodo D. Pandaman @ 25/5/2021, 19:50) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/5/2021, 17:03) 
    Mi piace molto la collaborazione tra scienziati ma un pelo di rammarico per l'incapacità di Chopper di migliorare da solo la forumula delle Rumble ce l'ho.

    Io trovo invece azzeccato lo sfruttamento delle capacità di Caesar per potenziare le Rumble Ball di Chopper.

    Caesar Clown è il numero 2 al mondo per quanto riguarda la scienza (al pari di Judge), nel corso degli anni ha avuto modo di portare avanti le ricerche sul fattore di lignaggio che tanto care sono anche a Vegapunk ed in generale a tutto il mondo di One Piece, la renna ha solo da imparare da Caesar sul campo scientifico :sese:

    D'accordissimo, anzi uno degli aspetti che più mi piacciono di Chopper è che possa confrontarsi con altri scienziati (infatti non vedo l'ora che si giunga a Vegapank).

    Ho solo un leggerissimo fastidio a pensare che in due anni di ricerche non sia riuscito a migliorare per niente le rumble e che debba fare affidamente ad uno come CC per questo (che comunque poteva dare un ulteriore contributo).


    CITAZIONE
    Diciamo sì allo sfruttamento dei bambini per gli esperimenti sulla gigantificazione umana :patpat:

    :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    Chopper ha nettamente migliorato le rumble ball nei due anni :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/5/2021, 20:05) 
    Ho solo un leggerissimo fastidio a pensare che in due anni di ricerche non sia riuscito a migliorare per niente le rumble e che debba fare affidamente ad uno come CC per questo (che comunque poteva dare un ulteriore contributo).

    In verità in due anni Chopper ha imparato ad usare quasi tutti i Point senza bisogno delle Rumble Balls ed imparato a controllare il Monster Point.
    L'unica cosa che non è riuscita a fare è appunto far durare più di tre minuti le Rumble Balls, o ancora meglio non dipendere da esse per il Monster Point.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 25/5/2021, 21:09) 
    Chopper ha nettamente migliorato le rumble ball nei due anni :oo:

    No ha imparato a trasformarsi senza.

    Le rumble durano sempre tre minuti ma le usa solo per il Monster (non mi ricordo però se ha migliorato la ricetta per riuscire a controllarlo meglio :dubbio:)

    Ma non stavo negando i progressi di Chopper. Dicevo solo che in due anni poteva trovare un modo per farle durare 10/20/30 minuti e poi portare il limite ad un ora (numeri a caso).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    Beh appunto, è migliorato nell'utilizzo del frutto, non delle Rumble Ball :patpat:

    Anche se, va detto, è stato in grado di creare un farmaco in grado di interagire col fattore di lignaggio modificato da un frutto, se ci pensiamo solamente Judge, Caesar e Vegapunk hanno fatto una cosa del genere :eheh:

    Okay che non ha saputo modificarle, ma con le sue conoscenze già crearle è stato un risultato eccezionale :sese:

    Inoltre, questa modifica apportata da Caesar è la base perfetta per una gag con Vegapunk, che sicuramente troverà il modo di prenderlo in giro :evilasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,658
    Location
    Bhà

    Status
    Non parliamo dell allenamento dei due anni per favore...
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,697

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/5/2021, 21:31) 
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 25/5/2021, 21:09) 
    Chopper ha nettamente migliorato le rumble ball nei due anni :oo:

    No ha imparato a trasformarsi senza.

    Le rumble durano sempre tre minuti ma le usa solo per il Monster (non mi ricordo però se ha migliorato la ricetta per riuscire a controllarlo meglio :dubbio:)

    Ma non stavo negando i progressi di Chopper. Dicevo solo che in due anni poteva trovare un modo per farle durare 10/20/30 minuti e poi portare il limite ad un ora (numeri a caso).

    Riesce a controllare il MP per tre minuti, però una volta esaurito rimane senza forze, spero che la modifica alle rumble elimini il problema della stanchezza, oltre ad aumentarne la durata

    CITAZIONE (Brodo D. Pandaman @ 25/5/2021, 21:36) 
    Anche se, va detto, è stato in grado di creare un farmaco in grado di interagire col fattore di lignaggio modificato da un frutto, se ci pensiamo solamente Judge, Caesar e Vegapunk hanno fatto una cosa del genere :eheh:

    Okay che non ha saputo modificarle, ma con le sue conoscenze già crearle è stato un risultato eccezionale :sese:

    Proprio perché le ha create lui che io mi aspettavo che prima o poi le avrebbe anche migliorate, spero che cc gli abbia dato solo qualche dritta e non l intera formula per migliorarle
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    71

    Status
    Dalle anticipazioni non sembra così male.
    Mi interessa molto la parte di Chopper con Caesar!

    Spero sempre di poter rivedere Caribou in questa guerra; Oda l'ha fatto uscire di scena a Wa, ma non mi dispiacerebbe trovarlo nel mezzo di qualche gag e costretto ad aiutare la ciurma :D

    Edited by Kobi_ - 26/5/2021, 12:27
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,235
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    From 5ch, thank you.

    書いてバレなど追加しとく

    ランブルは3分から10分に伸びてる
    ただそれを使っても息切れして時間切れ間近
    シーザーが以前俺なら危険度は増すが30分に伸ばせると言っていたのを思い出すチョッパー

    カンジュローVS菊
    菊が致命傷負う

    カンジュローVSキンエモン
    キンエモンに斬り殺されるカンジュロー

    カイドウ現れてキンエモンを金棒で叩き潰して終わり(金棒のみでキンエモンは描かれてない)
    CITAZIONE
    Kanjurou vs Kiku, Kiku gets a fatal wound

    Kanjuurou vs Kin
    Kin kills Kanjurou

    Kaidou appears and smashes Kin with his iron bat and chapter ends. Only the iron bat is drawn, Oda didn't draw Kin

    And yeah, Chopper extended the rumble from 3 min to 10 and remembers that Ceaser told him that it would be more dangerous but he would have increase it to 30 min
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CC che fa il bravo con Chopper quando fino alla settimana prima era quello descritto su Punk Hazard?

    Sarà stato contagiato dal potere dell'amicizia :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ok, quindi se tutto va bene ci siamo tolti Kanjuro dai piedi.
    Alla fine è andata come speravo: Kin'emon ha sconfitto Kanjuro dopo che Kiku è stata ferita mortalmente da Kanjuro. Suppongo che meglio di così non potesse andare, e se è stato adattato bene non me ne lamenterò neppure :).
    Quindi ora Chopper può usare il Monster Point per dieci minuti, buono a sapersi.
    Mentre per l'ultima parte con Kaido... Kanjuro stando agli spoiler dovrebbe essere morto, quindi volete dirmi che quel Kaido che ha colpito Kin'emon è quello vero?! :blink: E ti pareva, ancora una volta nessun confronto tra padre e figlia, Yamato sta andando sul tetto per nulla -_-'. E non posso neanche sperare che lo incroci per strada, dato che Yamato ha da poco abbandonato il luogo dove è andato adesso Kaido...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,235
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Confirmed by Redon from ArlongPark Forums, thank you.

    CITAZIONE
    - Luffy lost because he lost his Haki. He was saying "Gomu Gomu no ..." and he lost his strength.
    - Momonosuke was going to say something after reading Oden's diary, but something happened to him before he said it.
    - Chopper has extended the duration of the Rumble Balls effect from 3 to 10 minutes.
    - Caesar told him that with his methods, he could increase it to 30 minutes, although it would have its risks.
    - Kanjurou Vs. Kiku.
    - Kiku receives a fatal wound.
    - Kanjurou Vs. Kinemon.
    - Kinemon kills Kanjuurou.
    - Kaidou appears and hits Kinemon with his kanabo at the end of the chapter.
    - The last page is Onigashima arriving in Wanokuni.

    Ah bene, niente finto Kaido, meno male.
     
    Top
    .
234 replies since 25/5/2021, 12:11   12911 views
  Share  
.
Top